Retziel Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 @Elric ed Endlos (ma perchè facciamo i bambini cattivi con Lady? ) Spoiler: No, assolutamente no. Chiara e diretta, questa è la mia risposta alla proposta di Elric di farsi contagiare solo per impossessarsi del siero. Ed i motivo sono due: il primo è che da quel che ci ha riferito il capo delle guardie, l'alchimista fornisce il siero con una precisa cadenza e nella dose minima ed indispensabile. Quindi se tu venissi contagiato e noi usassimo il siero per replicarlo, tu non ne avresti per te, ciò significherebbe che ti trasformeresti, privo di auto-controllo, alla prima luna piena. A quel punto o noi dovremo uccidere te o tu ucciderai noi. Il secondo motivo, invece, è più pratico, ovvero io non ho grandi capacità nel campo dell'alchimia e sintetizzare un siero partendo da una singola e piccola dose non è per niente una cosa semplice. @DM: Spoiler: Avendo un campione del siero, che prove dovrei fare per riuscire a sintetizzarlo? Se il siero è considerato un oggetto magico, potrei usare sapienza magica D'altro canto, se come credo, il siero è considerato come un veleno, servirebbe Artigianato (Alchimia) e quindi siamo nella pupù! Visto che la CD dovrebbe essere 25, ed io ho un misero +5.
athelorn Inviato 29 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2014 @Faenor Spoiler: Sei certo che se avessi un buon campione e alcuni strumenti del mestiere se e' qualcosa di semplice dovresi essere in grado di comprenderne la composizione, ma se si parla di alchimia complessa inizia ad essere un problema.
Corra Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Elric Frost Endlos, Faenor (perché è antipatica e viziata e mi ha fatto un brutto screzio ): Spoiler: Elric accenna un breve sorriso a Faenor, ma non sembra esserci divertimento o ironia nella sua espressione, quanto rassegnazione: Rinunciare al siero sarebbe l'ultima spiaggia, solo se non riuscissi a trafugarne altre dosi una volta giunto in contatto col loro gruppo. Comunque ho pensato anche a quello e ci potrebbero esserci due soluzioni: La più semplice è ovvia è che prima che sorga la luna mi incateniate e richiudete per bene fino all'alba, pratica non certo piacevole ma purtroppo utilizzata in molti casi in cui non c'è una cura, oppure mi allontanerei a sufficienza per non causare rischi per gli abitanti... La seconda è che fingessimo di abbandonare il villaggio e torneassimo a tappe forzate in città, dove sicuramente disporremmo di mezzo decisamente superiori a quelli che abbiamo qui e probabilmente troveremo in fretta la soluzione. Sono soluzioni estremamente avventate, non lo nego, ma se non troviamo una soluzione per contrastare gli effetti dell'iniezione ogni piano di sgominare questo pazzo è destinato a terminare in un insensato massacro... Tra l'altro se ne avrò la possibilità vorrei cercare di convincerli a farmi dare una ulteriore dose, quantomeno della sostanza che induce il mannarismo, con la scusa di volervi contagiare di nascosto. Spoiler: Cosa molto importante a questo punto: quanto manca alla prossima luna piena?
Irrlicht Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Elric, Faenor Spoiler: "Abbandona quell'idea...", dico ad Elric scuotendo con enfasi la testa. "Oltre a quanto detto da Faenor, infiltrarsi tra di loro non è assolutamente fattibile, a meno che tu non disponga di inganni magici tali da renderti un'altra persona. Ormai tutti ci hanno visto e sanno chi siamo già da ieri, come potresti fingere di volerti unire a loro? Nel migliore dei casi ti ammazzerebbero subito. Nel peggiore ti torturerebbero, ti costringerebbero a provare la tua fedeltà uccidendo noi prima di poter entrare nel loro gruppo, e poi ucciderebbero comunque anche te per sicurezza. Così avrebbero risolto il problema dell'ennesimo gruppo che viene a dar loro fastidio." "Troppi rischi e troppo grandi. Questo è più che entrare nella tana del lupo, è gettarsi a braccia aperte nelle sue fauci spalancate." "Per ora limitiamoci a controllare il pozzo stanotte. Se abbiamo solo sei minuti dovremmo poter usare un edificio il più vicino possibile come base d'appoggio, per poter uscire da lì già invisibili e non destare sospetti. Dovrò chiedere al capitano se qualche cittadino fidato può farci stare da lui a questo scopo. Inoltre dovrebbe calarcisi solo qualcuno abbastanza agile, e purtroppo in questo mi autoescludo... andrei volentieri io, ma anche senza armatura non sono certo un gatto."
Retziel Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Faenor Sérègon @Endlos,Elric Spoiler: Capisco che bisognerebbe fare un passo alla volta, ma Elric ha ragione, una volta scoperta chi e dove si nasconde l'alchimista, cosa potremmo fare? Non possiamo ucciderlo ed è da escludere che lui produca il siero su nostro ordine. Non possiamo rischiare di avere quasi un intero villaggio pieno zeppo di licantropi fuori controllo. Prima di agire, dobbiamo escogitare qualcosa. Facciamo così, fatemi esaminare lo strozza-lupo che mi ha dato il sacerdote, vediamo se è possibile sintetizzarlo in massa, ritengo, purtroppo, che sia l'unica soluzione. Per farlo però ho bisogno degli strumenti da alchimista, dobbiamo chiedere al capo delle guardie se possiamo trovarle in città.
Corra Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Endlos, Faenor: Editato per cross-post con Retziel Ri-editato perché il telefono non mi visualizzava completamente ciò che ha detto Endlos Spoiler: Elric alza le mani in segno di resa: Ok ok, come non detto, anche se secondo me il loro interesse per me poteva essere proprio quello: avere una talpa all'interno del nostro gruppo per spiarci e anticipare le vostre mosse... Non posso mascherare il mio aspetto più di chiunque di noi, ma saprei resistere molto bene ad ogni forma di persuasione, sta' tranquillo, Endlos... Vada per il pozzo, alche se dobbiamo incrociare le dita e sperare che sia la notte buona... Non sono un abile scalatore ma ho un paio di assi nella manica che potrebbero permettermi di non farmi notare una volta calato nel pozzo, inoltre sono abbastanza agile e abituato a nascondermi... Visto che la giornata è ancora lunga nel frattempo tu potresti chiedere in giro se qualcuno conosce qualche struttura abbandonata nelle vicinanze e io potrei fare un giro nel villaggio con Erebus nel caso avessimo qualche colpo di fortuna e trovo qualche traccia utile mentre Faenor lavora sul siero... Che ne dite? Non so' voi ma io non amo stare con le mani in mano, soprattutto in situazioni come questa... Terminato il suo pasto inizia a sistemare le cose per portarle al piano di sotto.
Retziel Inviato 31 Maggio 2014 Segnala Inviato 31 Maggio 2014 Faenor Sérègon Spoiler: Bene, allora dirigiamoci dal capo delle guardie, così potrò chiedergli anche dove e come posso reperire attrezzi da alchimista. Ah, Ser Endlos, ma avete già esaminato l'aura del capo delle guardie? Come si dice, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio... @DM Spoiler: Ho visto negozi dove penso di poter comperare attrezzi da alchimista?
Corra Inviato 31 Maggio 2014 Segnala Inviato 31 Maggio 2014 Elric Frost Spoiler: D'accordo, anche se secondo poi conviene dividerci e rivederci qui per pranzo... Faremo molte più cose in molto meno tempo... Di sicuro non sarei molto d'aiuto nell'interagire con la gente, né tantomeno nell'alchimia inoltre ho bisogno di un'ora di meditazione per prepararmi a stanotte... Per quanto è difficile che non notino me o Erebus daremo sicuramente meno nell'occhio che tutti e tre insieme, inoltre non credo proprio che ci attacchino in pieno giorno davanti a tutti... Andiamo, il sole è sorto da parecchio e noi stiamo ancora qua a discutere... Detto ciò, prende la sua roba e le stoviglie che ha portato al piano di sopra e le riporta dall'oste, saldando i conti per la mattinata e la notte precedente. Improvvisamente schiocca le dita e si gira verso i compagni, prima di uscire dalla stanza: Accidenti, quasi mi dimenticavo di dirvelo: ieri notte Erebus era riuscito a fiutare il nostro amico invisibile fuori al locale ma dentro era impossibile con tutte quelle persone però so' per certo che non si è recato al piano superiore perché non c'erano sue tracce qui... Forse dovremmo controllare la locanda ed eventualmente la cantina prima di dividerci... @ DM: Spoiler: Dimmi tu quanto devo dargli, in più aggiungo una moneta o due d'oro per il disturbo. Tanto paga la chiesa di Pharasma... XD Chiedo anche quanto costa prenotare la stanza nobiliare 4 e se è libera per stanotte. L'ora di meditazione per cambiare gli incantesimi la posso fare quando voglio? Nel caso vado prima a fare un po' di giri con gli altri e poi per mezzogiorno, quando il sole è più alto e mi da' più fastidio, mi chiudo in camera a meditare...
Kyouran Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Inviato 1 Giugno 2014 @DM Spoiler: Lady Eleonor s dirige verso il mercato alla ricerca di tutte le cose che possono stuzzicare il suo appetito e/o la sua curiosità. Quando le è possibile attacca bottone con il venditore, facendosi più o meno volentieri coinvolgere nelle chiacchiere della gente. Ogni tanto lancia una domanda noncurante, cercando di capire quale fonte d'acqua approvvigioni il villaggio, dove è situato il magazzino e chi ne è responsabile. Nel frattempo, controlla silenziosamente le malattie dei suoi interlocutori.
Retziel Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Faenor Sérègon @Elric, Endlos Spoiler: Ascolto l'ultime parole di Elric con attenzione... Perchè ha aspettato così tanto per dircelo...? Elric sono d'accordo con voi, conviene dividerci... Ser Endlos voi andate dal capitano delle guardie, io andrò in cerca di un laboratorio alchemico e voi, Elric, vedete se riuscite a perlustrare la cantina della taverna. Inizio a pensare che in quella cantina ci sia un passaggio segreto... @DM Spoiler: Ho visto negozi dover poter comprare strumenti da alchimista? Parlo del set base: Attrezzi da Alchimista e Laboratorio da Alchimista portatile, dal valore complessivo di 100 monete d'oro o ancor meglio se di qualità perfetta (gli attrezzi) dal valore, complessivo, di 125 monete d'oro, magari in qualche vecchio scaffale!
Corra Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Elric Frost @ Voi sapete chi: Spoiler: Perfetto, ci rivedremo qui per ora di pranzo, per fare il punto delle nostre scoperte... Non so' se sperare se ci sia un passaggio o no... La sorpresa è un fattore che può essere usato una volta sola... Detto ciò, attende che i compagni escano e resta un po' in stanza, cercando di entrare in comunione con la Natura anche in un luogo come questo. Terminata la meditazione scende con il resto della sua colazione e la riconsegna all'oste, dicendo: Spoiler: Buongiorno buon uomo, un eccellente banchetto, fate i miei complimenti al cuoco... Mi scuso profondamente per la confusione creata questa mattina e sono qui per rifonderle quanto necessario per il mio comportamento, più qualcosa per il disagio creato... Purtroppo l'arroganza e lo spregio per la vita altrui sono cose che difficilmente riesco a tollerare... Vorrei inoltre chiederle quanto potrebbe venire affittare le camera nobiliare numero 4 e se questa è libera nei prossimo giorni... Si guarda in torno per avere una panoramica delle persone presenti nella sala e poi si avvicina ulteriormente all'uomo, quasi sussurrando: In realtà sono sceso anche per chiederle un immenso favore: con i miei compagni temiamo che un individuo pericoloso si sia introdotto in questa taverna nottetempo e, dopo aver esaminato il piano superiore, supponiamo si sia nascosto nelle cantine... La pregherei quindi di condurmi al piano inferiore, magari con la scusa di mostrarmi un vino pregiato, in modo da non turbare ulteriormente le quiete di questa locanda... È solo una supposizione la nostra, ma io ed il mio lupo possiamo tranquillamente garantire l'incolumità dei presenti, se necessario... @ DM: Spoiler: Devo cambiare solo uno dei due incantesimi preparati, lasciando Passo Veloce e prendendo Passare senza tracce al posto di Traccia residua. Ci posso mettere meno di un'ora? Cmq appena preparato lo lancio su di me ed Erebus (un soggetto per livello quindi massimo 3) quindi per 3 ore non lasciamo segni del nostro passaggio. Scendendo guardo chi c'è nel locale e poi valuto la reazione dell'oste alle mie parole. Ovviamente dico anche ad Erebus di annusare di tanto in tanto l'aria per vedere se sente di nuovo l'odore della notte scorsa. Percezione: +10 Diplomazia per convincere l'oste a condurmi di sotto: +1 Intuizione: +11 Sopravvivenza di Erebus per eventuali tracce: +14
Irrlicht Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Elric, Faenor Spoiler: "Il capitano è a posto. A dire il vero, stavo diventando paranoico a sapere di essere circondato da Lupi Mannari e, nonostante ciò, a non sentire la minima traccia di malvagità, ma il rapporto del capitano almeno mi ha fatto capire perché. In ogni caso, non solo lui. È da ieri che esamino ogni granello di polvere, ma a parte il nostro amico invisibile non ho avvertito alcunché." "Per quanto riguarda la ricetta dello sciroppo chetalupi, non me ne farei un gran problema. Probabilmente da vivo non la condividerà con nessuno, se non messo alle strette. E seppure ci trovassimo costretti a ucciderlo, i sacerdoti sanno come rendere i morti più loquaci dei vivi." Sorridendo, aggiungo: "In anni di servizio, non sapete quanti casi di omicidio ho visto risolti semplicemente chiedendo alla vittima chi o cosa l'avesse uccisa. Farsi dare una ricetta non sarà molto più difficile. Ma a prescindere da ciò, una volta che Anactoria sarà libera, ci penserà l'esercito a mandare i guaritori e gli alchimisti necessari a debellare il contagio, ricetta o non ricetta." "Comunque andiamo, e vediamo che riusciamo a cavarne. Oh, una piccola cosa... quando lasciamo questa stanza, appoggiamo sempre uno sgabello in bilico sulla porta, prima di chiuderla dall'esterno. Così, se qualche ospite indesiderato dovesse intrufolarsi, quando aprirà la porta lo farà cadere senza sapere che era appoggiato lì appositamente, ed è improbabile che prima di andarsene lo rimetta come l'avevamo lasciato noi. Primo perché dovrebbe capirlo, e secondo perché dovrebbe sentire di poter fare le cose con calma e farsi vedere in corridoio mentre armeggia con la porta. E quando uno di noi verrà ad aprire, se non sentirà il rumore dello sgabello che cade, saprà che qualcosa non va prima di aver spalancato la porta. Piccole misure di sicurezza che certamente non ci farà male adottare... anche perché in effetti sono ancora paranoico." Sistemo lo sgabello come detto, quando non passa nessuno, e scendo con gli altri. Lascio all'oste i resti di quel che avevo portato su per mangiare, e dopo aver salutato vado a cercare il capitano. GM Spoiler: Quando lo trovo lo prendo da parte e gli chiedo se ha qualche amico fidato, magari anche una guardia stessa, che abiti il più vicino possibile al pozzo, in modo che possiamo stare a casa sua durante la notte per andare a fare l'ispezione dando meno nell'occhio possibile. In più gli chiedo anche di indicarmi tutte le guardie del paese, e se riesce a trovare una scusa plausibile per convocare brevemente anche quelle che al momento non sono in servizio, per poterle sondare tutte, possibilmente senza farmi vedere, e individuare possibili talpe.
Corra Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Elric Frost Endlos, Feanor Spoiler: Elric ascolta di discorso del paladino col volto corrucciato, poi prima di uscire replica velocemente: Perdona il disappunto Endlos, ma preferirei interrogare il cadavere di un licantropo solo come ultimissima possibilità e prima tentarne altre... Lungi da me mettere in dubbio i poteri e l'efficacia del clero, ma ponendo per assurdo che lo spirito dell'alchimista trovasse il modo di non rivelare il suo segreto o peggio non fosse nessun modo per invertire il processo, cosa succederebbe una volta che l'esercito avrebbe preso il possesso della cittadina? Giustizierebbe degli innocenti cittadini perché non si è trovata una cura, li rinchiuderebbero in un laboratorio come cavie o lascerebbero che si trucidino tra di loro? Si avvicina alla porta per far uscire i compagni e conclude: Devo meditare per preparare i miei poteri all'esplorazione quindi non serve che tu mi risponda adesso, ma desidererei che ci riflettessi fino ad ora di pranzo... E non dimenticare di chiedere se ci sono antiche costruzioni in pietra nei dintorni, per cercare di comprendere l'indovinello... Detto ciò, chiude le porta dietro di sé e inizia ad entrare in comunione con la Natura. @ tutti: Spoiler: Scusate, queste precisazione Elric la doveva fare, ora andiamo avanti però... Per me valgono le azioni del post precedente, Master...
athelorn Inviato 2 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Lady Spoiler: Ti informano che la città ha due pozzi, dove è situato il magazzino e quasi tutto quello che vuoi sapere che saprebbe una persona comune. La cosa che ti sorprende è la percentuale di licantropi. Sparando stime approssimative, hai incontrato una persona sana ogni ben due afflitti! Faenor Spoiler: Vai al mercato. Sei convinto di aver visto un negozietto di roba magica, forse l'unico qua. Sei c'è quello che cerchi sara' sicuramente lì. Entri nel piccolo negozio sgangerato e trovi un locale piccolo e affollato di oggetti di ogni genere sugli scaffali. Dietro una teca con oggetti piu' di pregio come un paio di spade eccellenti, una serie di collane e anelli d'oro e altra roba, vedi un signore molto anziano appoggiato ad esso. Il negozio e' stracolmo di oggetti arcani di ogni genere. Principalmente oggetti economici, ma anche qualche libro di incantesimi, strumenti di precisione e pure qualche strumento alchemico. Buongiorno Giovine fa' con un sorrisone tipico di un vecchietto che ha trovato qualcuno con cui attaccare bottone. Viaggiatore? In cerca di affari magici? Sei nel posto giusto! Cerchi qualcosa di preciso o vuoi solo fare un giretto? Endlos Spoiler: Vai a quello che sembra la stazione delle guardie con la prigione, ma l'unica guardia non sa' dirti dove sia. La chiesa è vuota e sembra che il sacerdote stia ancora dormendo dal ronfare che senti venire dalla sua stanza. Vai alle porte nord, a quelle sud, ma ancora nulla, nessuno lo ha visto. Incontri Linda alla porta sud, ma nemmeno lei ne sa' nulla anche se ti dice che avrebbe dovuto essere lì con loro alla porta sud. Elric Spoiler: Spoiler: Si, si. Puoi metterci anche meno. L'oste ti guarda occupato da dietro il bancone, prendendo un foglietto. Stasera la stanza era gratis, solo perchè la ragazza che ti sei fatto è la migliore amica della propietaria. Ti carico solo le 23 monete d'oro di tutti gli alcolici consumati, ma se la vuoi di nuovo la camera viene 10 monete d'oro a notte inclusa la bottiglia di scotch, la frutta e un dolce. Cena a parte. Appoggia il foglietto con scritto il costo di quello che hai consumato e si guarda intorno prima di parlare. Non posso farti scendere. Non facciamo mai scendere nessuno nemmeno per vedere i vini. Se qualcuno ci guarda e sotto quel qualcuno nasconde qualcosa finisco male, è chiaro? ti dice sottovoce. Il suo nervosismo è ovvio, e non sai dire da cosa sia generato di preciso, ma ha evidentemente il timore di qualcuno che puo' osservarlo è palpabile e il timore di ''finire male'' è evidente.
Corra Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Elric Frost Taverna: Spoiler: Elric alza le mani sorridendo: D'accordo, niente sconto... Prendo la stanza anche stasera, sperando che sua piacevole come la precedente... Estrae dal borsello le monete e le porge all'uomo, poi si volge verso la sala come per andarsene ma studia un attimo la situazione per capire come agire. Spoiler: Mi guardo intorno cercando di capire quante persone ci sono e se è possibile riuscire ad arrivare in cantina furtivamente, a questo punto temo da solo perché portarmi dietro anche Erebus ridurrebbe di molto le possibilità di passare inosservato. Considera che entrambi abbiamo +12 a Furtività... Se vedo che è molto difficile lascio perdere e vado a cercare Faenor, dopo essermi fatto più o meno un'idea della pianta dell'edificio, in modo che ci possa rendere invisibili fuori dalla locanda, da lì in 6 minuti ce la dovremmo fare quantomeno a scendere, per tornare indietro poi si vedrà... Non so' se serva Percezione ma è sempre +10, suppongo che se non hai scritto niente su Erebus vuol dire che non sente nessun odore particolare...
Retziel Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Faenor Sérègon @DM Spoiler: Esco dalla taverna con una chiara idea sul dove dirigermi... Se non sbaglio quel negozietto dovrebbe avere quel che cerco... ...mentre cercavo di ricordare dove si trovasse di preciso, tenevo gli occhi ben aperti, onde evitare incontri sgradevoli. Giunto al negozio, vi entro e vengo accolto da un anziano signore. "Buongiorno a lei, signore." "Mi chiamo Faenor Sérègon e sono in cerca di attrezzatura da alchimista, cosa può propormi?" @DM Spoiler: Percepire Intenzioni +6 su quello che dice il vecchio. Conoscenze Arcane +16 e Sapienza Magica +18, su quello che mi mostra.
athelorn Inviato 3 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2014 @Elric Spoiler: Spoiler: Si, se non scrivo nulla non c'è nulla di che XD Ti guardi intorno: solo due persone sono seduti ad un tavolo e sono due artigiani apparentemente che vi danno le spalle. Ritieni che sfruttando il giusto tempismo puoi imboscarti e per non farti vedere. Il tuo compagno è abituato ad essere silenzioso quanto te. Aspetti la minima distrazione dei commensali e dell'oste per infilarti velocemente nelle scale vicino al bancone Scendi celere ma silenziosamente. Ti ritrovi dopo una bella discesa (quasi due piani piu' in basso) in una cantina. Qua è abbastanza fresco (14 gradi circa), le botti un po' ovunque la fanno da padrona e numerosi scaffali per bottiglie pieni coprono ogni parete della enorme cantina da quasi 200 metri quadri. Ci sono vini, alcolici e botti di birra di ogni tipo; solo uno scaffale è quasi vuoto e a fianco di una delle uniche sezioni di muro non coperte da scaffali. In quella scaffalatura larga 1.5 mt e alta 2 mt sono presenti in maniera evidente solo due bottiglie antiche e pregiatissime di vino bianco e una di vino rosso Ustalaviani. Alla destra dello scaffale invece c'è qualcosa che attira decisamente la tua attenzione: tre leve di legno spuntano dal muro. Le prime due sono sollevate, l'ultima abbassata. @Faenor Spoiler: Ho poca roba, ma molto buona! fa' allegro prendendo una valigia di legno da dietro il bancone e ponendotela sopra, aprendola. All'interno, dopo che l'ha aperta con un sonoro *clack*, una serie di piccoli alambicchi, un mortaio e pestello, strumenti vari e nella parte superiore bloccati da cinghie una ventina di boccette con reagenti di base. Questa è vecchia, ma buona. Non preoccuparti: i reagenti sono a posto e non si deteriorano col tempo. L'ho preso tanti anni fa' io stesso per studiare l'alchimia, ma poi ho scoperto che non era decisamente la mia strada. Il prezzo di tutto questo è di circa 20 monete di platino: varrebbe di piu', ma l'ho da troppo su questi scaffali e non credo che incontrerei nessun'altro interessato. Guardi attentamente quanto ti propone. E' un laboratorio alchemico portatile normale se non fosse per la borsa che con la parte interna morbida, le cinghie ed il llucchetto a combinazione ne aumenta il valore. Il kit è effettivamente al completo, e i reagenti sembrano ancora buoni. Il prezzo che ti propone è onesto e in linea con i costi. Sai che 200 monete è il costo del singolo kit senza la bella valigia, e qella assicuta che anche se ti cade di mano non si rompa nulla.
Corra Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Elric Frost @ DM: Spoiler: Ok, quanta gente c'è nella taverna e com'è fatta? Così mi faccio un'idea se è possibile raggiungere la cantina senza essere visto o devo uscire a cercare Faenor, oppure fare qualcos'altro.
athelorn Inviato 3 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2014 @Elric Spoiler: L'entrata è dalla parte in basso a destra, le scale in basso a sinistra portano alla cantina e le scale che salgono portano alle stanze. Al momento ci sono due artigiano seduti nell'angolo in basso a destra a farsi i fatti loro durante la colazione e l'oste dietro il bancone. Se scendi, hai gia' la descrizione di sotto.
Corra Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Elric Frost @ DM: Spoiler: Ok, grazie, chi non risica non rosica quindi: Prendo un boccale di qualcosa di fresco, pagando subito, e mi metto al tavolo più vicino alle scale a sorseggiarlo, con Erebus al fianco, con l'aria stanca di chi si sta' riposando. Attendo che i due artigiani finiscano il loro pasto e si alzino per pagare, andando dall'oste, in simultanea mi alzo anche io e dico ad Erebus: Andiamo amico mio, basta riposarsi... Appena l'attenzione dell'oste è focalizzata sugli artigiani scendo silenziosamente le scale ma faccio cenno ad Erebus di uscire dalla porta, in modo che l'oste pensi che l'ho preceduto o che sono uscito con lui. (Furtività +12) Se i due artigiani non si alzano per pagare o hanno già pagato, esco per farmi un giro e in caso cercare Faenor.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.