Vai al contenuto

Occultamento cumulabile


MetalG

Messaggio consigliato

Se ho una abilità che mi permette di non subire danni in mischia il 50% delle volte (Aokiji Style), se ci aggiungo incantesimi come Blur o simili, cosa succede? Faccio 2 tiri, uno per superare l'incantesimo e un'altro per superare l'abilità speciale (per es 50% abilità e 20%/50% Blur/invisibilità)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Con una rapida ricerca, sembra che blink (e la sua versione improved) e displacement abbiano effetti cumulabili (link en world); questo perché forniscono "miss chances" di origine diversa (il primo perché rende etereo, il secondo è occultamento).

In generale, quasi ogni capacità/incantesimo/talento che fornisca una "miss chance", la fornisce come occultamento, quindi blink è l'incantesimo chiave per fare quello che a te interessa.

Se ti interessa l'occultamento, dai anche uno sguardo a questa cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un metodo simpatico è utilizzare Immagine Speculare (o la versione greater). Tra l'altro, ho una domanda a proposito: se io ho attivi contemporaneamente Immagine Speculare e Distorsione, anche le mie immagini sono distorte (e quindi hanno percentuale di essere mancate)?

Nulla sembra suggerire questa lettura...

Sembrava anche a me, ma dalle FAQ:

"[...]If the user has concealment from her surroundings, the images have the same concealment. The images also look just

like the caster, and they share purely visual effects such as the

blur or displacement spell. If the mirror image user is also

using either of these effects, an attack aimed at an image has

the same miss chance an attack aimed at the caster has."

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... Sicuramente prima o poi farò un Swiftblade, ma visto che il mio PG è già costruito ed è a livello quasi alto (ed è improntato a tutt'altro), non posso prenderlo.

Detto questo se blink fa tirare un'altra volta all'avversario per vedere se mi colpisce (in tutto 3 volte con le altre 2) allora si, è esattamente quello che cerco :)

Grazie mille a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...