Kratus Inviata 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviata 12 Maggio 2014 Ciao, nello spoiler potete vedere la mappa del castello che volevo usare. Spoiler: Avevo intenzione di inserire al 1° piano del castello (sulla mappa Great Tower) un armeria / deposito di esplosivi (polvere da sparo) [magari volendo anche un deposito di Palle di Fuoco OMG ]. Ora secondo voi: 1) Quanti kg polvere da sparo dovrebbero esserci li dentro per far saltare in aria il torrione in questione? 2) Quanti danni si prenderebbero le persone vicine? Sul DM (circa a pag 270) stavo guardando non c'è scritto nulla a riguardo della polvere da sparo (x danni), solo della dinamite che in caso di + candelotti arriva a fare max 15d6 Aspetto vostri pareri / consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Ciao, nello spoiler potete vedere la mappa del castello che volevo usare. Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13388[/ATTACH] Avevo intenzione di inserire al 1° piano del castello (sulla mappa Great Tower) un armeria / deposito di esplosivi (polvere da sparo) [magari volendo anche un deposito di Palle di Fuoco OMG ]. Ora secondo voi: 1) Quanti kg polvere da sparo dovrebbero esserci li dentro per far saltare in aria il torrione in questione? 2) Quanti danni si prenderebbero le persone vicine? Sul DM (circa a pag 270) stavo guardando non c'è scritto nulla a riguardo della polvere da sparo (x danni), solo della dinamite che in caso di + candelotti arriva a fare max 15d6 Aspetto vostri pareri / consigli Per quanto ricordi, la polvere nera è combustibile più sicuro. Nel senso che i rischi di esplosione ed i suoi danni, sono davvero minimi. Tant'è che è necessario comprimerla parecchio per renderla pericolosa (vecchie granate ad esempio). Maggiore pressione, maggiori danni. Imho se ti inventi delle grandi granate alla LotR (le due torri) potrebbe essere scenicamente divertente. Fregatene se fisicamente difficile. Un 5/6 di queste grandi granate, potrebbero essere sufficienti. Per i danni. Imho 15d6 continuano ad andare bene. Nel caso potresti alzare anche. 5d6 per granata (tot 25/30d6. Con un riflessi dimezza per ognuna.(il pericolo sono le schegge)) Certo che se il Palazzo crolla, hai anche altro a cui pensare. Tipo come farli sopravvivere Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kratus Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Sono al 9, se aumento i danni rischio di oneshottarli... Per i danni da crollo e caduta frammenti come potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Forse è meglio se rinunci ad un calcolo dei danni ma supponi 2-3 possibili situazioni. Sarebbe troppo complicato altrimenti ed ugualmente quasi mortale per i pg. Fa qualcosa a forfait e finisce lì Quanti ps hanno? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kratus Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Da 50 pf in su; nessuno dice loro di far saltare in aria un armeria stavo pensando magari che se la fanno saltare dal piano di sopra prendevano solo i danni dell'onda d'urto e dei frammenti + caduta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nani Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Se i danni da esplosione sono 15d6 come da manuale, con una media mi pare attorno ai 40 danni, e ci aggiungi danni per le schegge e danni da caduta, contando che se sei sul filo del rasoio falliranno comunque eventuali TS riflessi per dimezzare, aggiungendo danni per il crollo del palazzo (pressoché letali già da soli se qualcuno si troverà per caso nel posto sbagliato) rischi veramente di killare tutti i PG solo per il gusto di far fare il botto all'armeria? Non ho capito perché questa necessità ma è potenzialmente molto letale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 15d6 hanno una media di 52,5 danni, nani . Il che vuol dire che il rischio morte per i tuoi PG è altissimo. Se sono abbastanza furbi attiveranno questo inferno di polvere da sparo da una distanza di sicurezza (prendendo magari solo danni più lievi dovuti alle schegge, all'onda d'urto, a quello che vuoi, insomma). Se non sono furbi...be', dovrai romanzare. Tira i danni in segreto, se vedi che si avvicinano troppo a una strage di massa, riducili al volo: un PG che muore ci sta, un tpk è una delusione per tutti. Improvvisa senza che i tuoi giocatori se ne accorgano e farai un figurone. Per i danni da crollo e da caduta mi sembra ci sia qualcosa sulla Guida del Dungeon Master, se trovo i riferimenti edito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kratus Inviato 15 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Volevo inserire qualcosa si scenografico per movimentare un po la sessione e stavo guardano appunto come fare x evitare di ucciderli in maniera random Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Tira 10d6 di danni. Riflessi dimezza. CD 18(quanto una palla di fuoco da mago 10 int 20) Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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