Ospite Boendal Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Il piedi appoggiato ad una parete lascio parlare prima i miei compagni. Il suo racconto non mi torna. Potrebbe essere tutta la verità come una mezza verità...proviamo a provocarlo Poi avvicinandomi al nostro interlocutore, lo fisso con sguardo cattivo «Sai cosa ti dico... ho la sensazione che nel tuo racconti manchino dei particolari... particolari che magari vorresti omettere... Non mi sembri molto bravo a recitare sai... E se ci stai provando lo stai facendo con la persona sbagliata...» Lo studio per qualche secondo per poi continuare «Se volete un aiuto per liberarvi del vostro problema... è meglio svuotare tutto il sacco...» @DM Spoiler: Prova di intimidire +10 e sucessivamente, se necessario, Percezione +8
OcramGandish Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Joshua Cerco di non farmi vedere da Robert e faccio un cenno di diniego col capo verso Bwana … ecco tutto rovinato … bruciati...
athelorn Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Il ranger passa in mezzo secondo dal pacifico ad avere uno sguardo tagliente e ghiacciato nei confronti dell'uomo che gli rivela le accuse. Si passa una mano sul volto sbuffando per, sembra, calmarsi. Oh, si riprende. Il tono è ovviamente diverso, piu' tagliente e sarcastico. Vi nascondo tutti i fatti su questa storia per tenervi piu' lontani possibile dalla mia cara Kimmy, così che possa morire torturata da chissa' che schifezza in maniera piu' dolorosa prima che arriviate. Appoggia con un po' troppa forza la birra sul bancone, inspirando profondamente. Fai pace col cervello e ragiona per favore. Sono il primo che vuole che voi li salviate. Sono numerose SETTIMANE che aspetto con il cuore in gola che arrivi qualcuno ad aiutarci per poter salvare mia moglie. Vorrei correre da lei, ma non posso: che ne sarebbe di Ron e Fenny se morissi pure io e rimanessero orfani per una mia totale follia? Ho pure il figlio del mio migliore amico, Emanuel, a carico, sua moglie è morta anni fa'. Si toglie la mano dal volto, ora piu' sincero e con uno sguardo tanto determinato quanto triste, con una scintilla di rabbia negli occhi. Avete altre domande? Piu' intellligenti, se possibile?
Ospite Boendal Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Contro ogni pronostico, rispondo alle parole del ranger con una risata tra il macabro ed il sadico ed una pacca sulla spalla. «Ho sentito quello che volevo sentire. Non so voi ma ora si è guadagnato la mia fiducia...» Vedere la sua espressione affranta mi da un senso di piacere.
OcramGandish Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Joshua Alle parole di Robert mi faccio serio Ne abbiamo altre di domande sicuramente. So che il mio collega sembra scortese, ma e' solo il suo modo diretto e forse "brutale" di fugare ogni dubbio. Se dovesse averti offeso accetta le mie scuse. Se puoi andare a chiamare le persone che ti ho detto prima possiamo cominciare subito...
Lamadanzante Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Jahira se ne sta in silenzio, ascoltando lo scambio di battute degli altri con il ranger. Ha detto come la pensa, e non gli importa come la pensino gli altri. Per quanto la riguarda crede a quell'uomo. E' pronta a lanciarsi subito alla caccia di questo orco. Ma non alvora da sola...non piu'! Ora lavora in un gruppo e deve trovare i giusti equilibri con gli altri. Dare per avere, aprirsi un poco, per quanto le risulti difficile. Sorseggia il suo vino bianco, pazientemente, ina ttesa.
athelorn Inviato 3 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2014 L'uomo sbuffa scocciato, cercando di non sfogare tutta la propria rabbia. Il piu' vicino sono io a ben due delle vittime e ho accompagnato il gruppo finchè mi è stato possibile. Aspettate. Prende una cartina della zona disegnando nelle foreste una enorme area che copre il 60% della foresta a nord. Bi segna il percorso che hanno seguito in maniera certa fino a quando li ha accompagnati, poi una stima del percorso e infine l'area intorno ad un laghetto dove piu' o meno devono essere spariti tutti quanti. La prima driade stava andando dalla ninfa di questo lago. l'altra ninfa è andata a cercarla ed il resto è storia. Nessuno è tornato. Noi siamo tutti immuni ad ogni forma di controllo mentale quindi non temevano che la ninfa potesse sottometterli, e questo rende ancor piu' preoccupante il fatto che non siano tornati. Vi lascia la mappa. Allora? Altro? chiede diretto.
Ospite Boendal Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Come si farebbe con un cucciolo o un famiglio, accarezzo con la mano l'estremità del manico del pugnale che porto nella cintura. Il gesto è calmo, lento, simile a quello che farebbe un nano con la sua barba mentre riflette o si rilassa. «Io sono sempre diretto» rispondo sottolineando l'ultima parola «e non ci faccio molto caso se posso essere "brutale" a confronto dei vostri modi "gentili". Spesso i "pelle chiara" trovano "brutale" o spaventoso anche il mio aspetto.» Lascio cadere il discorso ed osservo Robert mentre disegna il percorso. «...si, hai idea di dove possa nascondersi il druido?» Allungo la mano e riempito il broccale di birra, ne tracanno un lungo sorso.
OcramGandish Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Joshua Osservo la mappa e annoto quello che mi dice Robert e alla domanda sul druidi fermo la mia penna, pronto a segnare eventuali indizi, non commentando le frasi del mio compagno
athelorn Inviato 4 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Non è questione di ''brutale'' o ''gentile''. Qui si parla di educazione che ti manca del tutto. commenta ugualmente duro e diretto all'interlocutore. Sul druido non abbiamo proprio idea. Una driade l'ha visto fare il giro del villaggio per non farsi vedere in direzione della zona contaminata. Non abbiamo altre informazioni oltre che è un orco o un mezz'orco al piu'.
OcramGandish Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Joshua Scrivo quanto detto da Robert e poi dopo un sorso di birra interloquisco Io credo che al momento le informazioni che abbiamo sono sufficienti per pensare a come agire.Se puoi lasciarci da soli, credo che dovremmo elaborare un strategia. Grazie del tuo aiuto Robert Attendo poi che si alzi e allontani prima di parlare
athelorn Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Lui forza un sorriso ed esce, lasciandovi soli Spoiler: Stavate aspettando un mio post per andare avanti? Scusate XD
OcramGandish Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Joshua Appena Robert esce attendo qualche attimo per essere sicuro che siamo soli e poi parlo Signori non so voi ma credo che abbiamo una bella gatta da pelare; strana situazione, pochi testimoni e meno indizi e poi sarebbe meglio non inimicarsi da subito le persone locali Osservo Bwana Provocarlo o ferirlo non credo sia una buona mossa. Anche perché mi sembrava senza scopo, ma magari mi sbaglio. Certo é che come te non escludo nulla, nemmeno il fatto che potrebbe aver ucciso lui sua moglie ed essere in combutta col mezz'orco. Osservo poi le nostre due compagne. Avete qualche commento o idee? Siamo una squadra e per quanto siamo diversi dobbiamo cercare di lavorare assieme... @TUTTI Spoiler: Tranquillo master!
HITmonkey Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Teera Quando rimaniamo soli e l'investigatore cerca di fare il punto della situazione decido di intervenire. Nonostante il mio sguardo sia sempre stato indifferente e la mia bocca sempre chiusa, ho ascoltato con dovizia il dialogo. «Ciò che appare chiaro è che per scoprire quel che sta accadendo è necessario andare a controllare personalmente questo luogo incriminato... Non vedo come stando qui a fare varie congetture senza avere prova alcuna e con la sola parola del cacciatore noi si possa capirci qualcosa...» Le mie parole escono fredde, e forse potrebbero apparire non troppo simpatiche, ma in loro non c'è alcun intento di rimprovero o critica, anzi, alla mia maniera sto solo esprimendo un mio semplice consiglio.
Ospite Boendal Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 «La situazione è strana, hai ragione.» dico secco a Joshua e con tono basso e pacato, come per non farmi sentire da altri continuo « i miei modi "rudi e diretti" era finalizzati a capire, se di lui ci si poteva fidare o se dobbiamo guardarci le spalle anche da lui. Ho passato molto tempo a contatto con vari tagliagole e buona parte cercano di farsi passare per vittime. Parliamoci chiaro: in queste circostanze, uno degli insospettabili potrebbe essere proprio l'unica guardia... Ma è inutile perdere tempo su queste congetture. Solo muovendoci potremo scoprire se questo villaggio è vittima o carnefice. Propongo di riposare qui in "locanda" e partire all'alba.»
Lamadanzante Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Shintara Si, rimanendo qui non risolveremo niente! Dobbiamo per forza di cose avvicinarci alla zona incriminata. Una cosi' aberrante deviazione della natura non sara' difficile da incontrare. Piu' difficile da trovare, credo che sara' l'orco druido. Se non vuole farsi trovare , sara' difficile, visto che saremo nel suo territorio. Ma non abbiamo altra scelta. Va bene riposare. Domattina presto, partiremo!
OcramGandish Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Joshua Mi appoggio per bene sulla sedia mentre i miei compagni parlano. Prendo le mie carte e comincio un po' a giocherellarci mentre parlo Non facciamo semplici congetture, cerchiamo solo di raccogliere degli indizi, pezzi di verita' che spesso ci vengono nascosti. Non ritengo mai che fare congetture sia sbagliato, anzi, ci aiuta ad essere preparati al futuro. Continuo sempre a giocherellare mentre osservo di tanto in tanto le carte, quasi a trarre ispirazione dalle loro figure per poi rimetterle velocemente nel mazzo In questa situazione molte cose non quadrano e la prima cosa da fare in questo posto e' molto semplice, non fidarci di nessuno. Potrebbero essere tutti coinvolti. Sono d'accordo sul cercare di riposare e di muoverci verso il luogo della prima sparizione. Chiudo il mazzo con un suono secco. Direi che potremmo chiedere a Robert se c'e' un capanno dove poter alloggiare. Qui credo che potrebbe anche riempirsi di gente, che ne dite? E poi e' troppo grande, troppi ingressi in caso di un assalto, non mi piace. Voi che ne dite?
HITmonkey Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Teera Un capanno per noi soli... sì, sarebbe meglio che stare nella locanda... Senza proferire una parola faccio un lieve cenno d'assenso col capo, in segno di approvazione.
Ospite Boendal Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Incrociando le braccia al petto rispondo ...che strano modo di ragionare... troppi ingressi in caso di un assalto? molti ingressi uguale molte uscite... e poi se ci assaltano avremo la conferma che il villaggio è in combutta con l'orco o il necromante... ma diamogli ragione, altrimenti correrò il rischio di crearmi qualche inimicizia «Se vi sentirete più sicuri in un capanno, per me va bene...»
Lamadanzante Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Jahira Beh, ok che la prudenza non e' mai troppa, pero'...comunque no sarebbe stata proprio lei a negare piu' sicurezza. Va bene. Andiamo a cercare il nostro anfitrione e chiediamogli un posticino tutto per noi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.