The_Joker Inviata 16 Settembre 2006 Segnala Inviata 16 Settembre 2006 si può far diventare una spada per esempio gelida 2 volte? cioè infligge 2d6 da freddo invece che 1? si possono mescolare più elementali in una sola arma?
Jakob Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 si può far diventare una spada per esempio gelida 2 volte? cioè infligge 2d6 da freddo invece che 1? No. si possono mescolare più elementali in una sola arma? Se per elementali intendi "elementi" (tipo una spada lunga gelida infuocata +1), si. Fine del topic.
KlunK Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 In realtà la risposta alla prima domanda è sì, solo che si applica solo uno dei due potenziamenti, quindi è una spesa inutile
The_Joker Inviato 17 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2006 ma sulla GDM c'è scritto che "se due eggetti magici contrastano, ritirare" ma gli effetti "gelida" "infuocata" non contrastano?
Eddie Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 No, il manuale si riferisce a capacità come affilata(solo armi taglienti e perforanti) o Distruzione(solo armi contundenti)
Aramil Mailo Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 anche perché come può una spada essere contemporaneamente infuocata e gelida? Mi sembra un controsenso!!! Se non sbaglio in una spada infuocata, la lama prende fuoco a comando e infligge 1d6 da fuoco in più. Quindi se è anche gelida cosa fa la lama? Diventa metà infuocata e metà gelida? Secondo me non si può, ma in fondo è il master che decide in casi come questi...
Gatto Bardo Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 no che non contrastano, insomma, uno infligge danni di un tipo e l'altro dell'altro. Contrastano se si viene ad avere una spada di due allineamenti opposti, immagino. Avere due elementi non è come avere due opposti. Avere Legale e caotica già è diverso... Leggendo bene la descrizione, nota come l'arma gelida emana un "freddo glaciale", mentre l'arma infuocata è, bè, infuocata. Non calda. Il danno da freddo è inflitto come ustione dal gelo eccessivo, che tuttavia non impedisce al fuoco di bruciare, e quindi ad infliggere danno per le bruciature, e non per il semplice calore eccessivo. Ok?
zelgadiss Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 è un argomento già discusso. si parla di magia, non di leggi fisiche. la lama è in grado di scaricare danni di elementi diversi e non preoccupatevi che i vostri nemici non si prenderanno una congestione se vengono colpiti da una lama infuocata gelida bye bye....
Maiden Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Come dice Zelgadiss, si parla di magia e se con essa non si riesce a superare i limiti dettati dalla fisica, come può essere definita tale?
Jakob Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Come dice Zelgadiss, si parla di magia e se con essa non si riesce a superare i limiti dettati dalla fisica, come può essere definita tale? Guarda, io ho giocatori che cercano di razionalizzare anche la magia, per cui immagina che lotta... Se non sbaglio in una spada infuocata, la lama prende fuoco a comando e infligge 1d6 da fuoco in più. Quindi se è anche gelida cosa fa la lama? Diventa metà infuocata e metà gelida? Si. Infligge sia danni da gelo che danni da fuoco. Come giustamente detto da Zelgadiss, si parla di magia, e non di leggi della fisica. Un'arma può essere sia assiomatica che sacra, ma non potrà essere sacra e sacrilega. Questi sono due effetti che contrastano.
Messaggio consigliato