Merin Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Beh una furia bestiale data da ira barbarica o - se animale antropomorfo (ghiottone) - dalla razza, non vedo che problemi possa dare. Era solo la questione "demoniaca" a rendermi perplesso, non il fatto che si "trasformasse" in una furia accecata dall'ira, se coerente comunque al suo allineamento. Per le ali retrattili...al momento non mi viene in mente nulla, tranne scappatoie di camuffamento magico (che non le farebbero vedere ma sarebbero comunque presenti). Magari qualcun altro sa darti miglior consiglio in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiTheWall Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Quali sarebbero questi talenti ? Sono Linea di Sangue Celestiale e Ali dell'Esterno, entrambi sul manuale Razze di Faerun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azael Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Al di là delle regole (che sopporto poco) ti metto in un orecchio un'idea un pò folle. Paladino classico, dunque UMANO, LB, in armatura scintillante, scudo spada lunga e lancia da cavaliere. Pure il cavallo, esageriamo, ovvero IL paladino. Seguace di una divinità della giustizia, (nella seconda edizione è Tyr, nella 3.5 non so come si chiama) nei primi livelli lo giochi come un paladino deve essere, poi man mano inizi a diventare più intransigente, più estremista nell'applicare la legge (tipo amputando sul posto la mano di un mendicante che chiede l'elemosina perchè le leggi del regno lo vietano), al che il tuo Dio ti toglie i poteri. Se il DM (sempre sia lodato) è comprensivo ti permetterà di recuperarli dopo una quest lunga e impegnativa in cui quasi sicuramente morirai,(se no dove sta il divertimento?) Poi una volta tornato paladino magari stai buono per un pò e poi di colpo lasci la tua pazzia uscire gridando IO SONO LA LEGGE, diventando intransigente al punto di giustiziare pure gli "innocenti" (nessuno è innocente!!!). Perdi definitivamente il favore del tuo Dio, il tuo gruppo o ti abbandona o comincia a seguire la tua pazzia e magari (parlandone col DM) una divinità malvagia ti accoglierà a sè come suo campione.:rock: Verrai ricordato nelle ballate dei bardi nei secoli dei secoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 IL resto del gruppo, se coerente, lo fa fuori o se ne va molto prima di tutte le opzioni che elenchi. Quello che hai descritto sembra più una trama da romanzo sul QUEL personaggio, ove è lui il protagonista. Ora, il resto del gruppo, nel mentre lui fa tutte queste cose...che fa? Ricordiamoci sempre che D&D è un gioco di gruppo dove TUTTI sono eroi e protagonisti...e vogliono divertirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aeveer Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Io ora come ora sto giocando un Paladino della Libertà/Rodomonte Elfo, mirato alla CdP Campione di Correlon. Non sarà eccessivamente forte (anzi), ma è divertentissima. Fondamentalmente è uno spadaccino che ha ricevuto la chiamata di Correlon e da quel momento si comporta nel modo più paladinesco possibile, fermando i compagni da qualsiasi azione non gli vada a genio e facendo le cose più..... pure che può. Io amo gli elfi e lo trovo incredibilmente divertente, in particolar modo perché nel party c'è anche un Knight Umano con il quale ci sono ampie discussioni sull'onore e sul valore in battaglia. Spassoso come poche cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azael Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Il resto del gruppo se non è composto da fanatici difensori del bene/della legge che dir si voglia cercherà di contenerlo, di farlo ragionare, di riportarlo sulla retta via. Si, tutti si devono divertire ovviamente, ma il paladino è un personaggio molto accentrante per definizione, se metto un paladino in un gruppo quello sarà il gruppo che segue il paladino. Il carisma del paladino potrebbe far dubitare anche i guerrieri/maghi/ladri ecc più puri, in fondo se LUI, il guerriero prescelto dagli Dei vacilla, cambia idea, si converte ecc forse anche loro qualche dubbio se lo fanno venire. Il tutto sono semplici idee mie, semplici suggerimenti, senza nessun accusa/polemica/critica nei confronti di nessuno. (lo scrivo se no poi finisce tutto in vacca come al solito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Beh dipende molto dalla composizione del gruppo...se c'è un malvagio certamente appoggerà la follia del paladino portandolo magari invece dove vuole lui. Ad un Neutrale credo che poco importi questa sua variazione sull'asse bene o male...lui per primo non aderisce a nessuna. Per un pg buono invece la cosa cambia, ma anche lì è molto variabile...potrebbe cercare di aiutarlo o se non trova un modo, beh! come minimo lo allontana o si allontana dal gruppo. La questione paladino, guerriero divino che influenza molto il gruppo è alquanto variabile in base anche a quanto peso danno alle divinità i singoli membri del gruppo e anche in base a cosa pensano sui poteri concessi dalle divinità a certi individui.. Insomma...come al solito tutto dipende molto dalle proprie esperienze di gioco, da come si ruola col proprio gruppo, da come gestisce le cose il DM e infine da come è composto il gruppo. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eowarar Inviato 15 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 No no, non crederò opterò per la versione malvagia, voglio fare un paladino volto al bene sempre e comunque (per ora) non ho in progetto di diventare malvagio, poi non si sa mai ! Al massimo diventerò come Arthas di WoW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eowarar Inviato 15 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Ho letto di una classe chiamata "Pio templare" in che manuale è ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Ho letto di una classe chiamata "Pio templare" in che manuale è ? Pious Templar, in italiano tradotta come Templare Devoto, è una classe di prestigio presentata sul manuale del Perfetto Sacerdote. Ti faccio notare comunque la presenza dell'apposito topic cerco/non trovo/esiste nella sezione regole per questo tipo di domande, per evitare messaggi off topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Ho letto di una classe chiamata "Pio templare" in che manuale è ? Potresti metterci anche 1livello da oracolo divino. Se proprio vuoi fare il "Non mi batte nessuno a me" Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eowarar Inviato 15 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Potresti metterci anche 1livello da oracolo divino. Se proprio vuoi fare il "Non mi batte nessuno a me" Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk non ho capito perchè solo1 livello da oracolo divino piuttosto 1 livello da lama scintillante di heironus , per i danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 non ho capito perchè solo1 livello da oracolo divino Pardon, 2* E' come il ladro, ma almeno sali di LI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eowarar Inviato 15 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Pardon, 2* E' come il ladro, ma almeno sali di LI. Quindi se prendo 2 livelli da Oracolo mi salvo contro i TS sui Riflessi e se prendo i livelli da Templare Devoto mi salvo contro TS su Volontà e Tempra. Direi che divento un carro armato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Quindi se prendo 2 livelli da Oracolo mi salvo contro i TS sui Riflessi e se prendo i livelli da Templare Devoto mi salvo contro TS su Volontà e Tempra. Direi che divento un carro armato Appunto: "Non mi batte nessuno a me" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eowarar Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2014 Appunto: "Non mi batte nessuno a me" Mi piace xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eowarar Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2014 Altro dubbio, voglio basarlo sul punire, come talenti ho visto il Punire Migliorato (Perfetto Sacerdote) ci sono altri talenti a riguardo ? Inoltre chiedo riguardo Grazia DIvina che dice questo: Al 2' livello, un paladino applica il suo modificatore di Carisma (se presente) come bonus a tutti i tiri salvezza. Ma qual'ora non volessi usare il Carisma ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2014 Talento Serenity (Dragon Compendium) sposta TUTTE le capacità del paladino sulla Saggezza. Ma un paladino senza carisma è ancora un paladino? Inoltre non potresti più prendere Divine Might... Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eowarar Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2014 Talento Serenity (Dragon Compendium) sposta TUTTE le capacità del paladino sulla Saggezza. Ma un paladino senza carisma è ancora un paladino? Inoltre non potresti più prendere Divine Might... Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk Non intendo che voglio usare un'altra caratteristica, io intendo, se ho un tiro migliore usando i Riflessi invece del Carisma, non posso ? E' proprio obbligatorio usare il Carisma ai TS e non i normali mod idi caratteristica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2014 Non intendo che voglio usare un'altra caratteristica, io intendo, se ho un tiro migliore usando i Riflessi invece del Carisma, non posso ? E' proprio obbligatorio usare il Carisma ai TS e non i normali mod idi caratteristica ? Il Carisma si SOMMA, quindi hai il TS base + la caratteristica associata + il Carisma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato