Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho buildato uno Scarred Witch Doctor mezz'orco e mi chiedevo una cosa: Fate conto che al mio 1° round lancio la fattura "Sfortuna" e il bersaglio non supera il TS, con "Risata beffarda" aumento la durata della fattura di un round, pertanto per 2 round il bersaglio ad ogni tiro di d20 dovrà tirarne 2 e scegliere il peggiore. Ora, se al 2° round lancio l'incantesimo "Malaugurio" sullo stesso bersaglio, per il successivo suo tiro di d20 lancia 3 volte e sceglie il peggiore? Me lo chiedo perchè, dal momento che "Sfortuna" è una -Sop- mentre "Malaugurio" è un effetto di influenza mentale, credo siano cumulabili.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• 2 settimane dopo...
Inviato

DI base hanno lo stesso effetto "Al successivo tiro d20 effettuato dal bersaglio, egli deve tirare due volte e tenere il risultato meno favorevole(malaugurio)" "Ogni volta che la creatura effettua una prova di caratteristica, un tiro per colpire, un tiro salvezza o una prova di abilità, deve tirare due volte e prendere il risultato peggiore(sforuna)", , in pratica non ti danno dadi addizionali ma applicano l'effetto di farti tirare due volte invece di una, però malaugurio a livelli incantatore più alti ti concede D20 addzionali che in quel caso si sommano ai doppio tiro che ti davano entrambe le capacità dandoti DOPPIO TIRO+TIRI EXTRA MALAUGURIO.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene, anche perchè nelle FAQ non avrei trovato nulla.