Supermoderatore Alonewolf87 Inviata 14 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Inviata 14 Maggio 2014 Si continua da qui @ Otses Spoiler: Come pensi quindi di far loro superare il portone sbarrato?
Magoselvaggio Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Arrivati davanti al grosso portone invoco i miei poteri sacri perchè mi aiutino e dirigo tali invocazioni sui cardini di pietra affinché cedano e siano facili da rompere. @DM Spoiler: Lancio Ammorbidire Terra e Pietra sui cardini di uno dei lati del portone così che spingendo da questo lato i cardini si rompano e gli altri intatti dall'altra parte facciano ruotare il portone con poco rumore. Volevo copiarmi gli incantesimi qui ma non posso dato che è chiuso. Se puoi copiali tu e poi li riporto io ogni volta
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2014 @ Otses Spoiler: Ti ricordo che il portone era sprangato e incatenato dall'interno. Anche se elimini uno dei cardini il portone non ruoterà. Incantesimi Spoiler: Incantesimi Caricati (* = Lanciato subito prima di partire) Mago Spoiler: lvl 0 - 4 Prestidigitazione * Suono Fantasma Lettura del Magico Mano Magica lvl 1 - 7 Raggio di Indebolimento Raggio di Indebolimento Nerveskitter Ritirata Rapida Benign Trasposition Unto Colpo Accurato lvl 2 - 7 Raggio Rovente Raggio Rovente Vita Falsata * Protezione dalle Frecce * Vedere Invisibilità Raggio Rovente Oscurità lvl 3 - 7 Armatura Magica Superiore * Palla di Fuoco Palla di Fuoco Raggio di Esaurimento Fulmine Fulmine Forma Gassosa lvl 4 - 5 Tentacoli neri di Edward Force Missiles Porta Dimensionale Porta Dimensionale Sfera Defenestrante lvl 5 – 4 Muro di Forza Nube Mortale Nube Mortale Viscid Glob lvl 6 – 4 Flashshiver Ray of Entropy Disintegrazione Disintegrazione Druido Spoiler: lvl 0 - 6 Individuazione del Magico Individuazione del Magico Individuazione del Magico Individuazione del Magico Luce Luce lvl 1 - 7 Intralciare Passo Veloce Produrre Fiamma Luminescenza Vigor, Lesser Vigor, Lesser Produrre Fiamma lvl 2 - 6 Ristorare Inferiore Ammorbidire Terra e Pietra Ammorbidire Terra e Pietra Nube di Nebbia Evoca Sciame Folata di Vento lvl 3 - 5 Vigor Vigor Respirare Sott’Acqua Cura Ferite Moderate Cura Ferite Moderate lvl 4 - 4 Dissolvi Magie Dissolvi Magie Moon Bolt Moon Bolt lvl 5 - 3 Heal Animal Companion Heal Animal Companion Interdizione alla Morte lvl 6 - 2 CFL di Massa Forza del Toro di Massa Poteri ed Oggetti Usati ----------------------------------------------------------------------------- Perla del Potere I O Perla del Potere II O Perla del Potere III O Potere degli Offuscati O Belt of Battle O O O Bolt Shirt O
Magoselvaggio Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 @DM Spoiler: Scusa perché no? Una volta tolti i cardini da una parte il portone si comporterà come un'enorme porta proprio grazie alle spange che lo bloccano al centro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2014 @ Otses Spoiler: Non erano semplicemente inchiodate le due ante (in realtà erano le catene a tenere legate le due ante ma dettagli), era anche puntellato perchè non si potesse aprire
Magoselvaggio Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 @DM Spoiler: A questo punto non so che dirti, in base a quello che ho visto (e purtroppo ora non ho ben capito che ho visto) ed agli incantesimi caricati, ho modo di entrare? Possibilmente facendo il minor rumore possibile? Se lancio "Ammorbidire Terra e Pietra" direttamente sul portone ho modo di far scavare un buco abastanza grande da far passare tutti?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2014 @ Otses Spoiler: Con ammorbidire terra e pietra puoi far "squagliare" abbastanza roccia dalle pareti laterali da permettere a orchi e lucertoloidi di liberare un tunnel di accesso. Sarà silenzioso ma ci vorrà almeno una mezz'ora.
Magoselvaggio Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 @DM Spoiler: Se lo faccio fare a Billa si fa prima? Se risparmiamo 5 minuti lo fanno loro, se ci mette la metà lo fa Billa. Cmq ok, facciamo così Se mi dici chi lo fa descrivo l'azione, oppure puoi farlo tu, come preferisci PS: Mi hai preso un elenco incantesimi vecchio, quello aggiornato è QUI
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Otses fa sciogliere parte della roccia a lato del portone e orchi e lucertoloidi si mettono al lavoro per liberare una galleria. Dopo una mezz'ora di sporco e fangoso lavoro aprite un passaggio.
Magoselvaggio Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Prima di entrare spiego come dovrebbe essere il tutto: Ora che entreremo, se è come l'ultima volta, non ci sarà nessuno. Andando verso destra troveremo degli ambienti ma ormai non ci dovrebbe essere niente e l'unica uscita sono due tunnel chiusi. Se per precauzione vogliamo controllare che non siano stati liberati ci toglieremmo il problema. Andando verso sinistra invece dovremo cammina abbastanza ma è tutta strada che ho già percorso fino ad arrivare ad un portone che non ho aperto, forse è il caso di aprire lì ed iniziare da lì il nostro assalto. Un grosso pezzo di questa fortezza l'ho già esplorato e "ripulito" ma è successo ormai quattro giorni fa, ora potremmo ritrovare qualcuno e soprattutto saranno preparati. Controllate l'accesso e la via a sinistra, io ed il gorilla andiamo a dare un'occhiata ai tunnel che vi dicevo e torniamo subito. Detto ciò trasferisco una parte del mio potere magico su una moneta e la faccio brillare di luce proprio, dopodiché entro e mi dirido a destra rispetto all'entra. All'orecchio di Billa sussurro: Mi raccomando amico stiamo attenti, non vorrei spiacevoli sorprese ancora prima di iniziare. @DM Spoiler: Lancio Luce Mi dirigo a Sud dove c'erano i due tunnel che erano stati chiusi per controllare che ancora lo siano. Restiamo entrambi allerta per qualsiasi cosa però andiamo e torniamo il più velocemente possibile. Sono in tutto tre stanze, dall'incrocio sono circa 20 metri in linea d'aria.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Orchi e lucertoloidi annuiscono e iniziano ad esplorare le vie sulla sinistra mentre tu e Billa andate a destra. La roccaforte è completamente vuota, non trovate nessuno nei corridoi e nelle stanze, anche oltre il portone che avevate lasciato chiuso e che ora aprite si apre una serie di condotti minerari con carrelli e rotaie del tutto deserti.
Magoselvaggio Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Non ci posso credere, è mai possibile che siano scappati? Tutta quella gente e con tutto il rituale da completare? No, impossibile, si saranno rintanati nella fortezza centrale! Guardo Billa come ad avere conferma dei miei pensieri poi mi rivolgo a tutti gli altri: Esploriamo per bene tutto il perimetro ma ora sono quasi sicuro che siano andati tutti nella più piccola fortezza che si trova al centro di questa struttura. Intanto muoviamoci il più rapidamente possibile e troviamo il punto in cui si passa, da lì valuteremo se assaltare o tentare di entrare in qualche modo. Ora muoviamoci, prima troveremo quell'ingresso e prima potremo pensare a cosa fare. Mi rivolgo quindi ai due capi: Per ora muoviamoci in blocco, quando e se ci saranno diramazioni penseremo se sia il caso di dividerci. Quindi ci muoviamo cercando di coprire più strada possibile nel minor tempo possibile. @DM Spoiler: Se troviamo biforcazioni (cosa che ritengo molto probabile) ci dividiamo in modo che in ogni gruppo ci siano sempre sia orchi che lucertoloidi e nel momento della divisione dico loro: Vi ricordo che, per i patti presi, quello che c'è qui dentro è mio. Poi sarò io a concedervi eventuali altri compensi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Dopo un paio d'ore di esplorazione hai ormai la certezza che la parte esterna del complesso è stata abbandonata, con tutta probabilità i sopravvissuti si sono rintanati nell'isola centrale.
Magoselvaggio Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 @DM Spoiler: Troviamo anche il passaggio per uno dei ponti che conducono al complesso centrale?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2014 I portoni di metallo che conducono ai ponti sono chiusi e bloccati e per quanta forza ci mettiate non si aprono.
Magoselvaggio Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Trovate tutte le porte e resomi conto che nessuna di esse sembra facilmente forzabile richiamo alla memoria gli oggetti che ho trovato e mi ricordo di una chiave particolare con un simbolo di un triangolo marrone. Associo quindi la chiave alla porta corrispondente e spero che questo basti a farci passare.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Quando avvicini la chiave al portale corrispondente questo si illumina e sparisce nel nulla, aprendo l'accesso al ponte che conduce all'isola centrale.
Magoselvaggio Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Rimango leggermente sorpreso, a primo colpo, dalla sparizione del portone ma subito mi riprendo e mi giro, sfoggiando uno dei miei sorrisi migliori, e dico: Qualcuno ha ancora dubbi? Ora non facciamoci prendere dalla fretta, vado avanti io voi seguitemi quando vi faccio un cenno. @DM Spoiler: Mi dai una descrizione di come è fatto il tutto? Quanto è largo, quanto è resistente, ci sono parapetti, è coperto, quanto è lungo, cosa vedo alla fine del ponte? Ah, solo per curiosità, immagino che nell'esplorazione della fortezza esterna non abbiamo trovato nulla di buono...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Il ponte, completamente in pietra e circondato da parapetti, si innalza di circa 6 metri dalle acque del lago e porta ad un altro portone nella parete esterna dell'isola centrale. Ci sono circa 100 metri di terreno scoperto tra i due portoni. @ Otses Spoiler: No, non hai trovato nulla di utile in giro, a parte equipaggiamento basilare come corde, chiodi e provviste che suppongo tu abbia lasciato agli altri
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Il ponte, completamente in pietra e circondato da parapetti, si innalza di circa 6 metri dalle acque del lago e porta ad un altro portone nella parete esterna dell'isola centrale. Ci sono circa 100 metri di terreno scoperto tra i due portoni. @ Otses Spoiler: No, non hai trovato nulla di utile in giro, a parte equipaggiamento basilare come corde, chiodi e provviste che suppongo tu abbia lasciato agli altri
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.