Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora, post per conto di terzi.

Una mia amica ha deciso di avvicinarsi a DnD, e io mi sono messo a descriverle le razze e classi base, tanto per farle un idea.

Si è tipo innamorata dei druidi. A questo punto, ho provato a farle una build. Allora, lei era indecisa tra il fare un'umana o un'elfa.

Preferisce l'elfa, ma da come la ho descritta sarebbe svantaggiata, e vorebbe riuscire a fare qualcosa.

Qualche consiglio per fare una druida elfa buona?

Tenete conto che sarebbe più sul lato incantatore.

Grazie mille per ogni contributo!

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

In un mondo in cui la difficoltà delle sfide è gestita dal DM, non ha senso domandarsi "come fare il personaggio più forte". Se avete un gruppo basato sull'interpretazione, il DM abbasserà la difficoltà di conseguenza, permettendo alla tua amica o a chiunque altro di giocare il proprio personaggio come se lo è immaginato.

E comunque l'elfo è ottimo per il druido...

Inviato

Allora, post per conto di terzi.

Una mia amica ha deciso di avvicinarsi a DnD, e io mi sono messo a descriverle le razze e classi base, tanto per farle un idea.

Si è tipo innamorata dei druidi. A questo punto, ho provato a farle una build. Allora, lei era indecisa tra il fare un'umana o un'elfa.

Preferisce l'elfa, ma da come la ho descritta sarebbe svantaggiata, e vorebbe riuscire a fare qualcosa.

Qualche consiglio per fare una druida elfa buona?

Tenete conto che sarebbe più sul lato incantatore.

Grazie mille per ogni contributo!

L'elfo grigio (manuale dei mostri I) come modificatori ha +2 a intelligenza e -2 a forza (non ho mai capito se sia un errore del manuale, o se davvero siano così). Il druido ci fa poco con intelligenza, ma forza gli serve ancora meno. Rispetto all'umano quel bonus a intelligenza eliminerebbe il bonus umano ai punti abilità, dandogli nel contempo bonus aggiuntivi ad abilità come cercare, sapienza magica o le abilità di conoscenza.

Il talento aggiuntivo è utile ma dall'altro lato abbiamo capacità situazionali come visione crepuscolare, l'immunità al sonno, etc etc...

Insomma, gli umani sono sicuramente ottimi druidi, ma gli elfi grigi non fanno così schifo. E comunque il personaggio deve piacerti... Se non ti piace può essere forte quanto ti pare, continuerà a non piacerti.

Inviato

Gli elfi grigi hanno anche i normali bonus/malus degli elfi, quindi -2For +2Des -2Cos +2Int.

Se vuoi cercare altre varianti di elfi che siano un po' meglio sempre qui sul forum nella sezione guide ce n'è una proprio sulle razze (MdL 0).

Per il resto dipende molto da che manuali usate...a che livello partite..le solite cose in pratica.

Le statistiche anche quelle variano leggermente in base al livello di partenza, anche se sicuramente Saggezza sarà la più alta seguita da Costituzione.

Detto questo punto fisso per un druido è: 6° livello Incantesimi Naturali e visto che si vuole focalizzare sugli incantesimi a questo punto, solo stando sui manuali base,

Incantesimi Focalizzati(Evocazione) al 1° e poi Aumentare Evocazione al 3°...

Inviato

Ovvio che sceglierà di conseguenza a cosa le piace, però se trovavo un modo di sfruttare i particolari degli elfi non le dispiaceva.

La vedo oggi e se ne parla.