Vai al contenuto

Paladino, non il solito banale


Messaggio consigliato

Beh una furia bestiale data da ira barbarica o - se animale antropomorfo (ghiottone) - dalla razza, non vedo che problemi possa dare. Era solo la questione "demoniaca" a rendermi perplesso, non il fatto che si "trasformasse" in una furia accecata dall'ira, se coerente comunque al suo allineamento.

Per le ali retrattili...al momento non mi viene in mente nulla, tranne scappatoie di camuffamento magico (che non le farebbero vedere ma sarebbero comunque presenti). Magari qualcun altro sa darti miglior consiglio in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Al di là delle regole (che sopporto poco) ti metto in un orecchio un'idea un pò folle.:evil:

Paladino classico, dunque UMANO, LB, in armatura scintillante, scudo spada lunga e lancia da cavaliere. Pure il cavallo, esageriamo, ovvero IL paladino.

Seguace di una divinità della giustizia, (nella seconda edizione è Tyr, nella 3.5 non so come si chiama) nei primi livelli lo giochi come un paladino deve essere, poi man mano inizi a diventare più intransigente, più estremista nell'applicare la legge (tipo amputando sul posto la mano di un mendicante che chiede l'elemosina perchè le leggi del regno lo vietano), al che il tuo Dio ti toglie i poteri.

Se il DM (sempre sia lodato) è comprensivo ti permetterà di recuperarli dopo una quest lunga e impegnativa in cui quasi sicuramente morirai,(se no dove sta il divertimento?)

Poi una volta tornato paladino magari stai buono per un pò e poi di colpo lasci la tua pazzia uscire gridando IO SONO LA LEGGE, diventando intransigente al punto di giustiziare pure gli "innocenti" (nessuno è innocente!!!).

Perdi definitivamente il favore del tuo Dio, il tuo gruppo o ti abbandona o comincia a seguire la tua pazzia e magari (parlandone col DM) una divinità malvagia ti accoglierà a sè come suo campione.:rock::rock::rock:

Verrai ricordato nelle ballate dei bardi nei secoli dei secoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL resto del gruppo, se coerente, lo fa fuori o se ne va molto prima di tutte le opzioni che elenchi. Quello che hai descritto sembra più una trama da romanzo sul QUEL personaggio, ove è lui il protagonista. Ora, il resto del gruppo, nel mentre lui fa tutte queste cose...che fa? ;-)

Ricordiamoci sempre che D&D è un gioco di gruppo dove TUTTI sono eroi e protagonisti...e vogliono divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora come ora sto giocando un Paladino della Libertà/Rodomonte Elfo, mirato alla CdP Campione di Correlon.

Non sarà eccessivamente forte (anzi), ma è divertentissima.

Fondamentalmente è uno spadaccino che ha ricevuto la chiamata di Correlon e da quel momento si comporta nel modo più paladinesco possibile, fermando i compagni da qualsiasi azione non gli vada a genio e facendo le cose più..... pure che può.

Io amo gli elfi e lo trovo incredibilmente divertente, in particolar modo perché nel party c'è anche un Knight Umano con il quale ci sono ampie discussioni sull'onore e sul valore in battaglia. Spassoso come poche cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto del gruppo se non è composto da fanatici difensori del bene/della legge che dir si voglia cercherà di contenerlo, di farlo ragionare, di riportarlo sulla retta via.

Si, tutti si devono divertire ovviamente, ma il paladino è un personaggio molto accentrante per definizione, se metto un paladino in un gruppo quello sarà il gruppo che segue il paladino.

Il carisma del paladino potrebbe far dubitare anche i guerrieri/maghi/ladri ecc più puri, in fondo se LUI, il guerriero prescelto dagli Dei vacilla, cambia idea, si converte ecc forse anche loro qualche dubbio se lo fanno venire.

Il tutto sono semplici idee mie, semplici suggerimenti, senza nessun accusa/polemica/critica nei confronti di nessuno. (lo scrivo se no poi finisce tutto in vacca come al solito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende molto dalla composizione del gruppo...se c'è un malvagio certamente appoggerà la follia del paladino portandolo magari invece dove vuole lui.

Ad un Neutrale credo che poco importi questa sua variazione sull'asse bene o male...lui per primo non aderisce a nessuna.

Per un pg buono invece la cosa cambia, ma anche lì è molto variabile...potrebbe cercare di aiutarlo o se non trova un modo, beh! come minimo lo allontana o si allontana dal gruppo.

La questione paladino, guerriero divino che influenza molto il gruppo è alquanto variabile in base anche a quanto peso danno alle divinità i singoli membri del gruppo e anche

in base a cosa pensano sui poteri concessi dalle divinità a certi individui..

Insomma...come al solito tutto dipende molto dalle proprie esperienze di gioco, da come si ruola col proprio gruppo, da come gestisce le cose il DM e infine da come è composto il gruppo. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di una classe chiamata "Pio templare" in che manuale è ?

Pious Templar, in italiano tradotta come Templare Devoto, è una classe di prestigio presentata sul manuale del Perfetto Sacerdote. Ti faccio notare comunque la presenza dell'apposito topic cerco/non trovo/esiste nella sezione regole per questo tipo di domande, per evitare messaggi off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti metterci anche 1livello da oracolo divino. Se proprio vuoi fare il "Non mi batte nessuno a me"

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

non ho capito perchè solo1 livello da oracolo divino

piuttosto 1 livello da lama scintillante di heironus , per i danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro dubbio, voglio basarlo sul punire, come talenti ho visto il Punire Migliorato (Perfetto Sacerdote) ci sono altri talenti a riguardo ?

Inoltre chiedo riguardo Grazia DIvina che dice questo:

Al 2' livello, un paladino applica il suo modificatore di Carisma (se presente) come bonus a tutti i tiri salvezza.

Ma qual'ora non volessi usare il Carisma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Talento Serenity (Dragon Compendium) sposta TUTTE le capacità del paladino sulla Saggezza.

Ma un paladino senza carisma è ancora un paladino? Inoltre non potresti più prendere Divine Might...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Non intendo che voglio usare un'altra caratteristica, io intendo, se ho un tiro migliore usando i Riflessi invece del Carisma, non posso ? E' proprio obbligatorio usare il Carisma ai TS e non i normali mod idi caratteristica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendo che voglio usare un'altra caratteristica, io intendo, se ho un tiro migliore usando i Riflessi invece del Carisma, non posso ? E' proprio obbligatorio usare il Carisma ai TS e non i normali mod idi caratteristica ?

Il Carisma si SOMMA, quindi hai il TS base + la caratteristica associata + il Carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...