Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

I PC fanno parte di un manipolo di avventurieri, al servizio di Xaro Muz X’Amher, un anziano mentore dal passato misterioso, bibliotecario presso la Libreria di Korranberg. Di ritorno da una missione per il recupero di una reliquia, essi sono chiamati da Xaro ad indagare su una leggenda che potrebbe nascondere una minaccia molto antica.

Carne, tendini, ossa e sangue

Per saziare l’immonda fame;

Bianchi feticci per il Bianco Regno,

Piccoli oboli per l’Oscuro Potere.

- da “Le Leggende di Greenpike”

Gli umanoidi che indulgono o ricorrono al cannibalismo durante la loro vita, quando muoiono diventano Ghoul. I Ghoul possono anche essere creati mediante rituali. La maggior parte dei Ghoul adora Doresain, il re dei Ghoul ed esarca di Orcus.

Nell’Abisso Doresain governa Il Regno Bianco, abitato da Ghouls ed altri carnivori non morti. Regno Bianco, così è denominato, perché ogni singolo edificio sul suo territorio è costituito di ossa, e camminare per le sue strade coperte di polvere ossea e pulviscolo solleva una nebbia su tutta la città, che ammanta di bianco ogni cosa. A volte i Ghouls ricevono da Doresain un potere più grande di quello dei loro simili. Questi sono i cosiddetti Ghoul Abissali, i preferiti del Re dei Ghoul, e costituiscono una porzione importante della Corte dei Denti del sovrano.

Le parole di questa antica leggenda risuonano particolarmente familiari alle orecchie dell’anziano bibliotecario. Chissà che non si riferiscano ad un antico mistero legato a queste immonde creature?


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...