incubus89 Inviata 12 Maggio 2014 Segnala Inviata 12 Maggio 2014 salve ragazzi! volevo avere da voi qualche aiuto su come creare il BG del mio nano chierico. le informazioni sono le seguenti: allineamento NB come ho gia scritto classe chierico ( nell'ambientazione del master venero il " campione della mia casata" un po come in DAO ORIGINS ) in poche parole la mia missione finale è recuperare un manufatto della mia casata,perso durante una guerra,per volere del nostro CAMPIONE come potrei sviluppare il bg? vi ringrazio anticipatamente
Supermoderatore Ithiliond Inviato 14 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Il BG dovrebbe essere l'esposizione della tua idea del personaggio e di come si inserisce all'interno della campagna. Se non hai idea di come giocarlo prova a chiedere informazioni al DM sull'ambientazione e sulla campagna, e confrontati con gli altri giocatori. Dai un senso agli aspetti cartacei del tuo personaggio (livello, talenti, abilità). In alternativa vai in sezione Risorse GDR e vedi se c'è qualche PnG da cui prendere ispirazione; oppure sul manuale Arcani Rivelati dovrebbero esserci delle tabelle per la generazione casuale di background (se non ricordo male). Chiedere ad altri di farti il BG per intero è quasi come chiedergli di giocare al posto tuo. Poi se vuoi, una volta che hai un'idea, ti si può dare qualche consiglio
bazzopazzo Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Se vuoi fare un nano solo chierico, ti do un consiglio che ti darà una mano nel BG: devi guardare nel manuale Arcani Rivelati da pg 162 in poi e cercare l'erede della fede, guardalo perché ne vale la pena! Quando leggerai l'arma che ti serve per diventare un erede della fede, il BG ti verrà in automatico
primate Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Se non ti viene in mente nulla, non ti ci cervellare troppo. Fa pure qualcosa di banale e scontato, tanto in gioco serve veramente a poco. Al limite puoi farti suggerire qualcosa di particolare dal dm, così da poterti legare la tua storia passata ad una possibile futura quest.. In linea di massima, l'importante è il carattere e la personalità del tuo pg. I suoi gusti, i suoi pregiudizi. Cosa lo divertire e di cosa parla mentre sta a bere. Insomma, che tipo di persona(nano) è. Se è frivolo e rude, si divertirà a parlare di donne. Se è un guerrafondaio andrà di birra e teste spaccate, etc etc. Lo scopo è rendere il ruolaggio del tuo pg, quanto di più piacevole per te. NB? Magari avrà simpatia per i ladri ("ricordo quando rubavo il cibo dalla dispensa della Taverna XXX con i miei amici, ah che tempi ") Etc etc. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato