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Inviato

Farei moooooooolto ma mooolto prima a dirti i problemi che non ho avuto.

Ho fatto l'abbonamento ad ALICE ADSL e da lì sono cominciati i miei guai.

Tanto per dirne una, quando mi hanno consegnato il modem e il CD di installazione e sono andato a installare il tutto non mi funzionava nemmeno a fucilate. Ho provato a telefonare al 187 e loro immediatamente hanno tentato lo scaricabarile dicendo che era colpa mia che non ero in grado di installare i driver (cosa alquanto ardua, visto che il CD è autoinstallante). In ogni caso mi hanno fatto venire il dubbio e per sicurezza ho portato il computer direttamente al negozio al quale l'avevo comprato (NB: PC allora nuovissimo, comprato nemmeno un mese prima) e ho provato a farmi spiegare da loro se magari c'era qualcosa che non andava nel mio modo di installare i driver(voglio dire, per quanto sia facile installare un CD autoinstallante, magari qualche cosa poteva sfuggire a me, ma non a loro che facevano questo lavoro come professione). Loro hanno controllato e mi hanno confermato che andava tutto bene e mi hanno detto di ricontattare il 187. Questa volta ho richiamato il 187 direttamente dal negozio (il padrone è mio amico) e ci ho fatto parlare lui.

Non ci crederete, il tecnico telecom continuava a insistere e a sostenere che il problema non era della linea ma nostro che non sapevamo installare un CD.

Risultato: ho dovuto lasciare il PC per quasi una settimana al negozio e chiamare il tecnico telecom (che chiaramente se l'è presa comoda, nonostante "l'urgenza") per farmi venire a controllare il modem in presenza dei rivenditori del mio PC (in modo che non "ci provasse" a inventarsi scuse). Finalmente dopo una settimana la telecom si decise a cambiarmi il modem.

E questa è solo una delle tante.

Ci sono giorni in cui bene o male la connessione resiste, ma ci sono giorni in cui (e vi giuro che non esagero) la connessione mi dura non più di 5 minuti.

Ogni volta che telefono al 187 per chiedere spiegazioni si inventano di tutto pur di non ammettere che il problema è della loro linea, e nonostante riescano a riconnettermi accampano ogni volta mille scuse.

L'ultima chicca: La porta USB sulla quale è connesso il modem non funziona.

Quella volta gli ho proprio sbottato a ridere in faccia e l'ho mandato a fa...rsi un giro.:lol::lol::lol:

Vi assicuro che su quella porta USB ho provato ad attaccarci di tutto, disconnettendo il modem quando non sono collegato a internet e attaccandoci pen drive, macchine fotografiche, lettori mp3, lettori di memorie SD/MMC, e ha sempre funzionato senza problemi.

Da me Fastweb costa il 50% in meno rispetto a Telecom.

NON USATE IL COLLEGAMENTO USB. Sempre Ethernet. Quello usb è 'na fetecchia e la linea cade sempre. Via ethernet nessun problema con lo stesso modem e la stessa linea!


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Principali partecipanti

Inviato

@Merin: no, non posso dimostrarti che sia cosi, è una convinzione che mi son fatto vedendo le differenze delle varie linee nel tempo. ;-)

Se quel sito che testa le linee c'è veramente allora torna utile.

Inviato

Appena testato: da lavoro dovrei avere la 1024 garantita in un contratto business di telecom e il sito mi dice 160 kb al max..sto scaricando a 7 kb anche, quindi metti che arrivo ai 200kb di linea, ma ben distante dai 1024. ;-)

A voi che dice?

Specificate linea e gestore.

Inviato

carino.... :-)

Però non avendo anche una linea a 640 Kb da testare esattamente nello stesso momento sfruttando la stessa linea e con lo stesso computer.....non mi serve a molto.

Non mi serve sapere che un altro da un'altra parte abbia un segnale più lento o più veloce del mio....ci sono troppi fattori che determinano la velocità "istantanea".

boh

Inviato

alice ADSL 640

183.76 Kbps

(22.97 KBps)

simile a wolf a quanto pare, però pago la metà...

edit: la mia linea è molto competitiva e sentendo il paragone a quella di wolf si è messa a correre...

193.44 Kbps

(24.18 KBps)

:rock: :rock: :rock: :rock:

Inviato

non è sintomatico....dovresti vedere contemporaneamente e provando almeno un centinaio di volte nel corso della giornata e mettere in raffronto due connessioni, la tua e una da 4Mb....dalla stessa casa e con la stessa linea!!!!

Tu magari sei fortunato e la tua linea e l'effetto "imbuto" in questo momento sul server che appoggia la tua connessione è migliore di quella di wolf che magari vive in una zona peggio servita e magari con più utenza (in questo momento o in modo assoluto non importa).

Potete fare centomila raffronti tu a casa tua e lui a casa sua....non serve. Tu magari se attivassi la linea a 4Mb viaggeresti 10 volte più veloce di Wolf a parità di contratto.

Le compagnie giocano su questo fatto, che nessuno di noi ha due o più contratti da far viaggiare contemporaneamente sulla stessa linea per fare dei raffronti....ergo, se nessun ente, università, associazione consumatori, authority , ecc decide di fare seriamente un test del genere....non possiamo verificare.

ciao

Inviato

Io al max ho ottenuto un 187 (circa 23 kb/s) però sto scaricando a 5 kb ora e quindi fate conto un 200.

Merin il tuo discorso non fa una piega, però mi pare palese che siamo abbastanza distanti sia dai 640 garantiti, sia dai fantomatici 4mb che ti promettono con le linee nuove.

Le differenze reali secondo me sulla stessa linea avendo una 640 o avendo una 4mb non credo siano sensibili da notarne la differenza.

Ora faccio fare la prova per curiosità ad un amico con fastweb.

Inviato

nuovo aggiornamento!

adesso non solo non ho l' ADSL, ma mi hanno fatto fuori anche il telefono!

AH!

ridiamo per non piangere

ora li chiamo e vi rifaccio sapere.

Risposta:

"apriamo un guasto con il tecnico e la faccio richiamare"

incrociamo le dita.

Intanto mi chiedo quale sia la posizione dell'associazione consumatori o qualcosa di minimo che ci tutela da queste angherie.

Perchè siamo in Italia, non in America, quindi qui le aziende possono benissimo prenderci per il di dietro.

Inviato

Tele2 pare scandalosa in qualsiasi zona d'Italia... in realtà non ho ancora sentito uno che me ne possa parlare bene...

Io ho Tele2 da diversi mesi ed è sempre andata bene. In quest'ultima settimana mi ha fatto dannare, ma è la prima volta finora. Speriamo risolvano in fretta.

Inviato

Io ho Tele2 da diversi mesi ed è sempre andata bene. In quest'ultima settimana mi ha fatto dannare, ma è la prima volta finora. Speriamo risolvano in fretta.

sul loro sito dice che stanno facendo dei lavori sulla zona di Milano

Inviato

E di quest'offerta che mi dite?

http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/sa/4flat_dati/

Sembrerebbe fatta apposta per me che desidero avere solamente la linea adsl senza dover fare anche una linea telefonica e dover pagare a mamma telecom (o ad altri gestori) una sorta di canone fisso.

Con questa mi pare facciano l'adsl solamente, senza attivare nessun numero di telefono e si spende molto meno al mese.

E poi ci pensa Skype al resto.

Che vi pare?

Inviato

vi racconto un episodio risalente al lontano 21/09/06.

Problemi di connessione, l'analizzatore di msn mi dice che si tratta delle porte.

Provo sul fisso e sul portatile, le stesse cose. Ok, chiamo la telecom: 187

DarthVader=DV

187=187

Operatore sardo=ID (idiota) [scrivo in italiano, ma questo parlava come Willy, il giardiniere dei Simpson]

DV: 187

187: "... Le ricordiamo che per problemi sulla linea ADSL, può consultare il sito www.alideadsl.it..."

DV: "magari... -.-"

187: "Per non farla attendere oltre, la preghiamo di richiamare più tardi"

DV: "E no... 187"

187: "... Le ricordiamo che per problemi sulla linea ADSL, può consultare il sito www.alideadsl.it..."

DV: ":banghead: "

187: "Per non farla attendere oltre, la preghiamo di richiamare più tardi"

DV: "Ma vaff..., 187"

187: "... Le ricordiamo che per problemi sulla linea ADSL, può consultare il sito www.alideadsl.it..."

DV: ":swear:"

187: "Come Fly With Me/Kissing A Fool/Sway/That's All/How Can You Mend A Broken Heart/The Way You Look Tonight..."

DV: ":boohoo: "

10 miniti dopo

187: "Come Fly With Me/Kissing A Fool/Sway/That's All/How Can You Mend A Broken Heart/The Way You Look Tonight..."

DV: ":incavolat "

10 minuti dopo

187: "tuuu... tuuu..."

DV: ":mad:"

ID: "Ciao"

DV: "-.- Buonasera"

ID: "Che problema c'è"

DV: "Non riesco più a connettermi"

ID: "come mai?"

DV: "Ci deve essere qualche problema alle porte..."

ID: "Come scusi?"

DV: "Le porte..."

ID: "E cosa sono?"

DV: ":banghead: "

ID: "Pronto?"

DV: "Senta, ci sono dei problemi sulla linea, può controllare per favore?"

ID: "Certo nessun problema"

10 minuti dopo

DV: "-.-"

ID: "Guardi ho controllato, ma non c'è nessun problema"

DV: "Guardi, ho controllato e non mi connetto a Internet"

ID: "Deve essere un problema sulla SUA linea"

DV: "La mia linea? magari...-.-"

ID: "Come scusi?"

DV: "Niente. Comunque è un problema vostro, non mio"

ID: "Le assicuro di no"

DV: "Mi scusi, ma la linea è Telecom, le prese sono Telecom, i filtri sono Alice, il filo dal filtro al modem è Alice, il modem è Alice, il cavo USB è Alice. Di mio c'è solo il pc..."

ID: "Allora deve essere un problema al pc"

DV: "Impossibile. Ho provato su due pc"

ID: "Forse hanno un virus"

DV: "-.- Tutt'e due?"

ID: "Può essere..."

DV: "Sì, forse il portatile ha starnutito in faccia al fisso..."

ID: "Scusi?"

DV: "Niente... -.-"

ID: "Ma da dove chiama?"

DV: "Dalla provincia di Cosenza"

ID: "Aspetti un secondo"

5 minuti dopo

DV: "-.-"

ID: "Mi scusi, ha ragione, è un problema locale della sua zona"

DV: "-.- Capisco, ma prima aveva detto che non c'erano problemi sulla linea"

ID: "Mi sono sbagliato"

DV: "Ma dai..."

ID: "Scusi?"

DV: "Niente, non si preoccupi. Buona giornata"

ID: "Ciao"

DV: "-.-"

Inviato

Voglio spezzare una lancia sui poveracci che lavorano ai call center e ai centri servizi. Purtroppo molto spesso non sono adatti a questo tipo di lavoro per via di mancanza di nozioni tecniche. Il fatto è che sono pagati così poco, che solo gente inesperta e piuttosto "disperata" accetta quelle condizioni di lavoro.

Sarebbe auspicabile da parte delle aziende una minima formazione per questi impiegati che entrano nelle case dei clienti e danno una cattiva immagine della loro società.

PS: Non lavoro in un call center ne ho amici o parenti che ci lavorano.

Inviato

vi racconto un episodio risalente al lontano 21/09/06.

Problemi di connessione, l'analizzatore di msn mi dice che si tratta delle porte.

Provo sul fisso e sul portatile, le stesse cose. Ok, chiamo la telecom: 187

DarthVader=DV

187=187

Operatore sardo=ID (idiota) [scrivo in italiano, ma questo parlava come Willy, il giardiniere dei Simpson]

DV: 187

187: "... Le ricordiamo che per problemi sulla linea ADSL, può consultare il sito www.alideadsl.it..."

DV: "magari... -.-"

187: "Per non farla attendere oltre, la preghiamo di richiamare più tardi"

DV: "E no... 187"

187: "... Le ricordiamo che per problemi sulla linea ADSL, può consultare il sito www.alideadsl.it..."

DV: ":banghead: "

187: "Per non farla attendere oltre, la preghiamo di richiamare più tardi"

DV: "Ma vaff..., 187"

187: "... Le ricordiamo che per problemi sulla linea ADSL, può consultare il sito www.alideadsl.it..."

DV: ":swear:"

187: "Come Fly With Me/Kissing A Fool/Sway/That's All/How Can You Mend A Broken Heart/The Way You Look Tonight..."

DV: ":boohoo: "

10 miniti dopo

187: "Come Fly With Me/Kissing A Fool/Sway/That's All/How Can You Mend A Broken Heart/The Way You Look Tonight..."

DV: ":incavolat "

10 minuti dopo

187: "tuuu... tuuu..."

DV: ":mad:"

ID: "Ciao"

DV: "-.- Buonasera"

ID: "Che problema c'è"

DV: "Non riesco più a connettermi"

ID: "come mai?"

DV: "Ci deve essere qualche problema alle porte..."

ID: "Come scusi?"

DV: "Le porte..."

ID: "E cosa sono?"

DV: ":banghead: "

ID: "Pronto?"

DV: "Senta, ci sono dei problemi sulla linea, può controllare per favore?"

ID: "Certo nessun problema"

10 minuti dopo

DV: "-.-"

ID: "Guardi ho controllato, ma non c'è nessun problema"

DV: "Guardi, ho controllato e non mi connetto a Internet"

ID: "Deve essere un problema sulla SUA linea"

DV: "La mia linea? magari...-.-"

ID: "Come scusi?"

DV: "Niente. Comunque è un problema vostro, non mio"

ID: "Le assicuro di no"

DV: "Mi scusi, ma la linea è Telecom, le prese sono Telecom, i filtri sono Alice, il filo dal filtro al modem è Alice, il modem è Alice, il cavo USB è Alice. Di mio c'è solo il pc..."

ID: "Allora deve essere un problema al pc"

DV: "Impossibile. Ho provato su due pc"

ID: "Forse hanno un virus"

DV: "-.- Tutt'e due?"

ID: "Può essere..."

DV: "Sì, forse il portatile ha starnutito in faccia al fisso..."

ID: "Scusi?"

DV: "Niente... -.-"

ID: "Ma da dove chiama?"

DV: "Dalla provincia di Cosenza"

ID: "Aspetti un secondo"

5 minuti dopo

DV: "-.-"

ID: "Mi scusi, ha ragione, è un problema locale della sua zona"

DV: "-.- Capisco, ma prima aveva detto che non c'erano problemi sulla linea"

ID: "Mi sono sbagliato"

DV: "Ma dai..."

ID: "Scusi?"

DV: "Niente, non si preoccupi. Buona giornata"

ID: "Ciao"

DV: "-.-"

quella del virus è lollissima.

I ragazzi del call center sono l'ultima ruota del carro.

Così come quelli ke stanno alla cassa, alla posta, autisti di autobus, di treni....

ricordiamoci che loro sono l'ultima ruota del carro, se le cose vanno male al 99% è colpa di chi li gestisce, dei capi!

Inviato

vi racconto un episodio risalente al lontano 21/09/06.

Problemi di connessione, l'analizzatore di msn mi dice che si tratta delle porte.

Provo sul fisso e sul portatile, le stesse cose. Ok, chiamo la telecom: 187

DarthVader=DV

187=187

Operatore sardo=ID (idiota) [scrivo in italiano, ma questo parlava come Willy, il giardiniere dei Simpson]

DV: 187

187: "... Le ricordiamo che per problemi sulla linea ADSL, può consultare il sito www.alideadsl.it..."

DV: "magari... -.-"

187: "Per non farla attendere oltre, la preghiamo di richiamare più tardi"

DV: "E no... 187"

187: "... Le ricordiamo che per problemi sulla linea ADSL, può consultare il sito www.alideadsl.it..."

DV: ":banghead: "

187: "Per non farla attendere oltre, la preghiamo di richiamare più tardi"

DV: "Ma vaff..., 187"

187: "... Le ricordiamo che per problemi sulla linea ADSL, può consultare il sito www.alideadsl.it..."

DV: ":swear:"

187: "Come Fly With Me/Kissing A Fool/Sway/That's All/How Can You Mend A Broken Heart/The Way You Look Tonight..."

DV: ":boohoo: "

10 miniti dopo

187: "Come Fly With Me/Kissing A Fool/Sway/That's All/How Can You Mend A Broken Heart/The Way You Look Tonight..."

DV: ":incavolat "

10 minuti dopo

187: "tuuu... tuuu..."

DV: ":mad:"

ID: "Ciao"

DV: "-.- Buonasera"

ID: "Che problema c'è"

DV: "Non riesco più a connettermi"

ID: "come mai?"

DV: "Ci deve essere qualche problema alle porte..."

ID: "Come scusi?"

DV: "Le porte..."

ID: "E cosa sono?"

DV: ":banghead: "

ID: "Pronto?"

DV: "Senta, ci sono dei problemi sulla linea, può controllare per favore?"

ID: "Certo nessun problema"

10 minuti dopo

DV: "-.-"

ID: "Guardi ho controllato, ma non c'è nessun problema"

DV: "Guardi, ho controllato e non mi connetto a Internet"

ID: "Deve essere un problema sulla SUA linea"

DV: "La mia linea? magari...-.-"

ID: "Come scusi?"

DV: "Niente. Comunque è un problema vostro, non mio"

ID: "Le assicuro di no"

DV: "Mi scusi, ma la linea è Telecom, le prese sono Telecom, i filtri sono Alice, il filo dal filtro al modem è Alice, il modem è Alice, il cavo USB è Alice. Di mio c'è solo il pc..."

ID: "Allora deve essere un problema al pc"

DV: "Impossibile. Ho provato su due pc"

ID: "Forse hanno un virus"

DV: "-.- Tutt'e due?"

ID: "Può essere..."

DV: "Sì, forse il portatile ha starnutito in faccia al fisso..."

ID: "Scusi?"

DV: "Niente... -.-"

ID: "Ma da dove chiama?"

DV: "Dalla provincia di Cosenza"

ID: "Aspetti un secondo"

5 minuti dopo

DV: "-.-"

ID: "Mi scusi, ha ragione, è un problema locale della sua zona"

DV: "-.- Capisco, ma prima aveva detto che non c'erano problemi sulla linea"

ID: "Mi sono sbagliato"

DV: "Ma dai..."

ID: "Scusi?"

DV: "Niente, non si preoccupi. Buona giornata"

ID: "Ciao"

DV: "-.-"

sembra la barzelletta degli operatori telefonici, ma al contrario. Stavolta è l'assistenza a far ridere e non gli utenti.

Cmq è vero. Fare gli operatori telefonici è un lavoraccio!!!!! E chi accetta questo lavoro magari non ha competenze e non viene pagato abbastanza.

Che vita!!!:banghead:

Inviato

Ma bisogna per forza fare un quote di quel post lunghissimo? :confused:

Cmq: che tempi hanno quelli di libero per le risposte alle mail in assistenza?

E di tiscali? Avete notizie?

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