Nik89 Inviata 14 Maggio 2014 Segnala Inviata 14 Maggio 2014 Ho buildato uno Scarred Witch Doctor mezz'orco e mi chiedevo una cosa: Fate conto che al mio 1° round lancio la fattura "Sfortuna" e il bersaglio non supera il TS, con "Risata beffarda" aumento la durata della fattura di un round, pertanto per 2 round il bersaglio ad ogni tiro di d20 dovrà tirarne 2 e scegliere il peggiore. Ora, se al 2° round lancio l'incantesimo "Malaugurio" sullo stesso bersaglio, per il successivo suo tiro di d20 lancia 3 volte e sceglie il peggiore? Me lo chiedo perchè, dal momento che "Sfortuna" è una -Sop- mentre "Malaugurio" è un effetto di influenza mentale, credo siano cumulabili.
Nik89 Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 E magari sapresti dirmi anche perchè?
theargetlam Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 DI base hanno lo stesso effetto "Al successivo tiro d20 effettuato dal bersaglio, egli deve tirare due volte e tenere il risultato meno favorevole(malaugurio)" "Ogni volta che la creatura effettua una prova di caratteristica, un tiro per colpire, un tiro salvezza o una prova di abilità, deve tirare due volte e prendere il risultato peggiore(sforuna)", , in pratica non ti danno dadi addizionali ma applicano l'effetto di farti tirare due volte invece di una, però malaugurio a livelli incantatore più alti ti concede D20 addzionali che in quel caso si sommano ai doppio tiro che ti davano entrambe le capacità dandoti DOPPIO TIRO+TIRI EXTRA MALAUGURIO. Spero di essermi spiegato abbastanza bene, anche perchè nelle FAQ non avrei trovato nulla.
Messaggio consigliato