Vai al contenuto

La profezia di Ustalav: Unità 37

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Nel mentre della discussione viene portato da mangiare agli avventori, per quanti pochi essi siano visto che sono quasi tutti abitanti normali che mangiano una pagnotta con qualcosa di dolce alcuni.

Mentre discutete fanno in tempo a scendere con calma pure il paladino seguito poco dopo da Linda in armatura, scudo e lancia in mano sbadigliando assonnata e passand a fianco a voi sorridente in particolar modo verso Elric mentre esce.

EDIT.

La ragazza, mentre passa a fianco della nobile si paralizza improvvisamente, guardando la nobile con fare quasi ipnotizzato e la abbraccia baciandola con innaturale passione. Poco dopo si slaccia lo scudo e si accuccia a lei come un cane. La scena fa' mezzo ammutolire la locanda per la sopresa.

• Risposte 252
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La nobile ricambia con passione, prima di dare un buffetto alla "cagnolina" che tanto veementemente ora le faceva le festa. Poi, uscendo dalla locanda, schiocca le dita liberando la malcapitata dal suo incanto.

Inviato

Elric assiste allibbito alla scena come tutti i presenti, poi con un unico movimento afferra la brocca piena più vicina e la scaglia contro Eleonor, cercando di colpirla al volto.

E QUESTO TI PIACE, LURIDA STREGA?!?

Senza lasciar passare neanche un secondo prende il piatto pieno più vicino per continuare l'offensiva.

Spoiler:  
TxC a distanza: +11(brocca) e +6 (piatto) (senza applicare nessuna penalità per stanchezza, oggetto inadeguato, distanza, ecc)...

A Forza ho +2, punto a farle male... XD

Inviato

Il tiro è preciso e una brocca piena di latte vola nella direzione della donna insieme al piatto. Il secondo vola piu' velocemente del primo e sfiora i capelli mentre la donna si scosta e la pesante brocca fa per raggiungerla quando il suo spostamento unito ad una leggera spinta della ragazza a fianco a lei fa impattare la brocca di legno contro lo spallaccio di Lidia facendo spillare il latte su di lei, ma anche in piccola parte addosso alla donna nascosta dietro di lei.

Ma cosa..?! chiede la ragazza totalmente sorpresa non capendo ne' cosa è successo prima, ne cosa è successo adesso per cui si ritrova bagnata di latte tutto il capo e le spalle.

La elfa si porta le mani al viso vedendo la scena e l'oste sbuffa arrabbiato all'idea di dover pulire.

Inviato

Riparata dietro le spalle della donna, Eleonor si lascia sfuggire una risata di cuore. Non lanciare i piatti, Elric! Non puoi permetterteli! lo avvisa, lasciando per una volta che la sua adesione all'etichetta venga meno.

Poi, più piano, a Linda:

Il giorno prima tutto parole dolci e carezze, quello dopo a bicchieri di latte in faccia. E ti ha pure chiamata strega. La vita fa proprio schifo, eh?

Inviato

Gli occhi di Elric si riempiono di furore alle parole della donna e supponendo che stia tentando qualcosa che non comprende, urla a Linda:

TOGLITI DI LI' LINDA, STA' CERCANDO DI INCANTARTI DI NUOVO!!!

Detto ciò si getta contro la nobildonna, abbandonando ogni premura per darle almeno un pugno.

Spoiler:  
Diplomazia su Linda +1; tiro per colpire +6/+1 a cui vanno sommati +2 della carica. Per iniziare una lotta devo aspettare il turno dopo, vero?
Inviato

La ragazz ancora non capisce bene cosa e come sia successo, ma si scosta leggermente quando Elric si lancia alla carica, assestando un dolorissimo pugno sulla guancia sinistra della nobile. Questa subisce violentemente il pugno barcollando leggermente all'indietro per la sorpresa del colpo ben assestato.

Spoiler:  
Ben 5 danni non letali dritti nell'orgoglio per la nobildonna XD
Inviato

Anche con il naso sanguinante e un po' traballante, Lady Eleonor riesce in qualche modo a ri-sfoderare il suo sorriso sprezzante.

Picchiare una donna disarmata. commenta col fiatone, ma senza accennare la minima difesa. Lancia un'occhiata eloquente alla donna. L'anima di vero un gentiluomo nel corpo di uno pseudocadavere: irresistibile, nevvero? Suvvia, Milady, fate il vostro lavoro di guardia e arrestate questo gentil cacciatore per disturbo alla clientela, prima che ci rimetta anche la guancia destra.

Lo sguardo divertito che poi si pianta sul volto del cacciatore è tutto un programma.

Inviato

Gli occhi di Elric sono ancora accesi dal furore, ma le parole dalla donna lo riportano un attimo alla lucità.

Già, da quando inizi risse in mezzo ai locali pubblici? Ti stai iniziando farti vecchio e meno accorto o pensi di avere le spalle coperte ora che hai dei "compagni"?

Non gli serve neanche voltarsi per capire che gli occhi di tutto il locale sono puntati verso di lui, così riacquista la compostezza e fissa la donna che gli si para davanti, ma la sua voce è così alta che tutti possono udirla:

Disarmata, forse... Ma non certo priva di "armi", dato che tutti abbiamo visto cos'è successo appena ha incrociato il tuo sguardo... Non credo che sia un suo comportamento usuale...

Inoltre non credo di aver disturbato i commensali più del tuo ridocolo ed irrispettoso teatrino...

Chissà cosa ne penserebbero le autorità del fatto che uno dei suoi sergenti viene costretto contro la sua volontà, con chissà quali prodigi, adappaggare le sue voglie momentanee di una straniera, davanti a tutti i presenti...

Di sicuro possiamo star certi ora tutti nel villaggio sapranno a chi devono rivolgersi per un certo genere di servigi, di contro io ho solo liberato una persona da un giogo impostole...

Non attende neanche una risposta ma si volta e torna al tavolo per prendere le sue cibarie e spostarsi di sopra, facendo un fischio ad Erebus per farsi seguire, accennando un'occhiata agli altri due compagni per far capire che secondo lui è meglio togliersi dalla sala.

Inviato

Che ci volete fare, sono una donna di un certo fascino... ma non vi sembra esagerato arrivare a considerare la bellezza un arma? Dopotutto non siete voi quello sanguinante qui, ne convenite? lo deride bonariamente Eleonor, scrollando le spalle. Prima che andiate però, messer Elric, vi inviterei a notare che l'oste ha, senza ombra di dubbio, l'aria di chi si aspetta qualche pezzo d'argento come risarcimento per i vostri piatti. Sono sicura che siete un uomo d'onore, e che non vi farete attendere nel provvedere.

In seguito esce pure lei, in direzione del mercato. Un po' di shopping di tanto in tanto, dopotutto, non le era mai dispiaciuto.

Inviato

La ragazza che inizia a realizzare cosa stà succedendo esattamente.

Non intendo farlo. replica la ragazza notando di essere fradica dal latte. Dovrei arrestare pure lei per Abuso di magia per il controllo mentale su un ufficiale. fa incavolata guardando la donna allontanarsi. si rivolge quindi all'uomo Vado a cambiarmi. Se mi cerchi mi trovi al portone nord. Di qualsiasi informazione abbiate bisogno venite pure a chiedere ma senza quella la'. dice seccata allontanandosi trascinando Elric oltre la porta un secondo.

@Elric

Spoiler:  
Lei semplicemente lontana da sguardi indiscreti ti bacia e poi se ne va'.
Inviato

Elric si lascia condurre da Linda senza opporre resistenza e poco dopo riappare con un sorriso trionfante che cerca di indirizzare alla nobile, prima che se ne vada:

Quel livido vi sia di insegnamento: non sempre potete ottenere ciò che più vi aggrada senza conseguenze...

Provvederò, provvederò... Non preoccupatevi, in giornata sarà risarcito del prezzo dei vostri capricci...

Si volge verso la stanza per controllare la situazione ma poi prosegue verso i compagni per sussurrare a bassa voce:

Abbiamo già dato nell'occhio abastanza, spostiamoci in stanza per parlare in pace...

Sale le scale con le sue cibarie, sperando che queste gli infondano nuovamente vigore.

Inviato

Faccio appena in tempo a scendere dopo essermi rinfrescato e preparato, che trovo già guai... non mi sorprende, tuttavia, vedere chi c'è di mezzo.

Anche se non faccio in tempo a intervenire, constato che fortunatamente gli animi si placano in fretta. Mi limito a un'espressione severa mentre prendo qualcosa da mangiare per poi tornare di sopra.

Elric, Faenor

Spoiler:  

"Elric, non ti farò la predica", dico appena la porta della camera è chiusa, "anche perché credevo che prima o poi sarei stato io a prenderla a pugni... però da questo momento in avanti consiglio vivamente di farci scivolare addosso qualunque cosa lei dica o faccia, a meno che non sia concretamente dannosa o pericolosa. Se ha il potere di incantare le persone è già più che capace di trascinarci in un baratro senza che la facilitiamo tuffandoci di nostra iniziativa, risparmiandole di usare i suoi poteri. È più che evidente che ci è toccata una pessima compagna, immagino per pressioni politiche da parte del suo casato, probabilmente pure i suoi parenti non vedevano l'ora di togliersela di torno."

"In più non vorrei dover partecipare all'arresto di chi è in missione con me...", chiudo mentre sgranocchio una mela.

"Per cominciare a tornare sui nostri affari quì... forse lo spettacolo di poco fa potrebbe non essere una cosa del tutto negativa, dal punto di vista tattico; se il nemico ci vede divisi, ci vede anche come prede più facili, e che dunque, sottovalutandoci, commetta errori.

Il problema sta nel fatto che è davvero così. Dovremmo tener d'occhio Eleonor senza che nessuno se ne accorga, lei compresa. Senza dimenticare di stare attenti a noi, perché nulla ci assicura che il nemico non preferisca sbarazzarsi prima di tre uomini che d'una donna."

Faccio una pausa per bere.

"Comunque, Elric, devi sapere cosa ci ha raccontato il capitano ieri sera. La caccia, in realtà, è tutt'altro che priva di tracce. La buona notizia è che non tutti i Licantropi del paese sono servitori dell'Alchimista. Motivo per cui Linda e l'oste, ammesso che Eleonor abbia detto la verità sulla loro condizione, non ci hanno squartati stanotte stessa. Una delle cattive, però, è che tutti loro sono comunque suoi schiavi: dopo averli infettati con un'iniezione, fornisce loro un composto che serve a mantenere il controllo delle trasformazioni. Ogni mese, ciascun cittadino contagiato mette un biglietto col proprio nome in un pozzo, e la mattina dopo si trova la pozione sul comodino. A quale scopo tutto ciò? Ignoto. Nessuno è certo del contagio di un altro, e questo contribuisce al clima di terrore. Sappiamo che il capitano stesso è contagiato, suo malgrado, e quando gli abbiamo detto di Linda non l'ha presa bene. Anche il sacerdote sa del capitano, e riguardo a lui è capitata una cosa un po' strana... Io avevo appena fatto un grosso sforzo per tentare di guarire il capitano -senza successo, bada- e non so se sia stata una mia allucnazione... forse Faenor ci ha capito qualcosa..."

Inviato

Faenor Sérègon

Sono l'unico che ancora non ha litigato con la Lady, che debba prepararmi al peggio?

Riflettendo su questo e gustandomi il fresco latte di mandorla, mi godo la lite tra i due.

@DM

Spoiler:  
Individuazione del magico, nell'area tra Linda ed Eleonor principalmente, ma se posso prendo tutti e 3.

Fortunatamente tutto finisce per il meglio, una guancia sanguinante, qualche piatto rotto e del latte versato è il prezzo minimo, poteva di certo andar peggio.

@Elric,Endlos

Spoiler:  
Annuisco ad ogni parola del paladino, per poi aggiungere la mia quando vengo interpellato.

Piego la bocca prima di parlare, cercando di far capire che ben poco è quel che so.

"Come Ser Endlos dice, qualcosa di mistico è accaduto stanotte."

"Non posso certo dirlo con certezza, questo no, ma io credo che la Santa Pharasma in persona abbia preso per qualche minuto possesso del corpo del sacerdote"

"Nel farlo ci ha detto, soprattutto rivolgendosi a me - cosa vi assicuro abbastanza terrorizzante:

Avvolti nella pietra, tre sono nell'ordine da attivare. Quello al centro, quello in basso a sinitra e infine tirare il rosso.

Peccato... Evidentemente la Divina ha altri piani in mente... Tenga! passa all'arcanista la borsa, nello syupore generale di quabto successo.

ci sono tre fiale di Strozzalupo puro, ed una ventina di strozzalupo diluito. E' tutto quello che posso fare per aiutarvi.

La divina Pharasma. Lei tesse nelle ossa delle persone il loro destino dalla nascita alla morte, tessendo nella trama stessa dell'esistenza il destino di tutti noi.

Probabilmente il destino è gia' scritto in qualche modo, e non è storia che questo funzionasse al fine di un grande bene, no?

Questo è quanto, ciò che mi da ancora da pensare sono le prime parole, ovvero:

Avvolti nella pietra, tre sono nell'ordine da attivare. Quello al centro, quello in basso a sinitra e infine tirare il rosso."

Inviato

Endlos, Faenor:

Spoiler:  
Elric ascolta quanto riferito sbarrando gli occhi ad ogni affermazione, poi sembra riflettere mentre termina il suo pasto:

... Capisco... Questo potrebbe cambiare di molto la missione, no?

Non si tratta più di sterminare una banda di pericolosi licantropi ma di salvare degli innocenti cittadini dalla morsa di un folle, giusto?

Endlos, perdonami la franchezza, ma come pensavi di aver successo in quella guarigione? Che io sappia ci vuole praticamente un intervento divino per riuscire in tale impresa... O hai motivo di credere che ci siano altre possibilità, dato il modo in cui è stata trasmessa?

Purtroppo non me ne intendo né di alchimia né di vari tipi di magia, ma non credete sia più facile cercare di rendere permanente l'effetto del siero che permette di mantenere il controllo piuttosto che cercare invano di curare tutte queste persone?!?

Il destino di coloro che tentano di guarire dalla licantropia e falliscono è la morte... E francamente non vorrei portare nella tomba degli innocenti senza motivo...

Non necessariamente dovrebbe essere una soluzione definitiva, ma ci permetterebbe di guadagnare un enorme vantaggio sull'alchimista: pensando di avere il totale controllo delle città potremmo organizzare un'offensiva senza pari, coinvolgendo i cittadini stessi, che sicuramente desiderano vendetta...

Quanto al messaggio giunto attraverso il sacerdote, conoscete qualche tipo di costruzione di pietra a cui potrebbe riferirsi? Potrebbe indicare l'ubicazione del nascondiglio dell'alchimista o di qualche altro luogo che può aiutarci...

Temo che Eleonor sia un grosso problema in realtà e mi chiedo se non sia più opportuno continuare a controllarla o farla imprigionare... Sembra sapere molto di più di ciò che ci dice e mi ha lasciato una gran brutta sensazione il messaggio che mi ha mandato telepaticamente , pieno di vaghe allusioni di morte...

Anche se non è affatto detto che le sue parole siano veritiere...

Inviato

Elric, Faenor

Spoiler:  

"Mh? Messaggio telepatico?", chiedo all'udire le ultime parole.

"In ogni caso, la guarigione che sono capace di portare io non produce effetti collaterali... solo, purtroppo, avrei bisogno di più potenza, e non ne dispongo. Ho voluto tentare in considerazione del fatto che questo tipo di licantropia non è quello naturale e che potrebbe essere stato almeno leggermente indebolito dalla ripetuta assunzione di una mistura che la tiene a bada. Ora è appurato che comunque non sono in grado di curare questa malattia, ma non potevo non tentare."

"Per quanto riguarda il resto, temo che un'offensiva da parte di tutti i cittadini non sia fattibile. È vero che gran parte del problema per loro, al momento, sia nel non sapere chi è infetto e chi no, e chi sia al servizio dell'Alchimista e chi solo una vittima -non dimentichiamo, comunque, che non necessariamente tutti i suoi servitori devono essere contagiati; potrebbe avere degli agenti sani che possano eludere i controlli per la licantropia-, ed è vero che personalmente ho i mezzi per discernere con discreta sicurezza chi abbia o meno uno spirito malvagio, per cui potremmo dare un serio taglio alle loro preoccupazioni. Ma è vero anche che i cittadini non sono tutti guerrieri, e sono pavidi e tatticamente inaffidabili. Potremmo cominciare con l'esaminare tutte le guardie per escludere possibili infiltrati, e poi farci consigliare da loro quali cittadini potrebbero aderire a quell'iniziativa, esaminarli e scoprire se siano o meno licantropi a loro volta..."

"In merito al messaggio divino, ora come ora l'unica ipotesi che possa fare è quella del pozzo. È improbabile, seppur sempre possibile, che ogni volta qualche agente dell'Alchimista si cali nel pozzo per vedere se ci sono nuove richieste per poi dover tornare su... anche da invisibili, è sempre un rischio tra il possibile rumore e il pericolo di restare intrappolati lì sotto; quindi forse all'interno c'è un passaggio segreto dal quale poter controllare quando vogliono, e, se così fosse, il messaggio che abbimo avuto dovrebbe naturalmente riferirsi al metodo per accedere. Proporrei di controllare, ma dovremmo agire non visti."

"In ogni caso, sempre in merito al pozzo, una delle strategie più semplici sarebbe quella di appostarsi quando qualcuno va a richiedere la pozione e provare a catturare un agente quando entra in casa del suddetto per lasciargliela, ma è anche la più ovvia, e non vorrei che fossero pronti all'evenienza."

"Per stamattina che ne dite di parlare col capitano e chiedergli di convocare con una scusa tutte le guardie, una alla volta? Da dietro una porta potrei sentire i loro spiriti, e se tutto va bene potremo comunicare a tutti che possono rivelare il loro contagio senza timore di infiltrati. Stanotte, invece, potremmo andare a controllare il pozzo."

Inviato

Faenor Sérègon

@Endlos, Elric

Spoiler:  
Eureka! - penso, quanto sento parlare di messaggio telepatico.

Quella megera sta usando le proprie capacità telepatiche per indurmi a credere di averla già vista...

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di Intelligenza per valutare questa idea. +5

Poi ritorno alla discussione in atto.

"Ser Endlos temo che non sia possibile convocare le guardie, una alla volta o tutte insieme, senza destare sospetti."

"D'altro canto ispezionare il pozzo, anche da invisibili non sarà un problema, ma avremo a disposizione solo sei minuti, non uno di più, da quanto lancerò il mio incantesimo."

"Sembrerà banale e rischioso, ma forse il modo migliore sarà sorvegliare il pozzo, certo bisognerebbe prima trovare un modo per vedere l'invisibile...e in questo, forse Lady Eleonor potrebbe tornarci utile...

Inviato

Elric Frost

Endlos, Faenor:

Spoiler:  
Elric si ferma a riflettere sulle parole dei compagni e poi si volge verso Endlos ed Faenor:

Che io sappia la licantropia è curabile solo con lo strozza-lupo e l'alternativa è la morte, ma se dici che c'è qualche possibilità di curarla in altro modo grazie ai tuoi poteri è meglio che ci adoperiamo al più presto per sperimentarla con certezza prima di imbarcarci in qualsiasi opera.

Il problema infatti secondo me non è trovare l'alchimista e i suoi complici, né la loro base...

Il grosso problema è: che fare dopo?!?

Potremmo anche catturali tutti, ma come li obbligheremo ad aiutarci a liberare i cittadini?

Sicuramente non credo che chiedendo più o meno gentilmente troverebbero un antidoto né continuerebbero a produrre il siero che permette di mantenere il controllo...

Entro la prima luna piena quindi tutti gli abitanti del villaggio di massacrerebbero tra loro e la nostra missione sarebbe allo stesso modo un fallimento...

Dobbiamo PRIMA trovare una cura o quantomeno un modo per non far perdere il controllo agli abitanti anche senza il siero e POI catturare i nostri nemici...

Potremmo effettivamente pattugliare il pozzo e risolvere il problema di individuare chi è coinvolto, forse, ma non avremo certo risolto il problema che vi ho esposto...

Dei poteri di Eleonor non mi fiderei troppo e non necessariamente chi ha un cuore impuro è per forza coinvolto...

Quanto al messaggio di quella pazzoide, alludeva al venire uccisi per mano del piano di quel pazzo, ma mi sembra una minaccia tanto concreta quanto vaga ed inutile...

Si ferma a pensare ancora fissando un punto nel vuoto, poi scuote la testa più volte ma alla fine guarda i compagni con un filo di voce e prosegue:

Quello che sto' per dire è una pura follia e non so' neanche come mi possa essere venuta in mente quest'idea, ma ve la espongo lo stesso...

Come già detto non me ne intendo né di alchimia né di magia, ma credo sia molto più facile trovare un antidoto o replicare gli effetti di una sostanza avendone un campione quindi mi chiedo:

E se provassimo ad ottenere un campione della sostanza iniettata o del siero?!?

Ovviamente non potremmo certo privarne uno degli abitanti né ricavarlo dal loro sangue, credo...

Quindi l'unica alternativa potrebbe essere...

...

Che qualcuno di noi si infiltri nei ranghi dell'alchimista e provi trafugare uno o entrambi gli elementi...

Inutile dirvi che uno dei pochi modi per riuscirci probabilmente sarebbe quello di farsi contagiare, dato che non credo si fiderebbe di eventuali "volontari sani" e che il rischio di finir uccisi è elevato...

Per questo SE pensate che possa essere una buona idea, mi addosserò io questo rischio visto che è stata una mia idea...

Anche se non sembra gli anni nei boschi hanno temprato il mio corpo quindi nella peggiore delle ipotesi potrei provare a curarmi in un secondo momento con lo strozza lupo, sicuramente con meno rischi rispetto ad una persone normale...

È un'idea folle e forse disperata, lo so', ma per ora è l'unica che mi è venuta in mente...

Ciò non toglie che se riusciamo a scoprire a che luogo si riferisce il messaggio del sacerdote potremmo scoprire qualcosa di inaspettato... Forse gli abitanti sanno di un posto abbandonato in pietra nelle vicinanze che ci è sfuggito o qualche grotta sotterranea...

Dopo questo lungo dialogo tace, come realizzando il peso delle sue parole, in attesa delle risposte dei due uomini.

Inviato

@Faenor

Spoiler:  
(E' piu' un spellcraft, per avere puntini extra XD)

Non lo escludi, ma è strano. Se è un incanto, è un incanto di charme... ma è diverso. Un incanto di solito ti da' una forte compulsione, per esempio quando sperimentasti per la prima volta un incanto di Charme sulla tua pelle, non sapevi proprio dire di no a nessuno dei lavoretti che ti dava da fare a tua madre quel giorno che meritavi una punizione per aver abusato di un incanto.

Quella volta vedevi tuo madre come tutta la sua vita e per quanto fosse magico, sentivi una fortissima necessità di seguire i suoi ordini.

Qua è solo una sensazione di Deja vu'. O ha lanciato il piu' lungo, duraturo e al contempo meno efficace incanto di controllo mentale, oppure non te lo spieghi. Hai appena una strana sensazione guardandola, come se la soluzione di qualcosa fosse ad un palmo di naso ma ti mancasse un tassello rendendo un enigma irrisolvibile. Continui a convincerti che la conosci in qualche modo, ma non ti vegono in mente capacita' magiche o mentali tali.

@Lady

Spoiler:  
Ti allontani. Che fai? XD
Inviato

@Elric ed Endlos (ma perchè facciamo i bambini cattivi con Lady? :lol:)

Spoiler:  
No, assolutamente no. Chiara e diretta, questa è la mia risposta alla proposta di Elric di farsi contagiare solo per impossessarsi del siero.

Ed i motivo sono due:

il primo è che da quel che ci ha riferito il capo delle guardie, l'alchimista fornisce il siero con una precisa cadenza e nella dose minima ed indispensabile.

Quindi se tu venissi contagiato e noi usassimo il siero per replicarlo, tu non ne avresti per te, ciò significherebbe che ti trasformeresti, privo di auto-controllo, alla prima luna piena.

A quel punto o noi dovremo uccidere te o tu ucciderai noi.

Il secondo motivo, invece, è più pratico, ovvero io non ho grandi capacità nel campo dell'alchimia e sintetizzare un siero partendo da una singola e piccola dose non è per niente una cosa semplice.

@DM:

Spoiler:  
Avendo un campione del siero, che prove dovrei fare per riuscire a sintetizzarlo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...