athelorn Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Per il villaggio avanzate guidati da quell'uomo. Parlare di villaggio è quasi un esagerazione: ci saranno si o no 30 case al massimo di cui una è una locanda, uno un magazzino ed una segheria. Tutte le persone che incontrate hanno un fisico scolpito. Incrociate solo un paio di persone che portano tronchi tanto grandi quanto scuri: tutti hanno dei muscoli erculei e un accetta. Incontrate quasi solo boscaioli intenti a lavorare legna. Deducete che un villaggio così piccolo fonda la sua economia sul legno e il fatto che siano piu' o meno tutti boscaioli fa' si che siano tutti pienamente in grado di difendersi da soli. Questo spiega meglio quell'enigmatica frase dell'uomo che sottointendeva la presenza di solo due guardie qui, nemmeno sufficienti a fare la guardia al viale d'ingresso del caseggiato, figuriamoci fronteggiare una vera minaccia. Qui produciamo molta, molta legna ogni anno. comincia spiegandovi nel breve tratto che vi porta alla locanda. Ma non legna normale. Noi produciamo oggetti con un tipo di legno mooolto particolare: Legno Verde, o anche detto Greenwood. E' un attività tanto redditizia quanto ardua da realizzare. La nostra economia ed il nostro villaggio si basa totalmente su questo elemento e lo facciamo dai tempi dei bis-bis-bis-bisnonni dei nostri nonni. Siamo gli unici in grado di produrlo, ma questo è uno dei segreti dei quali vi dovro' mettere al corrente e voi dovrete promettere di non divulgare, altrimenti per quanto mi dispiaccia dovro' diniegare la vostra offerta di aiuto. Arrivati ad un edificio anonimo apre la porta ed entra anticipandovi. Una locanda completamente vuota vi accoglie. Non c'è nessuno, nemmeno l'oste. L'uomo presentatosi a voi come Robert appoggia il suo arco sul bancone saltandoci oltre e prendendo dei boccali da li' sotto. Ma prima, vi devo offrire qualcosa! Che volete da bere?
HITmonkey Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 «Per me della semplice acqua fresca, grazie... quella del mio otre da viaggio sembra essersi accaldata...» Rispondo con semplicità, e forse più per cortesia, dato che il mio tono è talmente piatto che può sembrare non me ne freghi assolutamente nulla in realtà, come accade poi quasi sempre ogni volta che apro bocca in realtà.
Ospite Boendal Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 un villaggio di soli boscaioli? per vivere che faranno? penso mentre la guardia ci fa strada tra le pochissime case. Finalmente arriviamo alla locanda. Entrando squadro la struttura vuota e cerco l'oste o la locandiera, ma con sorpresa vedo Robert appoggiare il suo arco sul bancone e saltare dietro, per poi prendere lui stesso i boccali. ...e questa latrina sarebbe una locanda... anche la peggiore bettola dove ho messo piede era migliore di questo schifo!!! ed io che pensavo di poter passare una notte in compagnia di una "vera donna"... «Una birra per me. Legno Verde? o Greenwood? mai sentito nominare. Arrivando qui, non vedendo campi coltivati, ho pensato che per vivere, vi nutriste del legno raccolto... ma se come dici è un attività moooolto redditizia... l'economia di questo villaggio può basarsi totalmente su questo elemento. Ma non credo che i problemi che vi affliggono siano legati alla vostra economia, dico bene?» @DM Spoiler: Fisso l'uomo cercando di capire quanto la sua risposta sia sincera o meno. Intuizione:+10
Lamadanzante Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Jahira Segue gli altri all'interno della locanda. Vedere tutti quei corpi scolpiti le provoca un brivido nel suo interno. Brivido che pero' viene subito schiacciato dallo schifo e dalla paura che gli uomini in generale le provocano sempre. All'interno del locale, si siede e dice: Per me del vino bianco per favore o , se non e' possibile, del sidro, grazie.
athelorn Inviato 19 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Acqua fresca... vino bianco... birra... e dai, facciamo un altra birra. mormora fra se' e se' mentre allunga un bicchiere o boccale con quello che avete chiesto. Si fa' un grande boccale di birra pure lui e poi curiosamente butta una manciata di monete piu' o meno equivalente al costo di tutto cio' in un cestino di monete sul bancone interno. Notando i vostri sguardi vi sorride. Qua vive solo gente onesta e buona, e quando l'oste non c'è per dare una mano a qualcuno lascia il tutto aperto con il cestino per mettere i soldi di quello che prendi. Passa oltre il bancone, appoggiandosi ad esso col bacino dando un grande sorso pesante al suo boccale. Ok, allora vi racconto tutto, mi fido di voi. Ricordate che non dovrete mai dire in giro quanto vi sto' per dire. Il legno-verde è un particolare tipo di materiale. E' un utensile, arma o armatura fatto di legno molto resistente... e vivo! Il legno rimane una pianta vivente vera e propria, ed è sufficiente buttarlo sul terreno e bagnarlo perchè ripari ogni suo danno per conto proprio. I druidi lo trovano essenziale, ma non solo: per quanto gli avventurieri preferiscano il metallo al legno, pure molte armi in legno sono essenziali. Per esempio produciamo scudi in legno che ci comprano da tutte le parti. Uno scudo che si ripara da solo e non ha bisogno di manuntenzione aiuta a contenere i costi alle volte anche se costa molto di piu'. Un altro sorso che gli fa' trincare meta' del contenuto di per se'. Siamo tutti benestanti perchè solo noi possiamo produrlo, e vi faro' vedere perchè, venite. Portare pure i bicchieri e boccali Vi incita a uscire, proseguendo verso un sentiero che porta nel fitto della foresta. Incontrate un paio di volte coppie di abitanti portare in spalla legna in quella direzione o armi ed utensili vari. Sono in legno di un vivissimo colore verde, alcuni addirittura con un paio di foglie che vi sono cresciute sopra. Le voci sui fey maligni le abbiamo sparse noi insieme alla locale comunità druidica. Denunciamo periodicamente sparizioni per scoraggiare forestieri avidi di soldi che vogliono una fetta di tutto questo avidamente, convinti che siano gli alberi della regione ad avere questa caratterestica. I druidi ci aiutano pure a spaventare per bene i mercanti avidi che provano a sfruttarci o ad acquistare questo posto con la forza. Possiamo produrlo solo noi per un ovvia ragione. arrivati ad un magazzino enorme nella foresta dal portone aperto. Il lavoro pero' non avviene li' dentro, sorprendentemente. Notate fin da qua che li' dentro semplicemente si trova un magazzino banalissimo. Il lavoro avviene fuori, intorno ad un florido stango nella rigogliosa foresta che sembra quasi amazzonica piuttosto che tipica di queste zone. Mi raccomando voi uomini, state ben lontani. Voi due ragazze seguitemi. Il motivo di questa frase è presto detta. Intorno al fiume su dei cavalletti e tavoli fatti di radici vive i boscaioli portano i tronchi in legno e li posano. Vedete un gruppetto di quattro driadi che li lavorano con magia ed eleganza, ad aiutare e dirigere i lavori una ninfa che aiuta dicendo a tutti cosa fare. Le quattro driadi e la ninfa hanno esattemente l'aspetto di normali donne, ma deducete la loro natura da come sono prive di vestiti, eppure coperte da rampicanti e rigogliosi piante vive. Ovunque esse posano i loro nudi piedi la natura diventa rigogliosa. @immagine esempio Spoiler: Le driadi non lavorano in maniera convenzionale. Toccano il legno, penetrandolo con le loro mani e plasmandolo con cura e magia. L'oggetto che ne risulta è un oggetto di legno verde, ma ancora vivo grazie alle uniche cure di quelle fate. Gia' da una grande distanza lo sguardo degli uomini si pianta letteralmente sulla ninfa senza possibilità che possa schiodarsi, ammaliati oltre ogni umana comprensione dal suo viso, il suo sorriso, le sue forme, il suo fare dolce e autoritario insieme. Un nerboruto uomo che trasportava una cassa allo sguardo incorciato con il ranger, la poggia e si pone vicino ai due uomini fermi da lontano per evitare inconvenienti. Stranamente questi uomini e il ranger non sembrano soffrire degli effetti dell'ammaliamento di queste creature. Nessuna reazione. Il ranger accompagna le due ragazze abbastanza vicino da parlare faccia a faccia con la ninfa. Vedendo arrivare due straniere e sorridendo ai due stranieri in lontananza, vi saluta. Vi auguro un buon ciclo diurno vi dice con un modo di parlare un po' arcaico. Vossia siete li uomini mandati a risolvere il magno problema? Robert sorride e le fa' cenno di si. Sono loro. Gli ho spiegato come funzionano le cose qua, ma non ancora il problema. A te l'onore Freesia. La ninfa sorride nuovamente guardando le due ragazze. Codesto villaggio è abitato in egual maniera da mio popolo. Il popolo fatato è fratello degli umani in queste colline: la umana stirpe di qua protegge noi creature, ed in cambio per tale spirito buono noi ricambiammo i primi umani producendo sì tal prodotto che a lor vi è negato da natura ma che a noi è concesso produtto in indefinita serie. Ahime, qualcosa accadde. Per qualche malevola ragione nella fitta et lontana region nord della foresta i nostri fratelli fatati si son convertiti all'abbietta stirpe avversa all'uman guisa. Non conosciam la condizion che porto' a sì tali eventi, sed abbiamo noto che qualosa di necromantica origine li ha corrotti, ma non ci è dato saper come vista la loro avversità pure a noi che simbiosi formiamo con gli umani. Vi è qualche grand dubbio? conclude con il suo tono pacifico, rasserenante e ammaliante. @Joshua, Bwana Spoiler: Siete letteralmente ammaliati. Guardando quella donna l'unico pensiero che avete al momento sono pensieri su come cercare di fare bella figura con lei per farla vostra. Anche se sapete benissimo che è colpa di un aura magica tipica delle ninfe, non potete proprio fare a meno di convincervi che la amate XD
OcramGandish Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Joshua Mentre parlotta seguo attentamente quello che dice e lo seguo all'esterno con la mia birra in mano sorseggiando di tanto in tanto … furbi … false voci di sparizioni … gli incanti della foresta dalla loro parte … niente male come luogo ... Appena arrivo al poso delle driadi i miei sensi vacillano e la birra quasi mi cade! Che mi venga un colpo Bwana! Faccio un sorso deciso. Non ho quasi mai visto donne ti tale bellezza, certo non come… In quel momento un groppo alla gola mi impedisce di parlare e metto mano al pendente che porto al collo aprendolo, osservandone triste per un attimo il contenuto e poi riponendolo dentro alla camicia. Non cosi' belle, ma comunque degne di questo nome... @TUTTI Spoiler: Chiedo scusa a tutti, ma l'assenza di un collega mi ha letteralmente sommerso di lavoro. Da oggi dovrei essere più' costante. Chiedo ancora scusa per il ritardo
Ospite Boendal Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 «Questo stratagemma sembra funzionare molto bene. Complimenti.» in segno di brindisi, sollevo il broccale e butto giù un grande sorso di birra. «Il vostro segreto non verrà divulgato.» aggiungo mentre penso ...appena finisce questo lavoro, devo ritornarci, senza farne parola a nessuno... Ascolto con attenzione le proprietà di questo legno, cercando possibili impieghi nelle mie attività o futuro, ma al momento non mi vengono idee. Intanto ci conduce ad un magazzino, è enorme ma comunque un comune magazzino. Non vedo nulla di particolare... Mentre osservo e traggo le mie conclusioni, proseguiamo oltre, fino ad uno stango. e ora? I boscaioli poggiano il legno su primitivi tavoli dove quattro driadi li lavorano. «Magia!!! ecco il segreto!!! e quella...» le parole mi muoiono in bocca, la frase rimane sospesa, mentre il mio sguardo si fissa sulla ninfa, osservando ogni particolare della creatura. Osservo avidamente ogni centimetro di quel corpo. «durante i miei viaggi avevo sentito parlare di loro... ma non credevo che quelle voci fossero così... vere...» Intanto il ranger accompagna le due ragazze abbastanza vicino da parlare faccia a faccia con la ninfa. «Freesia» ripeto a voce bassa. A fatica riesco a distogliere la mia attenzione dalle sue candide forme e seguire il suo discorso. Quando sento la parola "necromantica" mi viene istantaneo sputare in terra con disprezzo. «...ultimamente la necromanzia ed i suoi praticanti stanno creando troppi problemi... Noi siamo qui per risolverli... per eliminare il vostro problema e altri ben superiori. Che tu sappia, la necromanzia ha corrotto solo driadi o anche altre ninfe?»
athelorn Inviato 21 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Ahime', i santi Numi mi fan difetto e non mi è nota la risposta a tale questio. fa' la ninfa alzando la voce per farsi udire anche dai due uomini, ma tenendo una buona distanza con loro. Gli uomini locali non sembrano affetti stranamente. Vi sono estese regioni le qual non vi è piu' possibilità di raggiungere. Noi Ninfe e Driadi di territorial natura siamo: ovviamente non disdegnam uman compagnia o di amica natura, ma è rado evento un viaggio da parte nostra. Un paio di mie sorelle sono andate ad sondar cotali zone ove non ci giungevano piu' notizie di abitanti fatati, ma nessun ritorno ebbe luogo con estrema inquietudine mia sulle loro condizioni. Dapprima una driade poi una ninfa stessa si avventurarono per i perduti territori della foresta, ma vi è nulla di noto sulla loro sorte. Gli umani del villaggio organizzarono una salvatade spedizione. Quattro coraggiosi uomini partirono, nessuno torno'. Vi e' evidenza di un problema serio. Le creature fatate devon essere incorse in un enorme problema, o perso ogni ragione.
Lamadanzante Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Jahira Pur non cadendo nell'ammaliamento tipico delle driadi sugli uomini,, Jahira guarda affascinata quelle creature fatate. Cosi' naturali, cosi' intrinsicamente legate al loro ambiente. Le rispetta molto e sente dentro di se la voglia e la convinzione quasi rabbiosa di aiutarle! Certamente vi aiuteremo nobili creature! Aiuteremo voi e nel frattempo aiutremo anche la divina Pharasma. Cosi' compliremo la nostra missione, mentre risolviamo il vostro problema!
HITmonkey Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Driadi... Ninfe... penso placidamente e senza particolare interesse mentre mi avvicino assieme a Jahira per osservare meglio. I due compagni di viaggio maschi invece, al contrario di noi e del resto degli uomini del villaggio sembrano totalmente persi nello sguardo verso quella creatura di estrema bellezza. Lascio che siano gli altri a parlare e fare le domande, ma ascolto con attenzione. Un grande male potrebbe aver colpito la zona, se così tante creature sono scomparse e nessuna ha mai fatto ritorno... Decisamente meno focosa di Jahira, e anzi totalmente equilibrata e inespressiva nel tono di voce, assicuro anche io che ci adopereremo per far luce sui problemi che affliggono il luogo. «Generalmente la veglia sulla natura è deposta ai servi di altri Dei, ma la Signora delle Tombe ama anch'essa l'equilibrio, in qualunque sua forma, e quale forma di equilibrio è più rilevante di quello naturale?... Se qualcuno o qualcosa crea danno a questo territorio e alle creature che come voi in esso vivono, noi lo scopriremo ed eradicheremo tale problema...»
OcramGandish Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Joshua Cerco di riprenderemi un attimo, o almeno di darmi un contegno. Sara' meglio tornare al villaggio, ci sono alcune cose che dovremmo discutere per bene. Ci serve sapere dove questi problemi si sono presentati la prima volta, e soprattutto un minimo di indicazioni su come raggiungere questi luoghi. Ci sono testimoni? Qualcuno ha visto qualcosa?
Ospite Boendal Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Rimango distaccato rispetto all'enfasi delle due donne, rimanendo nel silenzio. «Hai ragione, meglio tornare alla locanda e pianificare le nostre prossime mosse. Odio muovermi senza un piano e non è da me partire allo sbaraglio»
athelorn Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Per qual che questua in fluttui nel vostro genio potete richiedere informazioni a Messer Roberto. Saro' certa che a breve sara' missa a voi una mia compagna di natura la quale potra' informare voi e guidare nel bisogno. Attendete nel Locale di ristoro. Fa' un mezzo inchino E' un enorme onore aver avuto l'occasione di disquisire con voialtri. Vi auguro buona giornata, e potete venirmi a trovare quando volete: abito codesto stagno, quindi sono sempre a vostra disposizione. A rivederci messeri e madame. Robert vi fa' cenno di seguirlo, e vi avviate a ritroso. Stupefacente eh? bisbiglia a voi tutti sorridente. Qua siamo tutti imparentati almeno alla lontana con ninfe o driadi, quindi siamo immuni. Mi spiace avervi dovuto far parlare da quella distanza, ma un passo in piu' e avreste detto addio ad ogni forma di autocontrollo. Rientrate quindi nel bar, dove l'uomo si prende un altra birra, buttando un paio di monete di rame nel cestino. Dunque, avete domande?
OcramGandish Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Joshua Finisco la mia birra e appoggio delle monete di rame nel cestino e porgendo il boccale vuoto per farmelo riempire. Ci sono alcune cose che dobbiamo sapere. Ad esempio la prima cosa che sarebbe interessante sapere e' la vostra versione del problema.
HITmonkey Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Rimango pacatamente in disparte, come sempre, e attendo che siano gli altri a portare avanti il discorso e porre le domande. In particolare Joshua sembra essere il più adatto e propenso alle indagini, ma dopotutto lo aveva detto lui stesso che le sue qualità consistono proprio in questo tipo di mestiere.
athelorn Inviato 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Piu' o meno è come ha detto la ninfa. comincia Gli abitanti del bosco ci hanno avvisato che in alcune zone della foresta non si avvertiva piu' la presenza dei loro compagni. Noi non sapevamo esattamente cosa fare, e abbiamo lasciato che mandassero loro qualcuno. Hanno mandato una conoscente di un altra driade, ma non è tornata. Hanno mandato una ninfa, e non è tornata. A quel punto abbiamo deciso di dare una mano. Sono andati in quattro... e ahime' nemmeno loro sono piu' tornati. Parliamo di un paio di mesi fa'. In quel gruppo c'era il mio migliore amico e pure mia moglie che era esperta della foresta quanto me. Non sono un illuso, so' che probabilmente sono tutti morti, e non mi illudo che possano tornare sani e salvi... anche se ai miei piccoli e al figlio di Daniel non voglio dargli la notizia fino a quando non ne sono certo. Prende un profondo respiro, sorridendovi di nuovo. Non vi pare proprio un uomo che ha perso la moglie da poco per quanto sorride, ma potete scommettere che ha dovuto recitare la farsa del ''mamma sta' bene e tornera' presto'' il piu' del tempo a casa coi suoi bambini. Da allora abbiamo chiesto aiuto, e abbiamo deciso con le ninfe che avremmo semplicemente evitato le aree che sembrano corrotte in attesa di voi, i rinforzi. Riguardo all'orco che vi han probabilmente detto. comincia ricordandosi improvvisamente del fatto. Sappiamo che è un druido, DOVREBBE essere pulito, ma uso il condizionale perchè è strano. I druidi di solito passano da qui per spiegare i loro affari prima di entrare, ma lui ha fatto il giro del villaggio andando verso le zone dove sono scomparsi i nostri. Questo quasi un mese fa', e non è piu' uscito.
Lamadanzante Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Jahira Sorseggia il suo vino chiaro in modo pensieroso, ascoltando parlare l'uomo del villaggio. Mmmm...anche senza cadere neli soliti pregiudizi razziali, mi sembra chiaro che c'e' un qualche collegamento tra le creature corrotte e questo druido. Non dico che sia il responsabile...magari anche lui vuole solo capirci qualcosa ed e' andato a studiarle. Qualunque sia la spiegazione, credo che un buon punto di partenza per la nostra missione sia trovare queso orco e, se possibile, parlare con lui o, se si mostra aggressivo o se troviamo prove di una sua diretta responsabilita' con quello che sta succedendo, ucciderlo!
Lamadanzante Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Jahira Sorseggia il suo vino chiaro in modo pensieroso, ascoltando parlare l'uomo del villaggio. Mmmm...anche senza cadere neli soliti pregiudizi razziali, mi sembra chiaro che c'e' un qualche collegamento tra le creature corrotte e questo druido. Non dico che sia il responsabile...magari anche lui vuole solo capirci qualcosa ed e' andato a studiarle. Qualunque sia la spiegazione, credo che un buon punto di partenza per la nostra missione sia trovare queso orco e, se possibile, parlare con lui o, se si mostra aggressivo o se troviamo prove di una sua diretta responsabilita' con quello che sta succedendo, ucciderlo!
OcramGandish Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Joshua Mentre parla prendo appunti su alcuni fogli di pergamena restando molto attento mmm … quindi al momento abbiamo delle zone di influenza malvagia, in cui abbiamo 7 dispersi ufficialmente. Una ninfa, una driade, 4 abitanti del villaggio ed un druidi. Per prima cosa ci serve un disegno in cui segnare i punti pericolosi attorno al villaggio e capire in che posti sono scomparse le persone. Voglio capire se sono spariti tutti nella stessa zona oppure in zone diverse. Ti chiederei poi, se fosse possibile parlare con le persone che più' erano vicine agli scomparsi e se ovviamente qualcuno si ricorda qualcosa, anche il più piccolo particolare. Rimangoi sorpreso dalle parole di Jahira e cerco di rimanere morbido Dobbiamo trovare il responsabile di questi misfatti e portarlo alla citta', e solo se non sarà' possibile farlo da vivo, allora lo porteremo da morto... @DM Spoiler: Osservo e ascolto con estrema attenzione ogni minima espressione ed inflessione vocale nelle parole del nostro paesano Percepire intenzioni +14 Percezione +17
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.