Nik89 Inviata 14 Maggio 2014 Segnala Inviata 14 Maggio 2014 I modi che conosco per aumentare il livello d'incantatore sono pochissimi (l'elfo da' +2 alle proprie prove di incantatore per superare la RI, oppure i talenti "Incantesimi inarrestabili, Incantesimi inarrestabili superiore, Incantesimi penetranti"), mi chiedevo se esistono altri modi. Anche perchè, dato che dal 10° livello in poi quasi tutti i mob presentano una RI, il talento "Incantesimi penetranti", ad esempio, obbligherebbe i pg ad usare praticamente sempre uno slot più alto per castare, senza contare che, anche coi talenti, le prove sono comunque difficili, poiché i mob (nelle nostre campagne) tendono sempre ad essere almeno di GS +2. Conoscete altri sistemi per alzare il proprio livello d'incantatore o abbassare la RI avversaria senza ogni volta dover essere costretti a farci un build sopra?
Irrlicht Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Al momento non me ne viene in mente nessuno specifico, anche se ho tanti flash di oggetti, talenti o capacità che danno +CL per certe scuole, per certi descrittori di incantesimi, o altro. Ma prima di quello, comunque, anche se incontri sempre mostri a GS +2 (e notare che se hanno GS +2 è normale che sia più difficile penetrargli le difese; se il master lo fa apposta, i giocatori non devono andare a cercarsi il talento giusto su duecento manuali, ma piuttosto dirgli "senti, hai presente cosa significa GS?"), metti che sei a livello 18 e incontri un Balor (GS 20). Ha RI 31, e tu hai 18 di base, +4 di Incantesimi Inarrestabili normale/Superiore, quindi con 22 ti basta un 9 per passare. Ovvero hai il 55% di possibilità di successo. Con un avversario di GS +2 non mi pare male. Non puoi puntare a passare la RI automaticamente solo perché ai bassi livelli non ce l'aveva nessuno e più in su invece ce l'hanno tutti. La difficoltà aumenta per ogni tipo di personaggio; per i Guerrieri, ad esempio, è più facile battere una CA col primo attacco, ma molto meno coi successivi, e in più spesso rischiano di prendersi danni da capacità tipo Corpo Fiammeggiante (oltre, ovviamente ad essere esposti a tutti gli attacchi di chi hanno di fronte), rischiano di perdere l'arma contro quei mostri che distruggono l'equipaggiamento, eccetera. Questo per dire, in sostanza, che comunque non sei messo così male anche solo con quei due talenti. Anzi.
Nik89 Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Mi diresti quali sono gli oggetti e/o le capacità che aumentano la prova per certe scuole? Mi faresti una cortesia non da poco
Irrlicht Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 http://paizo.com/threads/rzs2nvb9?Raising-Caster-Level-check#1 Mi sfiorano la mente anche tante altre cose, ma non riesco a focalizzarle, e se non sono state dette lì non saprei dove pescarle.
Messaggio consigliato