Pubblicato 17 Maggio 201410 anni comment_947370 ciao a tutti rieccomi con un mazzo in cerca di consigli mazzo montato dopo la sorprendente combo del modena red skreed. ecco la lista: terre: 20x)montagna innevata creature:24 4x)diavoli irritanti 4x)guide goblin 4x)zelota della cenere 4x)fenice di chandra 4x)censore boros 3x)drago soffio di tempesta 1x)batterskull planeswalker: 2x) koth del martello magie: 4x)fulmini 4x)skreed 3x)magma jet 2x)atto blasfemi 1x)luna insaguinata strategia molto semplice: si cala si cala e si aggra da subito con guide goblin e diavoli irritanti che portano pressione fin da subito. eventuali spari da dirigere sul giocatore riprendendo in mano magari la fenice. tendo a dire che la chiusura non è di combo col censore ma essa è solo alternativa. pareri? grazie mille Edited 8 Luglio 20159 anni by social.distortion
17 Maggio 201410 anni comment_947395 Allora a me personalmente il mazzo non piace, è occasionale, ha qualche buon match up, ma se l'obiettivo è sorprendere e vincere un FNM allora si può fare, magari anche qualche torneo un pò più importante, ma oramai è un mazzo che uno si aspetta, non coglie più alla sprovvista. Tolte queste considerazioni puramente soggettive io direi che: La fenice può far posto ad altre 3 Blood Moon e a un Koth La zelota è carina ma io opterei in favore di Anger of the Godsx2 l'unica cosa che può salvarti contro un Pod (oltre BM) e 2x Scrying Sheets Potresti provarlo così sicuramente regge meglio il meta, AotG ti da una mano contro affo che se parte bene non hai chance Potresti anche togliere Magma jet e aggiungere il 4° Koth e 2x di Simian Spirit Guide che ti permette BM di secondo che in alcuni match up è GG in game1
19 Maggio 201410 anni Author comment_948093 ciao grazie per la risposta aotg è molto buona penso la mettero in 2x al posto di 2 fenici. le altre 2 le cambio con un ulteriore koth e un altra blood piu di cosi non mi convince perchè mi piace molto aggro
20 Maggio 201410 anni comment_948252 Cerca di trovare spazio per le 2-3x Scrying Sheets che sono molto utili, soprattutto con una "trazione anteriore" così evidente, ti permettono di evitare land drop inutili in certi punti della partita (p.e. con la mano completamente vuota). Inoltre lo vedo un mazzo troppo veloce per Batterskull, certo in end-game magari serve, ma se ci arrivi in modo da poter giocare batterskull giocando 20 terre vuol dire che tutto sommato hai perso! PS: per fare spazio reputo sempre le zelota peggiore di ogni altra cosa nel deck, magari puoi passarne 2 di side, oppure provare a toglierne 1, togliere 1 montagna e mettere 2xScrying Sheets che davvero reputo fondamentale
3 Giugno 201410 anni comment_952179 Xardian ha detto: Cerca di trovare spazio per le 2-3x Scrying Sheets che sono molto utili, soprattutto con una "trazione anteriore" così evidente, ti permettono di evitare land drop inutili in certi punti della partita (p.e. con la mano completamente vuota). Inoltre lo vedo un mazzo troppo veloce per Batterskull, certo in end-game magari serve, ma se ci arrivi in modo da poter giocare batterskull giocando 20 terre vuol dire che tutto sommato hai perso! PS: per fare spazio reputo sempre le zelota peggiore di ogni altra cosa nel deck, magari puoi passarne 2 di side, oppure provare a toglierne 1, togliere 1 montagna e mettere 2xScrying Sheets che davvero reputo fondamentale Quoto, anche perchè secondo me 20 lande sono poche con una curva di quel tipo hai un po' troppi drop a 4-5... Per lo stesso costo delle zelote, io valuterei le nuove apparizzioni del gran baccanale: ok, non sono rapide, ma sono dei pillar of flames con le gambe, e danno una buona accellerata alla race... Un -4 Zelota, +2 Sheets +2 Apparizione potrebbe fare al caso tuo... Le anger of the gods le metterei di Side, hai comunque un buon numero di creature e di volanti, secondo me puoi lasciarle solo per i match-up moolto creturosi (Affo e Pod...).
4 Giugno 201410 anni comment_952449 Hinor Moonsong ha detto: Le anger of the gods le metterei di Side, hai comunque un buon numero di creature e di volanti, secondo me puoi lasciarle solo per i match-up moolto creturosi (Affo e Pod...). Ovviamente la scelta di alcune carte di MD sono puramente definite dal meta dove giochi. Una Aotg in un meta pieno di Splinter twin o PiF combo è completamente inutile! Quoto con Hinor per le apparizioni. Sono fastidiose e ti permettono di chiudere prima delle partite che portate alla lunga possono risultare scomode. Sicuramente il primo bolt che passa di la se lo prendono. Ma sono comunque 2 danni all'oppo e ti accelerrano comunque la race che è poi il tuo obiettivo di fondo.
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