Vai al contenuto

Partita a scacchi con la Morte...


Messaggio consigliato

questo è davvero interessante...

un mio pg vorrebbe diventare immortale... è intorno al 36° e mi sembra giusto dargli questa possibilità...

non so che di voi ha visto quel magnifico film di bergman "IL SETTIMO SIGILLO" cmq il protagonista incontra la morte e per temporeggiare la sfida in una partita a scacchi...

pensavo a qualche cosa del genere... il pg incontra la morte in carne de ossa e lo sfida a scacchi... durante le prossime avventure potrei fargli trovare alcune situazioni nelle quali lui dovrà stare molto attinente al suo allineamento e queste situazioni daranno bonus o malus consistenti a un tiro Saggezza che rappresenta l'evoluzione della partita con la morte... alla fine il personaggio dovrebbe capire che l'immortalità non è la strada giusta da intraprendere... e quindi anche se vincesse la morte dovrebbe rendersi conto di doverla seguire comunque...

ho pensato a questa cosa un po' filosofica perchè vorrei mandare "in pensione" il personaggio ma ucciderlo in battaglia non mi sembrava una fine troppo gloriosa...

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

pensavo a questo:

mentre tutto il gruppo combatte contro i grandi sacerdoti della dea del male, il personaggio in questione nei momenti di riposo duella contro la morte...

durante lo scontro finale contro la stessa dea del male, la morte si paleserà a tutto il gruppo mostrando il loro futuro: cioè la vittoria sul male... ma questo porterebbe a uno scompenso nella neutralità delle patri e la distruzione del mondo da parte del caos che conseguirà al vuoto di potere...

i personaggi (sono tutti N/B e L/B) sceglieranno per loro allineamento, l'annullamento delle forze in gioco:

la dea del male se ne andrà e loro andranno nell'aldilà, lasciandosi alle spalle la gloria di che ha scacciato la dea del male sacrificandosi...

bello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh come cosa sembra devvero molto bella!

certo dovrai fare i conti con le reazioni del tuo gruppo e incrociare le dita affinché facciano tutto quello che speri tu, in funzione della trama!

Bravo Minotauro :D

poi mi spiegherai anche che gruppo è questo...........e quando ti toccherà masterizzare, vorrò vedere come te la caverai con un gruppo spallato come il nostro........HA-MON HA-MON HA-MON :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh come cosa sembra devvero molto bella!

certo dovrai fare i conti con le reazioni del tuo gruppo e incrociare le dita affinché facciano tutto quello che speri tu, in funzione della trama!

Bravo Minotauro :D

poi mi spiegherai anche che gruppo è questo...........e quando ti toccherà masterizzare, vorrò vedere come te la caverai con un gruppo spallato come il nostro........HA-MON HA-MON HA-MON :twisted:

vedrai :twisted::twisted:

!!!!!!MINOTAURO RULES!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che di voi ha visto quel magnifico film di bergman "IL SETTIMO SIGILLO" cmq il protagonista incontra la morte e per temporeggiare la sfida in una partita a scacchi...

eheh...

Hai visto anche tu quel film? questa è bella, prendere spunto da un film di Bergman per la propria avventura. Forte davvero!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto carina come idea anche se il 36° livello mi sembra prestino per divenire immortale...

Poi cosa indentendi per immortale ??? Diventare un divinità ???

Dovresti rivedere bene questo pezzo...

POI per complicare la vita ai pg una partita a scacchi per divenire immortale mi sembra semplice... Perchè non fare tipo che il pg diventa parte stessa della scacchiera entrando in un altro mondo governatono dalla morte e il suo compito è uccidere il re avvessario...

Non so se mi sono spiegato bene!! :):):):):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche fare una cosa del genere.

Credendo di ricevere l'immortalità, invece il personaggio si trova, per l'eternità, a dover affrontare ogni giorno, nuovamente, la dea della morte (???????) che ha sconfitto per impedire che possa risvegliarsi.

Un po' come le antiche storie greche o giù di li... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il pg incontra la morte in carne de ossa e lo sfida a scacchi...

Molto interessante; magari ad ogni azione corrisponde una mossa.

Potresti anche seguire famose partite del passato (con il vantaggio che sai chi vincerà).

anche io vedo la morte mooolto legale: che mondo sarebbe con una morte caotica.. si potrebbe infilzare qualcuno con la spada e non vederlo morire perchè la morte non ha voglia di lavorare e via discorrendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante; magari ad ogni azione corrisponde una mossa.

Potresti anche seguire famose partite del passato (con il vantaggio che sai chi vincerà).

uhm... mi fa ricordare un vecchio telefilm... il mio preferito: Twin Peaks, in cui l'agente FBI Dale Cooper gioca a scacchi con il suo avversario Windom Earle... ad ogni azione corrisponde una mossa.

Bello davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...