solero Inviata 13 Maggio 2014 Segnala Inviata 13 Maggio 2014 salve a tutti sto creando come da titolo un umano monaco druido (fututo warshaper e maestro delle molte forme) con voto di povertà al momento sono di 4 livello e volevo sapere qualche consiglio per la creazione visto e considerato che io ho sempre e solo giocato o maghi o guerrieri quindi di queste classsi non me ne intendo molto ma mi piaceva l'idea del personaggio che lascia tutto per andare ad aiutare la gente (ma che comunque se c'è da picchiare picchia e pure forte) ho a disposizione praticamente tutti i manuali 3.5 e il master è abbastanza permissivo (tanto da crearmi un talento ad hoc per poter biclasare il monaco con il druido :vedi cavaliere ascetico per biclassarlo con il paladino) comunque ho il livello 4 (pensavo di farlo monaco 2 / druido 2 con il cambio allineamento visto che probabilmente non ho intenzione di continuare il percorso del monaco) ho un bel po' di talenti da poter prendere (6) e avevo pensato di prendere: voto sacro voto di povertà bacio della ninfa compagno eroico attacco naturale santificato /attacco intuitivo e mi mancherebbe il talento per il terzo livello non so quale scegliere e dove ma pensavo di prendere o allerta o resitenza fisica per i prerequisiti per il maestro dalle molte forme più resistenza fisica perchè a breve sarebbe stupido prenderlo visto che il voto di povertà mi da le stesse cose (a proposito potrei evitare il talento resistenza fisica se portassi il voto di povertà fino al livello 12?). Ogni consiglio è benvenuto tanto sono tutte nozioni in più. Pensavo di farlo molto orientato sugli orsi in quanto volevo anche prendere dei livelli di stirpe celetiale (magari un arconte guardiano o un ursinal) ah dimenticavo il master ci ha dato 78 punti da distribuire per le caratteristiche e io non sono pratico con i punti di solito mi rinchiudo per una settimana e prengo la dea bendata per darmi più 18 possibili o almeno - 6 possibili (si mi è capitato un personaggio con 6 in forza .... fortuna che era mago )
LuigiTheWall Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 per il tipo di personaggio che vuoi fare non sarebbe stato meglio il Ranger con la forma selvatica di Arcani Rivelati? E' migliore del druido per questa costruzione il talento creato af hoc dal tuo DM quali aspetti del druido ti fa aumentare?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 14 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Per aiutarti ci serve sapere: 1. Manuali concessi 2. Ambientazione 3. Composizione del gruppo 4. Il materiale unofficial usato dal tuo DM (il talento creato ad hoc) 5. Cosa vuoi tu da questo personaggio (ovvero che ruoli vuoi ricoprire e come vuoi che combatta) Detto questo ti anticipo che: - Non puoi usare la raffica di colpi in forma selvatica (gli attacchi naturali non sono colpi senz'armi) - Se vuoi un livello da monaco per avere la Sag alla CA tanto vale prendere una cintura del monaco con wilding clasp (Magic Item Compendium) - Non puoi essere monaco druido (Legale Neutrale) e avere Voto di Povertà (talento per Buoni Eroici) contemporaneamente. Se cambi allineamento perdi i benefici di classe del monaco. A questo punto meglio uno swordsage (Tome of Battle). - In generale sconsiglio il Voto di Povertà per ragioni di limitazioni all'interpretazione e perché è subottimale (anche se potrebbe non esserlo in qualche caso).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 - Non puoi usare la raffica di colpi in forma selvatica Non c'è nessun motivo per vietarlo. Da regole, il colpo senz'armi può essere portato con qualsiasi parte del corpo perciò uno dovrebbe essere in grado di usarlo anche in forme alternative. Gli attacchi naturali si aggiungono alla fine dell'attacco completo come attacchi secondari aggiuntivi con penalità di -5
Supermoderatore Ithiliond Inviato 14 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Non c'è nessun motivo per vietarlo. Da regole, il colpo senz'armi può essere portato con qualsiasi parte del corpo perciò uno dovrebbe essere in grado di usarlo anche in forme alternative. Gli attacchi naturali si aggiungono alla fine dell'attacco completo come attacchi secondari aggiuntivi con penalità di -5 Hai ragione, semplicemente non può usare la raffica con le armi naturali (ma può comunque usarle per attaccare dopo la raffica). Grazie della precisazione
solero Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Per aiutarti ci serve sapere: 1. Manuali concessi 2. Ambientazione 3. Composizione del gruppo 4. Il materiale unofficial usato dal tuo DM (il talento creato ad hoc) 5. Cosa vuoi tu da questo personaggio (ovvero che ruoli vuoi ricoprire e come vuoi che combatta) Detto questo ti anticipo che: - Non puoi usare la raffica di colpi in forma selvatica (gli attacchi naturali non sono colpi senz'armi) - Se vuoi un livello da monaco per avere la Sag alla CA tanto vale prendere una cintura del monaco con wilding clasp (Magic Item Compendium) - Non puoi essere monaco druido (Legale Neutrale) e avere Voto di Povertà (talento per Buoni Eroici) contemporaneamente. Se cambi allineamento perdi i benefici di classe del monaco. A questo punto meglio uno swordsage (Tome of Battle). - In generale sconsiglio il Voto di Povertà per ragioni di limitazioni all'interpretazione e perché è subottimale (anche se potrebbe non esserlo in qualche caso). 1 ci ha concesso tutti i manuali 2 l'ambientazione è forgotten reamls 3 il gruppo è composto da 1 guerriero da mischia, un guerriero/ranger specializzato nell'arco, un paladino un mago e un ladro 4 materiale unofficial non c'è ho detto che non voglio più quel talento perchè penso sia meglio prendere 2 livelli da monaco poi cambiare l'allineamento da legale buono a neutrale buono (ho letto che i benefici del monaco restano tutti quindi talenti e danni) e andare con il druido neutrale buono e il voto di povertà dall'inizio (e a livello ruolistico mi sembra anche che abbia più senso magari al mio monaco cresciuto in un monastero, fondamentalmente legale neutrale, viene ordinato di indagare su un furto e, nel caso trovi il colpevole di ucciderlo, poi scopre che il colpevole ha rubato il bestiame dal monastero semplicemente perchè non aveva nulla con cui sfamare la famiglia e....ci siamo capiti , lascia il monastero e vive in una foresta dove incontra un druido che dopo un po' lo inizia alla vita druidica) 5 vorrei che sia un buon combattente da mischia con la forma selvatica ma che possa anche essere utile al gruppo come guaritore fin dall'inizio visto che l'imposizione delle mani del paladino penso finisca prima di riuscire a curare tutti poi anche come esploratore ed altro grazie all'utilità del maestro dalla molte forme in pratica all'inizio curo ed evoco creature che combattano per me poi combatto anche io oltre ad altre cose flavour tipo il non mangiare e non respirare che fa sempre figo XD
solero Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Cito dal manuale del giocatore: "Un monaco che diventa non legale non può guadagnare nuovi livelli come monaco ma conserva comunque tutte le capacità da 'monaco. Come i membri di qualsiasi altra classe, anche i monaci possono diventare multiclasse, tuttavia devono sottostare ad una restrizione speciale . Un monaco che guadagna una nuova classe o (se è già multiclasse) sale di livello in un'altra classe, non può più aumentare il livello da monaco, anche se mantiene tutte le capacità da monaco ."
Drimos Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Puoi prendere il talento Guaritore Spontaneo se vuoi fare il curatore.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora