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Il monastero maledetto


MrDeath

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Inviato

Miriam

… la serratura … complessa … ma e' andata …

Dopo averla aperta mi volto verso i miei compagno

Scusate il tempo, ma c'era una trappola che sarebbe scattata appena qualcuno uno di noi avesse girato la maniglia…

Appoggio con calma i pezzi e poi apro la porta. Entro e comincio a scendere quando mi fermo intimando con una mano di fermarsi e sussurro

​… non vedo bene nel buio, ma li' avanti ho sentito delle voci umane bisbigliare per un attimo e poi farsi di nuovo in silenzio

Mi volto verso i miei compagni mentre sono sempre all'erta

​… qualcuno di voi e' in grado di vedere nel buio ?...

@DM

Spoiler:  
Ho corretto la scheda e uso percezione per cercare di sentire rumori.

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Inviato

@Belof

Spoiler:  
Non hai neanche bisogno di sforzarti per vedere nell'oscurità due figure della grandezza di un umano ferme sul posto, sembrano recare più ferite mortali sul corpo. Probabilmente sono non morti, dietro di loro vi è quello che distingui chiaramente essere uno scheletro. In mano ha un arco ma sembra non avervi ancora visto. La tua vista non arriva al di la di lui.

post-16209-14347052709999_thumb.jpg

La zona scura la puoi vedere solo tu, ovviamente ai lati devi tagliare i quadretti a 45° dalla fine del corridoio ma li ho lasciati comunque, tagliare l'immagine era una rottura.

@Miriam

Spoiler:  
Percezione 1d20+13= 16

Il silenzio viene interrotto da un suono che riesci a sentire appena. Qualcuno sta armeggiando con qualche piccolo oggetto metallico.

Inviato

Fermi, avvicinatevi a me

Bisbiglio osservando meglio la situazione e mormorando una piccola preghiera.

Torag, aiutami a vedere la natura dei miei nemici

dopodichè avanzo lentamente, stando attento a non fare rumore.

Spoiler:  

Uso individuazione del male.

Inviato

@Belof

Spoiler:  
Ti fermi qualche istante ad ispezionare l'area in cerca di presenze maligne e individui altre due auree malvage provenire dai lati, subito dopo la fine del corridoio, dove la tua vista non arrivava.
Inviato

CI sono due strane creature, sembrano zombie e più dietro uno scheletro con un arco. Ci sono altre due aree maligne che però non riesco a vedere chiaramente. Se volete posso renderci invisibili ai non morti. L'incantesimo dovrebbe durare un'oretta e ci permette di evitare dei combattimenti.

Faccio attenzione a non alzare la voce e poi aspetto che i miei compagni si esprimano.

Altrimenti attacchiamo a testa bassa o li attiriamo nel corridoio e io li tengo a bada.

x tutti

Spoiler:  
Regolisticamdnte parlando potrei lanciare "nascondersi ai non morti", dura 50 minuti

i non morti non itnelligenti non ci vedrebbero/sentirebbero

quelli intelligenti hanno un TS

se attacchiamo l'incantesimo finisce

Inviato

"Credo di intuire a cosa ti stai riferendo, amico mio. Non ci saranno controindicazioni per questa magia? Non vorrei trovarmi nel bel mezzo dei non morti e doverli affrontare tutti insieme. Non so se conviene ucciderli un gruppetto alla volta, per evitare che, in caso di piano fallito, ci troviamo accerchiati..."

Guardo il mio compare con aria alquanto dubbiosa, aspettando una risposta

Inviato

Hai ragione, ma se ci dovessimo trovare in mezzo ai non morti potrei spazzarne via parecchi con il mio potere. Forse però è più sicuro affrontare questo gruppo qui e vedere che succede. Ma dobbiamo avere comunque una tattica, io posso farvi strada oppore possiamo attirarli qui, dove anche in caso di superiorità numerica non avranno la possibilità di usarla

Inviato

Miriam

Annuisco ai miei compagni e li osservo un attimo prima di parlare sottovoce

​… io me la so cavare abbastanza con il mio arco e il corridoio mi sembra troppo stretto per starci tutti. Proporrei che tu, Belof, e Aleix facciate "muro" e farli avvicinare pochi alla volta, mentre Xanthes potrebbe fare da supporto.

Osservo il corridoio

​Qualcuno sta armeggiando con qualche oggetto metallico più' avanti, se non ci muoviamo noi, mi sa che vi vengono a prendere. Meglio avanzare compatti come vi ho suggerito. Che ne dite?

Inviato

"Concordo. Una bella linea avanzata di difesa, con support e fuoco a distanza dalle retrovie, classico ed efficace!

Muoviamoci prima che ci troviamo noi ad essere sorpresi."

Inviato

Bene allora lasciatemi solo un momento per evocare la benedizione di Torag

prendo un po' di polvere d'argento e la spargo intorno a me per creare un cerchio.

Grande Torag, che il tuo scudo possa proteggere i buoni e che il tuo potere possa curarli.

Il simbolo sacro si illumina e il cerchio svanisce quando impongo le mani sul mio corpo.

Bene ora chi mi sta accanto avrà un po' di protezione contro i malvagi e sarà più difficile per loro colpirvi. Ricordate che ci sono almeno 5 avversari.

Afferro saldamente il martello e lo scudo mentre mi avvio verso la fine del corridoio

Spoiler:  

Uso cerchio magico contro il male inccentrato su fi me.

Ha raggio 3 metri e dura 50 minuti.

Gli effetti sono:

1) +2 alla CA e bonus di resistenza +2 ai Tiri Salvezza

2)si riceve immediatamente un altro Tiro Salvezza (se ne è concesso uno all’inizio) contro qualsiasi incantesimo o effetto in grado di possedere o di esercitare un controllo mentale su una creatura (compresi gli effetti di ammaliamento [charme] e ammaliamento [compulsione]). Questo Tiro Salvezza viene effettuato con bonus morale +2, usando la stessa CD dell’effetto originale. Se il tiro ha successo, questi effetti vengono soppressi per la durata dell’incantesimo. Gli effetti ricominciano quando la durata di questo incantesimo ha termine

3)Terzo, l’incantesimo impedisce qualunque contatto fisico con creature malvagie evocate. Questo provoca il fallimento degli attacchi da armi naturali di queste creature, e le fa ritrarre se questi attacchi richiedono di toccare la creatura protetta. Le creature non malvagie evocate sono immuni a questo effetto. La protezione dal contatto con creature evocate termina se la creatura protetta compie un attacco o tenta di Forzare la barriera contro le creature bloccate. La Resistenza agli Incantesimi può permettere a una creatura di superare questa protezione e toccare la creatura protetta.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Avanzate lentamente e con attanzione sino ad arrivare alla fine del corridoio, circa a metà cammino tutti iniziano a vedere chi li sta aspettando. Vi è un piccolo gruppetto di morti che non appena sembrano avervi notato iniziano a muoversi in vostra direzione farmandosi subito dopo il primo passo.

Giunti alla fine del corridoio si apre dinnanzi a voi una larga stanza, il soffitto è circa 3 metri da terra. Ai lati vi sono delle macerie di pietra scura, alcune delle quali sembrano appartenute a statue votive oramai andate ditrutte. Vi sono 4 cadaveri di umani che sono in piedi e pochi attimi prima li avete visti fare un passo in vostra direzione, sono senza dubbio non morti. Vi è anche uno scheletro armato di un vecchio arco che vi sta puntando. Dietro questo gruppetto di 5 morti, infondo alla stanza, vi è una figura umana vestita di abiti neri, ha in mano un bastone con il quale vi indica con aria solenne. Ai suoi lati ha due grosse figure di pietra con alla base due braceri spenti. Questa figura vestita di nero vi da una rapida occhiata per poi affermare in maniera piuttosto banale Intrusi nel tempio! Dei maledetti intrusi nel tempio! Uccideteli tutti! la sua voce è quella di un giovane ragazzino non ancora maturo.

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347052725604_thumb.jpg

E12 miriam

E11 belof

E10 aleix

D10 xanthes

D11 shein

Iniziativa

Spoiler:  
Non vi ho dato nessun round di sorpresa perchè comunque avvicinandovi siete stati individuati con facilità e quindi anche i nemici e non solo voi eravate a conoscenza del pericolo. Detto questo iniziativa.

miriam 20+7= 27

belof 14+4= 18

aleix 16+7= 23

xanthes 12+3= 15

shein 20+7= 27

umano 2+3= 5

non morti 9+0=9

ordine

miriam <==tuo turno

shein

aleix

belof

xanthes

nemici

potete tranquillamente postare tutti la vostra azione già ora o aspettare chi vi sta sopra, io man mano che le vedo le svolgo secondo l'ordine di iniziativa

Inviato

Miriam

Faccio un passo indietro per lasciare spazio a chi combatterà corpo a corpo mentre cambio rapidamente arma prendendo il mio arco composto e scocco verso lo scheletro con l'arco

Sotto ragazzacci...

@DM

Spoiler:  

Mi sposto di un quadretto come azione gratuita e cambio arma con quick draw. Scocco verso lo scheletro con arco composto perfetto

+7 tiro per colpire danno 1d8+1 (Freccia perfetta) se colpisco.

Nella descrizione del mio pg dicevo che rimanevo in seconda fila, ma non importa, mi sono spostato per lasciare spazio ai picchiatori

Inviato

Miriam indietreggiando scocca rapidamente una freccia sullo scheletro, lo colpisce con presicione al costato e la freccia gli si incastra tra le costole scheggiandole.

Shein continua a tenere alta la torcia per darvi visibilità impugando con l'altra mano un piccolo pugnale d'argento.

Spoiler:  
Miriam attacca Scheletro

TxC 9+7= 16 colpito

danni 6+1= 7-5(RD)= 2

ordine

miriam

shein

aleix (turno)

belof

xanthes

nemici

scheletro 2

Inviato

belof

avanti!!!

Esclamò senza troppe remore caricando lo zombie davanti a me.

occhio ai lati!

Spoiler:  
carico lo scheletro di fronte a me

La ca è 22 +2 inc -2 carica = 22

Txc +7+2 carica = +9 danni 1d8+4

Inviato

"Signori, se mi consentite di quello là dietro me ne occuperò volentieri di persona. Fatemi strada fra queste ossa prima!"

Abbozzo una smorfia sul viso, sorridendo convinto delle mie possibilità.

*Effettivamente avrei dovuto portare una bacchetta, ma fa niente.*

Dico fra me e me. Mi muovo di qualche passo dinnanzi, pronto a farmi strada, con il mio fido elementale di fianco.

Successivamente, muovo la mano verso il nemico con l'arco che mi trovo di fronte; da essa si genera con rapidità un globo di acido. Esso parte dal mio corpo e si dirige verso lo scheletro, mirando dritto dritto alla sua gabbia toracica.

Successivamente esclamo (in una lingua incomprensibile ad anima viva se non a me ed il mio elementale):

"Tadr'ak inuviel"

Spoiler:  
Mi sposto in F10, tiro il globo, e poi torno dove ero.

Attacco: 1d6+2 danni da acido

Tocco a distanza: TXC pari a 1d20 + BAB( 2 ) + Dex( 3 ) = 1d20 +5

Usi rimasti: 10-9

Il mio elementale vola sul gruppetto dei 3 nemici, verso lo scheletro là in mischia (va in g10) ed esegue uno slam attack . Gli ho detto "Uccidi lui", indicando quello di fronte

+ 6 TxC , 1d4+1 dmg

Inviato

Aleix parte alla carica del non-morto che incrocia per primo il suo sguardo deciso. Quando è a un passo dall'avversario alza l'enorme spadone e con tutta la sua forza mena un fendente che va a segno sulle carni del morto. La sua lama trova ben poca resistenza e trancia tutto quello che trova spezzandolo quasi a metà. Il barbaro alza lo sguardo soddisfatto quando vede Belof sfrecciargli a fianco roteando il suo martello da guerra. Il metallo dell'arma, indurito dal lavoro di abili nani, va a schiantarsi contro le ossa del morto frantumandole al loro passaggio. Il colpo del nano è portato con una tecnica fine, ad ogni modo stava quasi per essere evitato e non riesce a neutralizzare la minaccia ma menoma pesantemente lo scheltro, che ora vede tutte le ossa della sua parte superiore del corpo di sinistra riverse a terra.

Azioni e Iniziativa

Spoiler:  
Aleix carica(spadone) Zombie1

TxC 10+11(11+2carica-2poderoso)= 21 colpito

danni 2d6+8+6(poderoso)= 21 eliminato

Belof carica(Martello da guerra) Scheletro

TxC 7+9(7+2carica)= 16 colpito

danni 1d8+4= 11 lo scheletro è ancora in piedi

ordine

miriam

shein

aleix

belof

xanthes (turno)

nemici

scheletro 13

Mappa

Spoiler:  
post-16209-1434705276444_thumb.jpg

@Xanthes

Spoiler:  
Con la mossa precedente avresti la visuale coperta e la situazione è cambiata parecchio, quindi hai modo di ritrattare la tua azione

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