Vai al contenuto

[TdG] Quel dì di Primavera


Lx32

Messaggio consigliato

Beh al momento non ho certo bisogno di dormire - rispondo a Erlond - credo che resterò qua a tenerti compagnia. Sia mai che vi annoiate voialtri senza il sottoscritto.

Tengo un tono scherzoso ma è abbastanza evidente che sono preoccupato per la salute dell'amico e per ciò che ho visto in strada.

Fash in strada abbiamo notato un'ombra fuggire e poi sparire nel nulla. Nel nulla! E in pieno giorno - enfatizzo - Sai qualcosa di preoccupante in merito? Sembrava una di quelle figure che si usano nelle storie per preoccupare i bambini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima risposta

L'elfo si guarda attorno, mentre dalla mente un qualcosa sembra risalire, dei racconti del passato, ascoltati nella propria tribù.

Non credo sia giusto allarmare prima del dovuto.

Irrompe nel discorso di Tarek, cercando di attirare l'attenzione di molti.

Storie della mia gente dicono che dei miei cugini. I Drow. Stanziano qua nei paraggi.

Pronuncia lasciando la sua faccia distaccata mentre osserva le facce di tutti, rimbalzando da volto a volto.

Tra qualche ora avremo le nostre risposte.

Rimane fermo in piedi con le braccia incrociate, mentre attende un dire dei compagni, magari qualcuno ne sa più di lui, anche se Elron crede vivamente di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo che l'uomo si svegli. Volete una birra o qualcosa da mangiare intanto?

Scendo a ordinare birra, pane, formaggio e carne secca per me e gli altri e anche quello che gli altri desiderano da bere, poi torno su portando io stesso il vassoio con un certa difficoltà di equilibrio

Ecco, scusate l'attesa, pensavo fosse molto più facile a vedere le cameriere sgambettare.

Appoggio il vassoio, mi prendo il mio boccale di birra, un po' di cibo e mi siedo vicino alla finestra della stanza appoggiando vicino a me le armi.

Bene, la sapete la storia della bella locandiera e dei 12 nani?

Inizio a raccontare questa storia comico/grottesca e se non vengo interrotto la racconto tutta con trasporto

Spoiler:  
Non chiedetemi di inventare davvero una storia del genere xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino anche io lento al vassoio, strappando qualche mollica di pane, per poi avvicinarmi con lo stesso passo alla finestra, seguendo il mio compagno Terek, prendo una sedia, poggiando il mio arco poco distante da me.

Quale quella che tutti assieme non riuscivano a prendere una mela riposta in una mensola troppo in alto?

Domando con quel tono che acuto dovrebbe insidiarsi nel fianco del compagno, sul volto un gli angoli della sottil bocca dovrebbero alzarsi, mostrando un malefico sorriso.

Le mani vengono portate nello zaino, mentre tiro fuori delle carte...

Terek ti va di giocare? Possiamo anche scommettere se vuoi!

Direbbe incominciando a mischiare, un mazzo di carte della zona (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango alla finestra, osservando l'esterno e ascoltando gli altri che parlano.

Non prendo niente da mangiare o da bere, sono totalmente immersa nei miei pensieri.

Drow? Possono davvero essere capaci di mettere in difficoltà i nostri amici...o Mana?

Sospiro vistosamente preoccupata per la pessima situazione, pensando ai drow.

@dm

Spoiler:  
Non so se vanno bene come conoscenze, ma è possibile fare un tiro di conoscenze arcane+6 per sapere delle capacità raziali magiche dei drow?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ombre che spariscono in pieno giorno...Drow...sò che non sono proprio amichevoli

E' probabile che fosse una di quelle creature,

ma se c'entrano non capisco perchè ce lo avrebbero riportato.

Mi zittisco rimuginando un po su quel che conosco di loro.

Fortunatamente poi Terek alleggerisce la pressione della situazione con una battuta, del cibo e una storiella divertente.

@DM:

Spoiler:  
Conoscenze (tutte)+7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti levo anche le mutande spilungone - rispondo deciso ma con il tono di un vecchio amico a Elrond mentre metto nel piatto 5 monete d'oro lanciandole - vediamo se vi insegnano qualcosa da uomini nelle vostre balere.

Mi metto a giocare con l'elfo bevendo e mangiando e divertendomi visibilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocate per tutto il giorno, la notte ormai è scesa e la luna brilla alta nel cielo. Karo non si è ancora svegliato dal suo sonno.

@Darione

Spoiler:  
Cosa vuoi sapere con le tue conoscenze?

@Alastra

Spoiler:  
Non sai nulla sulle capacità dei Drow
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Elrond

Spoiler:  
Com'è andata la partita? Chi ha vinto quanto?

Raccolgo dal piatto le monete che mi spettano e mi alzo stiracchiandomi rumorosamente. Prendo in spalla le armi e mi incammino verso la mia stanza

Io vado a dormire qualche oretta. Se ci Sono problemi non esitate a chiamarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

I minuti passano, minuti che si trasformano in ore, mentre nella stanza nulla muta, attende che tutti vado a dormire, aspettando che qualcuno venga a dargli il cambio, una volta successo andrebbe nella sua camera, entrando in quel suo sonno vigile, ove allontanerebbe la sua coscienza, dando cosi via a fantastici sogni, allontanerebbe il suo io avvicinandolo cosi alla natura e alla magia, creando cosi favolose ore di riposo...

e di riposo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

E dopo Tempo (?) Karo sembra aprire gli occhi, sperando che io non stia immerso nel mio sogno, mi avvicino veloce per osservarlo...

Sei salvo, ti abbiamo curato, riesci a parlare?

Domando con voce tranquilla mentre cerco di capire dalla sua faccia come si sente...

Che cosa è successo agli altri? Chi ti Stava inseguendo?

Continuo la mia raffica di domande sperando che mi risponda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...