Irrlicht Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Elric, Faenor Spoiler: Quando rientriamo sondo tutto il locale col mio sesto senso; se da un lato sono lieto di non avvertire minacce vicine, dall'altro ho il disappunto di aver perduto una pista e di sentirmi preso in giro e in pericolo. Prima che ci sediamo, sussurro agli altri: "Io non avverto più niente, non so tu, Faenor... forse è andato di sopra, ma adesso sarebbe un po' problematico lasciare ancora il capitano ad aspettare con un'altra scusa. Appena possibile dovremmo fare un giro di sopra, ma state pronti a tutto..." Mi siedo su uno sgabello posando solo l'elmo sul tavolo e lasciando lo scudo appoggiato alla mia gamba. Alla richiesta dei documenti, porgo il foglio di Deloitte dicendo: "Riguardo alla donna che era con noi... assecondate pure il suo lavoro come fareste con noi, ma non consideratela parte del nostro gruppo e se dovesse combinare qualcosa di strano vi pregherei di riferircelo. Ma sorvoliamo su questo..." Verso il cibo non mostro alcun interesse finche non ottengo un segnale da Faenor, e intanto ascolto le parole del capitano. Se prima di tanto in tanto lanciavo un'occhiata furtiva verso Linda e verso l'oste, dopo aver sentito il discorso sugli infiltrati non mi faccio più problemi a guardare con sospetto tutti gli avventori presenti. La mancata percezione di volontà maligne, soprattutto in quelli che mi sono già stati indicati come Licantropi, mi lascia perplesso e decisamente paranoico. "Eleonor ha mentito? O c'è un gruppo di Licantropi non malvagi? Oppure qui sono tutti in grado di coprire le loro tracce sia fisiche che spirituali? Se è vero che questi Licantropi riescono a controllarsi perfettamente, è possibile che sia merito dell'Alchimista come la loro stessa trasformazione... e in quel caso forse dispongono di risorse troppo oltre la nostra portata." Dopo che ha concluso, gli rispondo: "Ma certo, vi raggiungeremo appena finito qui." Appena il capitano se va, con un tono di tranquilla curiosità chiedo a Faenor: "Hai idea di cosa sia quel liquido? Dovremmo berlo?"
Retziel Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Rientriamo nella locanda e prendo a guardami intorno, in cerca dell'individuo invisibile, ma con scarso successo... Sarà andato al piano di sopra...? Ci sediamo dunque al nostro tavolo, saluto con un cenno del capo i commensali e prima che possano parlare esordisco dicendo: Ah, fammi controllare questo mantello, me ne stavo dimenticando... Poggio il mantello vicino al bicchiere, ma invece di ispezionare il mantello, controllo cibo e bevande... @DM Spoiler: Lancio Individuazione del Veleno, facendo finta che in realtà stia controllando il mantello... Niente...sul mantello nulla, va beh, beviamoci su e speriamo di avere più fortuna in seguito! Detto ciò alzo il bicchiere al cielo...Salute!...e butto giù tutto. Poi ascolto le parole del Capitano della guardie e della figlia, intervenendo alla fine. Capitano, avete considerato l'idea di ispezionare i corpi degli abitanti in cerca dei morsi? So che storcerebbero tutti il naso all'idea, ma è per il bene comune. Altrimenti basterà racimolare...mmm...310 abitante per 500 monete d'oro a fiala...155000, va beh come non detto...
Corra Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Elric alza il calice in risposta al brindisi e accenna altrettanto in direzione di Linda, poi beve un po' del Fantasma Verde, gustandoselo lentamente. Si avvia quindi a mangiare, offrendone alla ragazza e in caso imboccandola scherzosamente, se glielo permette. Alle parole del capitano non si scompone, anzi replica serenamente: Non si preoccupi, comprendo perfettamente la sua posizione e non credo sia il caso di sprecare un filtro così prezioso... Attenderò qui il ritorno di Endlos, in fondo questa locanda offre veramente un'ambientazione piacevole e non vedo perchè privarmene... Inoltre si sa' che l'alcol aiuta a guarire le proprie ferite e io ne ho parecchie... A quest'ultima frase rivolgo lo sguardo a Linda, per farle intendere che sarei restato, poi mi rivolgo a Feanor: L'idea del controllo per ognuno potrebbe tornare utile, SE fosse praticabile... Inoltre chi garantirebbe per coloro per controllano gli altri? Senza considerare il tempo necessario ad esaminare tutti, prima del quale sicuramente i nostri avversari già si sarebbero organizzati per depistarci... Quanto al siero per tutti, non è neanche lontanamente da prendere in considerazione... Nessuno credo disponga di quella somma, inoltre non è neanche detto che sia facilmente reperibile, soprattutto se buona parte delle carovane vengono attaccate... Accenno allo sguardo verso il capitano e il chierico per avere conferma o smentita di quanto detto. Dovremmo inventarci qualcos'altro... Ci possono essere incatesimi utili o qualche altro metodo per individuare chi è malato? Saluto con un cenno del capo i due uomini che escono e riprendo la mia conversazione con Linda, chiedendole di lei. Feanor, hai mica intravisto il nostro amico di prima? Magari riesci a scorgerlo di nuovo nel locale... Se vuoi accompagnare Endlos però fai pure, io sono in buona compagnia e per qualsiasi problema c'è anche Erebus nelle vicinanze per proteggermi... Detto ciò vado a chiedere velocemente all'oste se è possibile tenere animali all'interno della taverna durante la notte, specificando che intendo proprio nella stanza o nel pianerotto e non nelle stalle, anche perchè potrebbero innervosire i cavalli altrui.
athelorn Inviato 19 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2014 @Lady Spoiler: Spoiler: Skippiamo come mi hai chiesto, scrivo qua i dettagli. Parli con la ragazza seducendola pian piano mentre chiedi informazioni finchè non cede. Nelle tue domande varie capisci che lei poco sa' della situazione visto che con olio di gomito lavora incessantemente tutto il giorno. La locanda ha solo due persone che ci lavorano: lei e l'oste di cui ti ha parlato. Assumono un paio di persone durante le fiere e l'annauale festa del raccolto che porta tanti visitatori, ma per il resto l'uomo pensa al cibo, gli alcolici, il magazzino e i rifornimenti, mentre lei accoglie i clienti, si occupa del servizio, di rimpinguare la legna e rifare le camere oltre che cucinare a sua volta ogni tanto. E' amica di infanzia di quella ragazza che avete incontrato e conosce poca altra gente visto che appunto lavora tutto il tempo. La ragazza risponde per il mago, ridacchiando ebbra, mentre i due uomini escono. E' strozzalupo diluito. Ne abbiamo preso una dose e diluito in 20 piu' piccole. Abbiamo chiesto ad un alchimista di Caliphas: irrita e fa' stare male i licantropi e ricorda una crisi allergica oppure un soffocamento, appunto. Ne abbiamo beccati un paio così fa' fiera. I buchi ce li hanno eccome i licantropi che abbiamo ucciso, generalmente sull'avanbraccio sinistro ma a volte anche in altri posti. Abbiamo già fatto un controllo a tappeto ma nulla, all'epoca del controllo nessuno li aveva nonostante fossimo certi che ce ne fosse qualcuno. Per gli incantesimi noti non ne so' molto, ma so' che c'è un incantesimo apposta per scoprire i malati e che malattia hanno, ma abbiamo desistito. Chiunque abbia avuto quella capacità non so' come è stato scoperto e ucciso nottetempo. Chiacchierate un po' fra di voi mentre il vostro amico Ranger se ne approfitta per chiedere alla guardia che vi ha aiutato alcuni dettagli su di se' Io? chiede rossa d'ebrezza o imbarazzo... probabilmente la prima. Ho seguito le orme di mio padre, paladino, e appena ho avuto l'eta' mi sono arruolata nella guardia. Ha pure lasciato i paladini per poter entrare anche lui con me nella guardia locale. Lui ha scalato in fretta i Ranghi, io dietro di lui. Ora qua abbiamo un capitano, due sergenti e circa venti guardie semplici. Io sono sergente, per la cronaca fa' al ranger tutta fiera, finendo il bicchiere. E tu? Hai un colorito strano di pelle, sicuro che stai bene?
Irrlicht Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Elric, Faenor Spoiler: "Speriamo sia quel che dice...", penso guardando l'intruglio. Finito di mangiare, metto la fiala in una delle tasche da cintura, mi alzo, e reindossato l'elmo dico a Faenor: "Prima di passare in chiesa, facciamoci dare dall'oste la chiave della nostra stanza per posare un po' cose." Vorrei essere più libero di parlare, ma con Linda attorno preferisco essere cauto, per quanto alticcia appaia, e ad Elric lancio solo un'occhiata che poi si sposta sull'entrata della taverna e infine torna su di lui, sperando che capisca cosa intendo comunicargli... Dopodiché, raccolto lo scudo, chiedo all'oste due copie della chiave della stessa camera (una in cui si possa stare in quattro) e salgo col mago, sussurrandogli: "Occhi aperti... e anche tutti gli altri sensi... la cosa invisibile che entrata prima deve essere ancora quassù, se non è saltata giù da una finestra o non si è nascosta nelle cantine." Attentissimo a percepire malvagità nell'aria ovunque il mio sguardo si posi, sondo tutto il piano superiore con la mano sull'elsa della spada d'argento, coprendo il tutto con lo scudo. GM, Faenor Spoiler: Do per scontato che Faenor salga con me, ma se così non è, vado anche da solo. Se le porte delle camere sono di legno, Individuazione del Male (e per Faenor del Magico) dovrebbe sondare anche dietro di esse; dubito che siano spesse 90 cm. La mia intenzione è quella di scansionare tutto lo scansionabile. Se non troviamo niente, torniamo giù senza entrare nella camera che ci è stata data, a meno che Faenor non voglia entrarci comunque (o a meno che le porte non siano fatte di piombo, nel qual caso entriamo in camera con cautela, scansioniamo, diamo un'occhiata, soprattutto per valutare se sembri sicura, e poi torniamo giù).
Retziel Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Faenor Sérègon Scusateci, ma io ed Endlos ci occupiamo di reperire la chiave e quant'altro, buona continuazione e Elric mi raccomando, non importunare troppo Linda! @Elric Spoiler: Si, meglio farsi dare la chiave ora, così ci togliamo il pensiero. Seguo Endlos rimanendo a non più di un passo di distanza. Penso anch'io che sia sopra, ma è passato del tempo e potrebbe aver perso ogni traccia magica... rispondo sussurrando. Mi concentro particolarmente, pronto a scovare ogni più piccola traccia arcana. @DM Spoiler: Individuazione del Magico a tappeto e Percezione +11, un buon udito può aiutare!
Corra Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Accenno un mezzo sorriso alla ragazza e rispondo: Purtroppo sto' benissimo, a parte qualche graffio... Questo è il mio colorito naturale, non sono affatto di degni natali e mio padre era una creatura che poco ha a che fare con la naturalità delle cose e mi ha trasmesso alcune sue caratteristiche... Non devi preoccuparti delle parole di Feanor comunque, il mio indegno padre non mi ha trasmesso la mia indole e non ho mai fatto male a nessuno senza un più che valido motivo... Tantomeno ad alcuna donna, che considero le benedizione degli dei... Io ho vissuto per molto tempo nelle foreste, quasi sempre da solo o in compagnia di Erebus... Ho avuto una maestra ma è morta per lo stoltezza degli uomini rispetto alle necessità della natura... Ma non è certo per parlare di cose tristi che siamo qui a bere, ma per celebrare le gioie di cui possono godere coloro che sono vivi, come noi... La gente pensa che godersi le vita sia sbagliato o immorale ma ad eccezione degli eccessi penso che siano semplicemente nell'ordine naturale delle cose, tanto che anche tutte le creatore della Natura, che sono totalmente innocenti, ricercano la compagnia reciproca e i vantaggi che il loro ambiente può offrire... Al ritorno dei miei compagni chiedo: Com'è la nostra stanza? Visto niente di interessante? Se ve la sentite di rischiare ed attraversare la piazza da soli io resterei qui... Sia mai che io ed Erebus incontriamo qualcuno di interessante, come una pecorella perduta o il nostro amico che ama giocare a nascondino... @ DM: Spoiler: Che mi hanno detto per far rimanere Erebus nella locanda? Devo ruolare il dialogo con l'oste o me lo fai sapere indipendentemente? A tal proposito: l'oste di prima e l'elfa che ci ha servito sono ancora in giro?
athelorn Inviato 20 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2014 @Elric Spoiler: oh, quindi sei uno di quei Tampfir di cui ho sentito parlare? chiede curiosa, sbagliando il nome. Mi spiace se hai avuto una vita triste, ma ben detto! Bisogna godere delle bellezze della vita piuttosto che pensare solo a quelle brutte. Salute! Alza il boccale colpendo il tuo e svuotandolo in un sol colpo. Le sue gote rosse piu' o meno come l'alcolico che sta' bevendo. Frank! Un altro! urla all'oste che velocemente ne fa' e porta un altro alla ragazza. Lei si guarda intorno. Ma... lei dov'è? chiede riferendosi alla sua amica. Sta' servendo privatamente la cena di lady Eleonor Riverwind. fa' sbrigativo andando dall'ubriacone che batte il boccale vuoto richiedendo ulteriore carburante. Vi siete trovati una compagna facoltosa, eh? dice ridacchiando. Ho notato che ogni tanto il vostro amico mezz'elfo gli butta delle occhiate, che ci sia qualcosa fra i due? Eh eh! il suo ridere è, per quanto comunque controllato dalla coscienza di una persona non totalmente sballata, il tono di voce inizia ad essere fuori controllo. L'oste le passa vicino riprendendola. Stai urlando Linda. Datti una controllata o infastidirai la clientela. Gli fa' una linguaccia appena quello gli da' le spalle. Beh, vogliamo continuare a bere insieme in camera dopo? chiede, mostrandoti una chiave con il numero 4. La mia amica me la lascia sempre per bere senza dare fastidio, basta che pulisco la camera dopo. Tanto non affittano mai tutte e quattro le camere nobiliari insieme se non durante le fiere. In quel momento arrivano i tuoi compagni Spoiler: Si, ti fan tenere il tuo compagno basta che te lo tieni appresso, sta' buono e non danneggia i mobili. @Endlos, Faenor Spoiler: Salite, controllando ogni stanza cercando sia le aure malvagie, sia magiche in generale oltre che coi vostri usuali sensi. Salendo le scale c'è una piccola anticamera, con delle belle poltrone ed un paio di librerie, che da' su due corridoi. In quello di sinistra ci sono solo 4 stanze, mentre nel secondo ce ne sono ben 10. Supponete che un corridoio sia per la clientela che puo' pagare una stanza enorme, mentre l'altro accoglie una clientela piu' normale viste le stanze piu' ridotte. Le stanze del piano che è assegnata la vostra ovviamente è quella piu' economiche. Controllando stanza per stanza notate che quasi tutte non risultano nemmeno affittate. Di quelle nel secondo corridoio una è affittata a voi, ben otto sono vuote ed una invece sembra abitata, ma nulla di magico ne' malvagio risulta essere presente. Russa sonore escono da lì. Nel corridoio con le stanze piu' grandi è piu' veloce da esaminare, ma stimando le dimensioni delle stanze avete paura di non poterle controllare attraverso le porte. Tre sono vuote, mentre da un altre risultano presenti oggetti magici ed un aura magica, ma a memoria il mago risultano appartenenti alla vostra Ex compagna. Le orecchie vi devono fare difetto perchè sentite sommessi mugugni non ben definiti da parte di un altra voce femminile. Notando da un po' l'assenza della elfa, potreste stimare che la voce è probabilmente sua. Vi riunite di sotto tutti insieme per ragguagliarvi prima di eventualmente separarvi. Salutatemi papa' fa' la ragazza Ci vediamo dopo allora. Sono felice che voi siate qua ad aiutarci!
Irrlicht Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Elric, Faenor Spoiler: "Niente da segnalare.", rispondo ad Elric passando vicino al tavolo dopo essere tornato di sotto. Non trovare niente neppure di sopra mi innervosisce, ma fortunatamente non abbastanza da darlo a vedere. "Ma certo, signorina.", rispondo cortesemente a Linda, e poi di nuovo al Dhampir: "Ci vediamo tra un po'. Fai attenzione." Nella parola attenzione pongo un'enfasi particolare, mentre procedo verso l'uscita. Una volta fuori, mi fermo per un attimo davanti alla porta della taverna, mi guardo lentamente attorno come se non avessi visto il posto prima o come se stessi aspettando l'arrivo di qualcuno. Poi vado verso la chiesa e busso alla porta. "Tiferet.", annuncio.
Corra Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Locanda da solo: Spoiler: Elric sorride alle parole di Linda, come per trattenere una risata, poi la corregge affettuosamente: Dhampir, si dice Dhampir... Non che faccia alcuna differenza per me... Già, ricca e capricciosa, per un nonnulla si altera, come puoi notare dal fatto che cena da sola... Si massaggia la fronte come se queste parole gli stessero riportando alla mente qualcosa, poi si rivolge all'oste con un sorriso alticcio: Buon'uomo potrebbe dire in che camera sta' cenando Lady Eleonor? Le dovrei dire una cosa urgente ma purtroppo ora non mi viene in mente che stanza ha preso... Torna poi a rivolgersi a Linda, con un sorriso divertito: Non avevo notato questi sguardi di cui parli... L'intuito femminile è eccezionale... Pensi che ci sia altro oltre una semplice attrazione? Ogni istante che passo con queste persone scopro cose nuove, non mi sorprenderebbe affatto scoprire che ci hanno messi nella stessa squadra per un motivo... Alla proposta della ragazza i suoi occhi si accendono e replica: Ma certo, tu inizia a salire, sbrigo queste seccature e ti raggiungo subito... Prendi quello che vuoi, tanto paga la chiesa di Pharasma... Endlos, Faenor: Spoiler: Quando scendete Elric vi viene incontro con un ampio sorriso: Bentornati, che camera abbiamo preso? Ho proprio bisogno di riposarmi, forse ho alzato un po' troppo il gomito... Accenna un paio di passi per prendere una delle due chiavi e sembra inciampare sui suoi piedi, appoggiandosi quasi totalmente al paladino. Appoggia la testa alla sua spalla per pochi secondi, come per riprendersi e sussurra: Spoiler: Eleonor sta' cenando privatamente, servita da Elween, nella stanza nobiliare numero uno.. Io sarò nella camera nobiliare quattro con Linda, fate tre turni di guardia e venitemi a chiamare quando tocca a me... Se non mi trovate interrogate l'oste, Elween o Linda... Dopo di che recupera tutte le sue cose e segue Linda, richiamando Erebus con sé @ DM: Spoiler: Diplomazia per l'oste: +1 e ovviamene Intuizione per capire se mi mente: +11. Se non desterei troppi sospetti prendendo il corridoio dov'è la camera di Eleonor, mi ci dirigo furtivamente (+12) per origliare (+10), lasciando Erebus (Furtività +12, Percezione +10) un po' più lontano. Comunque cerco di non far passare troppo tempo da quando è salita Linda, per paura che si addormenti, e saldo il conto con l'oste, tanto hanno lasciato a me i soldi... XD
athelorn Inviato 20 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2014 @Elric Spoiler: Salendo le scale c'è una piccola anticamera, con delle belle poltrone ed un paio di librerie, che da' su due corridoi. In quello di sinistra ci sono solo 4 stanze, mentre nel secondo ce ne sono ben 10. Supponi che un corridoio sia per la clientela che puo' pagare una stanza enorme, mentre l'altro accoglie una clientela piu' normale viste le stanze piu' ridotte. Cerchi la numero quattro e la trovi. E' la seconda camera sulla destra. La numero uno è la prima a sinistra. Lì dovrebbe esserci la nobildonna. Accosti l'orecchio e senti anche la voce dell'elfa. Distingui dei rumori univochi di un attività che probabilmente speri di indulgere anche te stanotte. Una grossa camera da letto con un letto a baldacchino rivestito di coperte di seta e occultata la vista del letto da delle tendine oscuranti. Nella stanza trovi un tavolo con un cesto di frutta ed una torta dolce preparata da poco. In un mobiletto sono presenti raffinati bicchieri e ogni tipo di superalcolico raffinato unito a qualche vino pregiato. Una terrazza che da' sulla piazza In lontananza noti che le fiamme nella foresta si stanno fortunatamente ormai spegnendo. Dalla parte opposta rispetto al balcone, e alla destra rispetto alla porta d'entrata, si trova un altra porta. Una grossa vasca in pietra 2mx3m piena d'acqua occupa un intero lato del bagno, tutte le pareti occupate da specchi, un tavolo con un catino in pietra pieno d'acqua anche esso è circondato di saponi e profumi. A differenza di una vasca normale che richiede un servente per scaldarla, il fuoco deve essere acceso in una stanza adiacente e tenuto acceso dall'altra parte del muro per mantenere una totale privacy. Dalla vasca di alza un gran vapore dato dal calore dell'acqua calda. Vicino all'entrata trovi buttati quasi a casaccio pezzi di armatura, la cintura con le armi e gli stivali. La ragazza non è visibile ma la senti urlarti dai vapori della vasca. Eeehi! Scusha, ma puzzavo un po': ho visto la vasca calda e ne ho approfittato! Prendi il brandy Ustalaviano dal tavolo e mi raggiungi? @Tutti meno lady Spoiler: Il ranger prende e sale, informandovi che la donna si trova nella stanza numero uno, l'unica che avete sentito abitata nel corridoio delle quattro camere nobiliari. Spoiler: Aspetto giustamente Faenor per portare avanti il nostro paladino per sapere che fa' (anche se lo immagino ovviamente)
Corra Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Stanza privata: Spoiler: Elric apre la porta facendo entrare anche Erebus e gli dice di accoccolarsi esattamente lì in modo da coprirla se qualcosa dovesse provare ad entrare... Ossersa l'ambiente piacevolmente soddisfatto ed inizia a spogliarsi, controllando prima che non ci sia nessuno nascosto nel letto a baldacchino o dietro le tende e chiude bene il balcone. Arrivo subito! Chi dobbiamo ringraziare per questa frutta e per la torta? Mentre si spoglia getta un'occhiata curiosa all'interno del bagno, per scorgere la figura della ragazza nella vasca, e lascia il suo equipaggiamento vicino ad Erebus. Per ultima cosa appoggia l'arco e le frecce all'entrata del bagno, pur sperando di non doverle usare proprio mentre è impegnato in altro. Afferra una bottiglia di brandy e si reca in bagno per concludere la giornata in maniera decisamente migliore rispetto a come era iniziata, abbandonandosi completamente al piacere che solo gli esseri viventi possono provare. @ Tutti tranne Lady: Spoiler: Ma qual'è la stanza dove dormiamo tutti e tre alla fine?!? Nessuno l'ha nominata, mi pare...
Retziel Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 @Tutti tranne Lady Spoiler: Tornati al piano di sotto continuo a ripensare agli strani mugugni del piano di sopra, anche se poi mi rassereno o quanto meno ci provo... Dove diavolo è finito? Nella cantina?...ma perchè mai? Combattuto da tali pensieri non faccio nemmeno caso alle parole di Elric, mentre quando vedo Endlos allontanarsi dico: Endlos vengo con te, meglio muoversi in due di notte. @DM Spoiler: Percepire Intenzioni +6 sulle parole di Linda
athelorn Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 @La coppia Spoiler: Entrate nel tempio di Parasma, la porta apertavi dal Chierico che vi saluta nuovamente e vi porta all'altare, temporaneamente ri-adattato a tavolo per le discussioni con delle sedie. Il capo delle guardie vi squadra col suo unico occhio. Avevo detto solo lei dice tagliente al paladino. Ma se ha portato il suo amico suppongo sia perchè è affidabile. Sedetevi. Vi dice indicando una panca spostata ad hoc dalla parte opposta dell'altare. Prima di parlare, pero', voglio qui ed ora delle prove che non siete legati a quell'infame. Il panzuto chierico sfodera una fiala come quella che vi ha lasciato, bevendone un piccolo sorso per primo. Come vedete non sono un licantropo e non ci sono altri veleni dentro. potete bere senza problemi dice, porgendovela amabile il chierico. @Elric Spoiler: Entrando, ringraziando i divini, trovi solo una ragazza molto ubriaca con cui passare la sera, piuttosto che un licantropo pronto a sbranarti come temevi leggermente. La serata passa come è naturale che prosegua, fin quando non ti addormenti stanco.
Irrlicht Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Faenor Spoiler: "Perdonatemi", rispondo al capitano, "ma in realtà avrei portato anche l'altro, se avesse desiderato venire. Non c'è nulla da nascondere, e non aveva senso per me venire da solo, se poi avrei comunque riferito tutto agli altri." Presa la fiala dal sacerdote, guardandola dico: "In verità, non avrei bisogno di bere questa. I Sacri Potentati che mi accompagnano repellono le corruzioni del corpo, e se dovessi dimostrarvi tali poteri, preferirei farlo purificando le afflizioni di un malato." "Ma mi rendo conto del vostro punto di vista, e mi adeguo.", concludo bevendo e passando il liquido a Faenor. "Ora veniamo ai dettagli della situazione..."
athelorn Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 @I due compadres Spoiler: Il guercio attende in silenzio aspettando che entrambi beviate. Appena entrambi avete deglutito sorride e annuisce. Riprende la fiala semi-vuota tappandola e mettendola via. Mi spiace se non lo bevo, ma non posso. Sono una vittima dell'alchimista. Vi confessa, facendovi un attimo gelare il sangue alla improvvisa dichiarazione. Mette sul tavolo un'ampolla con un liquido verdastro. Non ho potuto oppormi: mi ha minacciato di mannarizzare, torturare e uccidere mia figlia... ma questo non vuol dire che mi daro' perduto eseguendo i suoi ordini. La deve pagare per quello che sta' facendo, ed aspettavo da un po' qualcuno come voi degno di poterlo affrontare. Lo sguardo del sacerdote è un po' triste, intromettendosi. Lo stesso giorno che è stato reso mannaro me ne sono accorto io stesso visto che ha avuto un attacco convulsivo entrando nella sacrestia mentre preparavo lo strozzalupo e i vapori erano nell'aria. Non è guarito perchè non ha assunto una dose raffinata putroppo... Il guercio con uno sguardo deciso vi guarda. Quel bastardo figlio di p*****a è un vero genio. I licantropi sono tanti e tutti abitanti, ma li tiene tutti sotto controllo di loro spontanea volontà. Anzitutto non troverete morsi sui licantropi. Usa una siringa. In secondo luogo, nessun licantropo perdera' il controllo con la luna piena: questa pozione tiene a bada gli istinti selvaggi dice indicando la boccetta. E ne fornisce gratuitamente a tutti gli abitanti trasformati gratuitamente mensilmente. Deve essere assunta con cadenza mensile. Fin qua sembra un finto filantropo, ma qui entra in gioco il suo genio: SEMBRA. A chiunque lo aiuti facendo la spia o lo assiste li ripaga, a chi trama li punisce severamente quando non li uccide, dipende da come gli gira. Ovviamente e' proibito dichiararsi e se si viene a sapere che qualcuno è un mannaro se non arriviamo prima noi li uccide lui stesso. Con questa semplice ricetta le persone se ne stanno semplicemente buone, dipendenti da lui per non impazzire e fare del male a qualcuno, intimorite a rilvelarsi come mannaro o a andargli contro nella paura che chiunque altro per strada possa essere un licantropo come loro e denunciarli. Esatto: nessuno sa' chi altro sia un licantropo. In questo modo tiene sotto scacco un intera popolazione. Nessuno fa' nulla per il timore di fare da cavia e morire, non fidandosi di alcuno e le sue vittime come me non possono andarsene visto che dipendono da lui totalmente per le pozioni. Come potete aver capito, la situazione è terribile.
Irrlicht Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Faenor Spoiler: La rivelazione mi lascia interdetto, inizialmente. "È sconvolgente...", commento. "Avevo ipotizzato scenari vagamente simili, ma da solo non sarei mai arrivato a considerare che un pazzo addirittura dispensi calmanti alle vittime della licantropia da lui stesso indotta..." "Qual è lo scopo nel contagiare persone che poi non sono suoi diretti servitori, a parte magari farsi consegnare le materie prime che gli sono necessarie per perpetrare la cosa? È tutto un esperimento?" "In più", aggiungo con un'espressione tra il dubbio e il sospetto, "se lei e altri siete palesemente suoi oppositori ma non siete coscienti l'uno della licantropia dell'altro, dubito che a voi venga regalato il calmante in scrigni dorati, quindi dove lo prendete?" GM Spoiler: Non dovrebbe esserci bisogno di dirlo perché è sempre automatico, ma lo menziono lo stesso per sicurezza: Percepire Intenzioni +8.
athelorn Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 @Faenor, Endlos Spoiler: Endlos Spoiler: Il suo tono ti pare estremamente deciso e motivato, anche se triste. Ti ricorda una persona che compie qualcosa di altruistico, certo di andare probabilmente incontro alla morte. Ti sembra serio e sincero tutto il tempo. Squadrando il chierico diresti che anche lui è demoralizzato, ma supponi che sia per la situazione in cui è il suo migliore amico. Non...ne ho idea confessa. So' che sperimenta su qualcuno che gi rema contro. Qualche volta uccide, qualche volta sperimenta e lascia vivo, qualche volta li usa... ma non mi spiego perchè si prenda la briga di fare pozioni per tutti senza chiedere realmente nulla in cambio, che io sappia. A me non ha mai chiesto niente, solo promesso che piu' volte lo aiuto, piu' a lungo mia figlia sara' al sicuro. Non so' se ricatti pure gli altri o no. Una volta ho provato ad indagare... e quell'infame ha ancora il mio occhio in un barattolo credo. Qualcuno deve avermi denunciato allora. Per il calmante riprende Non lo so'. C'è un segnale: metti l'ampolla vuota nel secchio del vecchio pozzo con imbottigliato dentro un foglietto con il tuo nome. in un giorno o due, quando ti svegli la mattina, te la trovi sul comodino. E' agghiacciante la sua efficienza. Tira fuori da una tasca un foglietto con il suo nome e cognome, mostrandolo a voi. E' scritto con buona grafia, e sul retro una breve spiegazione. Quando hai esaurito la pozione metti la boccetta con questo biglietto dentro nel pozzo nord. Al resto ci penso io. Memorandum: solo un ricambio al mese a testa.
Irrlicht Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Faenor Spoiler: "Quindi nessuno ha neanche interesse reale a mettersi contro di lui... voglio dire... ad esempio, quando prima stavo inseguendo quello che è entrato durante l'attacco alla nostra carrozza e ho trovato una guardia a terra, quella guardia potrebbe anche aver recitato per paura, che sia stata licantropizzata o meno. Insomma, intendo che qualunque tipo di apparenza può ingannare, e che inoltre sarebbe prudente presumere che ogni singola persona qui in paese sia stata contagiata." "In ogni caso, da queste notizie certamente si fanno più chiari molti elementi. Tuttavia, ho due cattive notizie." "La prima è che, poco dopo aver incontrato voi due qua fuori prima di cena, Faenor ed io abbiamo avvertito una presenza spiacevole... un individuo malvagio, o una creatura, sotto un velo d'invisibilità. È entrato dentro la taverna, e l'abbiamo seguito subito, ma non volevamo destare sospetti e l'abbiamo perso. Pur rimanendo sempre attenti, non siamo più riusciti a sentirlo. Non è passato di nuovo dalla soglia, almeno non finche noi eravamo lì, e dopo il pasto siamo saliti di sopra cercando di ritrovarne traccia senza dare nell'occhio. Ancora senza successo. O è entrato in una delle stanze più grandi, dove la distanza inibiva le nostre percezioni, o è saltato giù da qualche finestra, oppure si è nascosto nelle cantine, dove non abbiamo osato chiedere di controllare. E adesso che noi non siamo più lì, potrebbe muoversi come desidera senza che noi lo sappiamo." "La seconda..." Faccio un sospiro, prima di continuare, cercando le parole migliori. "La seconda credo sia la peggiore per voi... crediamo che anche Linda sia già vittima della licantropia. E anche l'oste, motivo per cui non abbiamo voluto insospettirlo chiedendogli di scendere in cantina senza motivo. Questo, a dirla tutta, lo crediamo perché ci è stato riferito dalla donna che era con noi, e non ho modo di accertare in maniera consistente fin dove arrivi la verità delle sue parole. È tatticamente inaffidabile, e sembra aver preso questa spedizione come una vacanza, e noi come i suoi indegni servitori. Motivo per cui non conosciamo le sue reali capacità, e motivo per cui gradirei non dover collaborare con lei, men che meno essere costretto a farci affidamento. Ma fatto sta che questo è quanto ci ha riferito prima sull'oste e su Linda." "Detto tutto ciò", continuo dopo una pausa per lasciar assimilare la notizia ai due, soprattutto al capitano, "prima di fare piani, ci sarebbe una cosa... Non voglio darvi false speranze, è solo una possibilità, ma certamente non fa male tentare... Come ho già accennato prima, a me è concessa la sacra facoltà di curare le malattie. E la licantropia è una malattia. Molto potente, per quanto ne so, e forse al di là della mia portata, ma è pur vero che quella con cui abbiamo a che fare è una versione alterata della licantropia comune, e a quanto mi dite è anche tenuta in scacco dagli effetti di una pozione. Non so da quanto vada avanti questa storia, ed è solo un'ipotesi, ma se siamo fortunati l'assunzione regolare di quel composto potrebbe aver indebolito questa licantropia abbastanza da permettermi di rimuoverla..." Guardo il capitano con decisione. "Posso assicurarvi che non c'è alcun rischio, non è come lo strozzalupo... nel peggiore dei casi, vi guarirà solo qualche graffio. Nel migliore, invece..."
athelorn Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 @I due caballeros Spoiler: Quando gli dai la prima notizia sembra non poi tanto sorpreso. Forse sospettava che per muoversi in città usi un incanto di invisibilità. Quando gli dai la seconda... rimane in silenzio. Dal suo unico occhio, dall'altra parte dell'altare, riesci a leggere le sue emozioni. Vedi come il suo mondo gli crolli addosso, noti la sorpresa passare velocemente a sgomento, paura e infine orrore. L'orrore di una persona alla quale gli crolla il mondo sotto i piedi, appunto. Rimane in silenzio per quasi 20 secondi, mostrando questo ampio spettro emotivo. Il sacerdote, sorpreso a sua volta, sembra preoccupato per l'amico. Non dice nulla, non sapendo che dire. Si alza al volo andando verso una delle sue stanze. Prima di andare aspettatemi. dice uscendo. L'uomo rompe il silenzio poggiando i palmi coi guanti d'arme sull'altare. Co..cos...no...no...no no no no no! E velocemente da disperazione passa a furia. ME**AA! FAN**LO! Urla a squarciagola prendendo una mazza che probabilmente in caso di incontri inaspettati teneva pronta sotto l'altare e la scaglia con tutta la sua forza conto un muro, alzandosi. La mazza chiodata vola, schiantandosi contro una colonna. Questa sorprendentemente di incirna e prede grossi pezzi di pietra. L'enorme forza è presto spiegata quando vi girate a guardare l'uomo. IMG Spoiler: Il licantropo è alto circa due metri e sessanta, braccia spesse quanto il torace del paladino, un occhio andato come era prima. Saltate indietro, temendo che abbia perso il controllo, ma questo dopo aver tirato un pugno contro un muro creando altre pericolose crepe, ansimando pesantemente, ritorna lentamente alla sua forma umana natia. QUEL FIGLIO DI PUTT****NAAAAA! ME LO AVEVA PROMESSO! Si gira verso il paladino, con ira pura negli occhi. Fammi quel che devi. TUTTO QUELLO CHE RITIENI POSSA FUNZINARE fa' con enfasi forse eccessiva. Ti prego! Devo salvarla in qualche modo! conclude offrendotisi totalmente per qualunque esperimento. Si trasforma nuovamente, inginocchiandosi (per abbassarsi a soli 1.90m di altezza) e dandoti le spalle Forza! Fai tutto quello che ritieni necessario! Te lo chiede un ex compagno paladino
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.