OcramGandish Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Miriam … la serratura … complessa … ma e' andata … Dopo averla aperta mi volto verso i miei compagno Scusate il tempo, ma c'era una trappola che sarebbe scattata appena qualcuno uno di noi avesse girato la maniglia… Appoggio con calma i pezzi e poi apro la porta. Entro e comincio a scendere quando mi fermo intimando con una mano di fermarsi e sussurro … non vedo bene nel buio, ma li' avanti ho sentito delle voci umane bisbigliare per un attimo e poi farsi di nuovo in silenzio … Mi volto verso i miei compagni mentre sono sempre all'erta … qualcuno di voi e' in grado di vedere nel buio ?... @DM Spoiler: Ho corretto la scheda e uso percezione per cercare di sentire rumori.
Cronos89 Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Io dico, facendo un passo avanti ed imbracciando lo scudo. Lentamente avanzo, tenendo occhi e orecchie ben aperte Spoiler: percezione +5
OcramGandish Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Miriam Lascio passare Belof restando sempre vigile
MrDeath Inviato 13 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2014 @Belof Spoiler: Non hai neanche bisogno di sforzarti per vedere nell'oscurità due figure della grandezza di un umano ferme sul posto, sembrano recare più ferite mortali sul corpo. Probabilmente sono non morti, dietro di loro vi è quello che distingui chiaramente essere uno scheletro. In mano ha un arco ma sembra non avervi ancora visto. La tua vista non arriva al di la di lui. La zona scura la puoi vedere solo tu, ovviamente ai lati devi tagliare i quadretti a 45° dalla fine del corridoio ma li ho lasciati comunque, tagliare l'immagine era una rottura. @Miriam Spoiler: Percezione 1d20+13= 16 Il silenzio viene interrotto da un suono che riesci a sentire appena. Qualcuno sta armeggiando con qualche piccolo oggetto metallico.
Cronos89 Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Fermi, avvicinatevi a me Bisbiglio osservando meglio la situazione e mormorando una piccola preghiera. Torag, aiutami a vedere la natura dei miei nemici dopodichè avanzo lentamente, stando attento a non fare rumore. Spoiler: Uso individuazione del male.
OcramGandish Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Miriam Alle parole di Belof lo affianco tenendo una mano allo stocco e sussurro … che hai visto? …
MrDeath Inviato 14 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2014 @Belof Spoiler: Ti fermi qualche istante ad ispezionare l'area in cerca di presenze maligne e individui altre due auree malvage provenire dai lati, subito dopo la fine del corridoio, dove la tua vista non arrivava.
Cronos89 Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 CI sono due strane creature, sembrano zombie e più dietro uno scheletro con un arco. Ci sono altre due aree maligne che però non riesco a vedere chiaramente. Se volete posso renderci invisibili ai non morti. L'incantesimo dovrebbe durare un'oretta e ci permette di evitare dei combattimenti. Faccio attenzione a non alzare la voce e poi aspetto che i miei compagni si esprimano. Altrimenti attacchiamo a testa bassa o li attiriamo nel corridoio e io li tengo a bada. x tutti Spoiler: Regolisticamdnte parlando potrei lanciare "nascondersi ai non morti", dura 50 minuti i non morti non itnelligenti non ci vedrebbero/sentirebbero quelli intelligenti hanno un TS se attacchiamo l'incantesimo finisce
adrew Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 "Credo di intuire a cosa ti stai riferendo, amico mio. Non ci saranno controindicazioni per questa magia? Non vorrei trovarmi nel bel mezzo dei non morti e doverli affrontare tutti insieme. Non so se conviene ucciderli un gruppetto alla volta, per evitare che, in caso di piano fallito, ci troviamo accerchiati..." Guardo il mio compare con aria alquanto dubbiosa, aspettando una risposta
Cronos89 Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Hai ragione, ma se ci dovessimo trovare in mezzo ai non morti potrei spazzarne via parecchi con il mio potere. Forse però è più sicuro affrontare questo gruppo qui e vedere che succede. Ma dobbiamo avere comunque una tattica, io posso farvi strada oppore possiamo attirarli qui, dove anche in caso di superiorità numerica non avranno la possibilità di usarla
MrDeath Inviato 18 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 @Tutti Spoiler: Quindi, alla fine come agite? Come vi diponete?
OcramGandish Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Miriam Annuisco ai miei compagni e li osservo un attimo prima di parlare sottovoce … io me la so cavare abbastanza con il mio arco e il corridoio mi sembra troppo stretto per starci tutti. Proporrei che tu, Belof, e Aleix facciate "muro" e farli avvicinare pochi alla volta, mentre Xanthes potrebbe fare da supporto. Osservo il corridoio Qualcuno sta armeggiando con qualche oggetto metallico più' avanti, se non ci muoviamo noi, mi sa che vi vengono a prendere. Meglio avanzare compatti come vi ho suggerito. Che ne dite?
adrew Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 "Concordo. Una bella linea avanzata di difesa, con support e fuoco a distanza dalle retrovie, classico ed efficace! Muoviamoci prima che ci troviamo noi ad essere sorpresi."
Cronos89 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Bene allora lasciatemi solo un momento per evocare la benedizione di Torag prendo un po' di polvere d'argento e la spargo intorno a me per creare un cerchio. Grande Torag, che il tuo scudo possa proteggere i buoni e che il tuo potere possa curarli. Il simbolo sacro si illumina e il cerchio svanisce quando impongo le mani sul mio corpo. Bene ora chi mi sta accanto avrà un po' di protezione contro i malvagi e sarà più difficile per loro colpirvi. Ricordate che ci sono almeno 5 avversari. Afferro saldamente il martello e lo scudo mentre mi avvio verso la fine del corridoio Spoiler: Uso cerchio magico contro il male inccentrato su fi me. Ha raggio 3 metri e dura 50 minuti. Gli effetti sono: 1) +2 alla CA e bonus di resistenza +2 ai Tiri Salvezza 2)si riceve immediatamente un altro Tiro Salvezza (se ne è concesso uno all’inizio) contro qualsiasi incantesimo o effetto in grado di possedere o di esercitare un controllo mentale su una creatura (compresi gli effetti di ammaliamento [charme] e ammaliamento [compulsione]). Questo Tiro Salvezza viene effettuato con bonus morale +2, usando la stessa CD dell’effetto originale. Se il tiro ha successo, questi effetti vengono soppressi per la durata dell’incantesimo. Gli effetti ricominciano quando la durata di questo incantesimo ha termine 3)Terzo, l’incantesimo impedisce qualunque contatto fisico con creature malvagie evocate. Questo provoca il fallimento degli attacchi da armi naturali di queste creature, e le fa ritrarre se questi attacchi richiedono di toccare la creatura protetta. Le creature non malvagie evocate sono immuni a questo effetto. La protezione dal contatto con creature evocate termina se la creatura protetta compie un attacco o tenta di Forzare la barriera contro le creature bloccate. La Resistenza agli Incantesimi può permettere a una creatura di superare questa protezione e toccare la creatura protetta.
MrDeath Inviato 28 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2014 Avanzate lentamente e con attanzione sino ad arrivare alla fine del corridoio, circa a metà cammino tutti iniziano a vedere chi li sta aspettando. Vi è un piccolo gruppetto di morti che non appena sembrano avervi notato iniziano a muoversi in vostra direzione farmandosi subito dopo il primo passo. Giunti alla fine del corridoio si apre dinnanzi a voi una larga stanza, il soffitto è circa 3 metri da terra. Ai lati vi sono delle macerie di pietra scura, alcune delle quali sembrano appartenute a statue votive oramai andate ditrutte. Vi sono 4 cadaveri di umani che sono in piedi e pochi attimi prima li avete visti fare un passo in vostra direzione, sono senza dubbio non morti. Vi è anche uno scheletro armato di un vecchio arco che vi sta puntando. Dietro questo gruppetto di 5 morti, infondo alla stanza, vi è una figura umana vestita di abiti neri, ha in mano un bastone con il quale vi indica con aria solenne. Ai suoi lati ha due grosse figure di pietra con alla base due braceri spenti. Questa figura vestita di nero vi da una rapida occhiata per poi affermare in maniera piuttosto banale Intrusi nel tempio! Dei maledetti intrusi nel tempio! Uccideteli tutti! la sua voce è quella di un giovane ragazzino non ancora maturo. Mappa Spoiler: E12 miriam E11 belof E10 aleix D10 xanthes D11 shein Iniziativa Spoiler: Non vi ho dato nessun round di sorpresa perchè comunque avvicinandovi siete stati individuati con facilità e quindi anche i nemici e non solo voi eravate a conoscenza del pericolo. Detto questo iniziativa. miriam 20+7= 27 belof 14+4= 18 aleix 16+7= 23 xanthes 12+3= 15 shein 20+7= 27 umano 2+3= 5 non morti 9+0=9 ordine miriam <==tuo turno shein aleix belof xanthes nemici potete tranquillamente postare tutti la vostra azione già ora o aspettare chi vi sta sopra, io man mano che le vedo le svolgo secondo l'ordine di iniziativa
OcramGandish Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Inviato 28 Giugno 2014 Miriam Faccio un passo indietro per lasciare spazio a chi combatterà corpo a corpo mentre cambio rapidamente arma prendendo il mio arco composto e scocco verso lo scheletro con l'arco Sotto ragazzacci... @DM Spoiler: Mi sposto di un quadretto come azione gratuita e cambio arma con quick draw. Scocco verso lo scheletro con arco composto perfetto +7 tiro per colpire danno 1d8+1 (Freccia perfetta) se colpisco. Nella descrizione del mio pg dicevo che rimanevo in seconda fila, ma non importa, mi sono spostato per lasciare spazio ai picchiatori
MrDeath Inviato 28 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2014 Miriam indietreggiando scocca rapidamente una freccia sullo scheletro, lo colpisce con presicione al costato e la freccia gli si incastra tra le costole scheggiandole. Shein continua a tenere alta la torcia per darvi visibilità impugando con l'altra mano un piccolo pugnale d'argento. Spoiler: Miriam attacca Scheletro TxC 9+7= 16 colpito danni 6+1= 7-5(RD)= 2 ordine miriam shein aleix (turno) belof xanthes nemici scheletro 2
Cronos89 Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Inviato 28 Giugno 2014 belof avanti!!! Esclamò senza troppe remore caricando lo zombie davanti a me. occhio ai lati! Spoiler: carico lo scheletro di fronte a me La ca è 22 +2 inc -2 carica = 22 Txc +7+2 carica = +9 danni 1d8+4
adrew Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 "Signori, se mi consentite di quello là dietro me ne occuperò volentieri di persona. Fatemi strada fra queste ossa prima!" Abbozzo una smorfia sul viso, sorridendo convinto delle mie possibilità. *Effettivamente avrei dovuto portare una bacchetta, ma fa niente.* Dico fra me e me. Mi muovo di qualche passo dinnanzi, pronto a farmi strada, con il mio fido elementale di fianco. Successivamente, muovo la mano verso il nemico con l'arco che mi trovo di fronte; da essa si genera con rapidità un globo di acido. Esso parte dal mio corpo e si dirige verso lo scheletro, mirando dritto dritto alla sua gabbia toracica. Successivamente esclamo (in una lingua incomprensibile ad anima viva se non a me ed il mio elementale): "Tadr'ak inuviel" Spoiler: Mi sposto in F10, tiro il globo, e poi torno dove ero. Attacco: 1d6+2 danni da acido Tocco a distanza: TXC pari a 1d20 + BAB( 2 ) + Dex( 3 ) = 1d20 +5 Usi rimasti: 10-9 Il mio elementale vola sul gruppetto dei 3 nemici, verso lo scheletro là in mischia (va in g10) ed esegue uno slam attack . Gli ho detto "Uccidi lui", indicando quello di fronte + 6 TxC , 1d4+1 dmg
MrDeath Inviato 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Aleix parte alla carica del non-morto che incrocia per primo il suo sguardo deciso. Quando è a un passo dall'avversario alza l'enorme spadone e con tutta la sua forza mena un fendente che va a segno sulle carni del morto. La sua lama trova ben poca resistenza e trancia tutto quello che trova spezzandolo quasi a metà. Il barbaro alza lo sguardo soddisfatto quando vede Belof sfrecciargli a fianco roteando il suo martello da guerra. Il metallo dell'arma, indurito dal lavoro di abili nani, va a schiantarsi contro le ossa del morto frantumandole al loro passaggio. Il colpo del nano è portato con una tecnica fine, ad ogni modo stava quasi per essere evitato e non riesce a neutralizzare la minaccia ma menoma pesantemente lo scheltro, che ora vede tutte le ossa della sua parte superiore del corpo di sinistra riverse a terra. Azioni e Iniziativa Spoiler: Aleix carica(spadone) Zombie1 TxC 10+11(11+2carica-2poderoso)= 21 colpito danni 2d6+8+6(poderoso)= 21 eliminato Belof carica(Martello da guerra) Scheletro TxC 7+9(7+2carica)= 16 colpito danni 1d8+4= 11 lo scheletro è ancora in piedi ordine miriam shein aleix belof xanthes (turno) nemici scheletro 13 Mappa Spoiler: @Xanthes Spoiler: Con la mossa precedente avresti la visuale coperta e la situazione è cambiata parecchio, quindi hai modo di ritrattare la tua azione
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