Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Grande Caccia - Gruppo Singolo (Parte 2)

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Sto quasi per uscire dal portone quando vengo folgorato da un pensiero: E se fanno qualcosa al ponte mentre siamo su? Devo assolutamente cercare di proteggermi e non far rischiare troppe vite.

Mi fermo di colpo ed inizio a cantilenare, alla fine del rituale io e Billa siamo come pervasi da un fremito e due piccole gocce d'acqua escono dalla bocca di entrambi. Io mi asciugo subito con la mano mentre su Billa non si nota nemmeno.

Quando vi farò cenno di seguirmi non venite tutti assieme, fate piccoli gruppi in modo da non rischiare tutti. Se succede qualcosa ad un piccolo gruppo posso, forse, porre rimedio se cadessimo in una trappola tutti insieme non riuscirei a salvare tutti. Iniziate a seguirmi quando vi farò vedere una piccola luce.

Dopodiché avanzo lungo il ponte nell'oscurità sperando che non ci siano troppe vedette dall'altra parte.

Quando ho superato la metà del ponte mi giro di schiena alla fortezza in modo da frapporre il mio corpo tra la luce e le eventuali vedette ed estraggo velocemente dalla tasca la moneta con l'incantesimo che la rende luminosa e poi la ripongo in tutta fretta, mi giro di nuovo ed esamino le mura pur continuando a camminare.

@DM

Spoiler:  
Lancio "Respirare Sott'acqua" su me e su Billa.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

(* = Lanciato subito prima di partire)

Mago

Spoiler:  
lvl 0 - 4

Prestidigitazione *

Suono Fantasma

Lettura del Magico

Mano Magica

lvl 1 - 7

Raggio di Indebolimento

Raggio di Indebolimento

Nerveskitter

Ritirata Rapida

Benign Trasposition

Unto

Colpo Accurato

lvl 2 - 7

Raggio Rovente

Raggio Rovente

Vita Falsata *

Protezione dalle Frecce *

Vedere Invisibilità

Raggio Rovente

Oscurità

lvl 3 - 7

Armatura Magica Superiore *

Palla di Fuoco

Palla di Fuoco

Raggio di Esaurimento

Fulmine

Fulmine

Forma Gassosa

lvl 4 - 5

Tentacoli neri di Edward

Force Missiles

Porta Dimensionale

Porta Dimensionale

Sfera Defenestrante

lvl 5 – 4

Muro di Forza

Nube Mortale

Nube Mortale

Viscid Glob

lvl 6 – 4

Flashshiver

Ray of Entropy

Disintegrazione

Disintegrazione

Druido

Spoiler:  
lvl 0 - 6

Individuazione del Magico

Luce

Luce

lvl 1 - 7

Intralciare

Passo Veloce

Produrre Fiamma

Luminescenza

Vigor, Lesser

Vigor, Lesser

Produrre Fiamma

lvl 2 - 6

Ristorare Inferiore

Ammorbidire Terra e Pietra

Nube di Nebbia

Evoca Sciame

Folata di Vento

lvl 3 - 5

Vigor

Vigor

Respirare Sott’Acqua

Cura Ferite Moderate

Cura Ferite Moderate

lvl 4 - 4

Dissolvi Magie

Dissolvi Magie

Moon Bolt

Moon Bolt

lvl 5 - 3

Heal Animal Companion

Heal Animal Companion

Interdizione alla Morte

lvl 6 - 2

CFL di Massa

Forza del Toro di Massa

Poteri ed Oggetti Usati

-----------------------------------------------------------------------------

Perla del Potere I O

Perla del Potere II O

Perla del Potere III O

Potere degli Offuscati O

Belt of Battle O O O

Bolt Shirt O

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quasi meravigliato vedo arrivare tutte le truppe al mio seguito. Il ponte è stato passato da tutti senza problemi ma non basta questo a farmi sentire sicuro per la sorte di tutti quelli che porto con me.

Dopo un attimo di perplessità inizio a controllare il portone cercando di capire se possa essere forzato, aggirato, abbattuto.

@DM

Spoiler:  
Mi fai una descrizione?
  • Supermoderatore
Inviato

Il portone è simile a quello dall'altra parte del ponte, anche se questo non ha il simbolo del triangolo marrone ma un triangolo nero incrociato da una Y dorata.

Il portone è l'unico accesso visibile e la roccia intorno ad esso sembra particolarmente spessa e resistente.

Inviato

Maledizione! Questa chiave non l'ho trovata nelle mie precedenti incursioni. Non è che qualcuno dei vostri ha trovato una chiave con questo simbolo sopra? Dico a bassissima voce ai due comandanti.

Ci sarebbe anche un'altra entrata al disotto del pelo dell'acqua ma non so quanto sia fattibile raggiungerla per quelli in armatura ed inoltre non so se sia ancora aperta visto che sono entrato da lì la volta scorsa.

Mentre voi interrogate i vostri io vado a controllare se l'apertura c'è ancora.

Detto ciò mi calo con Billa nel lago e vado alla ricerca dell'apertura dalla quale siamo entrati l'ultima volta che siamo stati qui.

• Supermoderatore
Inviato

Ti immergi ma non trovi traccia dell'accesso subacqueo dell'altra volta, anche se sei sicuro di essere nello stesso posto.

Nessuno ha trovato traccia di una chiave con quel simbolo sopra, o se per questo di una chiave.

Inviato

Maledizione, non ho trovato l'ingresso, devono averlo sigillato! Dobbiamo passare da qui. Oppure dobbiamo passare attraverso le mura. Che forse potrebbe essere anche più facile piuttosto che attraverso il portone dato che sicuramente è magico. Nel vostro giro avete trovato qualcosa che possa essere usato per assaltare la fortezza da quell'apertura lì sopra? Scale o anche semplicemente bastoni che possano essere trasformati in scale?

Inviato

Per il legarle o agganciarle con un rampino non c'è problema, posso provvedere facilmente. Il mio problema è il tempo che impiegheremo a salire e nel frattempo sareste dei facili bersagli.

@DM

Spoiler:  
Scusa, mi ero perso la risposta, stavo aspettando un cenno via chat ed invece avevi scritto qui.

Ad ogni modo, non ne abbiamo mai parlato, ma quante persone mi porto dietro? Luceroloidi? Orchi?

Inviato

Va bene, proviamo. Datemi una corda molto lunga con un rampino attaccato, lo faccio fissare da qualche parte e poi salgo a controllare che sia ben fissato.

@DM

Spoiler:  
Lancio EAN II ed evoco un Elementale della terra piccolo che porti su il rampino, dopodiché salgo con Billa.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

(* = Lanciato subito prima di partire)

Mago

Spoiler:  
lvl 0 - 4

Prestidigitazione *

Suono Fantasma

Lettura del Magico

Mano Magica

lvl 1 - 7

Raggio di Indebolimento

Raggio di Indebolimento

Nerveskitter

Ritirata Rapida

Benign Trasposition

Unto

Colpo Accurato

lvl 2 - 7

Raggio Rovente

Raggio Rovente

Vita Falsata *

Protezione dalle Frecce *

Vedere Invisibilità

Raggio Rovente

Oscurità

lvl 3 - 7

Armatura Magica Superiore *

Palla di Fuoco

Palla di Fuoco

Raggio di Esaurimento

Fulmine

Fulmine

Forma Gassosa

lvl 4 - 5

Tentacoli neri di Edward

Force Missiles

Porta Dimensionale

Porta Dimensionale

Sfera Defenestrante

lvl 5 – 4

Muro di Forza

Nube Mortale

Nube Mortale

Viscid Glob

lvl 6 – 4

Flashshiver

Ray of Entropy

Disintegrazione

Disintegrazione

Druido

Spoiler:  
lvl 0 - 6

Luce

Luce

lvl 1 - 7

Intralciare

Passo Veloce

Produrre Fiamma

Luminescenza

Vigor, Lesser

Vigor, Lesser

Produrre Fiamma

lvl 2 - 6

Ristorare Inferiore

Nube di Nebbia

Evoca Sciame

Folata di Vento

lvl 3 - 5

Vigor

Vigor

Respirare Sott’Acqua

Cura Ferite Moderate

Cura Ferite Moderate

lvl 4 - 4

Dissolvi Magie

Dissolvi Magie

Moon Bolt

Moon Bolt

lvl 5 - 3

Heal Animal Companion

Heal Animal Companion

Interdizione alla Morte

lvl 6 - 2

CFL di Massa

Forza del Toro di Massa

Poteri ed Oggetti Usati

-----------------------------------------------------------------------------

Perla del Potere I O

Perla del Potere II O

Perla del Potere III O

Potere degli Offuscati O

Belt of Battle O O O

Bolt Shirt O

• Supermoderatore
Inviato

Arrivi in cima alla parete rocciosa con l'elementale che sta fissando il rampino ad una roccia.

Puoi dare finalmente quindi un'occhiata alla zona centrale dell'isola. Oltre l'anello di roccia che la circonda esternamente al centro vi è un grande spiazzo aperto al cui centro sorge una strana e gigantesca struttura affusolata di color viola scuro alta circa 20 metri. La cosa che però ti salta subito all'occhio è la presenza di cinque tirannosauri che scorrazzano nello spiazzo tra l'anello di roccia e la struttura.

• Supermoderatore
Inviato

Arrivi in cima alla parete rocciosa con l'elementale che sta fissando il rampino ad una roccia.

Puoi dare finalmente quindi un'occhiata alla zona centrale dell'isola. Oltre l'anello di roccia che la circonda esternamente al centro vi è un grande spiazzo aperto al cui centro sorge una strana e gigantesca struttura affusolata di color viola scuro alta circa 20 metri. La cosa che però ti salta subito all'occhio è la presenza di cinque tirannosauri che scorrazzano nello spiazzo tra l'anello di roccia e la struttura.

Inviato

Mi fermo in cima alla scalata e per prima cosa controllo che tutto intrno non ci siano nemici che possano minacciare la scalata degli altri. Poi guardo meglio ed i cinque tirannosauri mi proccupano alquanto. Portare il piccolo contingente a schiantarsi su di loro potrebbe essere un suicidio. Quindi aspetto che siano saliti i capi e gli dico, sempre sottovoce:

Quelli potrebbero essere un problema, avete modo di aggirarli? Di passare senza che vi vedano? Combatterli, per voi, significherebbe perdite troppo grandi e non è con questo tipo di nemici che mi servite.

@DM

Spoiler:  
Quanto è lontana da qui la struttura viola?
  • Supermoderatore
Inviato

No, non abbiamo alcun modo di evitarli, lo spazio è troppo piccolo, noi siamo troppi e soprattutto non sappiamo se e come poter entrare nella struttura centrale.

@ Otses

Spoiler:  

In linea d'aria circa 30-40 metri

Inviato

Allora aspettate, provo a vedere se riesco a tenerli buoni senza combattere. Poi una volta dall'altra parte vedremo come entrare lì dentro.

Lascio Billa indietro e con estrema calma mi avvicino al più prossimo dei dinosauri cercando di renderlo quantomeno tranquillo.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di Empatia Animale, Il lvl da Druido si conta tutto o solo i primi 3? Comunque ho +5 di Carisma.

Resto pronto, in caso di attacco uso Porta Dimansionale e torno da tutti gli altri.

• Supermoderatore
Inviato

@ Otses

Spoiler:  

Ok mea culpa che ho descritto male.

L'anello di roccia circonda la zona interna con i tirannosauri ma quest'ultima è allo stesso livello del ponte. Quindi devi scalare nuovamente l'anello a discendere se vuoi raggiungere lo spiazzo.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Allora mi faccio calare giù con una corda come imbragatura e lascio Billa sopra ma gli dico di tenersi pronto a tirarmi indietro se non riesco a "convincerli".

Io resto sempre sul chi va là che se Bilal perde tempo e loro mi attaccano mi Teleporto.

• Supermoderatore
Inviato

Ora che vieni calato e puoi vedere i tirannosauri più da vicino ti rendi conto di un particolare inquietante: hanno ognuno una colorazione leggermente diversa (bianco, blu, nero, verde e rosso) e hanno tutti ali coriacee ripiegate sulla schiena, oltre a corna e escrescenze ossee sul cranio.

@ Otses

Spoiler:  

Ti ho fatto fare una prova di conoscenze: sono tutti mezzi draghi quindi festa :D tra l'altro questo significa niente empatia animale (in cui per altro aggiungi alla prova solo i tuoi livelli da druido, quindi 3 se non erro, non il tuo livello da incantatore da druido)

Ti stai ancora facendo calare, non sei ancora in fondo

Inviato

Sono ancora a mezz'aria quando mi rendo conto della dura realtà. Altro che "semplici" tirannosauri, queste sono bestiacce! Solo un attimo di perplessità e subito do due strattoni alla corda e mi agito leggermente per attirare l'attenzione di Billa che mi cala giù. Quando mi guarda faccio subito cenno di tirarmi su e non appena sono di nuovo sull'anello faccio cenno a tutti di buttarsi a terra dando io stesso l'esempio.

Presto tutti a terra, cercate di non farvi vedere!!! Altro che tirannosauri, sono incrociati con dei draghi! E non mi stupirei se ognuno di loro sapesse anche soffiare!

@DM

Spoiler:  
Posso valutare che qualcuno di quelli che sono con me possa resistere anche solo qualche round in caso di scontro diretto? Ho idea (immagino di si) di quanto è forte un tiranno sauro normale in rapporto a Billa?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...