Shar Inviato 30 Maggio 2007 Segnala Inviato 30 Maggio 2007 Si vede che sono davvero fatto male... a me quella dei granchi era piaciuta sul serio!
Strikeiron Inviato 30 Maggio 2007 Segnala Inviato 30 Maggio 2007 Si vede che sono davvero fatto male... a me quella dei granchi era piaciuta sul serio! Beh la prima è bella (come ti faccio navigare una nave senza vento), io pensavo alla seconda (quella di Calipso) che ho trovato buttata un po' lì come per mettere un po' di effetti speciali.
Nadrim Inviato 30 Maggio 2007 Segnala Inviato 30 Maggio 2007 io pensavo alla seconda (quella di Calipso) che ho trovato buttata un po' lì come per mettere un po' di effetti speciali. Spoiler: ...citazioncina dai miti greci? Tipo Argonauti et simili, il dio del mare è ovviamente come l'elemento che presedie, gigantesco, ma a parte dei vortici, qualche tempestella, qualche franata di rocce ed un figlio orbo, non che pottesse fare molto....ironico. ah, strike...sto per volerti un bene dell'anima...ma questo è un'altro fatto, o meglio un'OT. A stasera.
Shar Inviato 30 Maggio 2007 Segnala Inviato 30 Maggio 2007 Beh la prima è bella (come ti faccio navigare una nave senza vento), io pensavo alla seconda (quella di Calipso) che ho trovato buttata un po' lì come per mettere un po' di effetti speciali. Beh, ormai avevano il bot del granchio su Maya, mica potevano buttarlo via per una scena sola!
Dr. Randazzo Inviato 30 Maggio 2007 Segnala Inviato 30 Maggio 2007 il fatto che la calipso è un personaggio di contorno nel film... mi sa proprio di americanata. E' più forte l'equipaggio del 1° film, almen osono immortali
Airon Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Inviato 2 Giugno 2007 Visto ieri. Non ci siamo: l'ironia del primo film è diventata decisamente troppa, alla fine i due pirati stupidi non li potevo più vedere. La storia è discreta ma si poteva sfruttarla meglio, secondo me. E i dialoghi non sono assolutamente all'altezza del primo episodio. Certo, visivamente questa saga resta la cosa più stupefacente mai vista, più del Signore degli Anelli, più di tutto. Effetti visivi decisamente i più riusciti di sempre, belle idee Spoiler: La nave sottosopra mi è davvero piaciuta e cura maniacale (quasi barocca) per ogni dettaglio, personaggi spettacolari e un uso sapiente e non eccessivo dello slow motion. per quanto concerne la storia in sè Spoiler: A me la storia della Dea non è piaciuta per niente, e poi perchè Tia Dalma parla come Yoda? Il consiglio dei pirati è piuttosto bello e sicuramente la scena più divertente del film è il pirata custode del codice che dice "mi stai tra i piedi, ragazzo" a Jack Sparrow, che è trattato come una leggenda vivente nei primi due film e mezzo. Anche io ho apprezzato più di ogni altra cosa i tradimenti e gli intrighi tra i pirati. in definitiva voto 6,5, ma delusione per una saga che poteva essere un punto di riferimento nel genere fantasy e invece si riduce ad un solo film davvero pregiato.
Samirah Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 Come al solito, io vado controcorrente! Dopo i vari giramenti di testa del primo tempo (in cui alcune parti erano in effetti decisamente incasinate), il secondo tempo è volato! Mi sono divertita veramente un bel po' ed il film è stato esattamente quello che mi aspettavo (che vi devo dire, sarà che sono di poche pretese... ). Insomma, mi è piaciuto!
Paladino Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 Sami, sono d'accordo. Essendo anche io andato al cinema con poche pretese, sono rimasto soddisfatto. Un film riempito fino all'eccesso di colpi di scena, di azioni improbabili, se non impossibili, ma tutto sommato simpatico, un buon ritmo, non ripetitivo, lungo e al contempo non noioso, e una trama ricca. Certamente è in miglioramento rispetto al secondo episodio di "Pirati dei Caraibi", quasi ai livelli del primo, oserei dire. Spoiler: Certo, mi ha sorpreso non vedere la saga concludersi, ma pensandoci era ovvio che i"Pirati dei Caraibi" non si sarebbero fermati qui.
Amministratore Subumloc Inviato 3 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 3 Giugno 2007 Spoiler: Certo, mi ha sorpreso non vedere la saga concludersi, ma pensandoci era ovvio che i"Pirati dei Caraibi" non si sarebbero fermati qui. Mah, Spoiler: in realtà potrebbe essere propiro finita... dopotutto i pirati non potevano finire il film e rimanere fermi lì. Cercando un po' in rete, pare che un 4° film potrebbe esserci, ma non si sa chi lo farà, se sarà uno spin-off, ecc... insomma potrebbe esserci (la Disney vuole SOLDI ) ma potrebbe anche non esserci, o comunque non in tempi brevi.
Dr. Randazzo Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 io ho sentito che molt iattori non hann odato il consenso alla loro partecipazione ad eventuali seguiti, di conseguenza suppogno che non ci sarà, ma tutto puù essere
Angelo Caduto Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 Si anche io avevo sentito una cosa del genere con i commenti: Orlando è stufo di stare sempre a mollo, Kira si è stancata del personaggio...l'unico è Depp che pare sia rimasto innamorato del suo personaggio e che se dovessero fare un seguito, una pensierino ce lo farebbe....ma non è detto...
Aramil Mailo Inviato 17 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2007 Visto ieri sera!! Non mi è dispiaciuto!! Ci sono state scene divertenti, altre un po' noiose, ma Jack Sparrow rimane il migliore!!! Spoiler: Forse ci sono stati troppi accordi tra Pirati-Compagnia delle Indie, che vengono regolarmente infranti, per poi farne altri all'infinito!!! Scena più bella: il matrimonio di Will ed Elizabeth sulla nave durante il combattimento, con Barbossa che grida: "E baciala!!!!" Riguardo ad un possibile seguito, beh, il finale lo ha lasciato supporre, visto che Spoiler: Will è in giro con l'Olandese Volante, di Elizabeth non si sa niente (se non che è diventata un capitano), Barbosa ha ri-rubato la Perla Nera e Jack è in giro con la sua scialuppina a cercare un modo per diventare immortale (non ricordo bene cos'era...).
daemon Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Inviato 17 Giugno 2007 il pirata custode del codice che dice "mi stai tra i piedi, ragazzo" a Jack Sparrow, che è trattato come una leggenda vivente nei primi due film e mezzo. Spoiler: Per forza è il padre gi jack...
Sirya Oaksounding Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Riguardo ad un possibile seguito, beh, il finale lo ha lasciato supporre, visto che Spoiler: Will è in giro con l'Olandese Volante, di Elizabeth non si sa niente (se non che è diventata un capitano), Barbosa ha ri-rubato la Perla Nera e Jack è in giro con la sua scialuppina a cercare un modo per diventare immortale (non ricordo bene cos'era...). Non è proprio così, non hai visto la scena finale dopo i titoli di coda?
Aramil Mailo Inviato 18 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Non è proprio così, non hai visto la scena finale dopo i titoli di coda? Nooooooooo!!!!!!! Mi sono dimenticato!!!! Avevo letto in questo topic che c'era una scena dopo i titoli di coda, ma mi è proprio uscito di mente!! In fondo è uscito quasi un mese fa!! Cos'è successo??
Sirya Oaksounding Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Spoiler: Dopo i titoli di coda si vede un scogliera e una scritta "10 Anni dopo", arriva saltellando un bambino con al seguito Elizabeth. Guardano l'orizzonte e dal mare si vede emergere L'olandese volante con a bordo Will che guarda verso di loro. FINE Leggi qualche post più su!
DarKnight Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Nooooooooo!!!!!!! Mi sono dimenticato!!!! Avevo letto in questo topic che c'era una scena dopo i titoli di coda, ma mi è proprio uscito di mente!! In fondo è uscito quasi un mese fa!! Cos'è successo?? Oppure prova a cercare su YouTube...
Aramil Mailo Inviato 18 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2007 trovata!!!! Per chi se la fosse persa!!!
Airon Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 il pirata custode del codice che dice "mi stai tra i piedi, ragazzo" a Jack Sparrow, che è trattato come una leggenda vivente nei primi due film e mezzo. Spoiler: Per forza è il padre gi jack... ma certo... però al momento ancora non lo sai.
Vladimir Rustovitch Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 io dopo aver visto il film ne sono rimasto deluso perche mi aspettavo di piu da quel titolo ma tutto sommato è stato meglio di molti altri film tipo eragon
Messaggio consigliato