Vai al contenuto

Problemi vari ADSL [discussione]


Messaggio consigliato

Siccome da poco mi sono fatto ADSL [Tele2]

ho subito provato la fantastica sensazione di stare connesso e .................

.....................all'improvviso essere buttato fuori!

Ho fatto un giro su svariati forum e ho visto/letto/sentito che la cosa non riguarda solo me.

Siccome noi paghiamo un servizio, vogliamo fare i soliti italiano che cantano e basta, oppure si può fare qualcosa?

Dobbiamo sempre fare solo spallucce? sapete se esistono azioni legali o qualcosa che fa crollare questo muro di gomma?

postate prego

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Siccome da poco mi sono fatto ADSL [Tele2]

ho subito provato la fantastica sensazione di stare connesso e .................

.....................all'improvviso essere buttato fuori!

Ho fatto un giro su svariati forum e ho visto/letto/sentito che la cosa non riguarda solo me.

Siccome noi paghiamo un servizio, vogliamo fare i soliti italiano che cantano e basta, oppure si può fare qualcosa?

Dobbiamo sempre fare solo spallucce? sapete se esistono azioni legali o qualcosa che fa crollare questo muro di gomma?

postate prego

io ho avuto problemi con libero, lettera dell'avvocato e :bye: :bye: sono passato a telecom, che quanto meno ha un'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'assistenza di Telecom (almeno per quanto mi riguarda) è meglio che stenda un velo pietoso.

Per questo tra non molto dovrei passare a Fastweb.

Perchè Obiwankenobi?

Che tipo di problemi hai e come hai cercato di risolverli?

in effetti non per fare pubblicità occulta, finora Fastweb sembra essere la meno soggetta a questi disservizi.

sarà perchè costa il doppio degli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... ho avuto diverse peripezie con l'ADSL.

Parlo della mia esperienza con Telecom. Ti abboni e hai due mesi gratis. Prima però devi aspettare che ti arrivi a casa il pacchetto Alice e ti facciano l'allacciamento. Dico solo che a 3 persone su 3 che conosco (me compreso) il tutto è stato svolto con almeno 1 mese e mezzo di ritardo... almeno... intuite già che fine fanno i 2 mesi gratis vero? ;-)

L'assistenza tecnica, da quando c'è l'892 (famigerato) è a pagamento. Se vuoi chiamare per dire "wow la mia ADSL non funziona" lo fai gratis e poi ti danno il numero a pagamento per l'assistenza tecnica. E che assistenza tecnica...

Dopo qualche litigio col vecchio 187 sono riuscito ad avere l'ADSL a 4Mbit... è stabile per carità.. peccato vada a circa 2Mbit... per altro mi chiedo come faranno a far andare la loro Alice Home a 20Mbit se non riescono a tenere le centraline a 4... MAH!

Per quel che riguarda Libero pare cada ogni 2 per 3... non si sa bene perchè, ma in alcune zone di milano sembra stabile... insomma è un po' variabile a seconda delle zone credo.

Tiscali non ho notizie.

Tele2 pare scandalosa in qualsiasi zona d'Italia... in realtà non ho ancora sentito uno che me ne possa parlare bene...

Fatta questa piccola premessa... sono d'accordo di protestare o cmq far sentire la nostra voce sulla questione delle connessioni.

Ricordo, per esempio, che in francia l'ADSL 2+ se non ricordo male la pagano 15€ al mese... ora non vorrei aver detto castronerie ma sono cmq certo che negli altri stati europei la connessione costa molto meno...

Secondo, se paghiamo tanto, almeno vorremmo ricevere un servizio che vale quel che si paga. Ma che si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qui,anche se non sono sicuro che sia il posto giusto...:confused:

Perchè anche con l'adsl,giocando online ho un ping(che non so nemmeno che è:-p )assurdo,mai inferiore al 300???Mi hanno cacciato gia da due server per il ping troppo alto..:banghead:

In caso sposto dal topic... però il tuo problema dipende da tante cose... dalla tua ADSL e soprattutto se giochi quando hai MSN, Emule e chissà cos'altro in funzione... è abbastanza normale :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Obiwankenobi?

Che tipo di problemi hai e come hai cercato di risolverli?

Farei moooooooolto ma mooolto prima a dirti i problemi che non ho avuto.

Ho fatto l'abbonamento ad ALICE ADSL e da lì sono cominciati i miei guai.

Tanto per dirne una, quando mi hanno consegnato il modem e il CD di installazione e sono andato a installare il tutto non mi funzionava nemmeno a fucilate. Ho provato a telefonare al 187 e loro immediatamente hanno tentato lo scaricabarile dicendo che era colpa mia che non ero in grado di installare i driver (cosa alquanto ardua, visto che il CD è autoinstallante). In ogni caso mi hanno fatto venire il dubbio e per sicurezza ho portato il computer direttamente al negozio al quale l'avevo comprato (NB: PC allora nuovissimo, comprato nemmeno un mese prima) e ho provato a farmi spiegare da loro se magari c'era qualcosa che non andava nel mio modo di installare i driver(voglio dire, per quanto sia facile installare un CD autoinstallante, magari qualche cosa poteva sfuggire a me, ma non a loro che facevano questo lavoro come professione). Loro hanno controllato e mi hanno confermato che andava tutto bene e mi hanno detto di ricontattare il 187. Questa volta ho richiamato il 187 direttamente dal negozio (il padrone è mio amico) e ci ho fatto parlare lui.

Non ci crederete, il tecnico telecom continuava a insistere e a sostenere che il problema non era della linea ma nostro che non sapevamo installare un CD.

Risultato: ho dovuto lasciare il PC per quasi una settimana al negozio e chiamare il tecnico telecom (che chiaramente se l'è presa comoda, nonostante "l'urgenza") per farmi venire a controllare il modem in presenza dei rivenditori del mio PC (in modo che non "ci provasse" a inventarsi scuse). Finalmente dopo una settimana la telecom si decise a cambiarmi il modem.

E questa è solo una delle tante.

Ci sono giorni in cui bene o male la connessione resiste, ma ci sono giorni in cui (e vi giuro che non esagero) la connessione mi dura non più di 5 minuti.

Ogni volta che telefono al 187 per chiedere spiegazioni si inventano di tutto pur di non ammettere che il problema è della loro linea, e nonostante riescano a riconnettermi accampano ogni volta mille scuse.

L'ultima chicca: La porta USB sulla quale è connesso il modem non funziona.

Quella volta gli ho proprio sbottato a ridere in faccia e l'ho mandato a fa...rsi un giro.:lol::lol::lol:

Vi assicuro che su quella porta USB ho provato ad attaccarci di tutto, disconnettendo il modem quando non sono collegato a internet e attaccandoci pen drive, macchine fotografiche, lettori mp3, lettori di memorie SD/MMC, e ha sempre funzionato senza problemi.

in effetti non per fare pubblicità occulta, finora Fastweb sembra essere la meno soggetta a questi disservizi.

sarà perchè costa il doppio degli altri?

Da me Fastweb costa il 50% in meno rispetto a Telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente,

ho provato a collegarmi anche ieri sera e non c'era il minimo segnale.

Delusione... si perchè oggi dovrò contattare il servizio a pagamento Tele2 e sentire un poveero ragazzo stressato che mi camperà delle scuse e nel peggiore dei casi farà cadere la linea.

Io comunque sono deciso a non farmi mettere i piedi in testa.

Se una ditta rispetto ad un'altra offre un reale servizio per i soldi che prende, e non sono pochi 19,90 € al mese, pari a 238,80 € all'anno.

Vi faccio sapere appena finisco di parlare con Tele 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la mia storia con l'ADSL.

Il mio paese, non era toccato dalla grazia del segnale... per oltre tre mesi ho mandato una mail con richieste tecniche molto dettagliate sul motivo di questa mancanza, e un paio di raccolte firme. Non so quanto posso aver contribuito, ma fatto sta che un bel giorno l'ADSL è arrivata.

Chiamo la telecom per avere il mio bel abbonamento flat. Tutto a posto, nel iro di 5 giorni mi arriva il kit adsl. Istallo e tutto quanto, poi però mi accorgo dell'inghippo. I furbacchioni, mi avevano fornito una connessione di quelle che si pagano a tempo, e per tutto il tempo che il mio pc è collegato, capirete bene che avrei un debito pari a quello di un paese del terzo mondo adesso... Chiamo al 187 e scopro che se avessi effettuato la prima connessione, per fare il cambio avrei dovuto pagare 50€. C'era anche un altro problema: io avevo richiesto il modem ericcson, non quello access media per via dei driver per mac. Tutto, ok, disdetta e nuova pratica. Ma di nuovo mi hanno fatto un contratto free... Telefonata, disdetta, nuovo piano, telefonata disdetta, nuovo piano, telefonata, ecc ecc

Alla fine mi sono ritrovato con: 5 modem adsl access media (di cui solo 2 consegnati... e per fortuna dopo un pò sono usciti i driver per mac) e senza contratto adsl.

Telefono a Libero e dopo 2 giorni avevo già la linea.

Dopo qualche mese alla grande... il crash totale: l'ADSL non andava più. Perchè? nessuno dell'assistenza sapeva dirmelo. Nessuno dei tecnici mandati ci ha capito qualcosa.

Ok, può succedere. Con libero è stato bello finchè è durato, si cambia?

No... non è possibile... dovevo finire quantomeno l'anno con loro... Senza servizio e dovevo pure pagare!!!

(questo spiefa i miei sei mesi di lontananza dal forum)

Poi la mia cognata/avvocato ha risolto tutto.

Richiamo la telecom, questa volta chiedo un contratto flat SENZA modem (tanto ho la scorta, non se li sono mai venuti a riprendere) e dopo 5 giorni avevo la linea.

Questa seconda esperienza con Alice è stata più positiva. Spesso qualche problemino, ma sempre risolto in relativamente poco tempo.

Spoiler:  
oddio quanto ho scritto, sembra quasi un post di merin
Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci 4-5 anni fa ormai l'adsl con tiscali.

Inizio disastroso, andava da schifo e il primo mese si collegava a sbalzi.

Poi credo abbiano iniziato ad usarmi come test perchè quando gli altri navigavano come sempre, io ad un certo punto per un mesetto navigavo velocissimo e scaricavo al doppio di un mese prima.

Poi agli altri arrivava la comunicazione che la linea veniva raddoppiata gratuitamente per gli aggiornamenti delle linee, e si allineavano a me. :-)

E allora riiniziavo ad andare come gli altri, e tutto apposto.

Devo dire che a parte la delusione iniziale poi tiscali non mi ha scontentato.

Sono rimasto deluso da loro qui a lavoro invece. Non su le adsl ma sui domini e sull'assistenza in generale.

Sono lenti, complicati e poco efficaci nell'assistenza, e la qualità del servizio non è un granchè.

Approfitto di questo topic per alcune info: ho richiesto circa sei mesi fa a Libero l'ADSL+FONIA "tuttoincluso" che doveva fornirmi anche il numero di telefono al volo, visto che ora non ce l'ho.

Sto ancora aspettando...

E allora ho deciso che libero si attacca al ca22o e volevo provare da altri.

Ho visto questa offerta ma non capisco se oltre a darti linea e numeri aggiuntivi ti tolgono anche i costi della linea tradizionale.

Cioè non capisco se alla fine pago solo i costi li indicati (23.90 + pochi altri euri) o se pago anche il 12€ che la telecom si piglia come canone.

E se cosi è (cioè li pago) c'è una qualche offerta per farsi solo ADSL senza telefono? (a parte fastweb o NGI che alla fine costano 70€ mese..)

Link al commento
Condividi su altri siti

...e merin risponde :lol:

Premessa: NESSUNO TI REGALA NIENTE, quindi non si deve MAI credere a quello che dicono nelle pubblicità, anche perché vanno più veloci loro ad inventare bugie che le associazioni consumatori a rivolgersi alle autorità competenti e bloccargliele...non serve, loro nel frattempo hanno già cambiato pubblicità e sparano una caxxata più grande.

Nella mia piccola esperienza di utente devo dire che alla fine mi sono sempre ritrovato ad utilizzare telecom....è vero è la più cara, (forse, visto che gli altri dicono che paghi di meno al mese....poi ci sono gli asterischi), ma fino ad ora, sarà anche che hanno la totalità delle linee telefoniche, sono quelli che danno meno problemi. Dico meno, non che non li diano sia chiaro. Le mie belle litigate con il "tecnico" le ho fatte anche io.....poi uso linux, ve al immaginate la prima volta che ho chiamato e ho chiesto "scusi a me il cd che mi avete mandato non serve, mi darebbe i parametri di collegamento a voce?" risposta: come non le serve , è impossibile, perché? "perché uso linux...mi dica quello che mi serve per favore".

Ogni tanto, ma non spesso, mi cade la connessione oppure non riesco a collegarmi subito....ma devo dire che nel complesso si stanno comportando bene.

Unica nota dolente il costo....36 o 39 euro al mese sono una enormità, tanto che la mia compagna ogni tanto dice che dovremmo disdirla da quanto costa ...e poi mi fa vedere le pubblicità di tele2 o libero, ecc ..."guarda costa solo 16.95 al mese....cambia gestore", poi le faccio notare le scrittine veloci veloci piccole piccole che passano sotto e si rassegna.

C'è un piccolo e semplice ragionamento da fare ogni qual volta (non solo per quello che riguarda l'adsl o i contratti dei telefonini) in una pubblicità dichiarano che sono i migliori al prezzo più basso: Se fosse vero, tempo una settimana e TUTTI utilizzerebbero SOLO quel prodotto/servizio....se non lo fanno...c'è la fregatura, fine dei discorsi, le chiacchere stanno a zero.

Se VERAMENTE libero convenisse, o tele2 convenisse, se fosse vero che direct line , nelle asssicurazioni, fosse quella più conveniente e che paga subito quando deve, se fosse vero...se fosse vero.....TUTTi utilizzeremo quelli, se non lo facciamo è perché NON E' VERO!!!! PUNTO

Il fatto che la telecom applichi dei prezzi inferiori in francia e in tutti gli altri paesi europei tranne che in Italia è una storia vecchia...chi segue beppe grillo lo sa, sono ANNI che lo dice....in Italia NON esiste la concorrenza....altrimenti telecom non potrebbe fare quello che fa....ma tanto grillo chi lo sta a sentire, vero? ;-)

L'unico gestore per ora del quale non posso parlare è fastweb....perché fino a poco tempo fa non c'era...e tra l'altro non so neanche se qui dove abito sia arrivato o meno.

PS Darth Vader: PIVELLO....QUESTO è un vero "Merinian Post" :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica nota dolente il costo....36 o 39 euro al mese sono una enormità, tanto che la mia compagna ogni tanto dice che dovremmo disdirla da quanto costa ...
Per la cronaca ora ci sono linee adsl della telecom che costano meno di quanto paghi tu, tipo quella della quale ho messo il link prima. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

...e merin risponde :lol:

PS Darth Vader: PIVELLO....QUESTO è un vero "Merinian Post" :lol: :lol: :lol:

:pray: :pray: :pray:

comunque secondo me la cosa davvero scandalosa, a parte il servizio che è una cosa a cui si può porre rimendio (cambiando), è il costo... date un'occhiata ai nostri cari amici perdenti francesi (NOI SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO). A lora la telecom italia, fa pagare l'adsl una fesseria... tanto poi i soldi li guadagna con noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca ora ci sono linee adsl della telecom che costano meno di quanto paghi tu, tipo quella della quale ho messo il link prima. ;-)

STAI SCHERZANDO VERO?????

Ma hai fatto i conti di quella meravigliosa offerta?

Riepilogo:

Canone linea fissa 24.68 euro + 20% iva

canone della loro offerta Che SOMMA con il canone ed è MENSILE quindi 20 euro a bolletta) 10 euro + 20% iva

ADSL 640KB 23.90 (io ne pago 36 o quelli che sono ma in teoriua sono 4 Mb)

24.68+ canone bimestrale

10.00+ canone mensile

10.00+ canone mensile

23.90+ canone mensile

23.90= canone mensile

--------------

92.48+ IVA 20%

= 110.97 euro a bolletta

CENTODIECI EURO E NOVANTASETTE CENTESIMI.....pr avere l'adsl a 640 Kb?????? MA SIAMO IMPAZZITI?

vedete...quando dico che non si deve credere alle pubblicità, parlo seriamente....non tanto per dire.

Scusa wolf, ma veramente pensi che quella sia un'OFFERTA?

640Kb in ADSL ormai è preistoria anche in INDIA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Canone linea fissa 24.68 euro + 20% iva
E questo non te lo toglie nessuno (e in più dovrebbe essere iva inclusa).

canone della loro offerta Che SOMMA con il canone ed è MENSILE quindi 20 euro a bolletta) 10 euro + 20% iva
Da dove saltano fuori questi 10 euro?

Non li ho visti da nessuna parte.

ADSL 640KB 23.90 (io ne pago 36 o quelli che sono ma in teoriua sono 4 Mb)
In teoria, caro merin, in teoria..viaggi a più di 640 probabilmente solo dopo la mezzanotte e onestamente allora preferisco risparmiare 13 euro al mese e andare un po' più piano.

640Kb in ADSL ormai è preistoria anche in INDIA!!!
Si.

Però vedi, tutti i gestori in italia ti offrono linee da 12, da 20 e da 24 mb.

Credi che anche solo qualcuna di queste ci vada veramente??

Nessuna.

Loro te la danno e te la fanno pagfare, poi quanto le linee ce la faranno, andrai veramente a quelle velocità.

Nel frattempo tu paghi 36 al mese per una 4 mega che va a 1 mb (ottimisticamente..) mentre io ne pago (pagherei, non ho niente per ora.. ;-) ) 23 per una 640 che fa 640..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione....i 10 euro al mese in più ci sono se attivi "alice voice no problem" e sono iva inclusa....

Non sono d'accordo sul fatto invece della velocità.....ma è una questione di opinioni, purtroppo nessuno dei due può dimostrare se sia vero o meno che la linea 4Mb sia più veloce della 640Kb....io penso di si, tu pensi di no....io non ho strumenti per dimostrarti che , forse, ho ragione, non so tu :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione....i 10 euro al mese in più ci sono se attivi "alice voice no problem" e sono iva inclusa....

Non sono d'accordo sul fatto invece della velocità.....ma è una questione di opinioni, purtroppo nessuno dei due può dimostrare se sia vero o meno che la linea 4Mb sia più veloce della 640Kb....io penso di si, tu pensi di no....io non ho strumenti per dimostrarti che , forse, ho ragione, non so tu :-)

ciao

a dire il vero ci sarebbero dei siti che ti testano la velocità effettiva di connessione. Sono sicuro che presto qualcuno ti dirà quali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...