Vai al contenuto

Il monastero maledetto

MrDeath

Messaggio consigliato

Inviata

Borgo del Sale è un giovane villaggio che sta prosperando molto velocemente grazie alla sua posizione. Sorge infatti su di un crocevia molto importante per il commercio. Imponendo dazi, commerciando e offrendo protezione ai mercanti stessila gente del luogo si arricchisce sempre di più e molti sono gli avventurieri che si spingono sin qui in cerca di fortuna, denaro e qualche avventura. Al vostro arrivo avete trovato una piccola, accogliente cittadina dai caratteri molto vivaci ma dalla limitata scelta delle locande. Ve ne sono 2 l'oca grassa, dove vi alloggiano facoltosi mercanti e Il vecchio mulino dove si riuniscono gran parte degli avventori. E' proprio qui che vi siete conosciuti, tutti contattati dalla medesima persona.

Shein, una giovane mezz'elfa dal volto gentile, la pelle pallida e i tratti eleganti vi ha infatti individuato uno ad uno e invitato al suo tavolo per chiedere il vostro aiuto in un impresa.

Per stuzzicare il vostro interesse ha iniziato subito a parlare del grande Monastero che si trova ad est di qui, poco fuori dalla rotta della strada, coperto da alcune alte colline. Le leggende e le storie narrano che questo luogo di culto un paio di secoli fa era uno dei più importanti sulla faccia della terra, imponente nelle dimenzioni e nella fama non aveva neanche bisogno di mura, difese o guardiani perchè si diceva che le tre divinità alle quali era dedicato lo proteggessero direttamente. Ovviamente il vero deterrente era l'abbondanza di chierici e paladini che lo abitavano. Molti re, per devozione o per mettersi in mostra, donavano grandi somme di oro o altri tesori al monestaro e molti erano i pellegrini che viaggiavano fin qui donando tutti i loro averi.

Ormai il monastero non è che un ombra dell'antico splendore ma molti sostengono che molte delle ricchezze siano rimaste nascoste nei suoi sotterranei. Shein, chierica devota a Desna, con il suo gruppo di avventurieri erano andati alla ricerca di queste ricchezze. Con loro sorpresa però il luogo è ora abitato da poche selvagge creature che si nascondono con cautela e un folto gruppo di non morti che proteggono i tesori sotto la guida di un pericoloso Negromante. Proprio questo negromante ha catturato i suoi compagni per fare esperimenti su di loro e lei, con molta fortuna, è riuscita a fuggire. L'accolita di Desna è ora decisa a salvare i suoi amici e in cambio del vostro aiuto vi ha promesso il diritto di tenere tutti i tesori che riuscirete a portare via da lì, tesori che vi assicura sono abbondanti in quanto ha avuto modo di vederli con i suoi occhi.

- - -

La mattina seguente all'incontro con la mezz'elfa, dopo aver passato la serata bevendo e mangiando insieme per conoscervi meglio, vi riunite tutti sotto la porta est della cittadina. Shein, prima di partire, vi mette in guardia con i suoi timori: il monastero è stato abbandonato d'improvviso tempo fa e nessuno ne conosce bene il motivo, teme sia a causa di questo incantatore oscuro. Consci del pericolo che potreste correre partite alla volta del monastero. Prendete la direzione est camminando per mezza giornata prima di vedere, dall'alto delle colline che lo coprono, il monastero. Il complesso è costituito da più strutture, la più grande e centrale è molto lunga e ha la forma di una T, ai suoi lati ve ne sono altre due di egual grandezza. Costruite su tre piani che forse un tempo erano i dormitori per i fedeli. Al centro vi è un modesto pozzo e poco distante da li vi è il rudere di quello che forse un tempo era una stalla o un magazzino. Tranne quest'ultima costruzione tutto è stato costruito con grossi blocchi di pietra scura.

Una volta arrivati al centro del complesso vi accampate consumando un pasto frugale e discutendo sul da farsi. E' Shein a prendere la parola per prima facendo tesoro della sua precedente esperienza in questo luogo L'altra volta ci siamo accampati in quella struttura di sinistra, è piuttosto sgombra e si è mantenuta in buono stato proteggiendoci dalle interperie e dal freddo durante la notte, anche l'altro vecchio dormitorio è praticabile ma abbiamo trovato all'interno molte ragnatele e non ci siamo addentrati molto al suo interno. Ci abbiamo impiegato più di una settimana per trovare il passaggio segreto che porta ai sotterranei dove vi erano custoditi i tesori, e nel quale siamo caduti in trappola. Si trova nella costruzione più grande, vi guiderò io. Avete forse domande?

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La città & la locanda

Alta, snella, regale e fine nei portamenti. La mia persona non rimane certo inosservata quando passa. Sono un bell'uomo, ovviamente, ma meglio ancora è la mia doppia nattura che mi caratterizza. Le orecchie a punta, di solito, sono vistose per chi si trova a parlare con me. Forse per questo spesso indosso un cappuccio. I miei abiti attuali sono semisgargianti, di un celeste/blu molto acceso, dotati di lunghi guanti dello stesso colore. Un mantello che pende, legato al collo, pronto ad essere avvolto per ingannare i più e fingendo di essere un viandante qualsiasi. Stivali neri pesanti, da viaggio.

Mi muovo abbastanza comodamente in questa città, forse l'abitudine al viaggio ormai mi ha portato a sviluppare questo rapido adattamento.

Mi incammino verso questa locanda, il Vecchio Mulino, dove si dice che dovrei ricevere questo lavoretto. Si sa, i soldi fanno sempre comodo per viaggiare e, con molti soldi, si possono ottenere qualsiasi tipologia di informazioni volute. Certo, il posto non sembra dei migliori. Alla fine ho dormito in bettole peggiori, questo è vero; però l'idea della locanda sontuosa, l'oca grassa, non mi sarebbe dispiaciuta.

Faccio spallucce, lasciando scorrere quel fugace pensiero, ed entro nella locanda aprendo le porte, pronto per il nuovo incarico. [...]

Il Vecchio Monastero

[...]Ormai ci siamo sistemati per bene nel nuovo accampamento, io e quelli che dovrebbero essere i miei compagni. Sinceramente, non pensavo che avrei trovato una così varia compagnia. Un uomo possento e nerboruto, un altro un poco più esile ma dai passi leggeri, ed un nano. Era da molto tempo che non ne vedevo uno, dai tempi dei viaggi al sud, quando cercari le prime informazioni su di lui...

Shein sembra aver dimestichezza con questo luogo, sintomo che non ci sta dicendo bugie sul fatto di esservi stata. D'altronde, quando l'ho vista, era molto scossa e non avrebbe avuto motivo di mentire. Ma alla fine è sempre meglio prepararsi ad ogni evenienza quando si tratta di queste cose.

Mentre gusto il mio pezzo di pane fresco, sfornato la stessa mattina, rimurgino un attimo sulla struttura dell'edificio. Mi ci vuole un poco per notare tutte le varie sfaccettature della struttura, dunque decido comunque di intavolare un discorso.

"In effetti, mia cara, il qui presente avrebbe alcune perplessità inerenti la locazione, le tempistiche e la struttura. Mi piacerebbe molto che mi parlassi, se vi riesci, di alcune piccole cosette che ti vado elencando ora. Inannzi tutto, che ora del giorno era quando siete stati aggrediti? Sai darmi una descrizione delle crature coinvolte, magari un poco più accurata di quella che mi hai fornito finora?

Infine, siete stati vittima di qualche meccanismo losco per essere catturati, o vi hanno semplicemente aggrediti i vostri nemici?"

Nel mentre che la ragazza inizia a memorizzare l'ordine delle mie domande e pensa una risposta ipotetica, continuo a fissare la struttura intorno e cerco ancora di carpire informazioni utili.

Spoiler:  
Conoscenze(Ingegneria) e Conoscenze(Storia), ambedue ad +11. Vorrei capire con storia che tipo di struttura mi trovo davanti e ,se possibile, ricordare qualche abitudine delle persone che la abitavano. Con la prima mi piacerebbe invece approfondire la stabilità della struttura, se vi riesco, e vedere se ci sono dettagli che magari potrebbero influire sulla pianta del sottosuolo o, per esempio, su possibili canali di uscita sotterranei (magari attingendo sempre alle abitudini storiche della tipologia di praticanti e costruttori)
Inviato

Shein ripensa agli eventi qualche secondo prima di rispondere con la sua voce gentile e melliflua Non saprei dirti l'ora precisa, eravamo nei sotterranei da un bel po' quando siamo caduti in trappola. Ma era giorno senza dubbio e quando sono uscita in fuga il sole era alto in cielo, forse... era mezzo dì. Ci hanno semplicemente aggrediti in superiorità numerica, erano scheletri e altre creature non morte putrefatte. Che disgusto solo ripensarci... ma il loro intento non era ucciderci, sotto la guida di quello che ho individuato come il Negromante hanno atterrato i miei compagni immobilizzandoli con il loro peso. Io a questo punto sono sfuggita ma credo che sia accatudo per condurre esperimenti su di loro, altrimenti li avrebbe uccisi da subito.

@Xanthes

Spoiler:  
Ingegneria 1d20+11= 16

La struttura rispecchia canoni antichi. Dai materiali e dai modi con cui sono stati impiegati capisci che qui è stato tutto costruito per durare veramente a lungo. Ha la tipica struttura delle costruzioni dei religiosi e osservando con attenzione noti anche tre iscrizioni sopra l'entrata della struttura più grande. Pharasma, Serenrae, Iomedae

Le divinità alle quali è dedicato questo posto. Nelle 2 strutture ai lati un tempo vivevano i chierici del luogo e vi alloggiavano pellegrini e visitatori. Con tutta probabilità uno era dedicato al sesso femminile e l'altro al sesso opposto.

Il terreno su cui sorge il tutto sembra piuttosto solido, eventuali scavi sotterranei non dovrebbero essere esposti a cedimenti.

Solitamente quando in passato venivano costruite questo tipo di strutture con un sotterraneo per proteggerne i tesori vi veniva posta un unica entrata ben nascosta all'interno di una delle strutture. Vedendo la struttura dall'esterno non sei in grado di capire altro.

Storia 1d20+11= 23

Hai ricordi vaghi riguardo questo posto, hai letto qualcosa in un vecchio libro di storia molto tempo fa. Sembra che questo fosse un luogo di culto molto importante per i fedeli delle tre divinità elencate sopra, e le tue conoscenze confermano quello che ha raccontato Shein. Qui si veniva per pregare e fare offerte agli dei, il luogo è stato costruito circa 400 anni fa ed è stato abbandonato circa 150 anni fa. Le cause sono ancora misteriose ma al tempo giravano varie voci discordanti su una maledizione.

Inviato

"In effetti, se avessero voluto li avrebbero uccisi con facilità. Da quel che mi dici è passato qualche giorno dall'incidente, dunque credo sia saggio presumere che i tuoi compagni ora non siano più come prima. Se, e dico se, dovessero essere stati assoggettati al suo volere, forse potremmo ancora salvarli. Tuttavia, c'è il serio rischio che della loro mente sia rimasto un nonnulla e siano anche essi diventati qualche sorta di abominio vivente..."

Tiro un sospiro ed abbozzo uno sguardo compassionevole alla mezzelfa.

Rinunciare alla gente che si ama è sempre un prezzo alto da pagare e di certo lo so bene. Quando poi sai che i tuoi amici potrebbero essere potenzialmente diventati la tua peggior paura, diventa anche peggio.

Mi guardo intorno per qualche istante, al fine di sviare un attimo l'attenzione dal discorso che stavo facendo.

"Sarò franco con voi tutti. Questo tempio una volta era dedito a Pharasma, la dea della vita e della morte, così come a Serenrae, dea del sole e della vita, ed Iomedae, dio del valore e della giustizia. Come ben si sà, chierici devoti a lei non avrebbero mai permesso che simili creature entrassero in un posto tanto lucente. L'unica possibile soluzione, escludendo un diretto attacco, è l'infiltazione di qualche fonte differente, magari un alleato del negromante, e la conseguente sterminazione del culto. Successivamente, ci deve essere stata qualche dissacrazione del terreno, altrimenti non vi sarebbero potute dimorare creature tanto oscure. Il mio avvertimento, dunque, è quello di non temere solamente i non-morti o il negromante. Temo ci sia qualche altro alleato e potrebbe trovarsi sia di sotto che in luoghi qua vicini..."

Tiro un altro sospiro prima di incominciare.

"Infine, vi è da dire una ultima cosa. Da ciò che ho potuto vedere e dalla tipologia architettonica che mi si presenta dinnanzi, la struttura qui presente è in una locazione agevole per la costruzione di seminterrati profondi e spaziosi, senza pericolo di cedimento alcuno. E, sempre da ciò che mi pare di ricordare, l'usanza dei chierici di queste chiese era quella di non costruire una uscita che fosse diversa dall'entrata, parlando del sottosuolo. Insomm: una via di ingresso, coincidente con quella di fuga. Però... la presenza di almeno una creatura intelligente, ovvero tale mago della morte, lascia presagire la edificazione di qualche altra scappatoia. In fondo, lui non avrebbe da difendere dell'oro perchè se gli servisse se ne sarebbe già andato. Che forse ci sia qualcosa di valore che non può portare via? Mi sembra insolito che abbia preso dimora in un ex-tempio di tali divinità e che non vi sia qualcosa di suo interesse che sia anche fisicamente trasportabile...

O forse, del terreno sconsacrato potrebbe effettivamente incrementale la magia malvagia di codesta creatura empia? Voi che ne dite?"

@DM

Spoiler:  
Prova di Conoscenza(Religione-Arcana) per vedere se ci possano essere delle influenze della dissacrazione dei templi, legate magari alla magia necromantica. Credo sia Religione, nel caso però fosse arcana tirami quella ^^
Inviato

Spoiler:  
Drogo_1x01b.jpg

Ascolto i discorsi tra l'elfa e Xanthes riguardo ciò che è accaduto durante la missione della chierica.

Nel frattempo osservo il tempio, cercando di farmi una mia idea...

"Non morti...umh...non ne ho mai affrontati, ma penso che il mio Spadone sappia, ugualmente, porre loro fine!"

"Shein, ci accompagnerei anche all'interno del Tempio?"

@DM

Spoiler:  
Osservo il tempio, in cerca di qualsiasi cosa di strano.

Perception +9

Inviato

Xanthes, noto con piacere che sei un tipo molto sveglio ma non so nulla riguardo il terreno di questo luogo dice ancora pensierosa prima di rispondere alla domanda di Aleix Certo che vi accompagno, vi sono i miei compagni lì, e poi la mia esperienza può esservi utile!

@Xanthes

Spoiler:  
Con. Rel 1d20+15= 17

Non ti ricordi molto, forse solo per alcuni rituali specifici

@Aleix

Spoiler:  
percezione 1d20+9= 25

Siete ancora all'esterno, le strutture sembrano solide ma non noti movimenti o rumori sospetti. Solo nella struttura di destra, dopo un po', noti qualche ombra muoversi velocemente ma senza procurare alcun rumore.

Inviato

"Ti ringrazio per l'affermazione, Shein. Se permettete, mentre date le vostre opinioni, io procederei ad analizzare preventivamente la zona, alla ricerca di eventuali minacce magiche."

Abozzo un sorriso nel mentre proferisco tali parole. Dalla posizione seduta in cui ero, mi alzo in piedi facendo pressione sulle gambe ancora incrociate e, una volta stabilizzatomi, comincio a guardare intorno.

"Rox mi raccomando, te sta buono."

Nel dire tali parole, mi rivolgo con lo sguardo all'aria, evidentemente rivolgendomi al mio compagno che sta svolazzando in giro per tutelarci.

Mi accingo successivamente ad apporre le mani dinnanzi a me, braccia flesse, e palmi aperti e rivolti verso ciò che mi trovo di fronte.

Inizio a cantilenare alcune parole in una lingua a molti ormai non nota, la lingua arcana della magia, mentre le mie mani fungono da sonda magica nel territorio circostante.

@Tutti

Spoiler:  
OT: Chiunque la senta, sembra latino.

@DM

Spoiler:  
Casto "Detect magic". In pratica passo 3 round in direzione davanti a me, 3 round in direzione sinistra (verso i dormitori), altri 3 in direzione destra (gli altri dormitori) ed altri 3 dirigo la mia magia verso il sottosuolo dove credo dovrebbe esserci l'ingresso sotterraneo.

Ovviamente, ogni volta che voglio scandagliare una porzione di struttura, mi avvicino prima un poco ad essa e Rox mi segue.

Trasmetto al mio famiglio l'ordine di seguirmi e di proteggermi in caso di pericolo.

Inviato

Non morti, brutta brutta faccenda...

Mi metto l'armatura, mentre parlo con i miei compagni di viaggio della minaccia che stiamo affrontando.

Il potere di Torag li spazzerà via come fuscelli, statene pur certi e il mio martello aiuterà a spaccare un po' di crani!

Una volta finito di vestirmi mi avvicino alla mezz'elfa.

Mi descriveresti un po' questi non morti, vorrei capire con cosa abbiamo a che fare. Se c'erano solo corpi putrescenti e scheletri oppure qualcosa di più complesso? Magari a guardia del negromante.

Mi alliscio la barba, mentre osservo il mago compiere la sua ispezione.

@DM

Spoiler:  

Conoscenze religioni sulle tre divinità e sui non morti: +2

@tutti

Spoiler:  

tumblr_mkokvkHpnP1s7x60do1_1280.jpg

al collo porta una collana con un martello(simbolo sacro) e lo stesso simbolo è inciso sull'armatura e sullo scudo.

Inviato

Come vi ho detto ho riconosciuto solo scheletri e corpi putrescenti... non credo vi siano altre creature. Se vi sentite pronti vi conduco sino all'entrata del sotterraneo

@Xanthes

Spoiler:  
Non percepisci magia in nessuna delle costruzioni, ne sottoterra.

@Belof

Spoiler:  
Con. Rel (Pharasma) 1d20+2= 4

in questo momento non ti dice nulla

Con. Rel (Serenrae) 1d20+2= 12

Dea del Sole, della guarigione, onestà e redenzione. E' considerata una divinità buona e molti sono i fedeli soprattutto tra popolani e cittadini. Ci si rivolge ai suoi chierici per svariati motivi e solitamente i fedeli portano doni e offerte in cambio di servigi nel campo della guarigione.

Con. Rel (Iomedae) 1d20+2= 7

in questo momento non ti dice nulla

Con. Rel (non-morti) 1d20+2= 13+2= 15

I non morti indicati sono notoriamente goffi e difficilmente eseguirebbero le azioni indicate dalla chierica. D'altronde un abile necromante può esercitare il suo controllo su di loro anche per raggiungere questi scopi ma deve essere veramente bravo. Solitamente presi singolarmente questi non morti non sono molto pericolosi mentre in gran numero rappresentano una sfida anche per abili combattenti. A seconda della tipologia di morto alcune armi sono più efficaci di altre. Armi da taglio contro i cadaveri, armi contundenti contro gli scheletri.

Inviato

"Beh, non sembra esserci alcun tipo di magia nelle immediate vicinanze. Per me si potrebbe andare di sotto, ma dovremmo almeno mettere in piedi una breve tattica prima di procedere no?

Alla fine, non ci conosciamo così a fondo."

Sospiro per un secondo e mi volgo verso il gruppo:

"Cosa sapete fare in combattimento? Come pensate di comportarvi se veniamo assaliti dalle retrovie? C'è qualcuno che possa difendere il sottoscritto mentre lancia i suoi incanti? Ecco, queste ed altre domande mi piacerebbe che fossero risposte."

Inviato

Miriam Cadfael

@Descrizione

Spoiler:  

http://dinodung.files.wordpress.com/2010/08/assassin_by_tritonic.jpg

Miriam veste con abiti pratici che non coprano troppo le sue forme prosperose. Veste genialmente di nero. Dotata di una carnagione molto chiara, dai lineamenti dolci con due grandi occhi verdi e capelli rosso fuoco. Parla poco ma osserva molto e giocherella spesso con un medaglione che porta appeso al collo.

Annuisco a Shein mentre parla del monastero ma non faccio domande, mi hanno chiamato per un compito ed io lo faccio. Mi presento solamente ai miei compagni e solo se qualcuno chiede cose della mia persona rispondo in modo cortese ma quasi evasivo.

Alle domande di Xanthes e alla fretta di Shein pero' mi sento di interloquire

Sono una discreta tiratrice, posso proteggere io vossignoria mentre lancia i suoi incanti

Indico il mio arco appoggiato al tavolo facendo un occhiolino a Xanthes

Ma di solito vengo ingaggiata per "recuperare oggetti" smarriti. Non mi muovo per gloria onore o altre cose del genere. Sono una mercenaria e qui si tratta di un sacco di soldi, direi che e' un buon scambio.

Poi mi rivolgo a Shein

Come possiamo partire cosi' senza pianificare per bene la cosa? Non ho visto mappe del percorso, ne un minimo di planimetria o disegno del monastero. Vorrei avere maggiori dettagli, non mi piace "lavorare" alla cieca senza essere preparata al peggio...

@TUTTI

Spoiler:  

Chiedo scusa a tutti, ma l'assenza di un collega mi ha letteralmente sommerso di lavoro. Da oggi dovrei essere più' costante. Chiedo ancora scusa per il ritardo

Inviato

Se ci sono non morti statemi tutti vicino. Il potere di Torag li distruggerà di certo e in caso vi feriste potrei anche curarvi.

Tocco il simbolo che porto al collo mentre sorrido sotto i baffi.

Per il resto questa armatura e lo scudo mi proteggeranno a sufficienza da poter affrontare diversi nemici, state alle mie spalle e starete al sicuro.

Inviato

Aleix Barragan

Rido quando il nano e la donna si offrono di proteggere l'incantatore...

Xanthes tu stammi dietro e ti assicurò che sarà il mio Lamento della Vedova - indicando lo spadone - a proteggervi tutti!

Guardo un attimo il monastero e poi mi alzo in piedi.

Se siete pronti, c'è poco da organizzare, credo che Shein ci abbia detto quel che sa.

Inviato

"Vi prego, signori... e signore ovviamente. Non datemi del voi ma usiamo del formale tu."

Accenno un sorriso a tutto il gruppo.

"Non penso che Shein abbia una planimetria del sotterraneo o ce lo avrebbe comunicato anche prima. Inoltre, se i suoi compagni sono stati catturati, forse nemmeno ha visto il posto per la fretta di fuggire."

Lascio qualche secondo di silenzio, mentre mi passo le dita sul mento, e poi proseguo il mio discorso.

"Beh visto che siamo tutti impazienti di divenire oltremodo ricchi, direi che.... Shein potrebbe mostrarci la via. Alla fine, non percependo alcuna presenza magica nei dintorni immediati abbiamo un piccolo vantaggio: il necromante non é vicino, ma si nasconderà da qualche parte."

@DM

Spoiler:  
Nel caso ci stiamo per inoltrare, casto Armatura Magica su di me , tanto dura 5 ore.
Inviato

Venite condotti attraverso la navata della costruzione principale, all'interno è molto dimile ad una cattedrale. Incisi nella pietra che sostituisce le pareti vi sono incisi simboli sacri, preghiere, e figure che rappresentano determinate scene dei 3 culti. In pochi minuti raggiungete un piccolo altarino votivo, Shein vi poggia la mano e facendo leva con le dita su alcuni punti ben precisi questo inzia a ritrasi accompagnato dal rumore stridente di vecchi ingranaggi. Vedete pian piano l'altarino muoversi sul lato e la pietra sul quale poggiava scorrere su se stessa aprendo uno stretto. Un umano di statura media vi entra con un po' di fatica, abbasando la testa. Buttando un occhio all'interno del varco vedete delle piccole scale scendere per un paio di metri, poi il buio. Shein accende quindi una torcia e dopo avervi chiesto in che ordine volete entrare inizia a condurvi di sotto. Dopo esser scesi circa 3/4 metri sotto il livello del pavimento le scalette finiscono e si estende avanti a voi un corridoio rivolto in direzione nord. A pochi metri da dove siete vi è una robusta porta di legno sulla sinistra. Non è possibile vedere la fine del corridoio a causa del buoio.

@Tutti

Spoiler:  
Ordine di marcia!?
Inviato

Entriamo dentro al tempio accompagnati dalla mezz'elfa che ci mostra la via per entrare nei sotterranei.

Io ci vedo bene al buio e sono ben corazzato, posso andare per primo se la nostra guida ci assicura che non ci sono trappole

Spoiler:  
io direi che vado per primo per prendermi eventuali botte. Oppure preverisce andare prima il ladro del gruppo?
Inviato

Miriam

Alla parola "trappole mi si rizzano le orecch

Fermi, prima di procedere controllo per essere sicuri

Mi avvicino a Shein

Aspetta prima di scendere, meglio controllare prima

Mi accuccio li vicino e comincio a cercare qualcosa di strano

Spoiler:  

Uso abilita' per cercare trappole

Perception +13

Knowledge Dungeoneering +8

Posseggo anche come feat Trapspotter

Inviato

Lascio che i miei compagni mi precedano, alla fine non amo molto stare in prima linea.

"Ebbene, ragazzi, credo che vi seguirò da qua dietro. Mi raccomando, in guardia ed in silenzio."

Nel mentre, continuo a scandagliare il sottosuolo del sotterraneo, in cerca di presenze magiche dinnanzi a noi.

@DM

Spoiler:  
Sempre individuaz del magico di fronte a noi, mentre camminiamo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...