Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Billa ti tira di nuovo su mentre I lucertoloidi e gli orchi si appiattiscono cercando di nascondersi al meglio @ Otses Spoiler: Pensi che se si trattasse di uno solo i tuoi alleati potrebbero anche, a costi alti in perdite, riuscire a vincere. A occhio pensi che ognuno di quei bestioni sia al livello di Billa
Magoselvaggio Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Sarò onesto con voi. Dico ai capi vicono a me. Voi non riuscireste a reggerne due di quelli, anche uno solo vi porterebbe talmente tante perdite che non varrebbe nemmeno la pena tentare. Con cinque siamo oltre ogni peggiore previsione che potessi aver fatto. L'unico modo che vedo è questo: se voi avete abbastanza archi posso attirarli il più vicino possibile e costringerli in un corpo a corpo con le mie evocazioni e con il mio amico qui che, con un po' d'aiuto, dovrebbe sopraffarne almeno uno da solo. a quel punto a voi non resterebbe che attaccare sempre quello contro cui si scaglierà il gorilla cercando di fiaccarlo in modo che muoia in fretta. Io inizierò ad evocare a ripetizione per tenerli impegnati il più possibile in modo da farli cadere uno alla volta. Il mio amico però dovrà essere curato in maniera quasi costante e se io sarò impegnato ad evocare qualcun altro dovrà aiutarlo per me. Chi di voi è in grado? Sono disposto a darvi in gestione queste bacchette di cura e quest'altra invece ve la regalo, serve ad ingliggere danno ad un avversario. E dallo zaino estraggo le bacchette di cura ed a parte quella di danno. @DM Spoiler: Quella di danno è Infliggi Ferite Leggere da 20 cariche. Di cura sono: CFM 13 cariche e CFC 22 cariche. Come avrai notato non ho mai detto il nome di Billa perché avrei voluto non dire nemmeno il mio. Se però ritieni che in qualche modo abbia dovuto dirglielo in un qualche momento, dimmelo così ricomincio a comportarmi normalmente. PS: se utilizzo la capacità da Gerofante Arcano "Incanalare su Animale" posso dare a Billa la possibilità di curarsi da solo con "Heal Animal Companion"? Se fosse quanto tempo dura l'effetto? potrei darglielo e poi lui lo usa quando ne ha bisogno oppure de essere usato il round successivo a quando lo incanalo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Ma quello da attaccare assieme allo scimmione dici che dovremmo attaccarlo sempre da lontano con gli archi, che sì abbiamo, oppure da andare in mischia. @ Otses Spoiler: Infliggi ferite è sì da danno ma ricorda che va sempre lanciato a tocco. Per i nomi ok Allora tecnicamente essendo heal animal companion un tocco Billa potrebbe curarsi da solo e in seguito ma ricorda che per gli incantesimi a tocco di cui si mantiene la carica al primo attacco in mischia portato quello si scarica quindi praticamente in questo caso l'unica utilità sarebbe che potresti curarlo stando lontano.
Magoselvaggio Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 No no, voi non potete andare in mischia, vi massacrerebbero. Però uno di voi dovrebbe seguire il mio amico per curarlo in maniera quasi costante. Tutti gli altri devono attaccare da lontano. E speriamo che non siano troppo intelligenti perché hanno le ali, non sono sicuro se sono in grado di utilizzarle ma se così fosse saremmo davvero in grossissime difficoltà anche con gli archi. Io dico che così facendo possiamo sperare di avere la meglio addirittura senza perdite anche se dovremo dare fondo a molte risorse magiche. @DM Spoiler: Si lo so che è al tocco Infliggi Ferite ma io gliela regalo, poi ci fanno quello che vogliono. E ti pare poco poterlo curare dalla distanza? Immagino che riuscirò a trovare un round in cui posso prendermi una pausa e poi riprendere ad evocare. Anche perché non è che posso evocare mille creature, non ha senso. Quando ci saranno circa 2-3 creature per ogni T-Rex oltre a quello che si prende Billa penso che potrei essere tranquillo. Da quello che ho visto ho immaginato che le ali siano adatte a volare o sono solo un abbozzo? Quanto sono grossi sti cosi? Enormi? 3x3?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Ok per il supporto a distanza con gli archi ma come si difenderà chi dovrebbe curare lo scimmione?Dobbiamo mandare tre o quattro guerrieri per aiutarlo? @ Otses Spoiler: Sono chiaramente adatte a volare, saranno sgraziati ma volano. Sì sono enormi, quindi 3 quadretti per 3 quadretti
Magoselvaggio Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Non penso che quello che andrà giù avrà più di tanti problemi a difendersi dato che la bestia sarà impegnata duramente dal mio compagno. Se però ritenete sia il caso di mandare qualcuno con l'unico scopo di difendere vi lascio fare. Il problema grosso sarà il mio nel gestire le altre quattro, anche se male quei cosi sono quasi sicuro che volino e quindi devo pensare a qualcosa che li tenga a terra. @DM Spoiler: Verosimilmente, posso pensare che se evoco un "serpente strangolatore grande" (EAN V), per ognuno dei quattro che non combatteranno con Billa, il serpente possa riuscire a tenere a terra il suo rispettivo T-Rex? Tra combattimento normale e prove di lotta?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 @ Otses Spoiler: Non credi proprio
Magoselvaggio Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 @DM Spoiler: Azz... Nemmeno con tutti i bonus di Ashbound e Greenbound Summonig... E quindi immagino che nemmeno 2 serpenti bastino a tenerne giù uno giusto? PS: Questo è il mio post 8888
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 @ Otses Spoiler: Due potrebbero riuscire a fare qualcosa contro di un t-rex
Magoselvaggio Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 Devo essere sincero, anche dando il meglio delle mie evocazioni non sono affatto sicuro di riuscire a tenerne quattro metre voi ne eliminate uno. Però a me sembra l'unica cosa che possiamo fare, anche perché se anche li lasciassimo qui e riuscissimo a passare, li ritroveremmo sempre qui quando tornoamo ed allora si che sarebbe impossibile per voi passare. Dicendo queste ultime parole mi guardo tutt'intorno per capire come muoverci sull'anello di roccia. Iniziate a far disporre tutti gli arceri e preparatevi a calare il curatore e la sua eventuale scorta dopo che il gorilla sarà sceso. E siate veloci. @DM Spoiler: Riesci a descrivermi un po' meglio questo anello di roccia? C'è un camminamento tutto intorno?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Maggio 2014 Orchi e lucertoloidi iniziano a prepararsi mentre rifletti sul da fare @ Otses Spoiler: L'anello di roccia è a punte e scosceso, non c'è un vero e proprio camminamento in cima. Tuttavia con qualche attrezzo da scalatore e un pò di tempo è fattibile fare il giro senza grandi problemi
Magoselvaggio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Mentre inizio ad evocare delle creature voi mandate un esploratore a controllare dall'altra parte dell'anello di riccia, vediamo possa essere abbastanza facile girare ma soprattutto cerchiamo di capire cosa ci attende dall'altra parte. Detto ciò guardo Billa aspettandomi un cenno di assenso. Il gorilla, come sempre, è pronto ad aiutarmi anche se sa che questa volta sarà davvero dura. Amico mio, speriamo che le frecce facciano qualcosa a quelle bestie altrimenti sarà quasi impossibile abbatterli. Nel caso ci trovassimo alle strette potremmo sempre scappare con il medaglione ma vorrei evitarlo. Per quanto orchi e lucertoloidi e per quanto pagati non voglio lasciarli qui a morire inutilmente. Mi giro ancora una volta verso i miei alleati improvvisati: Pronti? Al loro consenso mi rivolgo con la fronte allo spiazzo dominato dai cinque dinosauri ed inizio a cantilenare una di quelle magie che tante volte mi hanno aiutato. @DM Spoiler: Uso il Potere degli Offuscati per lanciare un incantesimo di IV da druido che trasformo in EAN per evocare 1d3 Serpenti Strangolatori Giganti. Nel frattempo faccio scendere Billa e quelli che devono aiutarlo e poi, nei round successivi evoco per altre due volte 1d3 Serpenti con gli altri due incantesimi di IV da druido... E che dio ce la mandi buona... e senza mutande. @DM Spoiler: Incantesimi Caricati (* = Lanciato subito prima di partire) Mago Spoiler: lvl 0 - 4 Prestidigitazione * Suono Fantasma Lettura del Magico Mano Magica lvl 1 - 7 Raggio di Indebolimento Raggio di Indebolimento Nerveskitter Ritirata Rapida Benign Trasposition Unto Colpo Accurato lvl 2 - 7 Raggio Rovente Raggio Rovente Vita Falsata * Protezione dalle Frecce * Vedere Invisibilità Raggio Rovente Oscurità lvl 3 - 7 Armatura Magica Superiore * Palla di Fuoco Palla di Fuoco Raggio di Esaurimento Fulmine Fulmine Forma Gassosa lvl 4 - 5 Tentacoli neri di Edward Force Missiles Porta Dimensionale Porta Dimensionale Sfera Defenestrante lvl 5 – 4 Muro di Forza Nube Mortale Nube Mortale Viscid Glob lvl 6 – 4 Flashshiver Ray of Entropy Disintegrazione Disintegrazione Druido Spoiler: lvl 0 - 6 Individuazione del Magico Individuazione del Magico Individuazione del Magico Individuazione del Magico Luce Luce lvl 1 - 7 Intralciare Passo Veloce Produrre Fiamma Luminescenza Vigor, Lesser Vigor, Lesser Produrre Fiamma lvl 2 - 6 Ristorare Inferiore Ammorbidire Terra e Pietra Ammorbidire Terra e Pietra Nube di Nebbia Evoca Sciame Folata di Vento lvl 3 - 5 Vigor Vigor Respirare Sott’Acqua Cura Ferite Moderate Cura Ferite Moderate lvl 4 - 4 Dissolvi Magie Dissolvi Magie Moon Bolt Moon Bolt lvl 5 - 3 Heal Animal Companion Heal Animal Companion Interdizione alla Morte lvl 6 - 2 CFL di Massa Forza del Toro di Massa Poteri ed Oggetti Usati ----------------------------------------------------------------------------- Perla del Potere I O Perla del Potere II O Perla del Potere III O Potere degli Offuscati O Belt of Battle O O O Bolt Shirt O
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Mentre un paio di orchi iniziano a fare il giro dell'anello con corde e rampini Otses inizia ad evocare. Nel giro di poco sei giganteschi serpenti appaiono nello spiazzo mentre Billa e gli orchi scendono sotto. Intanto i tirannosauri hanno notato la vostra presenza e si stanno dirigendo verso di voi ruggendo verso i serpenti. Quello nero e quello verde sono in testa e saranno subito su di voi. @ Otses Spoiler: Tu praticamente dimmi cosa fai visto che hai vinto l'iniziativa poi faccio combattere gli altri
Magoselvaggio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Senza sosta le mie mani vorticano e richiamano antichi glifi, la magia arcana si mescola a quella divina utilizzata precedentemente dando effetti visivi indimenticabili per coloro hanno modo di vederlo. Al termine dell'ennesimo movimento il mio braccio si tende e dal palmo della mano scaturisce un raggio che si dirige verso una delle due creature che sono più prossime a minacciarci. @DM Spoiler: Casto Ray of Entropy sul T-Rex più vicino a Billa. @DM Spoiler: Incantesimi Caricati (* = Lanciato subito prima di partire) Mago Spoiler: lvl 0 - 4 Prestidigitazione * Suono Fantasma Lettura del Magico Mano Magica lvl 1 - 7 Raggio di Indebolimento Raggio di Indebolimento Nerveskitter Ritirata Rapida Benign Trasposition Unto Colpo Accurato lvl 2 - 7 Raggio Rovente Raggio Rovente Vita Falsata * Protezione dalle Frecce * Vedere Invisibilità Raggio Rovente Oscurità lvl 3 - 7 Armatura Magica Superiore * Palla di Fuoco Palla di Fuoco Raggio di Esaurimento Fulmine Fulmine Forma Gassosa lvl 4 - 5 Tentacoli neri di Edward Force Missiles Porta Dimensionale Porta Dimensionale Sfera Defenestrante lvl 5 – 4 Muro di Forza Nube Mortale Nube Mortale Viscid Glob lvl 6 – 4 Flashshiver Ray of Entropy Disintegrazione Disintegrazione Druido Spoiler: lvl 0 - 6 Individuazione del Magico Individuazione del Magico Individuazione del Magico Individuazione del Magico Luce Luce lvl 1 - 7 Intralciare Passo Veloce Produrre Fiamma Luminescenza Vigor, Lesser Vigor, Lesser Produrre Fiamma lvl 2 - 6 Ristorare Inferiore Ammorbidire Terra e Pietra Ammorbidire Terra e Pietra Nube di Nebbia Evoca Sciame Folata di Vento lvl 3 - 5 Vigor Vigor Respirare Sott’Acqua Cura Ferite Moderate Cura Ferite Moderate lvl 4 - 4 Dissolvi Magie Dissolvi Magie Moon Bolt Moon Bolt lvl 5 - 3 Heal Animal Companion Heal Animal Companion Interdizione alla Morte lvl 6 - 2 CFL di Massa Forza del Toro di Massa Poteri ed Oggetti Usati ----------------------------------------------------------------------------- Perla del Potere I O Perla del Potere II O Perla del Potere III O Potere degli Offuscati O Belt of Battle O O O Bolt Shirt O
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Mentre Otses richiama un raggio di energia negativa che va a indebolire uno dei mostri i due più vicini arrivano in mischia con i serpenti e li ingaggiano con un gran fragore. Gli altri tre sono intanto ormai arrivati e quello rosso sembra aver puntato chiaramente Billa.
Magoselvaggio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 @DM Spoiler: Ma tocca di nuovo a me? Io avevo fatto il raggio su quello vicino a Billa per poi farlo attaccare proprio da Billa. Se ora ne arriva un altro vediamo ma vorrei che Billa provasse ad uccidere quello che ho indebolito. Se tocca a me lancio Raggio di Esaurimento su quello che sta caricando Billa, almeno un altro round lo guadagno. Ma i serpenti non vanno in lotta?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2014 La battaglia si svolge furibonda con gran ruggiti e artigliate e spire che si attorcigliano. Billa sta affrontando il tirannosauro rosso supportato dagli orchi mentre Otses lancia un incantesimo per indebolirlo. @ Otses Spoiler: Sì non ti sto a riportare tutti gli attacchi e tiri dei mostri sennò divento scemo tu considera che ogni volta che posto sta poi di nuovo a te, comunque i serpenti stanno attaccando i t-rex e cercando di prenderli in lotta ma con scarso successo. Tu avevi lanciato il raggio su quello più vicino a Billa ma quello è finito a lottare con dei serpenti non con Billa. Poi Billa lo ha attaccato ma quello è un altro discorso.
Magoselvaggio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 La battaglia infuria sotto i miei occhi, Billa combatte valoroso come sempre ed io faccio del mio meglio per aiutarlo. @DM Spoiler: Ok, solo fammi sapere per tempo se Billa sta messo male Ora lancio Disintegrazione sul T-Rex che sta combattendo con Billa. PS: dimmi anche se ho modo di lanciare un Fulmine che ne prenda più di due e di che colori sono quelli che ci sarebbero dentro. @DM Spoiler: Incantesimi Caricati (* = Lanciato subito prima di partire) Mago Spoiler: lvl 0 - 4 Prestidigitazione * Suono Fantasma Lettura del Magico Mano Magica lvl 1 - 7 Raggio di Indebolimento Raggio di Indebolimento Nerveskitter Ritirata Rapida Benign Trasposition Unto Colpo Accurato lvl 2 - 7 Raggio Rovente Raggio Rovente Vita Falsata * Protezione dalle Frecce * Vedere Invisibilità Raggio Rovente Oscurità lvl 3 - 7 Armatura Magica Superiore * Palla di Fuoco Palla di Fuoco Raggio di Esaurimento Fulmine Fulmine Forma Gassosa lvl 4 - 5 Tentacoli neri di Edward Force Missiles Porta Dimensionale Porta Dimensionale Sfera Defenestrante lvl 5 – 4 Muro di Forza Nube Mortale Nube Mortale Viscid Glob lvl 6 – 4 Flashshiver Ray of Entropy Disintegrazione Disintegrazione Druido Spoiler: lvl 0 - 6 Individuazione del Magico Individuazione del Magico Individuazione del Magico Individuazione del Magico Luce Luce lvl 1 - 7 Intralciare Passo Veloce Produrre Fiamma Luminescenza Vigor, Lesser Vigor, Lesser Produrre Fiamma lvl 2 - 6 Ristorare Inferiore Ammorbidire Terra e Pietra Ammorbidire Terra e Pietra Nube di Nebbia Evoca Sciame Folata di Vento lvl 3 - 5 Vigor Vigor Respirare Sott’Acqua Cura Ferite Moderate Cura Ferite Moderate lvl 4 - 4 Dissolvi Magie Dissolvi Magie Moon Bolt Moon Bolt lvl 5 - 3 Heal Animal Companion Heal Animal Companion Interdizione alla Morte lvl 6 - 2 CFL di Massa Forza del Toro di Massa Poteri ed Oggetti Usati ----------------------------------------------------------------------------- Perla del Potere I O Perla del Potere II O Perla del Potere III O Potere degli Offuscati O Belt of Battle O O O Bolt Shirt O
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Otses scaglia un raggio distruttivo verso un t-rex ma senza grande effetto @ Otses Spoiler: ti avviso quando gli cala la salute sotto il 50% va bene? Per il fulmine dipende, se riesci a spostarti lateralmente rispetto alla battaglia ad esempio volando potresti riuscire a prendere quello verde e quello nero.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Otses scaglia un raggio distruttivo verso un t-rex ma senza grande effetto @ Otses Spoiler: ti avviso quando gli cala la salute sotto il 50% va bene? Per il fulmine dipende, se riesci a spostarti lateralmente rispetto alla battaglia ad esempio volando potresti riuscire a prendere quello verde e quello nero.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.