Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Apro questa discussione ispirato dall'incontro con alcuni membri dello staff illustratori a Verona e nella speranza che dia vita a tanti altri nuovi argomenti.

Di recente la sezione di disegno si è animata parecchio, grazie anche a nuovi arrivi, oltre a mostrare le nostre opere, mi piacerebbe che si aprissero topic su vari argomenti riguardanti il disegno e l'illustrazione.

Vorrei coinvolgere sia illustratori che fruitori a dire quali emozioni i disegni trasmettono loro, sia farli che ammirarli.

Personalmente sono abituato a disegnare da tutta la vita, non ritengo particolarmentespeciali i miei lavori, anche se mi da sempre soddisfazione realizzarli, ma mi son sempre chiesto cosa ci fosse alla base dell'entusiasmo per il disegno.

Per esempio questa comunità ha riservato sempre una attenzione particolare per i disegnatori, ma perchè? cosa suscita questa reazione...e cosa ne pensano i disegnatori stessi...

Dal mio punto di vista, come ho già detto moltissime volte,

riscuotere consenso per delle immagini create da me, prese dalla mia mente e rese concrete,

è un incentivo a continuare ed a migliorare, ad esprimere tutta la mia fantasia e la mia creatività al meglio delle capacità...

e per voi?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Te la devo dire tutta?

Prima di tutto mi sento come se avessi uno sconfinato complesso d'inferiorità,poi una smisurata invidia,quindi incredibile stupore e meraviglia...

Da quando sono qui ho visto disegni uno più bello dell'altro,roba che non avevo mai visto prima...

Io non sono un disegnatore,sono sempre stato una capra e tutt'ora se provo le mani le disegno come facevo alle elementari:un pallino alla fine del braccio.

Questa forma d'arte proprio non mi si addice,infatti come espressione di me stesso ho scelto la musica,ma sono capace di riconoscere quando una cosa è fatta bene o no. E' semplice:quando vedo un disegno che mi piace molto le prime parole che dico sono:"Porca tr..." e inizia la sequenza di emozioni già elencate.

Schiettamente tutto qui;-) :-D

Inviato

Idem come godric,solo che io non ho neanche la musica,quindi sono andato sulla scrittura,e posso dire di avere cominciato a fare veramente qualcosa quest'estate,con i miei timidi tentativi di"poesia" e la versione definitiva del libro(work in progress ancora;-) ).

Se vedo un disegno bello sono in grado di starlo a guardare per ore(con un invidia pazzesca,perchè in testa ho un sacco di idee che vorrei vedere nitidamente,ma le mie capacità non sono degne,e inquinerei solamente l'immagine mentale) come quello di Takara che ha fatto Sab,ogni tanto lo riguardo

Comunque,mi pare ovvio che tutti prestino molta attenzione ai disegnatori,perchè

1)ci sono dei talenti pazzeschi(Gid:pray: )

2)Un bel disegno è in grado di ispirare,non importa in quale campo

3)....ehm....non mi viene in mente nient'altro:lol:

OT

comunque colgo l'occasione di ringraziare DL:sono migliorato una cifra grazie ad aiuti e consigli:quindi rendetevi conto di quanto facevo schifo prima :lol:

FINE OT