Vai al contenuto

La profezia di Ustalav: Unità 38


athelorn

Messaggio consigliato

Lo cercate e non dovete fare molta strada perchè egli è fuori che vi aspetta. Gli spiegate la storia del capanno e ci pensa un bel po'.

Vi accompagna di nuovo verso la segheria nel bosco e non lontana da dove operano le ninfe. All'interno non vedete molto, sembra un capannone disabitato e infatti vi spiega che era il vecchio capannone piu' piccolo. E' vuoto e un po' pieno di ragnatele e affini. Vi porta ad un armadio dove trovate dentro una dozzina di vecchie amache.

Non sara' lussuoso, ma è quello che c'è se volete la privacy. Voi uomini pero' uscite dopo che le ragazze hanno avvisato le ragazze fatate di prendere distanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta

Joshua

Sorrido verso Robert

Grazie dell'alloggio, qui andrà' benissimo. La locanda e' un po' il vostro punto di ritrovo e noi saremmo stati d'intralcio.

Appena esce guardo i miei compagni e poi mi dirigo verso l'armadio prendendo 4 amache

​Non e' una reggia lo so, ma almeno qui siamo da soli senza occhi ed orecchie indiscrete. Adesso montiamo le amache e poi mangiamo qualcosa. Se c'e' una cosa che ho capito e che a stomaco vuoto si ragiona sempre male.

Comincio a montare le amache

Link al commento
Condividi su altri siti

Teera

In silenzio prendo un'amaca, attendo di vedere dove gli altri montano le loro e poi metto la mia più separata, per tenermi un po' in disparte,

prevedendo già che Jahira cercherà di fare altrettanto e quindi lasciandola fare.

«Spero non dispiaccia, ma preferirei mantenere un minimo di privacy, per quanto non abbia problemi a dormire qui con voi.»

dico agli altri con il mio solito tono piatto e lo sguardo rivolto ad altri luoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Robert ci accompagna di nuovo verso la segheria nel bosco per poi raggiungere un piccolo capannone disabitato.

E' vuoto e pieno di ragnatele.

Sembra inutilizzato da molto tempo.

«Grazie Robert. E' quello che ci serviva.»

...tanto da questa latrina di luogo dimenticato dagli dei che ca**o potevo aspettarmi? un bordello per trascorrere una dolce serata?

Quando Robert esce, sputo per terra.

«Organizzati come meglio puoi e dove meglio preferisci» rispondo a Teera mentre studio il capanno.

@DM

Spoiler:  
Studio il capanno alla ricerca di ingressi secondari e di finestre varie. Se ci sono verifico lo stato degli infissi e chiusure varie
Link al commento
Condividi su altri siti

Jahira

Anche Jahira prende una amaca e si allontana il piu' possibile dagli uomini, rimanendo comunque abbastanza vicino, se qualcosa dovesse succedere. Si sistema meglio che puo', ripensando agli avvenimenti della giornata. Qualcosa gli brucia dentro lo stomaco, una forza che ben conosce, che preme per liberarsi e bruciare tutto il male del mondo! Ma dovra' essere paziente, ancora una notte almeno. Poi i suoi nemici avranno quello che si meritano! Cercando di rilassarsi con respiri lunghi e regolari, si prepara a passare la notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bwana

Spoiler:  
La porta è una e grossa. la struttura non è difficile da un fienile. Le uniche finestre sembrano sul tetto ma chiuse e bloccate dalla ruggine. Un paio di finistre piu' probabilmente per passare velocemente piccolo materiale verso le ninfe visto che sono sul muro che da' sulla loro zona dove lavorano. Queste sono ugualmente arrugginite ma funzionanti: aprirle causerebbe un baccano unico.

Il grosso portone invece sembra relativamente meglio tenuto, forse gli han fatto la manuntenzione per ultimo prima di abbandonarlo. Solido e resistente, non troppo rumoroso da aprire, ha un banalissimo paio di ganci per metterci un fermo per poter chiudere dall'interno. Il fermo non è atro che una corta e tozza trave di legno un po' vecchiotto, ma spesso abbastanza da reggere.

Se volete qualcosa andate in locanda e pagate o in drogheria e compratelo. E' quella a due edifici dalla locanda, lo riconoscerete: e' l'unico negozio della città. Fa' il vostro accompagnatore. Et per qual-che-sia cagion la mea persona è a vostra disposizione. a continuare è la ninfa di prima che rumorosamente per via della ruggine apre una delle due uniche finestre presente socchiuse, appoggiandosi al davanzale per i gomiti e sorridendovi placida ispirandovi una grande serenità. Non vi sara' ulteriore distubo quale uscire e cercare mihi... scusate... cercarmi qui nei paraggi. Buon riposo serale. conclude andando via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

«Grazie ma ho tutto quello che mi serve» rispondo ad entrambi.

Quando i due interlocutori si allontanano, vado ad assicurarmi che la finestra dalla quale ha parlato la ninfa sia ben chiusa. Successivamente ritorno alla porta principale e la blocco con la trave di legno che funge da serratura interna.

«...così dovremmo essere al sicuro da eventuali visite...»

Detto ciò monto la mia amaca il più vicino possibile all'ingresso.

dormire vicino alla finestra potrebbe essere rischioso... soprattutto se dovesse avvicinarsi la ninfa... proprio come ha fatto ora...

A lavoro ultimato tolgo fuori una razione da viaggio e inizio a cenare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Porgo le due amache alle ragazze. Appena vedo il posto che occupano, prendo due amache e le lego stese al soffitto in modo che con i teli si possa creare una sorta di separe' per dare alle ragazze un minimo di privacy.

Cosi' dovrebbe essere sufficente.

All'arrivo della ninfa on dico una parola neon la guardo ma preparo la mia amaca in un angolo. Appena se ne vanno mi siedo vicino a Bwana con la mia razione da viaggio sorridendo

​Buon appetito! Senti che aroma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jahira

Jahira, abituata ad avere il sonno leggero, apre immediatamente gli occhi al rumore alla porta, subito allarmata. Cerca di calmare la respirazione e si rilassa, ricordandosi di dove si trovasse. Osserva gli altri ancora addormentati e scende silenziosamente dall'amaca. Il potere ruggisce dentro di lei, come sempre, desideroso di esplodere fuori. Cautamente si avvicina alla finestra e chiede: Chi e'? Poi cerca di vedere chi e', nell'attesa della risposta.

DM

Spoiler:  
Vedo al di la' del vetro? C'e' una tendina o qualcosa del genere?.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiate timore alcuno, riconoscete mea voce?

Il modo arcaico di parlare, il tono melodioso e quella strana sensazione di attrazione quasi ipnotica ti suggerisce fortemente che sia la ninfa che si è presentata ieri. Sbirciando fra gli infissi noti che è proprio lei con qualcosa simile ad un vassoio in mano ed una driade vicino a lei con altro in mano fatto di verde legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Mi sveglio alle voci della ninfa, ma rimango a sonnecchiare in dormiveglia contento della situazione di calma

… era tempo che non mi capitava …

Attendo che la ninfa si allontani prima di alzarmi, ma prima chiedo alle donne se sono poco vestite

Appena la ninfa si e' allontanata parlo

Signore mi sto per alzare, siate per caso poco vestite? Non vorrei mettervi in imbarazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sorridente ninfa passa alla donna un vassoio di legno pieno di frutta, verdura e bacche. Piu' che sembrare pero' una colazione povera dai colori e gli odori sembra ricca e saporita come poche. Codesto e' un pensierino. E questo un dono a voialtri

La driade alle sue spalle allunga un altro vassoio con sopra dosposti quattro particolari falcetti di legno.

Il manico sembra una radice modellata e contorta fino a risultare comoda ed ergonomica, dura e morbida insieme al tatto. La lama e' di legno verde vivo, ma toccandolo da' quasi l'impressione di toccare metallo, duro e resistente uguale.

Si' doni non sono semplici armi comincia passando il vassoio. Bensì de viade compagni. Questi falcetti di legno vivo sono crearure viventi, quindi se vi viene arrecato danno piantate il manico nel terreno. Con il giusto incanto vi e' persino la possibilita' di parlarvi, ma codesta e' piu' caratteristica tipica dei druidi et seguiaci vari della natura, ma se volete che esso vi conversi possiamo farlo in fretta noi per voi, ma solo se tratterete con denga de rispetto condizione. Portateceli se vi e' voglia vostra di permettere loro di parlare

Consegnati i vassoi ridacchia.

Esti compagni che vi consegno sono un modo nostro per comunicar voi sinceramente quanto apprezziamo il vostro aiuto. Qualsiasi cosa vogliate o abbiate bisogno ponete solo il quesito at ego e esaudiremo A piu' tardi. cnclude allontanandosi con la driade.

Spoiler:  
Sono quattro falcetti perfetti Greenwood in legno con Ironwood permanente sopra, per intenderci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

La notte passa abbastanza tranquilla.

Al mattino veniamo svegliati da un bussare tenue alla finestra. Con un gesto rapido la mano si chiude impugnatura del pugnale ma mantengo gli occhi ancora chiusi, rimanendo in attesa.

Quando la driade si fà riconoscere apro lentamente gli occhi come se mi stessi appena svegliando, lasciando comunque la mano al pugnale.

Con calma e lentezza passo dalla posizione sdraiata a quella seduta.

Lancio uno sguardo interrogativo a Joshua poi effettivamente mi rendo conto di essere io il diverso: ho riposato vestito e con la mano poggiata sull'impugnatura del pugnale, come mio solito.

«...grazie del pensiero...» rispondo alla driade.

falcetti? non sò proprio che ca**o farne! anzi sì! se sono fatti del materiale che penso, potrei guadagnarci qualcosa... a fine missione

«AVANTI!!! SVEGLIA!!! il sole è sorto ed una lunga giornata ci attende...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Jahira

Si inchina davanti alla driade: Un dono splendido, mia signora. Cercheremo di meritarlo!

Prende il suo falcetto e il vassoio con il cibo e lo porta su un tavolo della stanza dove hanno dormito. Si, una giornata lunga e probabilmente faticosa! Meglio mettere qualcosa nello stomaco, prima di partire! E facendo seguire i fatti alle parole, si mette a mangiare con voracita'. Il fuoco che le brucia dentro richiede sempre di essere alimentato, in un modo o nell'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Teera

Sono sveglia da un pezzo quando sento le prime parole dei miei compagni e l'arrivo della driade,

ho già effettuato le mie preghiere giornaliere mentre tutti ancora dormivano e ancora

ma rimango pacatamente sulla mia amaca fino a che i primi non danno cenno di volersi alzare.

«Non hai di che preoccuparti...» faccio in risposta a Joshua quando questi si sveglia,

dandogli così il via libera, ma non rispondendo realmente alla sua domanda.

Quindi mentre gli altri parlano con la driade, che pare averci portato un dono, con calma mi sistemo le vesti

e inizio a tirar fuori dalla sacca un po' del mio cibo da viaggio per consumarlo come colazione.

Vado poi ad osservare il dono della figlia degli alberi e prendo uno dei falcetti,

osservandolo per qualche istante, senza dimostrare particolare interesse o dire qualcosa a riguardo.

Lo porto tra le mie cose e dopo aver fatto colazione mi faccio aiutare da Jahira ad indossare l'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Prendo con un piccolo inchino il falcetto e poi alle parole urlate di Bwana sorrido

Guarda che siamo quasi tutti svegli mi sa

Faccio colazione in fretta e comincio a prepararmi per una lunga giornata di lavoro

​Oggi ci dobbiamo da fare, e non so perché' ma sento che sara' una giornata impegnativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...