adrew Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Spoiler: per brevitá, facciamo che attacco lo scheletro sotto a quello con l'arco e lo stesso vale per il mio elementale
MrDeath Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Dalla bacchetta di Xanthes viene sparata a gran velocità una piccola palla verde che colpisce uno degli zombie alla pancia bucandogliela. Dal foro esce un liquido verde opaco che consuma tutto quel che trova. Anche l'elementale del mago corre nella mischia ma la forza dei suoi attacchi non è sufficiente a danneggiare questo tipo di morti. Lo zombie, nonostante i colpi appena subiti si scaglia sul vivente a lui più vicino, Belof. Il nano, impegnato a combattere con lo scheletro che ora, dopo aver lasciato l'arco lo insidia con una spada, non vede l'attacco dell'altro morto ma la sua resistente armatura attutisce il colpo lasciandolo illeso. Un'altro morto si avvicina invece al gruppo barcollando sin dentro il corridoio mentre l'umano infondo alla stanza nel frattempo viene pervaso per un istante da una luce violastra, il modo con cui la luce si propaga intorno a lui per quel breve momento ricorda molto l'effetto dell'incantesimo che il nano ha lanciato sul gruppo prima di lanciarsi in battaglia. Azioni e Iniziativa Spoiler: Xanthes globo (acido) Zombie2 TxC 13+5= 16 colpito danni 1d6+2= 8 lo zombie è ancora in piedi Xanthes(elementale) schianto Zombie2 TxC 10+6= 16 colpito danni 1d4+1= 3-5(RD 5/tagliente)= 0 lo zombie è ancora in piedi Zombie2 schianto belof TxC 4+6= 10 mancato Zombie3 carica(schianto) aleix TxC 15+6+2carica= 23 colpito danni 1d6+4= 7 Zombie 4 movimento Scheletro lascia arco ed estrae spada corta attacca belof TxC 14+4= 18 mancato Umano si casta un incantesimo ordine miriam (turno) shein aleix 7 belof xanthes nemici scheletro 13 zombie2 8 Mappa Spoiler: La pallina viola è l'elementale di Xanthes
adrew Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Spoiler: Sono poco avvezzo alla cosa, ma chiederei una prova di Sapienza Magica +18 per capire che roba lancia. E' possibile farla no? Se non erro non ci vuole alcuna azione per identificare una spell, basta vederla. Sorry dm ma meglio essere sicuro di ciò che faccio ^^
OcramGandish Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 @DM Spoiler: non capisco bene se io ho lo scheletro vicino oppure no
MrDeath Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2014 @Ocram Spoiler: di scheletro ve ne è uno ed è quello che aveva l'arco, gli altri zono zombie. Vicino ai uno zombie quindi. @Xanthes Spoiler: Sapienza magica 4+18=22 Si è castato "protezione dal bene" @tutti Spoiler: per le domande usate il topic organizzativo per favore
OcramGandish Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Miriam Indietreggio di un passo e scosso una freccia al mio zombi prima che mi attacchi Maledetto! @DM Spoiler: Indietreggio al quadretto C12 +7 tiro per colpire e se prendo 1d8+1
MrDeath Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Miriam nella fretta di ritrarsi dal morto scocca una freccia in aria che va a colpire il soffitto. Anche Shein indietreggia ma solo dopo aver colpito lo zombie con un colpo di pugnale che va a squarciarne il petto, scoprendone le costole putrescenti. Aleix, urlando dal dolore per la ferita appena subita, alza nuovamente lo spadone menando un altro fendente sul morto che lo insidia. La lama della sua arma ne squarcia nuovamente le carni senza trovare molta resistenza e lo smembra con un solo colpo. Tiri e iniziativa Spoiler: Miriam arco Zombie4 TxC 1+7= 8 mancato Shein pugnale Zombie4 TxC 15+8= 23 colpito Danni 1d4+1= 5 Aleix Spadone Zombie3 TxC 13+9(11-2poderoso)= 22 colpito Danni 2d6+8+6= 25 eliminato ordine miriam shein aleix 7 belof (turno) xanthes nemici scheletro 13 zombie2 8 zombie4 5 Mappa Spoiler:
adrew Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Spoiler: Come azione gratuita parlo "State attenti, il negromante ha usato un incantesimo di protezione contro le creature buone!" Urlo ai miei compagni, nel tentativo disperato di avvisarli per tempo.
Cronos89 Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Belof Rodeo nuovamente il martello abbattendolo sullo scheletro Che Torag ti distrugga! Spoiler: Txc +7 danni 1d8+4 ca torna 22
adrew Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 Approfitto del subbuglio in cui sta cadendo la stanza, per muovermi verso il negromante. Essendo un incantatore anche io, conosco i limiti a cui siamo sottoposti e come fermare una persona con capacità magiche. "Ahstai' kalazar" Punto la mia bacchetta in avanti, e da essa fuoriesce un animale molto grande: un serpente. Esso si avventa feroce sul negromante, tentando di colpirlo. Nel mentre, comunico all'elementale di mettersi al riparo da qualche parte. Spoiler: Mi sposto da d10 a j9, senza passare adiacente ad alcun mostro. Successivamente evoco in q10 il serpente. Dura 7 turni, dato che ho la scuola focalizzata nelle summon. Se posso decidere l'attacco del serpente, usa la presa (+9 CMB) e gli fa 1d4+7 danni perchè è un serpente constrictor e danneggia con prove di presa. L'elementale fa un passo indietro (g12) e poi si alza in volo della massima altezza sul soffitto
MrDeath Inviato 13 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Belof con un colpo deciso del martello abbatte definitivamente lo scheletro e si gira alzando lo scudo appena in tempo per deviare l'attacco dello zombie alle sue spalle. Xhantes nel frattempo evoca un grosso boa ai piedi dell'umano. Il serpente scatta immediatamente sulla preda che urala e sbraita con la sua voce acuta Aah che schifo via via! ma nel frattempo il serpente inizia ad attorcigliarsigli intorno. In pochi istanti però l'umano si libera toccando con una mano libera il grosso boa, che subito si ritrae ricadendo a terra. Spoiler: Belof Martello da guerra Scheletro TxC 11+7= 18 colpito danni 1d8+4= 10 eliminato Serpente attacca umano TxC 18+7= 25 colpito Danni 1d4+7= 9 Grapple 3+9= 12 fallito Zombie2 schianto Belof TxC 4+6=10 mancato Zombie 4 si avvicina a Miriam Umano Tocco dell'oscurità su Serpente TxC (contatto) 14+5= 19 colpito Il serpente ha una probabilità del 20% di mancare gli attacchi per 2 round ordine miriam (turno) shein aleix 7 belof xanthes -serpente (20% miss, 2 round) nemici zombie2 8 zombie4 5 umano 9 mappa Spoiler:
OcramGandish Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Miriam Infastidita indietreggio nuovamente di un passo e cerco di colpirlo con il mio arco Muori! Spoiler: Indietreggio B12 e scocco +7 tiro per colpire e se prendo 1d8+1
MrDeath Inviato 20 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Mentre Miriam e Shein continuano a infliggere ferite allo zombie che tenta di raggiungerle Aleix si scaglia con ferocia su un altro morto abbattendolo con un sol colpo. Spoiler: Miriam arco Zombie4 TxC 19+7= 26 colpito danni 1d8+1= 7-5 RD= 2 shein pugnale Zombie4 TxC 12+8= 20 colpito danni 1d4+1= 5 Aleix Spadone Zombie2 TxC 15+9(11-2poderoso)= 24 colpito Danni 2d6+8+6= 20 eliminato ordine miriam shein aleix 7 belof (turno) xanthes -serpente (20% miss, 2 round) nemici zombie4 12 umano 9 mappa Spoiler:
Cronos89 Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Dopo aver distrutto lo scheletro, la mia furia non si placa e voltandomi cerco di colpire lo zombie. Spoiler: txc +7 1d8+4
adrew Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Da dove mi trovo attualmente, continuo ad infierire sul necromante. La sua sola presenza mi fa salire dei brividi per tutta la schiena e la puzza dei cadaveri nella stanza inizia a riempirmi completamente il naso. Devo chiudere la faccenda alla svelta... anzi, dobbiamo. Allungo la mano verso di esso, per sparargli un dardo avvelenato. Nel mentre, il serpente tenta ancora di avvinghiarsi verso di esso. Spoiler: Attacco: 1d6+2 danni da acido Tocco a distanza: TXC pari a 1d20 + BAB( 2 ) + Dex( 3 ) = 1d20 +5 Usi rimasti: 9-8 Serpente: presa (+9 CMB) --- 1d4+7 danni
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.