Vai al contenuto

La profezia di Ustalav: Unità 38


athelorn

Messaggio consigliato

«Non disprezziamo i servi della natura: a loro modo aiutano a mantenere l'equilibrio nel mondo, e ciò è bene.»

Nel mio tono non c'è il minimo cenno di rimprovero, anzi cerco di fare una semplice constatazione dei fatti.

«Credo tu stia fraintendendo le parole del generale... intende solo dire che tra i gruppi con cui ha parlato siamo i più adatti al compito...

Ad ogni modo, non credo abbia senso trattenerci oltre... fino ad Eran's Rest c'è un buon pezzo di strada... prima ci mettiamo in viaggio,

prima avremo modo di scovare l'architetto dei problemi del luogo...»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta

Joshua

Sorrido ironicamente alle parole "Team divino"

… ecco qui un altro invasato … pensiamo ai soldi ...

Annuisco alle parole di Bwana

Ben detto, la Nera Signora non si fara' attendere...

Eran's Rest … Non e' proprio dietro l'angolo… C'e' il fiume da attraversare e se la memoria non mi inganna dovrebbe essere dentro alle Hungry Mountains, meglio affrettarsi...

Quando possiamo partire?

@DM

Spoiler:  

Uso tutte le mie conoscenze per cercare informazioni nella mia mente

Conoscenze Locali +12

Conoscenze Geografia +8

Conoscenze Storia +8

Conoscenze Natura +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Spoiler:  
Su quel posto non sai molto di piu' di quanto vieni informato.

E' famoso per quella storia dei rapimenti delle creature fatate del bosco, ma fino ad oggi sai che è stata sempre una grande fandonia o fiaba per bambini. I fey della zona non sai quali siano, ma sai che se fossero veramente malvagi come millantano il villaggio non esisterebbe proprio piu' da molto molto tempo.

Non sapevi pero' che i rapimenti questa volta sono veri: la notizia deve essere passata inosservata a causa del fatto che...beh...viene data regolarmente ogni mese, quindi ha perso molto di credibilità.

La foresta intorno al villaggio è particolarmente fitta e la regione montuosa genera un gran numero di strapiombi, muri di roccia e bacini idrici.

Esattamente riprende dal discorso della donna. Non è sfiducia, ma anzi fiducia. Il piu' dei gruppo è composto di gente estremamente abile a mulinare la lama, e solo al massimo un membro è esperto di arcanismi o eventi divini. Questi gruppi sono essenziali per estirpare gruppi di necromanti armati fino ai denti, ma in una situazione dove siete in una foresta con creature sconosciute, le capacità magiche e di usare il cervello sono la vera discriminante. Un gruppo di lame da mulinare è inutile, se non si sa' contro cosa muoverle, o sbaglio? conclude soddisfatto della spiegazione il generale. Temevo anzi di non riuscire a trovare un gruppo con le capacità giuste. Vi mancherebbe un abbraccia-albero e sareste veramente una task force ad hoc per questo compito.

Il generale infine si alza, indicandovi la porta.

Potete partire anche in questo momento. Siete liberi di agire come meglio ritenete nel normale rispetto delle leggi: non siete superiori ad essere per via di quel pezzo di carta vi ricordo: certifica solo che ne siete esenti nei confronti dei ''cattivi'' e che le guardie devono aiutarvi al loro meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Basta sono stanco di questo chiacchericcio

Sbuffo e mi alzo rivolgendomi hai presenti.

«Allora non perdiamo altro tempo. Organizziamoci e partiamo.»

@ DM

Spoiler:  
è mattina o pomeriggio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Annuisco alle parole del generale

… ben detto! … un gruppo che sappia usare il cervello in situazioni delicate … già' mi piace …

Appena finisce di parlare mi alzo,

Direi che non c'e' altro da dire. Direi di prenderci il resto della giornata per comprare quello che ci serve, organizzare il viaggio e poi dormirci su.

Prendo il sacchetto di monete sulla tavola

Se siete d'accordo le prendo io per il momento, tanto dobbiamo spenderle tutti assieme.

Poi mi rivolgo al generale prima di uscire assieme ai miei compagni

Ci vediamo al ritorno per il saldo...

E aspetto i miei compagni per uscire tutti assieme dalla stanza per andare a prendere il nostro equipaggiamento.

@DM

Spoiler:  
Non so se e' sera o giorno per organizzare il tempo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Jahira

Jahira scolta attentamente sia il generale sia i suoi nuovi compagni. Compagni che comincia a studiare con malcelato nervosismo. Avrei preferito un gruppo composto da sole donne, ma credo di dovermi ritenere fotunata che ce ne sia almeno una oltre me! Si, sono pronta. Partiamo dunque! Jahira si alza, rivolge un mezzo inchino al generale e sorrida alla chierica, dopodiche' esce dalla stanza, pronta a mettere in atto tutti gli insegnamenti che ha ricevuto... e' ora che il male inizi a pagare per quello che mi ha fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza proferire parola alcuna, con estrema tranquillità, seguo gli altri al di fuori della saletta del generale.

«Se permettete lascerò a voi l'incombenza di fare gli acquisti necessari al viaggio... possiamo viaggiare come preferite per quanto mi riguarda...

cavalli, carrozze, anche a piedi se è quello che desiderate, non mi lamenterò...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite fuori nel sole del primo pomeriggio, decidendo di organizzarvi per poter partire il prima possibile.

Spoiler:  
Scusate il ritardo.

Sono circa le 4 del pomeriggio. Avete tutto il tempo per recuperare quello che volete. Se non fate nulla di particolare da fare potete anche solo scrivere in spoiler cosa volete fare prima del viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Appena usciamo controllo il sole del pomeriggi

Sara' meta' pomeriggio, credo che riusciremo a prendere quello che ci serve per stasera. Io no ho alloggio quindi dopo gli acquisti mi cercherò' un posto per dormire. Voi avete qualcosa da consigliarmi? Se volete venire con me a prendere il materiale va benissimo, altrimenti ci possiamo verde domani mattina all'alba all'ingresso del palazzo dove abbiamo appena conversato. Ditemi voi che intendete fare...

Comincio a guardarmi attorno cercando di ricordarmi dove fosse un Bazar che avevo visto mentre arrivavo...

@DM+TUTTI

Spoiler:  
Devo/dobbiamo farti un elenco del materiale che intendiamo comprare?
Link al commento
Condividi su altri siti

«Se la mia presenza non è necessaria io mi ritiro in preghiera e meditazione» dico con tono piatto.

Quindi se nessuno mi trattiene torno al tempio di Pharasma, dove mi faccio assegnare una stanzetta dove

non essere disturbata e resto lì fino al giorno successivo (ad eccezione del momento della cena, che passo assieme agli altri sacerdoti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Jahira

Vengo con te. Dice a Joshua. Non ho bisogno di molto, ma le classiche cose per il viaggio. Magari un paio di pozioni di cura. Accompagno Joshua a fare spese. Compro una corda di 15 metri, razioni per 4 giorni di viaggio, due pozioni di cura ferite leggere , una borraccia d'acqua e un sacco a pelo. Poi mi certo una locanda modesta e passo la notte, ain ettesa della mattina dopo per partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

«vengo con voi. Oltre a razioni da viaggio per tutti, proporrei di acquistare anche una tenda, in previsione di dover dormire all'aperto.

Anche se non è un mezzo di trasporto molto veloce, propongo di prendere un carro: potremo caricarci sopra tutta l'attrezzatura e gli equipaggiamenti e a missione completata anche il mezzorco.

O preferite trascinarlo a piedi fin qui?»

Seguo i due compagni per poi raggiungere insieme una locanda per cenare e riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate il pomeriggio a prepararvi per l'avventura e riposarvi in una locanda in cui tutto sommato qualche posto per dormire lo trovate.

Spoiler:  
Aggiungetevi l'equipaggiamento che comprate e detraete dalle schede il dovuto

La mattina vi date appuntamento fuori città per partire. Il viaggio sara' lungo ma il carretto rendera' piu' comodo il viaggio di per se' per chi non ha il cavallo o oggetti extra. Vi avviate dunque partendo per la vostra destinazione.

Non accade nulla di particolare durante il viaggio. Ci impiegate sul carretto a passo sostenuto quasi quattro giorni durante i quali ne approfittare magari per parlare un po', conoscervi meglio intorno al fuoco della sera quando non c'è una locanda per viaggiatori, e intorno ad una tavolata quando questa è disponibile.

L'unica cosa disturbante che vedete è una carovana andata distrutta ad opera probabilmente di briganti. Due corpi senza vita restano a fianco del carretto distrutto e le casse aperte dal contenuto ormai inesistente. Per quanto delle guardie siano sul posto per indagare e rendere di nuovo agibile la strada la vista del povero mercante al quale han tagliato la gola di netto e di quella che pare essere sua figlia che ha subito lo stesso destino, ma non prima che abusassero di lei deducete nonostante abbia un telo addosso dai pezzi di abiti sbrindellati un po' intonro e lo sguardo in preda al terrore che e' rimasto come una orrida maschera sul volto della donna dalla gola tagliata a sua volta. L'unico elemento che stona è una cosa su cui indagano un paladino ed un chierico: dove ci doveva essere un terzo cadavere probabilmente c'è una zona piccola dove tutta l'erba e' morta e pure marcita, alcuni passi neri nell'erba prima che scompaiano. Da come borbottano e vista la presenza di quello che piu' da vicino di rivela essere un inquisitore di pharasma piuttosto che un normale chierico, supponete che con l'ultimo corpo i malviventi abbiano pure fatto esperimenti.

Il gran numero di guardie e inquisitori fa' tranquillizzare anche i piu' altruisti di voi, confidando che sapranno cavarsela benissimo anche senza di voi.

Passata questa visione capace di rovinare la giornata a chiunque, il viaggio continua.

Arrivate finalmente alle porte del villaggio.

city-gridania.jpg

9075d1231530928-small-forest-village-village-forest.jpg

Il villaggio non si rivela di grosse dimensioni, a differenza della sua fama. Avreste scommesso che un villaggio cosi' famoso avesse avuto almeno una certa popolazione, ma invece non scommettereste mai che abbia piu' di 100 abitanti.

Non ha nemmeno delle mura e la struttura del villaggio è molto semplice. Nella sua semplicità pero' notate che stranamente non ci sono campi coltivati. Di solito i contadini sono ovunque, ma qua proprio nulla. Se la storia che sono titubanti come dicono a entrare nella foresta è quindi improbabile che si basino sulla caccia. Deducete quindi che devono avere una forma di sostentamento di altro tipo piuttosto che agricoltura o caccia.

Entrando verso il villaggio un paio di ragazzini, un ragazzo ed una ragazza mezz'elfi, che giocano da quelle parti appena vi vedono scappano tornando in casa.

Altola' sentite intimare da un albero con una guardiola. Con una corda scende giu' un uomo dotato di arco che tranquillamente vi raggiunge da solo. Salve stranieri. Che vi porta da queste parti? Il mio nome e' Robert, e sono il capo delle guardie, oltre che 50% delle guardie locali. vi chiede l'uomo sulla trentina tranquillissimo.

092311_RangerArt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Mentre ci muoviamo alla volta del più' grande emporio della fitta' di Caliphas, la frase di Bwana mi fa sorridere

Gia', hai ragione, portarlo a piedi non era nelle mie idee.

Appena arriviamo mi rivolgo al padrone

Buon uomo, siamo in missione per conto della divina Pharasma, inviati alla ricerca dei 12 Impuri che permetteranno eccetera eccetera...

Osservo il negozio

Ci hanno consigliato il vostro negozio come il più' fornito e anche quello con i prezzi migliori, speriamo che questa voce sia fondata.

Prendo un pezzo di pergamena su cui avevo segnato le cose che ci servono

Io e miei compagni abbiamo bisogno di alcune cose e spero non ci siano problemi nell'averle quanto prima.

Ci servono mappe dettagliate delle Hungry Mountains, e della zona da Caliphas verso il villaggio di Eran's Rest. Razioni di viaggio per 4 persone per almeno 10 giorni. Ci serve poi un carro trainato da 2 cavalli, due corde da 15 metri l'una, una tenda, due lanterne di cui una schermata, 6 fiasche d'olio, 12 torce, acciarino, 3 borracce da 1 litro.

Volto il foglietto

Ah e avremo bisogno anche di 4 pozioni curative, il tutto ovviamente subito

Dopo gli acquisti passo la serata in modo tranquillo cercando una locanda senza troppe pretese per dormire.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Durante il viaggio non disdegno di raccontare qualcosa di me e per fare conoscenza dei miei compagni, ma mi rendo conto che al momento e' difficile fare conoscenza a forza e non calco la mano rispettando il silenzio dei miei compagni se non vorranno parlare.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alla vista del villaggio rimango stupito ma prima di proferire parole sento le parole di quello che sembra essere una delle guardie della citta'. Alla sua vista scendo dal mio cavallo e tengo le mani in vista per dimostrare la mia assenza di intenzioni non amichevoli.

Piacere Robert, il mio nome e' Joshua e siamo qui per conto della Chiesa di Pharasma. siamo stati qui per cercare di aiutarvi a porre fine al problema che affligge la zona.

Indico i miei compagni

Abbiamo un ordine firmato dal capo dei Paladini di Pharasma

@TUTTI

Spoiler:  
Io vengo con il mio cavallo, vi lascio il carro. Aggiungete il necessario che abbiamo preso, quello che non avete preso lo teniamo nel carro.

@DM

Spoiler:  
Cerco di essere quanto più' amichevole possibile. Mi rendo conto che subire un ordine di questo tipo significa che qualcuno lo reputa inadeguato e quindi cerco di addolcire la medicina…

Diplomazia +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Jahira

Jahira si accomoda sul carro appena comprato e lungo il tragitto parla per lo piu' con la chierica. Con i due uomini scambia poco piu' di una decina di parole e cerca sempre di non trovarsi da sola con nessuna di loro. Ha paura di quello che potrebbe succedere. A lei...o a loro! Quando finalmente arrivano al villaggio , si guarda intorno incuriosita. Piccolino, sembra. Anche se per lei, nata in una fattoria e cresciuta in una capanna isolata, tutto sembra grande e affollato. Quando Robert si presenta, fa un cenno con la testa, senza scendere dal carro e lascia che gli altri parlino. La diplomazia non e' il suo forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al negozio si sorprendono per le credenziali presentate e si prodigano al loro meglio per fornirvi quanto richiesto andando anche a chiamare le stalle cittadine per fornirvi anche i cavalli ed il carro che di loro non possiedono.

@tutti

Spoiler:  
Trovate tutto quello richiesto.

Le mappe che trovate sono sufficientemente dettagliate.

- Hungry mountains: +2 knowledge geography (oltre il fatto di avere in se' una mappa XD); 25 mo

- Mappa zona centrale delle montagne: +3 knowledge geography nell'area in esame; 100 mo

- Mappa delle foreste di Eran's Rest: non esiste. Quella zona è troppo pericolosa da mappare.

Ditemi cosa prendete eventualmente delle precedenti, e togliete il costo di tutto cio' che avete preso dai 700 XD a casa faccio il conto.

__________________

Alla prima persona che gli spiega la situazione sembra fermarsi un attimo, studiando l'uomo con attenzione e gli occhi ridotti a fessure. Un ordine, eh? ti chiede con un tono che sembra assai diffidente. Sembra, perchè poi vi sorride a 32 denti e letteralmente abbraccia Joshua con una stretta che sembra quella di un orco.

OOOH! FINALMENTE! Pensavo che ci avrebbero dimenticati qua tra tutta la caccia ai necromanti e casini simili!! Mentre parla sembra seriamente al settimo cielo abbracciandovi con euforia uno alla volta.

Grazie al cielo! continua stritolando nel suo abbraccio ognuno di voi a turno, con una sorpresa enorme quando sta' per stritolare la chierica temendo di farle male. Ma signora! lei e'... e comunque è venuta per aiutarci!? Pharasma benedica voi tutti quanti! La strana euforia è quasi contagiosa. I due bambini che erano scappati vi guardano gia' meno spaventati nascosti dietro una casa vi osserva curiosi.

Vi prego! DEVO offrirvi qualcosa per il lungo viaggio! Venite tutti in locanda con me perfavore, offro io! Che lo spirito di mia moglie vi benedica tutti fa' con un allegria unica facedovi cenno di seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio trascorre in tranquillità. Sono taciturna e quieta, come sempre, e i miei compagni sembrano ben più in vena di chiacchiere di me.

Lo trovo comunque comprensibile: siamo sconosciuti tra noi, e visto che si dovrà collaborare cercano di fare conversazione e conoscerci meglio.

In particolare Jahira sembra particolarmente portata allo starmi vicino, mentre sembra a volte a disagio per la presenza degli altri due.

Per non apparire scortese rispondo alle domande che mi vengono poste, rimanendo comunque abbastanza vaga sul mio passato e la mia vita privata.

Dal canto mio non pongo domande a nessuno, non ho interesse alcuno a farlo. Sono certa si tratti di persone di cui potrò fidarmi.

Ascolto comunque i dialoghi e partecipo quando mi è richiesto.

@Tutti

Spoiler:  
L'atteggiamento della mia chierica può apparire un po' bizzarro, è infatti parecchio indifferente a quasi ogni cosa,

e ogni tanto sembra che la sua mente voli altrove, quasi fosse assente per brevi istanti, quasi fosse distaccata dalla realtà.

Durante il viaggio però assistiamo ad uno scenario inaspettato.

La vista dei cadaveri del mercante e sua figlia non mi provoca alcuna emozione,

ma la vista della chiazza d'erba marcita e morta e delle scure impronte che vanno poi a sparire mi mette a disagio.

Necromanzia... non posso fare a meno di pensare.

Riprendiamo comunque il viaggio fino ad arrivare alla nostra meta.

Una volta lì veniamo fermati dalla guardia locale, un certo Robert,

che dopo qualche istante di presentazioni sembra molto cordiale e assolutamente felice di vederci.

Io lascio che siano gli altri a parlare e sbrigare le formalità, restandomene in silenzio e in disparte ad osservare soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Nel negozio lascio parlare Joshua. Acquistato partiamo: direzione Eran's Rest.

L'altro maschio del gruppo segue sul suo cavallo, mentre io sul carretto con le donne "mute".

Visto che sono poco predisposte a dare confidenza, mi sistemo nel cassone, tra i bagagli, lasciando alle due donne il compito di guidare il mezzo.

Durante il viaggio, parlo poco. Quando hanno provato a chiedermi qualcosa sul mio passato, ho risposto in modo molto generico e vago.

Quando transitiamo vicino alla carovana distrutta, mi sollevo ad osservare.

briganti penso guardando le casse aperte e svuotate.

Ma il particolare dei due corpi senza vita al fianco del carretto distrutto non passa inosservato

gli hanno tagliato la gola di netto... ad entrambi... non sembra opera di sprovveduti o principianti... e se la sono spassata....

Osservare l'orrida maschera di terrore, mi provoca un certo macabro piacere.

deve aver desiderato la morte...

La vista del paladino e del chierico mi fa passare ogni frantasia: mi rimetto a sedere.

«Possiamo pure proseguire, qui siamo inutili» per fortuna...

Arrivati a destinazione squadro subito l'area circostante.

Il villaggio non è all'altezza della sua fama...

Avrà più o meno un centinaio di abitanti...

Niente mura, pianta semplice....

Niente campi coltivati... mmmm, strano... non credo che si sfamino di di sola cacciagione...

Entrando verso il villaggio, lancio un'occhiataccia ad un ragazzo ed una ragazza mezz'elfi, che giocano da quelle parti.

Con soddisfazione li vedo scappare a casa.

Benissimo...

All'altola' intimato da un albero, mi viene spontaneo portare la mano al pugnale, poi mi rilasso.

Non è carino salutare una guardia piantandogli un pugnale in petto...

Almeno non qui!!!!

Lascio agli altri le presentazioni e quando il tipo prova ad abbracciarmi, me lo scrollo in fretta di dosso.

DEVO offrirvi qualcosa per il lungo viaggio??? Venite in locanda offro io??? questo incarico inizia a piacermi

«Certamente!!! fai strada. Ho proprio la gola secca.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

all'inizio temo il peggio ma appena corre ad abbracciarmi ho un piccolo sorriso

… meno male … temevo il peggio … adesso stiamo al gioco …

Mi lascio abbracciare e poi vado a prendere il mio cavallo mentre entriamo al villaggio.i.

Qualcosa da bere non si rifiuta mal.

Mi rivolgo poi ai miei compagnie

Andiamo a conoscere i nostri nuovi compagni di avventura...

@DM

Spoiler:  

Mentre entriamo al villaggio controllo con attenzione il posto (fortificazioni, armamenti, vie di fuga e altre cose interessanti o particolarità' che mi colpiscono e soprattutto uso percepire intenzioni su Robert

Perception + 17

Sense motive +14

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...