Pubblicato 14 Maggio 201410 anni comment_946449 Salve, avevo intenzione di fare un umano mago god control specializzato in evocazione (quindi, scuola evocazione). Le mie statistiche sono queste: FOR 11 DES 16 COS 16 INT 22 SAG 10 CAR 15 Avevo pensato come talenti iniziali di mettere Incantesimi Ampliati e Selettivi, ma non ho idea su come continuare e su quale CdP andare a parare. Consigli?
14 Maggio 201410 anni comment_946672 Niente cdp. In pf non convengono. Posso chiederti cosa te ne fai di incantesimi ampliati e selettivi al primo livello?
16 Maggio 201410 anni comment_946983 Dunque, innanzitutto se scegli la scuola Evocazione ti consiglio di prenderti la sottoscuola del Teletrasporto e di andare avanti con 20 livelli da Mago, in Pathfinder le cdp non sono straordinarie. Prendi assolutamente Incantesimi Focalizzati Evocazione e Aumentare Evocazione, così che tutte le creature che evochi abbiano un +4 a For e +4 a Cos, che si traduce in +2 danni e +2 pf per Dado Vita. Poi ti consiglio Superior Summoning che ogni qualvolta che usi un incantesimo di evocazione per evocare più creature di un cerchio inferiore ti aggiunge 1 all'ammontare di creature che riesci ad evocare. Se ad esempio con un Evoca Mostri 3 decidi di evocare 1d3 creature di 2° cerchio, ne evochi invece 1d3+1, cosa che sembra poco, ma che fa davvero la differenza (soprattutto per i cerchi più alti). Necessari sono anche Iniziativa Migliorata (se vuoi evocare devi agire per primo) e, ad alti livelli, Incantesimi Rapidi.