Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ispirato da questa immagine, mi sono chiesto: "Ma perchè degli aasimar discendenti da questi, devono avere lo stesso aspetto di quelli discendenti da questa o questi?"

E lo stesso "problema" si pone per i tiefling e i genasi, e ancora di più per i mezzi-qualcosa (celestiali, immondi, elementali, draghi, eccetera).

Non ho messo la discussione su "Regole" perchè ero più interessato al lato "estetico" della cosa che a quello numerico (questo può essere fatto in un secondi tempo).

Voi che ne pensate... dovrei impegnarmi a sviluppare una tabella con tutti i tipi di "antenato" di uno stirpeplanare, e realtivo aspetto che detto stirpeplanare dovrebbe avere (ovviamente poi si potrebbero mettere anche i numeri), o è solo una perdita di tempo?

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Se è solo estetica penso che una raccolta di immagini possa bastare. Sarebbe interessante, è magari un buono spunto per dei pg.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Inviato

Se è solo estetica penso che una raccolta di immagini possa bastare.

E' questo il punto... dal punto di vista regolistico, tutti gli aasimar e tutti i tiefling sono uguali, ma ogni genasi ha modificatori e capacità diversi, a seconda dell'elemento cui appartiene.

Altro al loro aspetto, dovrei modificare le capacità dei vari aasimar e tiefling, a seconda del progenitore?

• Supermoderatore
Inviato

E' questo il punto... dal punto di vista regolistico, tutti gli aasimar e tutti i tiefling sono uguali, ma ogni genasi ha modificatori e capacità diversi, a seconda dell'elemento cui appartiene.

Altro al loro aspetto, dovrei modificare le capacità dei vari aasimar e tiefling, a seconda del progenitore?

Potresti dare un'occhiata alle varianti delle stirpeplanari di Pathfinder e retroadattarle. Lì ce ne sono moltissime a seconda se sei figlio di angeli, arconti, eccetera eccetera.

Inviato

Lo sò... gli esterni buoni sono una trentina e quelli malvagi una quarantina (usando i 5 MM)! :stupefatt

Be mica devi fare una cosa estrema come quella ma basta che fai uno stirpe planare per ogni tipologia d'esterno come Tanary,beeteebu,yugoloth,arconte,eladrin,ecc.....

Inviato

Esiste già la versione di Pathfinder, consultabile liberamente sull'srd del gioco. Fare la stessa cosa per D&D mi pare una perdita di tempo.

Inviato

Non so se può aiutarti, ma su Razze di Faerun c'è una tabella rigardante l'aspetto che hanno i tiefling a seconda dell'antenato, ma non è molto specifica (si limita a diavolo, demone, strega notturna e rakshasa) e riguarda solamente l'aspetto estetico, quindi non va a influire sulle regole.