Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Manuali, giochi di carte, oggettistica...oggi l'illustrazione rappresenta il cavallo di battaglia di ogni casa editrice o produttrice di giochi...

qual'è il prodotto la cui grafica vi ha colpito di più, quello che vi ha attirato o invogliato?

Vorrei parlare un po' della qualità che regna oggi in questo settore;-) ...

io ad esempio tengo come una reliquia il draconomicon, la copertina è già un disegno fantastico, peccato per il font utilizzato nel titolo, quello non mi piace, potevano renderlo più accattivante se nza sacrifiare l'immagine di fondo.

Di questo amnuale considero geniali le descrizioni fisiche con i disegni anatomici,

sembrani richiamare le illustrazioni rinascimentali o leonardesche, certo non tutti i disegni mi piacciono, ma c'è da dire che il soggetto è complesso...

bene..ora a voi la palla;-)

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

a me piaciono veramente tanto i disegni all'interno dei manuali di eberron, quelli che presentano i nuovi capitoli. sono fatti in stile fumetto e sono veramente splendidi. anche le illustrazione di tutto il manuale base sono molto belle, anche se forse molto standard e poche.

bye bye......:-D

Inviato

Manuali, giochi di carte, oggettistica...oggi l'illustrazione rappresenta il cavallo di battaglia di ogni casa editrice o produttrice di giochi...

qual'è il prodotto la cui grafica vi ha colpito di più, quello che vi ha attirato o invogliato?

Vorrei parlare un po' della qualità che regna oggi in questo settore;-) ...

io ad esempio tengo come una reliquia il draconomicon, la copertina è già un disegno fantastico, peccato per il font utilizzato nel titolo, quello non mi piace, potevano renderlo più accattivante se nza sacrifiare l'immagine di fondo.

Di questo amnuale considero geniali le descrizioni fisiche con i disegni anatomici,

sembrani richiamare le illustrazioni rinascimentali o leonardesche, certo non tutti i disegni mi piacciono, ma c'è da dire che il soggetto è complesso...

bene..ora a voi la palla;-)

il draconomicon è quasi un manuale da collezione...come hai detto tu il disegno in copertina è un' opera d' arte e le descrizioni anatomiche non sono da meno..purtroppo alcuni disegni potevano farli nettamente meglio...

anche i disegni di rolemaster li trovo molto belli...

Inviato

Anche a me il draconomicon è sempre piaciuto....prima o poi, (budget per cose "inutili" permettendo) lo prenderò...o magari me lo farò regalare :-)

Fra gli oggetti devo considerare che forse, e dico forse, alcuni giocattoli come "robot", macchinine, pupazzi, e quant'altro, una volta venivano fatti con più cura, sia gli oggetti in Sè che le confezioni....oggi mi sembra di vedere sugli scaffali oggetti che dal punto della "sicurezza" del bambino sono cetramente più curati, ma forsemeno per quello che riguarda i materiali e le finiture.

Un'altra cosa che ho notato invece sono le confezioni estremamente accattivanti sia come packaging che come illustrazioni dei "giochi da tavolo" che però deludono una volta aperti. Le immagini e le descrizioni all'esterno ti fanno immaginare un prodotto che il più delle volte non rispecchia neanche in minima parte il contenuto.

E ora basta che sennò mi dite che scrivo sempre dei poemi :lol:

ciao

Inviato

Merin, a me capita con i libri, a volte li compro per la copertina accattivante, mi succede con i racconti fantasy e quelli di fantascienza, ma anche con manuali di disegno...poi magari a leggerli bene sono delle delusioni...

per quanto riguarda le carte di magic concordo, alcune sono capolavori, io non ne possiedo ma ho scaricato alcune immagini dalla rete, di recente quelle di ravnica, spettacolari!

Città mastodontiche e palazzi sospesi a mezz'aria..veramente evocative.