Vai al contenuto

La profezia di Ustalav: Unità 37

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Faenor Sérègon

@L'altro Caballeros :lol:

Spoiler:  
Faccio un cenno col capo quando il capo delle guardie ci dice di sederci e mi accomodo volentieri.

In seguito non mi faccio alcun problema nel bere dalla fiala, per dimostrare di non essere un licantropo.

Le sue prime dichiarazioni mi fanno salire il cuore in gola, facendomi credere che nella fiala non ci fosse dello strozza-lupo, ma chi sa quale veleni, fortunatamente le sue seguenti parole mi tranquillizzano...

Non è uno stolto quest'alchimista, ma in ogni piano c'è una falla, sempre...

@DM

Spoiler:  
Percepire Intenzioni sulle parole del guercio: +6

La sua trasformazione mi sorprende in modo descrivibile, stavo per far ricorso alla mia magia, quando le sue parole, ancora una volta, riescono a rasserenarmi...

Endlos prova a salvarlo, ma anche se dovesse funzionare, sarà solo un granello di sabbia nel deserto...

• Risposte 252
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Faenor

Spoiler:  

Appena mi rendo conto della trasformazione, sfodero la spada d'argento e mi metto in guardia. La disciplina spirituale mi permette di mantenere la calma e la prontezza, ma realisticamente non so come potrebbe risolversi uno scontro.

Fortunatamente, il capitano sembra mantenere il controllo nonostante l'ira, quindi quando torna al suo aspetto originale e si inginocchia, rinfodero l'arma, pur senza togliergli gli occhi di dosso per un istante.

"Non si agiti così. Innanzi tutto, come ho detto, per il momento l'unica prova che abbiamo in merito è la parola non verificata di una persona... e poi, sorvolando sul fatto che è naturale aspettarsi che un criminale pazzo infranga ogni sua vuota promessa, in realtà non fa molta differenza che Linda sia sana o contagiata... anche ammesso che l'Alchimista l'avesse ignorata, col progredire di questa situazione come crede che sarebbe finita per lei? Non bene in ogni caso..."

"Mi rendo conto della rabbia, ma oggettivamente non posso non riconoscere che faccia poca differenza."

"Comunque ora proverò ad operare la guarigione. Come ho detto prima, è probabile che non funzioni, ma di certo non lascerò nulla di intentato."

Poso lo scudo accanto a me, pronto ad essere raccolto il più in fretta possibile, se dovesse servire.

"Faenor, se funzionasse avremmo il mezzo per tagliare di netto il potere che l'Alchimista ha su questa comunità, sia fisico che psicologico... ma naturalmente dovremmo tentare di tenerlo segreto, per avere un vantaggio e per evitare che attacchi in forze troppo presto per sedare la minaccia."

"Padre...", dico al Chierico, "mi assista..."

Con una mano in preghiera davanti al petto e l'altra in una posizione meditativa all'altezza della pancia, inizio a intonare una preghiera a Sarenrae e Ragathiel, invocando anche il sostegno di Pharasma, di Iomedae, Desna, Irori e di tutti i Signori Empirei. La voce sale progressivamente in volume, e con essa si solleva attorno al corpo un'aria che inizia a far oscillare il mantello e i lunghi capelli neri. La posizione delle mani cambia più volte durante l'invocazione, e l'aria circostante diviene visibile all'occhio: scie dorate e azzurre vorticano emanando un calore lenitivo, e mentre la preghiera avanza, produce qualcosa di simile a una piccola esplosione. L'aura si amplifica come se avesse appena spezzato delle catene che la costringevano a contenersi; la voce trascende i normali vocalizzi umani e diviene profonda ed echeggiante come se provenisse dalle sfere celesti, e negli occhi splende una luce azzurra soprannaturale. Attorno alla testa pare di poter scorgere una corona di raggi lucenti.

Al culmine del rituale, sollevo al cielo le mani come per accogliere un potere che viene dall'alto, ed esclamo: "In nome di Sarenrae, Dea Solare, Fiore dell'Alba, Regina della Purezza e della Redenzione, e di tutte le Potenze che hanno a cuore il destino degli afflitti, io comando alla corruzione..."

Tutte le energie sacre che volteggiano nell'aria vorticano verso i palmi delle mani, e quando anche l'ultimo soffio viene assorbito, dopo un secondo di immobilità e silenzio, abbasso le mani sulle spalle del capitano come se stessi spostando il peso di tutto il mondo per scaricarlo: "...di abbandonare questo corpo!"

GM

Spoiler:  

Di base è ovviamente tutta scena per una semplice Imposizione delle Mani (con l'Indulgenza per le malattie), però l'intento del personaggio è seriamente quello di incanalare tutto il potere sacro che può, e se in un impeto di magnanimità volessi darmi una probabilità di riuscire, magari anche consumando tutti gli usi giornalieri di tutte le capacità che ho e un tot di punti ferita, certo non dispiacerebbe.

Inviato

@soliti

Spoiler:  
Il chierico torna giu' appena in tempo con una borsa a tracolla.

Si unisce a te per provare ad aiutarti, pregando la divina.

Ti senti scaricare di energie, facendo fluire quante piu' possibili energie nel corpo dell'uomo.

Il risultato pero' e' decisamente deludente. Nessun effetto pratico...apparentemente.

Mentre voi e l'uomo vi mostrate tutti delusi, il chierico di pharasma si e' girato, guardando il simbolo sacro come se fosse in trance.

Avvolti nella pietra, tre sono nell'ordine da attivare. Quello al centro, quello in basso a sinitra e infine tirare il rosso.

Il tono e' proprio quello di qualcuno che parla, ma che a parlare in realta' e' qualcun'altro tramite lui. Notate che mentre parla le torce accese intorno al simbolo sacro aumentano leggermente l'intensita' per terminare a fine frase.

Il sacerdote guarda il mezz'elfo come se nulla fosse, come se non sapesse.

Peccato... Evidentemente la Divina ha altri piani in mente... Tenga! passa all'arcanista la borsa, nello syupore generale di quabto successo.

ci sono tre fiale di Strozzalupo puro, ed una ventina di strozzalupo diluito. E' tutto quello che posso fare per aiutarvi.

Inviato

Faenor

@Nel Tempio

Spoiler:  
Rimango frastornato da ciò che accade, sono abituato ad assistere o generare eventi atipici, magici, ma ciò che succede nel Tempio mi lascia senza parole.

Solo quando il sacerdote mi consegna una borsa e mi dice il contenuto, mi riprendo ed inginocchiandomi rispondo:

"Sia benedetta la Santa Pharasma! Perdoni però la mia insolenza, ma quali sono questi piani?

Inviato

Faenor

Spoiler:  

Scendo su un ginocchio, esausto per lo sforzo e avvilito per la sua apparente futilità.

Ma non ho tempo di fare un respiro che il sacerdote mi fa trasalire. Lo osservo stupefatto, e altrettanto attonito resto quando dopo un attimo torna alla normalità.

"Cosa... cos'era quello?"

Inviato

@soliti

Spoiler:  
Uh? chiede non capendo. Quello cosa? chiede comprendendo che c'è qualcosa di strano guardando dietro di lui, ma non capendo e proeferendo rispondere al mezz'elfo

La divina Pharasma. Lei tesse nelle ossa delle persone il loro destino dalla nascita alla morte, tessendo nella trama stessa dell'esistenza il destino di tutti noi.

Probabilmente il destino è gia' scritto in qualche modo, e non è storia che questo funzionasse al fine di un grande bene, no?

Inviato

@Tempio

Spoiler:  
"Mi rifaccio umilmente al suo volere ed a ciò che ha in serbo per me Divina Pharasma"

Dico, rimanendo in ginocchio.

"mi chiedo solo, se posso farci luce su ciò che dobbiamo fare, su quale sia il nostro avvenire."

Inviato

Faenor

Spoiler:  

Mi chiedo se non abbia avuto un'allucinazione per la stanchezza o una visione, dato che il sacerdote non sembra comprendermi. Per il momento decido di lasciar stare.

Mi rialzo e, appoggiato all'altare con le braccia per sostenermi, dico: "Quale che sia il disegno degli Dei, sta a noi operare... ma adesso sarei dell'avviso di riposare un po'... è stata una giornata molto lunga..."

Inviato

@Caballeros.

Spoiler:  
Si... è stata una lunga giornata... fa il guercio capitano alzandosi in piedi e tornando a sedersi sconfortato. Vi autorizzo da domani ad indagare con la stessa autorità di noi guardie. Ci vediamo. chiude velocemente l'uomo. Il chierico vi accompagna alla porta e vi ringrazia molto, offrendosi di aiutarvi in ogni modo.

Ah vi fa' il licantropo mentre uscite. Se mi dovesse succedere qualcosa, vi prego, aiutate mia figlia o portatela via.

Salutate, attraversando la piazza per entrare in locanda. L'oste è bello indaffarato a pulire, servire e cucinare. L'elfa di prima non sembra essere presente e il vostro compagno allo stesso modo. Controllate dove egli possa essere e l'oste vi informa che è salito nella camera 4 nobiliare con l'ebbra ragazza.

Andate nella vostra stanza, rinunciando in parte ai turni di guardia, preferendo chiudere le finestre e sprangare la porta da dentro con una sedia.

La notte prosegue tranquilla.

La notte scorre in maniera diversa per tutti voi, ma a suo modo passa per tutti in maniera tranquilla, senza rischi.

@Caballeros.

Spoiler:  
Vi svegliate la mattina senza rischi o attacchi, e nessuno sembra averci provato. Siete perfettamente riposati.

@Elric

Spoiler:  
Ti svegli solo perchè il sole proprio ti viene in faccia. Sei distrutto e a pezzi per il poco sonno, avresti bisogno di dormire un po' di piu' in realta'.

Ancora piu' addormentata di te è la ragazza nella nuova forma con la quale l'hai conosciuta a fondo. La serata sara' pur stata una delle migliori della tua vita, ma il mal di testa da stanchezza e sbornia è ugualmente terribile. Ronfa placida sulla schiena.

Spoiler:  
Sei esausto XD In mezz'ora e con una colazione abbondante passi ad affaticato, e poi il tempo per riprenderti è a mia discrezione XDDD Invece se vuoi dormire 1d20 decine di minuti puoi passare ad affaticato per una mezz'oretta e poi passare a riposato.

@Lady: bentornata!

Spoiler:  
Ti svegli perfettamente risposata la mattina.

La ragazza si è svegliata presto, e si è gia' vestita mentre pulisce camera silenziosamente senza disturbarti con una faccia rossa come poche facce al mondo.

B-buongiorno, signorina! dice accorgendosi che sei sveglia. Le posso portare qualcosa?

Inviato

@ Stanza:

Spoiler:  
Elric apre lentamente gli occhi, maledicendo il sole che quotidianamente gli brucia gli occhi, si rigira brevemente nel letto, stando attento a non svegliare la ragazza al suo fianco e poi decide di alzarsi per cercare di fermare la luce che filtra nella camera.

Attraversando la stanza i ricordi della nottata iniziano ad affollargli la mente, nitidi e potenti, per quanto il loro ordine sia confuso dall'alcol, facendogli pulsare la testa.

Tenta di stiracchiarsi per riacquistare vigore, ma ciò non fa' altro che ricordargli i decenni che si sono acclimati sulle sue spalle.

Getta una veloce occhiata alla stanza, per capire lo stato in cui l'hanno lasciata la notte precedente e quanto dovrà sborsare per sistemarla, dopo di che fa un breve cenno ad Erebus per dirgli di restare accucciato, sussurrando:

Solo un altro po', amico mio, solo un altro po'...

Torna al letto e ci si abbandona morbidamente, nella speranza di riprendersi almeno un po'.

@ DM:

Spoiler:  
Per essere l'alba saranno massimo le 6 quindi anche se dormo un'altra oretta o due (60-120 minuti) non sarebbe troppo tardi dai... :)

Cosa molto più importante, ma di cui penso sapere già la risposta, 6 pf non li ho ripresi durante il sonno, vero? U.U

Cmq la prossima notte vado a fare a botte nel bosco, mi stanca di meno... XD

Cmq è da un po' che mi è venuto in mente: Eleonor è stata proprio una simpaticona a dire che Linda non era contagiata... :)

@Tutti:

Spoiler:  
Non aspettatevi di vedere Elric giù un taverna prima di un paio d'ore dopo l'alba... :D
Inviato

Faenor Sérègon

Ritorniamo in taverna in piena notte, ripensando a quanto accaduto, ma la fin troppa stranezza degli eventi ci porta a non proferir parola.

Una volta dentro la taverna, vi troviamo solo l'oste intento a rimettere in ordine, che saluto con un cenno della mano.

Saliamo le scale e giungiamo nella nostra stanza, la stanchezza è molta, non è stata di certo una giornata tranquilla.

Andiamo a dormire con la consapevolezza che domani sarà anche peggio...

Mi risveglio alle prime luci dell'alba, fresco e riposato e, soprattutto, pronto ad agire.

Endlos ancora dorme, perciò decido di prendere le mie cose e dirigermi al pian terreno, per gustarmi una colazione e magari iniziare a sondare il terreno.

@DM

Spoiler:  
Ricarico gli incantesimi. Li trovi sulla scheda, con i numerini a fianco :)

Quando arrivo nella sala grande della taverna, mi guardo per bene intorno, percezione +11

Inviato

@DM

Spoiler:  
Una mano sbuca dalle coperte, prende il braccio della ragazza e vanifica in un solo strattone tutto il contegno che l'ostessa aveva cercato di riacquistare. Lady Eleonor si farà attendere ancora per un po'.

Buongiorno, Messer Faenor. saluta la nobile con cortesia, mentre scende le scale in un nuovo - quanto inappropriatamente elegante - vestito da sera. Prende due larghi vassoi carchi di pane fresco e frutta esotica dal bancone e raggiunge il compagno al tavolo. Gli allunga uno dei due, versandogli da bere.

Inviato

@Elric

Spoiler:  
Riprendi sonno, svegliandoti del indefinito tempo dopo riposato. Non hai proprio dormito quanto dovresti, ma hai il timore che sia passata quasi un ora e i tuoi compagni potrebbero essere in tua attesa.

Quando ti svegli la ragazza è ancora piu' o meno in coma come quando ti eri svegliato ore prima, ma ora ti si è accoccolata addosso soddisfatta e ronfante.

Senti bussare alla porta.

La nobildonna scende presto, ma piu' tardi dell'arcanista.

Di sotto è l'elfa stessa che accorre a portarvi la colazione, stranamente silenziosa e imbarazzata prima di sparire al piano di sopra probabilmente a rifare le camere.

@Faenor

Spoiler:  
Continui ad avere quella strana sensazione nei confronti della donna... questo deja vu' costante. Non sai ricondurlo a nulla, ma ogni tanto guardandola hai questa sensazione.
Inviato

@ Stanza:

Spoiler:  
Scivolo delicatamente dall'abbraccio di Linda e recupero al volo i miei vestiti cercando di darmi un aspetto quasi presentabile. Indosso il mantello per coprirmi dal sole del corridoio che sicuramente mi darebbe fastidio ma sperando che sia uno dei miei compagni non mi fermo ad indossare l'armatura.

Faccio cenno ad Erebus di spostarsi dall'ingresso ma restare al mio fianco mentre tendo l'orecchio per farmi un'idea di chi mi ha svegliato.

Apro lentamente la porta per vedere chi è e se mi si para davanti l'elfa che serve nella taverna le dico:

Ehm... Penso ci sia un po' di disordine in giro... Potresti ripassare più tardi che Linda sta' ancora dormendo?

Per qualsiasi cosa fammi sapere quanto ti devo che in giornata salderò...

Un attimo che recupero la mia roba...

Hai visto qualcuno dei miei compagni di sotto? Che so', Eleonor o Endlos...

Socchiudo leggermente la porta dopo aver ascoltato la risposta dell'elfa ed inizio a recuperare tutta la mia roba, dopo di che bacio teneramente Linda accarezzandole il volto e le sussurro dolcemente:

Devo andare... Ci vediamo più tardi, al massimo in serata...

Faccio cenno ad Erebus di seguirmi ed esco salutando con velocemente la ragazza e dirigendomi al piano di sotto.

Elric scende le scale coperto dal suo mantello, dal quale si intravede come sempre la sua armatura, con l'arco e la faretra dietro la schiena.

Si avvicina al tavolo dove sono seduti i suoi compagni e accenna un saluto a mezza bocca, dopo di che inizia a consumare un lauto pasto, quasi in reverenziale silenzio.

... 'giorno...

Sbirciando sotto il cappuccio è possibile notare che il suo colorito sembra ancora più pallido del solito e i suoi occhi pesantemente cerchiati dal sonno, evidenziando ulteriormente la sua natura innaturale.

Di tanto in tanto getta qualcosa ad Erebus e sistema una ciotola per farlo bere, ascoltando ciò che dicono gli altri ma intervenendo in maniera estremamente rara.

@ DM:

Spoiler:  
Cerco di capire la reazione della ragazza al nome di Eleonor, per avere un'idea su quanto sa' di ciò che è successo ieri notte nella sua stanza. Se è una che arrossisce se viene chiamata per nome figuriamoci se sa' di una cosa del genere... :)

Intuizione +11

Per i pf e i gradi di fatica come sto' messo?

Inviato

Faenor Sérègon

Mi ero appena seduto al tavolo, attendendo l'arrivo della cameriera che a fare la sua comparsa fu Lady Eleonor, in tutta la sua magnificenza.

Prese da mangiare e mi offrì del pane oltre a versarmi il vino.

"Sempre incantevole e gentile milady. Avete trascorso una lieta nottata?"

Mentre parlo con lei il suo aspetto continua a ricordarmi qualcuno...ma chi? Dannazione!

Cercai di cambiar pensiero per non dare a vedere ad Eleonor ciò che mi frulla nella testa...

"Cameriera - dico, rivolto all'elfa - potrebbe gentilmente portarmi del latte di mandorla? Grazie mille."

@DM

Spoiler:  
Ho controllato e non è anacronistico, anzi...:)

Inviato

Non mi posso lamentare. replica la nobile lanciando un'eloquente occhiata all'ostessa mentre, con un gesto elegante, prende il latte dal suo vassoio e riempie la tazza del compagno. Quanto a voi, messere, il riposo vi ha portato consiglio? Sono certo che le vostre indagini hanno progredito molto in queste ore...

C'è una sottile ma tagliente ironia nella cortesia delle sue parole.

Quando poi vede scendere Elric un lampo malizioso accende il suo sguardo.

Messer Elric, per gli dei, avete un aspetto orribile. afferma atteggiandosi stupita. Sapevo che avevate un debole per i lupi, ma non credevo fino a questo punto...

Un sorriso indisponente taglia per un attimo le sue labbra carnose.

Inviato

Elric solleva a malepena lo sguardo dal suo cibo per scoccare un'occhiataccia alla donna e replicare, prima di tornare al suo pasto:

Vedo che ha esperienza nell'arte per discernerne i risultati, come credo tutti nella locanda hanno potuto udire l'altra notte...

Ciò mi rende estremamente chiaro chi si è... Ehm, scusi, come ha fatto a farsi selezionare per la missione...

Inviato

Invece di mostrarsi offesa, lo sguardo della nobile si illumina di una soddisfazione inaspettata. Appoggia le mani sul tavolo, e sporgendosi verso il cacciatore mormora.

Venite nella mia camera e sarò felice di mostrarvelo. Sebbene ironiche, le parole della nobile bruciano di una passione tutta - in qualche modo - reale. Poi soffia nel suo orecchio, aggiungendo: Ma, in quelle condizioni, dubito che potrete poi tornare indietro per raccontarlo... in qualunque senso voi vogliate interpretare questa affermazione.

Inviato

Sotto il cappuccio di Elric si disegna un divertito sorriso alle parole della nobile e alzando a malapena gli occhi dal cibo replica:

Perdonami Eleonor, devo aver frainteso: evidentemente la tua non è solo una professione ma una vera e propria missione...

Comunque non ti scomodare, conosco abbastanza bene le storie che girano su coloro che frequentano le corti nobiliari e non vorrei certo rischiare la mia cagionevole salute, ma grazie per l'interessamento...

Poi si avvicina anche lui all'orecchio della donna, pronunciando parole così flebili che a malapena sono udibili a coloro che sono al tavolo con loro:

Forse potrò aver una passione per le "lupe" ma non per questo apprezzo le "cagne", mia cara...

Inviato

E' un sorriso radioso, simile a quello di una bambina divertita, a comparire sul volto di Lady Eleonor. Scrolla le spalle, muovendo le labbra come per dire qualcosa. Deve però ripensarci, perché in qualche modo fa segno di voler lasciar correre. Versa un bicchiere di liquore speziato in un bicchiere di cristallo, e lo passa al cacciatore con uno sguardo ambiguo. Poi si alza dal tavolo e si avvia verso la porta; poco prima di varcare la soglia, però, Lady Eleonor torna a fissare Elric, mentre i suoi occhi divengono completamente bianchi.

@Elric

Spoiler:  
Tra qualche giorno, il vostro nemico lancerà la sua offensiva. Le parole della nobile rimbombano nella testa del ranger, come se fossero composta da una moltitudine di voci uguali. Stamattina mi hai divertito abbastanza da fartelo sapere. Dove? Quando? Mmh, non so se mi va che il tuo amico dall'armatura luccicosa lo sappia tanto facilmente: un vero peccato che mi abbia buttato fuori dal gruppo senza prima consultarvi. Ah, e per quanto riguarda me... non sono il tipo di cagna che ama essere presa. Io sono quel tipo di cagna che prende quello che le piace, che gli altri lo offrano... o NO.

Un sorriso davvero cattivo gli taglia le labbra in un'espressione di macabro divertimento.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...