Vai al contenuto

Monaco/ranger?


Messaggio consigliato

Non è un personaggio che devo (o mi interessi) creare... è più una specie di "ipotesi di studio accademica", se vogliamo.

La domanda è: qual'è il metodo migliore per ottenere un combattente che colpisca con due attachi a mani nude per round, facendo una amrea di danni?

Le tre opzioni sono, ovviamente:

1) monaco che multiclassa ranger.

2) ranger che multiclassa monaco.

3) ibrido monaco/ranger.

Ho provato a studiare tutte e tre le combinazioni, ma (forse a causa della mia scarsa conoscenza della 4° edizione) nessuna delle tre mi ha convinto più di tanto.... mi sembra che nessuna permetta di accedere alle capacità speciali e ai poteri a volontà delldue classi (attacco con due armi per il ranger, danno a mani nude del monaco), che permetterebbero la creazione del mio piccolo "Frankenstein".

Mi sbaglio, e se si dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mi dispiace stroncarti sul nascere, è una build che ho provato anche io tempo addietro, ma ha un piccolo difetto: il colpo senz'armi del monaco non si può usare "due volte", tipo due pugni... si può usare come off hands, volendo, ma perdi la "figaggine" della cosa (e sei costretto ad usare un'arma nell'altra..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.. piuttosto triste eh?

comunque, una buona idea potrebbe essere fare il guerriero con multiclasse monaco, puoi prendere o la specializzazione del guerriero con mano libera (e nell'altra ti tieni un guanto d'arme, così hai entrambe le mani libere e puoi continuare ad afferrare e pestare la gente) o in alternativa quello con due armi. comunque, puoi prendere a prescindere i poteri che richiedono due armi: guanto d'arme e pugno senz'armi... ma non so quanto ti meriti farlo ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, mi sono riletto meglio la descrizione dei personaggi ibridi (manuale del giocatore 3), e credo che in tal caso sia possibile fare quello che descrivo:

Come ranger ibrido, si ha accesso al potere a volontà che consente di colpire con due armi (al primo livello si prendono due poteri a volontà, uno da ranger e uno da monaco).

Come monaco ibrido, usando il talento "Dote ibrida" ho accesso al danno senz'armi del monaco (che, essendo una "arma secondaria" posso usare senza bisogno della capacità di classe del ranger, che serve solo per combattere con due armi medie senza penalità).

Quindi già dal primo livello posso sferrare due pugni da 1d8 l'uno come attacco basilare.

Link al commento
Condividi su altri siti

no per il semplice fatto che puoi "impugnare" un singolo "colpo senz'armi del monaco", non due... è li il problema. lo stesso problema che ti impedisce di fare qualsiasi potere che ha come requisito "impugnare due armi" con il colpo senz'armi di base (non del monaco).

se il master te lo concede, ed io sarei il primo a concederlo dato che non cambia molto dall'impugnare due spade lunghe (e due spade bastarde con il talento), puoi semplicemente fare il ranger con multiclasse monaco (master of the fist, dragon magazine 404, concede il colpo senz'armi del monaco). pugni + focus ki (vero beneficio del talento) + poteri da ranger sovraumani (ma ti bruci la possibilità di prendere il kensai con il multiclasse da guerriero).

Link al commento
Condividi su altri siti

no per il semplice fatto che puoi "impugnare" un singolo "colpo senz'armi del monaco", non due... è li il problema. lo stesso problema che ti impedisce di fare qualsiasi potere che ha come requisito "impugnare due armi" con il colpo senz'armi di base (non del monaco).

Il colpo senz'armi normale (mdg1 pag. 219) fà solo 1d4 invece dell'1d8 di quello del monaco, ma è pur sempre una "arma" in mischia che puoi usare sia come principale che come secondaria (non è scritto esplicitamente, ma se posso farlo con un pugnale non vedo perchè non potrei farlo con un pugno/calcio/gomitata/ginocchiata/testata)... a maggior ragione se il colpo senz'armi del monaco viede detto esplicitamente che viene considerato un'arma secondaria (mdg3 pag. 61).

Quindi, visto che il potere a volontà del ranger (Colpi gemelli, mdg1 pag. 147) dice solo che puoi colpire con due armi in mischia nello stesso round (o due volte con una a distanza, ma questo non ci interessa), significa che usandolo posso colpire con due attacchi senz'armi per round... e se prendo il talento "Dote ibrida" (con cui posso accedere al danno senz'armi del monaco), faccio 1d8 con ognuno dei due attacchi senz'armi.

se il master te lo concede, ed io sarei il primo a concederlo dato che non cambia molto dall'impugnare due spade lunghe (e due spade bastarde con il talento), puoi semplicemente fare il ranger con multiclasse monaco (master of the fist, dragon magazine 404, concede il colpo senz'armi del monaco). pugni + focus ki (vero beneficio del talento) + poteri da ranger sovraumani (ma ti bruci la possibilità di prendere il kensai con il multiclasse da guerriero).

Kensai? :sorry:

Stiamo ancora parlando della 4° edizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il kensai, cammino leggendario da guerriero, +1 a colpire, +4 danni, giornaliero al 20 che sembra un giornaliero di 30... peccato per il potere a incontro che fa un po' pena, ma ogni tanto può far comodo avere più probabilità di colpire. dato che è un cammino leggendario da guerriero, ma si tratta di un ottimo cammino, è necessario prendere il talento multiclasse da guerriero per potervi accedere con altre classi (come con il ranger).

comunque no, ciascun personaggio è dotato di UN SINGOLO attacco disarmato, non a due, non a tre, ne a quattro. un personaggio ha solo UN attacco disarmato, infatti sul builder se non ti equipaggi armi non puoi effettuare colpi gemelli (non te lo segna proprio). in maniera simile, quando fai il monaco, ti fornisce nell'inventario un oggetto chiamato "colpo senz'armi del monaco", e non può essere equipaggiato in entrambe le mani, perché (come in terza trall'altro) l'attacco naturale richiede una mano libera, ma è "un singolo attacco" o "una singola arma". quello che non so è se è possibile utilizzare un colpo senz'armi del monaco + un colpo senz'armi di base (anche se sul builder non lo fa fare, suppongo che si possa...)

puoi usare sia come principale che come secondaria (non è scritto esplicitamente, ma se posso farlo con un pugnale non vedo perchè non potrei farlo con un pugno/calcio/gomitata/ginocchiata/testata)

esatto, ma NON in entrambi i modi contemporaneamente. o lo usi come arma primaria, o lo usi come arma secondaria. non è possibile usarlo "due volte", così come non è possibile sfruttare il talento "combattere con due armi" (e seguenti difendere con due armi, two weapon opening e così via) se non si impugnano DUE armi. l'idea è che il tuo personaggio è dotato di un singolo attacco "naturale", uno solo, che puoi effettuare se hai almeno una mano libera (nonostante si possa portare con calci, ginocchiate o simili). tuttavia questo attacco è uno e uno solo, non puoi farne due, perché conta come arma "singola". è un po' una fregatura...

EDIT: io ti parlo cosa dice il libro eh, sono più che d'accordo che si può tranquillamente fornire al personaggio due colpi senz'armi e come ho già detto sarei il primo a concederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un cammino leggendario che si chiama Kensai, come la cdp della 3.5? :sorry:

Scusa, mi era sfuggito... :oops:

comunque no, ciascun personaggio è dotato di UN SINGOLO attacco disarmato, non a due, non a tre, ne a quattro. un personaggio ha solo UN attacco disarmato, infatti sul builder se non ti equipaggi armi non puoi effettuare colpi gemelli (non te lo segna proprio). in maniera simile, quando fai il monaco, ti fornisce nell'inventario un oggetto chiamato "colpo senz'armi del monaco", e non può essere equipaggiato in entrambe le mani, perché (come in terza trall'altro) l'attacco naturale richiede una mano libera, ma è "un singolo attacco" o "una singola arma". quello che non so è se è possibile utilizzare un colpo senz'armi del monaco + un colpo senz'armi di base (anche se sul builder non lo fa fare, suppongo che si possa...)

Guarda, per quanto mi fidi di te, trovo realmente difficile credere che un ranger possa usare contemporaneamente 2 asce da battaglia (3 kg l'una) e non due pugni (0 kg l'uno).

Ammetto che nella descrizione del potere del ranger c'è scritto "arma impugnata", ma a pagina 56 del mdg1, quando spiega i poteri, c'è scritto altrettanto chiaramente che "un personaggio può considerare un'attacco senza armi come la propria arma"... quindi un potere che mi permetta di attaccare con due armi contemporaneamente nello stesso round, mi permette di attaccare contemporaneamente con due attacchi senz'armi nello stesso round (e se sono monaco il mio attacco farà 1d8 ince di 1d4).

Un monaco, pur potendo portare il suo colpo senz'armi con qualsiasi parte del corpo, è limitato ad 1 solo attacco per round, così come un qualsiasi non-ranger che impugni due armi deve decidere quale usare per l'attacco (anche se una delle sue armi è l'attacco senz'armi: pugni/calci/gomitate/ginocchiate/testate... non importa cosa, provoca 1d8 danni per i monaci, 1d4 per tutti gli altri).

Un ranger (che disponga dell'apposito potere), può attaccare con entrambe le armi che impugna... che possono essere anche i suoi attacchi senz'armi (1d4).

Un ranger/monaco ibrido può attaccare con due attacchi senz'armi da 1d8... stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per quanto mi fidi di te, trovo realmente difficile credere che un ranger possa usare contemporaneamente 2 asce da battaglia (3 kg l'una) e non due pugni (0 kg l'uno).

Ammetto che nella descrizione del potere del ranger c'è scritto "arma impugnata", ma a pagina 56 del mdg1, quando spiega i poteri, c'è scritto altrettanto chiaramente che "un personaggio può considerare un'attacco senza armi come la propria arma"... quindi un potere che mi permetta di attaccare con due armi contemporaneamente nello stesso round, mi permette di attaccare contemporaneamente con due attacchi senz'armi nello stesso round (e se sono monaco il mio attacco farà 1d8 ince di 1d4).

no, aspè, non ci siamo capiti. il colpo senz'armi NON è un singolo pugno, ma è il potenziale che un umanoide può infliggere utilizzando il suo corpo. e questa cosa richiede (per scopi di bilanciamento suppongo) che l'umanoide abbia una mano libera per utilizzarlo. non si tratta di "pugno 1" e "pugno 2" o "calcio 1" e "pugno 2" o qualsiasi altra combinazione, si tratta di "colpo senz'armi", ed a prescindere da quanti arti il monaco possieda (o protuberanze offensive) ne può compiere uno solo, e per questo rappresenta una SINGOLA arma. per questo motivo, se il monaco non impugna altre armi ma solo il colpo senz'armi non ottiene il beneficio del talento "combattere con due armi", perché nonostante abbia due mani libere, solo una di queste può essere utilizzata per occuparla con "colpo senz'armi".

Un monaco, pur potendo portare il suo colpo senz'armi con qualsiasi parte del corpo, è limitato ad 1 solo attacco per round, così come un qualsiasi non-ranger che impugni due armi deve decidere quale usare per l'attacco (anche se una delle sue armi è l'attacco senz'armi: pugni/calci/gomitate/ginocchiate/testate... non importa cosa, provoca 1d8 danni per i monaci, 1d4 per tutti gli altri).

Un ranger (che disponga dell'apposito potere), può attaccare con entrambe le armi che impugna... che possono essere anche i suoi attacchi senz'armi (1d4).

Un ranger/monaco ibrido può attaccare con due attacchi senz'armi da 1d8... stop.

il monaco può compiere più di un attacco a round (esempio: spinning leopard, giornaliero di primo livello che fa X attacchi dove X è il numero di creature a cui passa accanto). così come il kensai ha un potere che gli permette di compiere tre attacchi nonostante impugni un'arma sola. il punto non è "cosa ti permette di fare il potere" quanto "cosa RICHIEDE il potere", e nei requisiti i colpi gemelli richiedono di impugnare due armi (altro esempio, proprio con colpi gemelli, è possibile portarlo con una singola arma a distanza). dato che il colpo senz'armi si considera una SINGOLA arma, e che il personaggio ne ha una sola a disposizione, nell'altra deve impugnare un'arma (uguale uguale era in 3.5, tanto che al monaco hanno dovuto dare una versione "differente" per combattere con due armi mettendogli la raffica di colpi).

in linea di massima mi sembra un discorso piuttosto sensato, a dire il vero... ed è abbastanza in linea con il bilanciamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Aleph, per quanto abbia riletto il tuo post 3-4 volte, non riesco ad essere d'accordo... io sono sicuro che la mia lettura delle regole sia corretta, e i tuoi ragionamenti non riescono assolutamente a convincermi. :sorry:

Se si potesse trovare un faq ufficiale che risolve i nostri dubbi, sarebbe perfetto; nel frattempo io rersto della mia idea... tanto, come detto, al momento non ho necessità o intenzione di creare un pg del genere, nè lo creerò in futuro. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

When you make a weapon attack such as a melee basic attack, you can use the monk unarmed strike, which is a weapon in the unarmed weapon group. This weapon has the off-hand weapon property and a +3 proficiency bonus, and it deals 1d8 damage. You must have a hand free to use your monk unarmed strike, even if you’re kicking, kneeing, elbowing, or head-butting a target.

dunque, da NESSUNA parte dice che il monk unarmed strike è un'arma a una mano, e che di conseguenza può essere impugnata una per mano. dice che quando compi un attacco "weapon" come un attacco basilare, puoi usare il "monk unarmed strike", che è un'arma che appartiene al gruppo "unarmed". ha +3 di competenza, 1D8 danni ed è off hand. ma non è un'arma, la puoi usare al posto di un'arma per compiere attacchi weapon, ma per quanto sul builder abbiano semplificato mettendo un oggetto "monk unarmed strike" non si tratta di un oggetto, NON occupa la mano ma richiede solo che non sia occupata (esempio: un magospada ibrido soddisfa i requisiti per il warding).

prendendo come altro esempio un talento "simile" al colpo senz'armi: talento "claw fighter", dragon magazine 367:

Prerequisite: Gnoll

Benefit: When you make a weapon attack, you can use your claw, which is a weapon in the light blade weapon group. This weapon has the off-hand weapon property and a +3 proficiency bonus, and it deals 1d6 damage. While you aren’t holding anything, you are considered have this weapon in each hand. You can enchant and disenchant your claws. When you disenchant your claws, they do not turn to dust.

in questo caso SOTTOLINEA il fatto che se non si impugna nulla in entrambe si è considerati armati di due armi.

EDIT: senza contare che sul builder hanno corretto il precedente bug che ti permetteva di possedere due "monk unarmed strike". il fatto che abbiano cambiato questa cosa significa che ci hanno prestato attenzione, e di conseguenza che il monk unarmed strike è UNO e UNO SOLO (così come l'unarmed strike, che non lo mette neanche come oggetto ma lo mette come "base" di un attacco se non si sta impugnando alcuna arma - nota che per "colpi gemelli" non soddisfi i requisiti e non ti fa vedere le statistiche con il colpo senz'armi base e basta).

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: senza contare che sul builder hanno corretto il precedente bug che ti permetteva di possedere due "monk unarmed strike". il fatto che abbiano cambiato questa cosa significa che ci hanno prestato attenzione, e di conseguenza che il monk unarmed strike è UNO e UNO SOLO (così come l'unarmed strike, che non lo mette neanche come oggetto ma lo mette come "base" di un attacco se non si sta impugnando alcuna arma - nota che per "colpi gemelli" non soddisfi i requisiti e non ti fa vedere le statistiche con il colpo senz'armi base e basta).

Ok, vediamo se ho capito bene... sul "builder" (che sarebbe il programma ufficiale Wizard per farti la scheda on-line, giusto?) le cose funzionano così:

  1. se non impugni nessuna arma, anche se sei un ranger non puoi mettere il potere "colpi gemelli".
  2. se impugni una sola arma, anche se sei un ranger non puoi mettere il potere "colpi gemelli".
  3. se impugni due armi e sei un ranger puoi mettere il potere "colpi gemelli".

Quindi, nonostante il colpo senz'armi (sia quello classico da 1d4, sia quello del monaco da 1d8) sia normalmente usabile come arma (mdg1 pagina 56), devo per forza IMPUGNARE un'arma in entrambe le mani per poter usare il potere "colpi gemelli" (e qualsiasi altro potere da ranger che permette due attacchi in mischia nello stesso round).

Ok... solo una domanda e poi la smetto di rompere: il "builder" viene considerato equivalente ad una faq ufficiale?

Se la risposta è si, allora hai ragione tu, e non c'è niente da fare. :beerchug:

Ciò non toglie che, comunque, continuo a ritenerla la c@zz@t@ più grande dell'universo... come dicevo:

trovo realmente difficile credere che un ranger possa usare contemporaneamente 2 asce da battaglia (1d10, 3 kg l'una), mentre un monaco/ranger non possa fare lo stesso con due pugni (1d8, 0 kg l'uno).

P.S.: mi è venuto un dubbio... su "La cripta dell'avventuriero" c'è il guanto d'arme chiodato, che appartiene sempre alla categoria "senz'armi"; anche il guanto, quindi, soffre sul "builder" dello stesso "difetto" di tutti gli altri attacchi senz'armi, riguardo al potere "Colpi gemelli"? :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, dunque, vediamo. i primi tre punti si, è corretto, però è possibile equipaggiare il "colpo senz'armi del monaco" E un'altra arma per poterlo usare. quindi può essere considerata un'arma, ma se ne ha una sola a disposizione a prescindere da quanti mani libere. il colpo senz'armi di base non viene neanche considerato (non chiedermi perché).

il builder NON è considerata una faq ufficiale, in quanto stracolmo di bug, ma ogni tanto veniva corretto. il punto importante è che hanno corretto la possibilità di potersi "equipaggiare" con due pugni senz'armi, come se quello fosse stato un bug e che, una volta corretto, si presuppone che ci abbiano prestato attenzione e che non sia un cambiamento a caso, ma che sia per rappresentare le regole "ufficiali". di norma non uso il builder come "ufficialità", ma le sue correzioni direi che possiamo prenderle come ufficiali, in quanto ragionate e non solo compilate da un database.

riguardo alle asce da battaglia, è perché ti immagini il colpo senz'armi come un SINGOLO colpo, invece non lo è, è il potenziale che un personaggio può infliggere con il proprio corpo (e richiede una mano libera per equilibrare la cosa). in poche parole, tu in un round con il tuo corpo puoi infliggere 1D4 (o 1D8) danni, a prescindere da quante protuberanze hai libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, dunque, vediamo. i primi tre punti si, è corretto, però è possibile equipaggiare il "colpo senz'armi del monaco" E un'altra arma per poterlo usare. quindi può essere considerata un'arma, ma se ne ha una sola a disposizione a prescindere da quanti mani libere. il colpo senz'armi di base non viene neanche considerato (non chiedermi perché).

Quindi un ranger/monaco ibrido che IMPUGNA un'arma, può selezionare il potere "Colpi gemelli", portando un'attacco con l'arma e uno col colpo senz'armi del monaco (nello stesso round)?

Ok... e se il mio ranger/monaco ibrido usa (notare che non uso il termine "impugna") un guanto d'arme chiodato (che, ricordo, appartiene alla categoria "senz'armi"), può usare il potere "Colpi gemelli" per attaccare nello stesso round col guanto e col suo colpo senz'armi da 1d8?

il builder NON è considerata una faq ufficiale, in quanto stracolmo di bug, ma ogni tanto veniva corretto. il punto importante è che hanno corretto la possibilità di potersi "equipaggiare" con due pugni senz'armi, come se quello fosse stato un bug e che, una volta corretto, si presuppone che ci abbiano prestato attenzione e che non sia un cambiamento a caso, ma che sia per rappresentare le regole "ufficiali". di norma non uso il builder come "ufficialità", ma le sue correzioni direi che possiamo prenderle come ufficiali, in quanto ragionate e non solo compilate da un database.

Ok.

riguardo alle asce da battaglia, è perché ti immagini il colpo senz'armi come un SINGOLO colpo, invece non lo è, è il potenziale che un personaggio può infliggere con il proprio corpo (e richiede una mano libera per equilibrare la cosa). in poche parole, tu in un round con il tuo corpo puoi infliggere 1D4 (o 1D8) danni, a prescindere da quante protuberanze hai libere.

Quindi, secondo te, il colpo senz'armi (sia quello normale che quello del monaco) non sarebbe un singolo attacco, ma la "somma" di tutti gli attacchi senz'armi (calci/pugni/gomitate/ginocchiate/testate/eccetera) che una creatura può portare in un round?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, secondo te, il colpo senz'armi (sia quello normale che quello del monaco) non sarebbe un singolo attacco, ma la "somma" di tutti gli attacchi senz'armi (calci/pugni/gomitate/ginocchiate/testate/eccetera) che una creatura può portare in un round?

esattamente. e per "bilanciare" la cosa hanno impostato che è possibile compierlo solo se si ha una mano libera, come regola "astratta" oserei dire.

Quindi un ranger/monaco ibrido che IMPUGNA un'arma, può selezionare il potere "Colpi gemelli", portando un'attacco con l'arma e uno col colpo senz'armi del monaco (nello stesso round)?

Ok... e se il mio ranger/monaco ibrido usa (notare che non uso il termine "impugna") un guanto d'arme chiodato (che, ricordo, appartiene alla categoria "senz'armi"), può usare il potere "Colpi gemelli" per attaccare nello stesso round col guanto e col suo colpo senz'armi da 1d8?

1) si, esatto. quello che non torna è che non possa farlo con il colpo senz'armi di base, e non ne capisco il motivo sinceramente, dev'essere un bug del builder che, dato che NESSUNO si sarà mai posto questa domanda se non in maniera accademica, non correggeranno mai.

2) si, puoi usare il guanto d'arme chiodato come un'arma qualsiasi (e ti lascia pure la mano libera) il fatto che appartenga alla categoria "unarmed" non è rilevante.. credo derivi dal bug sopracitato: il builder utilizza il colpo senz'armi di base in maniera separata dalle armi (e non so perché), e questo gli fa casino. se una creatura impugna un'arma, automaticamente nell'altra non gli fa impugnare nulla, neanche il colpo senz'armi base, e questo è assurdo.

in poche parole, ogni personaggio è dotato di UNA arma naturale in cui non è competente, che infligge 1D4 e che ha la capacità "off hand", che può usare quando ha almeno una mano libera (apparentemente sembra impossibile prenderne la competenza, dato che non specifica da nessuna parte la competenza). il dubbio deriva da: il monaco SOSTITUISCE quest'arma con quella in cui è competente (+3 di competenza) che infligge 1D8 o la AGGIUNGE? sinceramente non ne ho idea XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho passato 4 delle ultime 7 ore a rovistare nel forum dela Wizard, e quello che ho letto conferma la tua opinione:

  1. un personaggio che non sia un monaco può usare il suo colpo senz'armi (da 1d4) come arma come arma primaria o secondaria, ma ha solo un attacco per round.
  2. un monaco può usare il suo colpo senz'armi (da 1d8) come arma come arma primaria o secondaria, ma ha solo un attacco per round.
  3. un ranger può usare il suo potere "colpi gemelli" sia impugnando due armi, che impugnandone solo una (anche nel caso l'arma sia un guanto d'arme chiodato), ma NON se non ha nessuna arma; nel secondo caso, l'attacco senz'armi (da 1d4) può essere usato sia come arma primaria che secondaria.
  4. un monaco/ranger ibrido può usare il suo potere "colpi gemelli" sia impugnando due armi, che impugnandone solo una (anche nel caso l'arma sia un guanto d'arme chiodato), ma NON se non ha nessuna arma; nel secondo caso, l'attacco senz'armi (da 1d8) può essere usato sia come arma primaria che secondaria.

Quindi direi che è giusta la parte in grassetto:

in poche parole, ogni personaggio è dotato di UNA arma naturale in cui non è competente, che infligge 1D4 e che ha la capacità "off hand", che può usare quando ha almeno una mano libera (apparentemente sembra impossibile prenderne la competenza, dato che non specifica da nessuna parte la competenza). il dubbio deriva da: il monaco SOSTITUISCE quest'arma con quella in cui è competente (+3 di competenza) che infligge 1D8 o la AGGIUNGE? sinceramente non ne ho idea XD

Probabilmente hanno fatto tutto questo per evitare di rendere la combo troppo potente... ma io resto della mia opinione che sia una stonz@t@.

Comunque Aleph, grazie per la discussione. mi è piaciuta un sacco; appena posso ti dò un pò di PE. :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...