Vai al contenuto

torneo mono rosso


Messaggio consigliato

ciao a tutti rieccomi con un mazzo in cerca di consigli :)

mazzo montato dopo la sorprendente combo del modena red skreed.

ecco la lista:

 

terre:

20x)montagna innevata

 

creature:24

4x)diavoli irritanti

4x)guide goblin

4x)zelota della cenere

4x)fenice di chandra

4x)censore boros

3x)drago soffio di tempesta

1x)batterskull

 

planeswalker: 2x) koth del martello

 

magie:

4x)fulmini

4x)skreed

3x)magma jet

2x)atto blasfemi

1x)luna insaguinata

 

 

 

strategia molto semplice:

si cala si cala e si aggra da subito con guide goblin e diavoli irritanti che portano pressione fin da subito.

eventuali spari da dirigere sul giocatore riprendendo in mano magari la fenice.

tendo a dire che la chiusura non è di combo col censore ma essa è solo alternativa.

 

pareri?

grazie mille :)

Modificato da social.distortion
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora a me personalmente il mazzo non piace, è occasionale, ha qualche buon match up, ma se l'obiettivo è sorprendere e vincere un FNM allora si può fare, magari anche qualche torneo un pò più importante, ma oramai è un mazzo che uno si aspetta, non coglie più alla sprovvista.

Tolte queste considerazioni puramente soggettive io direi che:

La fenice può far posto ad altre 3 Blood Moon e a un Koth

La zelota è carina ma io opterei in favore di Anger of the Godsx2 l'unica cosa che può salvarti contro un Pod (oltre BM) e 2x Scrying Sheets

Potresti provarlo così sicuramente regge meglio il meta, AotG ti da una mano contro affo che se parte bene non hai chance

Potresti anche togliere Magma jet e aggiungere il 4° Koth e 2x di Simian Spirit Guide che ti permette BM di secondo che in alcuni match up è GG in game1

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di trovare spazio per le 2-3x Scrying Sheets che sono molto utili, soprattutto con una "trazione anteriore" così evidente, ti permettono di evitare land drop inutili in certi punti della partita (p.e. con la mano completamente vuota). Inoltre lo vedo un mazzo troppo veloce per Batterskull, certo in end-game magari serve, ma se ci arrivi in modo da poter giocare batterskull giocando 20 terre vuol dire che tutto sommato hai perso!

PS: per fare spazio reputo sempre le zelota peggiore di ogni altra cosa nel deck, magari puoi passarne 2 di side, oppure provare a toglierne 1, togliere 1 montagna e mettere 2xScrying Sheets che davvero reputo fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cerca di trovare spazio per le 2-3x Scrying Sheets che sono molto utili, soprattutto con una "trazione anteriore" così evidente, ti permettono di evitare land drop inutili in certi punti della partita (p.e. con la mano completamente vuota). Inoltre lo vedo un mazzo troppo veloce per Batterskull, certo in end-game magari serve, ma se ci arrivi in modo da poter giocare batterskull giocando 20 terre vuol dire che tutto sommato hai perso!

PS: per fare spazio reputo sempre le zelota peggiore di ogni altra cosa nel deck, magari puoi passarne 2 di side, oppure provare a toglierne 1, togliere 1 montagna e mettere 2xScrying Sheets che davvero reputo fondamentale

Quoto, anche perchè secondo me 20 lande sono poche con una curva di quel tipo hai un po' troppi drop a 4-5...

Per lo stesso costo delle zelote, io valuterei le nuove apparizzioni del gran baccanale: ok, non sono rapide, ma sono dei pillar of flames con le gambe, e danno una buona accellerata alla race...

Un -4 Zelota, +2 Sheets +2 Apparizione potrebbe fare al caso tuo...

Le anger of the gods le metterei di Side, hai comunque un buon numero di creature e di volanti, secondo me puoi lasciarle solo per i match-up moolto creturosi (Affo e Pod...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le anger of the gods le metterei di Side, hai comunque un buon numero di creature e di volanti, secondo me puoi lasciarle solo per i match-up moolto creturosi (Affo e Pod...).

Ovviamente la scelta di alcune carte di MD sono puramente definite dal meta dove giochi. Una Aotg in un meta pieno di Splinter twin o PiF combo è completamente inutile!

Quoto con Hinor per le apparizioni. Sono fastidiose e ti permettono di chiudere prima delle partite che portate alla lunga possono risultare scomode. Sicuramente il primo bolt che passa di la se lo prendono. Ma sono comunque 2 danni all'oppo e ti accelerrano comunque la race che è poi il tuo obiettivo di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...