ithilden Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2014 Ma alla fine il problema di quell'allineamento è che rischia di diventare "un'automa", "un sottomesso" o "stupidamente zelante fino alla morte" per il semplice fatto che combatterà per le regole fine ha se stesse(si tipici stereotipi del LN) ma i modi per non farlo così stereotipato si sono. Un automa? In che senso? Un legale neutrale avrà verosimilmente dei sentimenti anche lui: se la propria amata sta male, il mago o la maga LN si prenderà cura di lui. Legale Neutrale significa solo che dà una grande importanza alle leggi e all'ordine e che ritiene le questioni morali noiose, inutili o altro. L'allineamento non ti definisce in tutto e per tutto, posso essere legale neutrale, ma anche arrogante oppure servizievole oppure qualunquista oppure altezzoso o infinite altre cose. "Sottomesso; stupidamente zelante fino alla morte"? Perché? Anche i lord, baroni, conti, signori, re, imperatori o dèi possono essere LN e non per questo essere sottomessi, stupidi o zelanti. Ergo, un personaggio LN può anche non sopportare di avere dei superiori o di dover sottostare ad un'autorità, per proprio carattere, ma non per questo sarebbe meno LN! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2014 Appunto ho detto "stereotipi" anche se poi nelle storie è molto più facile vedere tale allineamento hai servitori/manovolanza che hai capi ed le eccezioni lo sono perché si sanno mischiare bene con gl'altri allineamenti legali nel senso se hai presente le divinità LN Wee Jeas ed ST.Chumbert (di Greywak)per dare loro una carateizzazione nonostante siano dei legali neutrali dichiarati gli hanno datto un personalità con "tendenze" nel senso che la prima tende ha essere LM ed la seconda LB come carattere ed dogmi anche se sono LN entrambi ma se viene fatto un LN "puro" come Helm di Forgoten Realms sarà considerato un "povero sfigato" nonostante lo status divino visto come la wizard lo ha maltrattato fino alla 4E edizione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2014 Ma alla fine il problema di quell'allineamento è che rischia di diventare "un'automa", "un sottomesso" o "stupidamente zelante fino alla morte" per il semplice fatto che combatterà per le regole fine ha se stesse(si tipici stereotipi del LN) ma i modi per non farlo così stereotipato si sono. Appunto ho detto "stereotipi" anche se poi nelle storie è molto più facile vedere tale allineamento hai servitori/manovolanza che hai capi ed le eccezioni lo sono perché si sanno mischiare bene con gl'altri allineamenti legali nel senso se hai presente le divinità LN Wee Jeas ed ST.Chumbert (di Greywak)per dare loro una carateizzazione nonostante siano dei legali neutrali dichiarati gli hanno datto un personalità con "tendenze" nel senso che la prima tende ha essere LM ed la seconda LB come carattere ed dogmi anche se sono LN entrambi ma se viene fatto un LN "puro" come Helm di Forgoten Realms sarà considerato un "povero sfigato" nonostante lo status divino visto come la wizard lo ha maltrattato fino alla 4E edizione..... Mi sfugge il senso di questi due messaggi, se non dire che LN è un allineamento che se viene giocato male è brutto... Le linee guida sono quelle: è legale, quindi mostra un grande rispetto per le leggi e gli accordi. E' neutrale sull'asse bene-male, quindi non gode delle sofferenza altrui, ma non i si sente di dovere di aiutarli, per lo meno quando questo comporta rischi o sacrifici di qualche natura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2014 Mi sfugge il senso di questi due messaggi, se non dire che LN è un allineamento che se viene giocato male è brutto... Ecco hai capito il senso anche se poi qualsiasi allineamento giocato male è brutto(ma il problema è che ha lui si nota di più degli'altri:lol:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2014 Mi sfugge il senso di questi due messaggi, se non dire che LN è un allineamento che se viene giocato male è brutto... Sì, neanche io ne ho capito bene lo scopo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
>Hades< Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2014 Beh, OGNI allineamento se giocato male risulta brutto: basti pensare alle varie concezioni di "stupid good", "stupid evil", "chaotic stupid" e "lawful stupid". Allineamento e personalità NON sono sinonimi. Un buon modo di giocare il LN per me, è renderlo estremamente devoto all'ideale di "giustizia". Una giustizia che a volte può anche essere priva di pietà (ad esempio: uno che ruba per una buona causa è comunque un ladro, e il suo furto non va perdonato). Lo stereotipo "legale neutrale" = automa è insipido e noioso come quello "caotico neutrale" = pazzo. Anche il concetto "pazzia = caos" direi che non è sempre vero. Pensiamo al personaggio di Raymond Babbitt in Rain Man. Possiamo definirlo "pazzo", ma tutti quei "rituali" (come dover vedere ASSOLUTAMENTE uno show televisivo a una determinata ora) mi fanno pensare decisamente a un allineamento legale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato