MattoMatteo Inviata 11 Maggio 2014 Segnala Inviata 11 Maggio 2014 Ispirato da questa immagine, mi sono chiesto: "Ma perchè degli aasimar discendenti da questi, devono avere lo stesso aspetto di quelli discendenti da questa o questi?" E lo stesso "problema" si pone per i tiefling e i genasi, e ancora di più per i mezzi-qualcosa (celestiali, immondi, elementali, draghi, eccetera). Non ho messo la discussione su "Regole" perchè ero più interessato al lato "estetico" della cosa che a quello numerico (questo può essere fatto in un secondi tempo). Voi che ne pensate... dovrei impegnarmi a sviluppare una tabella con tutti i tipi di "antenato" di uno stirpeplanare, e realtivo aspetto che detto stirpeplanare dovrebbe avere (ovviamente poi si potrebbero mettere anche i numeri), o è solo una perdita di tempo?
primate Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Se è solo estetica penso che una raccolta di immagini possa bastare. Sarebbe interessante, è magari un buono spunto per dei pg. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
MattoMatteo Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Se è solo estetica penso che una raccolta di immagini possa bastare. E' questo il punto... dal punto di vista regolistico, tutti gli aasimar e tutti i tiefling sono uguali, ma ogni genasi ha modificatori e capacità diversi, a seconda dell'elemento cui appartiene. Altro al loro aspetto, dovrei modificare le capacità dei vari aasimar e tiefling, a seconda del progenitore?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Maggio 2014 E' questo il punto... dal punto di vista regolistico, tutti gli aasimar e tutti i tiefling sono uguali, ma ogni genasi ha modificatori e capacità diversi, a seconda dell'elemento cui appartiene. Altro al loro aspetto, dovrei modificare le capacità dei vari aasimar e tiefling, a seconda del progenitore? Potresti dare un'occhiata alle varianti delle stirpeplanari di Pathfinder e retroadattarle. Lì ce ne sono moltissime a seconda se sei figlio di angeli, arconti, eccetera eccetera.
primate Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Magari togliere qualcosa ed introdurre 1-2 capacità legata alla sotto razza. È un bello casino farlo però. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
MattoMatteo Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Lo sò... gli esterni buoni sono una trentina e quelli malvagi una quarantina (usando i 5 MM)!
Vorsen Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Lo sò... gli esterni buoni sono una trentina e quelli malvagi una quarantina (usando i 5 MM)! Be mica devi fare una cosa estrema come quella ma basta che fai uno stirpe planare per ogni tipologia d'esterno come Tanary,beeteebu,yugoloth,arconte,eladrin,ecc.....
Ji ji Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Esiste già la versione di Pathfinder, consultabile liberamente sull'srd del gioco. Fare la stessa cosa per D&D mi pare una perdita di tempo.
MattoMatteo Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Trovato il link per aasimar e tiefling, ma non per genasi... grazie lo stesso, mi hai risparmiato una fatica immane.
Darkin- lo coboldo Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Non so se può aiutarti, ma su Razze di Faerun c'è una tabella rigardante l'aspetto che hanno i tiefling a seconda dell'antenato, ma non è molto specifica (si limita a diavolo, demone, strega notturna e rakshasa) e riguarda solamente l'aspetto estetico, quindi non va a influire sulle regole.
MattoMatteo Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Grazie, ma la tabella che mi ha fatto trovare Ji ji è molto meglio.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora