Vai al contenuto

[TdG] Quel dì di Primavera


Lx32

Messaggio consigliato

11 Freddoloso 156, Divino

Vi trovate alla locanda di Salon, il Nano del Deserto, dopo le normali orazioni che si fanno durante Divino, il giorno della settimana dedicato alle dininità. State discutendo di un vostro amico, partito ormai da due mese per le Terre Selvagge e mai più tornato. State discutendo di quello che gli può essere accaduto, dato che si trattava di un incarico semplice e per lui e il suo gruppo robe del genere erano il pane quotidiano. Tutto ciò vi sa un po' di Deja Vu con quello successo anni fa a Mana, il tutore di Alastra. È partito con il suo gruppo al termine della Festa del Bisogno, aveva detto che sarebbe tornato prima dell'inizio di Preparativo... Ma Preparativo è già passato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima risposta

Un nuovo giorno, una nuova mattina, la stessa locanda. Seduto come consuetudine davanti a un tavolo rotondo, davanti a lui una abbondante colazione di frutta e verdura. Giocherella con la mancina, mentre dalla sua posizione si ha una visione completa della taverna.

Chi sa che fine hanno fatto?

Si domanda incuriosito l'elfo, mentre gli occhi color cremisi saettano rapidi. Andrebbe rapido cosi ad attirare l'attenzione della cameriera, ed una volta arrivata.

Potrebbe portarmi un piattino?

Continua mentre andrebbe a tirare fuori dalla sua tasca una piccola borsetta in pelle, poggiandola sul tavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oste - urlo dal tavolo - Porta qua un altro boccale di birra. E anche un po' di formaggio se ne avete.

Trangugio il resto della birra che avevo ancora sul tavolo spazzando le briciole del mio precedente spuntino dalla barba.

Susu, che sono questi musi lunghi. Vedrete che sta meglio di noi quel farabutto, noi qua a preoccuparci e lui sarà a ridere con qualche bella cameriera come al solito - esprimo questi pensieri ad alta voce per risollevarmi il morale e convincermi di questo pensiero positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza sta seduta, non sembra prestare molto attenzione a quanto viene detto, probabilmente immersa nei suoi ricordi, e nei momeni passati con Mana, la persona che la ha cresciuta e accolta dal suo passato, abbandonata dalla sua vera famiglia.

In cuor suo lei crede che nessuna dele due spedizioni sia veramente stata uccisa, probabilmente solo una vana speranza, pa si ci è aggrappata per andare avanti e migliorare le sue capacità, quando ad un tratto prende improvvisamente la parola:

Ora è diverso da tempo addietro, quando fù Mana a sparire...ora posso fare qualche cosa e voglio andare a capire cosa è successo....voi avete intezione di stare qui a mangiare invece tutto il giorno?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash sorseggia ancora il suo piccolo boccale di birra.

La strada da percorrere verso la vittoria è lunga, ma è passato troppo tempo da quando sono partiti.

La sua esperienza avrebbe già dovuto permettergli di completare la missione e ritornare da tempo,

sono sicuro che c'è stata qualche complicazione...o qualche pericolo.

Fash si zittisce pensieroso per qualche secondo, poi riprende a parlare meno preoccupato e con gli occhi di chi spera fortemente in qualcosa.

Ragazzi, lo so che siamo in questa città da appena due mesi e dopo l'ultima missione ci vuole una bella "vacanza",

ma non mi sento proprio tranquillo a sapere che uno di noi potrebbe aver bisogno d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisce al dire del nano, mentre chiede di addebitare sul conto.

Vorrei chiedere anche delle razioni da viaggio. Sempre tutto sul solito conto.

Con le mani andrebbe a prendere la sua lunga pipa, per poi caricarla con il tabacco, il pollice preme con estremo piacere contro la lignea forma della pipa.

Credo sia dovuto investigare, e poi credo di essermi stancato di rimanere qui ad aspettare qualcuno con una nuova proposta.

Conferisce con voce chiara e decisa mentre il beccuccio della pipa viene portato sulle labbra, e il tabacco viene acceso.

Credo che qua tutti hanno paura di pensare al peggio. Ma sicuramente le sue capacità sono elevate.

Incerto sulla pericolosità della sua probabile avventura, il beccuccio della pipa viene stretto tra i denti, mentre il fumo viene espirato.

Quando si parte?

Divertito quasi da questa domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Alastra si allontana leggermente, in maniera quasi impercettibile, da Elrond quando accende la pipa, causando un'odore che le risulta tutt'altro che gradevole.

Credo sia meglio partire subito, appena finiti i preparativi, è inutile aspettare a lungo, se non pericoloso....

La ragazza sembra essere tornata a concentrarsi su cosa ha attorno, ora che si è parlato di partire alla ricerca degli amici dispersi.

Chissà che non si scopra anche cosa è successo a Mana...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste arriva portandovi dei pacchetti

Venti razioni come al solito, cinque a testa, giusto ragazzi?

Chiede naturale mentre li posa sul tavolo ritirando i boccali e i piatti vuoti

Dove vi dirigete questa volta?

Continua a chiedere non turbato dalla vostra richiesta e dalla vostra conversazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Un leggero lezzo di tabacco dovrebbe alzarsi dalla pipa, mentre vien mantenuta ben stretta tra i denti.

Qualcuno ha notizie del suo incarico prima che partisse?

In passato non si è soffermato sul parlare del incarico, con il compagno d'armi, era solo uno dei tanti. Gli occhi balzano tra i presenti alla “Tavola Rotonda”. Sconsolato di suo nella mancanza di informazioni.

Dovremmo trovare il suo mandante almeno.

Tono pacato e riflessivo il suo mentre sposta la pipa dalla bocca fissando l'oste.

Chi sa se ci ha nascosto anche il suo vero motivo del suo contratto.

Un affermazione che questa volta si tiene solo per se mentre attende che qualcuno colma la sua ignoranza. Mentre la pipa viene spostata nuovamente alle labbra. Per poi espirare una nuova nuvoletta di fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, vedo che siamo tutti d'accordo. Nonostante possa essere in pericolo non dobbiamo essere frettolosi.

Come dice giustamente Elrond ci conviene informarci per chi stava lavorando, dove e cosa è andato a fare.

Quindi, mia cara, abbi ancora un po' di pazienza...non sarà una corsa la nostra ma una ricerca.

Con un'ultimo lungo sorso finisco la birra nel mio boccale, poi rispondo all'oste.

Chiedo scusa signor Brutus, lei si ricorda per caso se Jy prima di partire le aveva parlato di dove sarebbe andato o perchè? o addirittura per chi lavorasse?

Lo so che è passato del tempo e sono domande molto difficili, ma se ricordasse qualcosa sarebbe molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutus, l'oste, ti risponde grattandosi la folta barba arancione

Beh, mi ricordo che Jy e i suoi avevano saldato il loro conto prima di partire anche se non era nei loro piani tornare dopo la fine del mese... Per il resto so come voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando il dire di Brutus, la testa del elfo andrebbe a muoversi a destra e sinistra, prendendo le sue razioni, succesivamente la mano viene portata alla tasca, prendendo tre monete d'oro.

Beh spero che con queste riesco a pagarti il mio intero mese, e se anche dovessero avanzare, tienile come mancia.

Il suo è un tono serio, di una persona rispettosa, che mantiene la parola data, non sarà maturo per gli elfi ma per le altre razze è già un vegliardo visto i suoi ottanta anni.

Aime, già due gruppi sono partiti senza mai fare ritorno, dovremo salutari i nostri cari, anche se io non li vedo da anni, chi sa come stanno a casa.

Sospira, scrollando leggermente le spalle, mentre la pipa ormai smette di produrre fumo, quindi viene riportata al piattino, per far uscire il tabacco ormai usato, per poi essere pulita e riposta, dove al inizio l'aveva presa.

Andrò a vedere se riesco a parlare con qualcuno alla guardia cittadina.

Esclama prima di alzarsi avviandosi al ingresso. Vestito come di consueto, con vestiti pesanti ricoprono il suo prezioso giacco di maglia. Mentre una mantella nero pesante viene posta sulle spalle, dietro la schiena il suo fidato arco, di legno intarsiato, e una faretra composta dalle frecce più strane di tutto il regno. Nel suo tragitto comunque rimarrà attento a cercare qualche altro che conoscerà Jy ci sarà e cercherà di raccogliere informazioni.

Spoiler:  
Cercare: +6 | Osservare: +5 | Ascoltare + 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre fate per uscire la porta si spalanca ed entra un ragazzo tutto sanguinante. È un umano, giovane, ha molte ferite provocare da armi da taglio e due frecce che gli spuntano dalla schiena. Anche se è malconcio lo riconoscete, è Karo, uno dei ragazzi di Jy

R... R... Ragazzi... Per fortuna vi ho trovati!

Vi dice con voce tremolante

Per favore aiutate gli altri... Sono a nord, oltre i confini... Gli hanno presi i... I... I...

Continua cadendo a terra prima di finire la frase. Brutus si avvicina e lo carica sulle spalle dicendovi

Lo porto io dal chierico, non preoccupatevi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano tutti seguire l'elfo. Compiaciuto da questo un piccolo sorriso andrebbe a dipingersi sul volto. Quindi intento a cercar notizie, andrebbe a portar i suoi primi passi verso la porta. La faccia si tramuta, quello stupido sorrisetto viene subito cancellato. Alla sua vista, una figura sanguinante, un uomo morente, i suoi lineamenti ricordano vagamente qualcuno:

Karo....?!

La voce della figura misteriosa sembrano confermare le paure del elfo, mentre l'uomo si accascia al suolo.

Andiamo dal chierico anche noi, abbiamo bisogno di notizie prima di partire, degli indizi per trovare la strada.

Sentenzia aiutando a raccogliere l'uomo da terra...

Potrebbe essere l'unico indizio che potrebbe portarci a Jy

Il tono cupo, ormai è consapevole che i suoi pensieri era giusti, è successo davvero qualcosa di molto brutto al suo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo rasserenando vedendo gli altri concordi nel partire,

quando mentre si stava ancora parlando Elrond decise di disinteressarsi agli altri e andare a proseguire le ricerche da solo.

Che maleducato! Prendere e andarsene come se neanche ci conoscesse.

Penso impulsivamente. Poi, dopo qualche secondo la mia fiducia in loro torna a tranquillizzarmi.

Probabilmente è veramente in pensiero per Jy...dovevano essere molto amici.

Il sorriso è quasi riaffiorato sul mio volto quando mi accorgo che gli altri stanno per uscire, quindi mi alzo velocemente e mi avvio verso l'ingresso.

Nel frattempo un ragazzo irrompe nella locanda, portando informazioni.

Da un chierico?

Non dovete fare molta strada, non trovate?

Portatelo nella mia stanza, lì ho tutto l'occorrente per curare le sue ferite e farlo riposare bene questa notte.

@DM:

Spoiler:  

Nella quantità che necessita ho Cura ferite Moderate, Leggere

e +4 a Guarire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...