Cronos89 Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Dopo aver ricevuto la benedizione di tutto il consiglio ci dirigiamo verso l'armeria, dove subito ci raggiunge Lord Amin. Ascolto le sue parole mentre cerco il miglior equipaggiamento per quella missione una volta trovato tutto mi avvicino all'uomo. Usava una carrozza o dei cavalli? Era accompagnata? e com'erano i suoi vestiti??
Retziel Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Faenor Sérègon Grazie del suo aiuto Lord Amin dico, inclinando il capo. Avete idee sul dove possa essersi diretta tale Rowena?
Alabaster Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Dorm Prendo l'equipaggiamento che mi serve e ringrazio Lord Amin. Poi attendo che risponda alle domande dei miei compagni di missione.
DarkSight Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Pensieroso mi avvio con i compagni verso l'armeria. Ascolto in silenzio, guardando di tanto in tanto Goro, sempre più impaziente. Saluto cordialmente e mentre si parla del nostro bersaglio, tale Rowena, chiedo, "Ma non è stata possibile divinarla? Come è possibile? le mie parole sembrano più un pensiero espresso ad alta voce che un effettiva domanda.
Eru Iluvatar Inviato 26 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2014 L'anziano chierico rimane pensieroso per qualche secondo, meditando su tutte le domande che gli sono state poste. L'elfa, come vi ho detto, è un soggetto molto particolare. Parla poco e solo di affari, non ha amici, almeno qui in città, ma solo partner di affari. E' sempre stata vista con abiti da viaggio, niente di lussuoso o appariscente. L'unico vezzo è una spada corta che porta sempre in un fodero appeso dietro alla schiena. Nessuno ha mai visto se è capace di usarla o se è solo scena... d'altra parte con la scorta che l'accompagna ovunque non ne ha bisogno. Ha sempre con se almeno una decina di mercenari, gente dura, cresciuta nelle terre periferiche dove non interessa la vera fede o l'arcanismo. Di solito viaggia con uno o due carri coperti, dove tiene le merci. Lei guida sempre uno dei carri, attorno ha i suoi mercenari a cavallo. Da quanto abbiamo raccolto dalle testimonianze in città, pare che fosse diretta e a Essel, una piccola cittadina ai piedi delle montagne, a 4 giorni di viaggio da qui. Probabilmente ci arriverà domani o dopodomani, dipende quando sta facendo correre i carri. Qua ha solo venduto, quindi viaggia vuota e leggera, ma potrebbe avere fatto qualche affare lungo la strada che l'ha rallentata. Quanto alle divinazioni... da un paio di giorni sembra che non sia possibile "vedere" oltre le mura della città, e quello che è successo riguardo al furto rimane avvolto da uno strato di nebbia impenetrabile. Non riusciamo a capire la causa, non era mai successo. C'è chi dice che la Madre stessa abbia affidato la reliquia a qualcuno perchè la portasse fuori, ma significherebbe la nostra potenziale fine. Non posso crederci e non ci crederò. Spoiler: Essel è una piccoa cittadina famosa per le sue miniere di quarzo colorato, molto apprezzato dagli arcanisti sia da un punto di vista artistico che come ingrediente magico o alchemico. La città di per sè è sotto l'influsso dell'impero arcano, ma è assimilabile a una terra di confine abbastanza neutrale.
Cronos89 Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Non funzionano le divinazioni? è come se fossimo completamente ciechi penso tra me e me mentre sistemo l'equipaggiamento. Credo che sia meglio partire subito, ha già abbastanza vantaggio su di noi, non concediamogliene altro.
Retziel Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Faenor Considerando che i carri viaggiano più lenti, se ci muoviamo a briglia sciolta, possiamo raggiungerla o arrivare ben poco dopo. Faccio un attimo di pausa per vedere se gli altri sono pronti... Per cui signori, se non c'è altro direi che possiamo partire. Grazie del vostro aiuto Lord Amin. @DM Spoiler: Il mio cavallo fa 5,5-6 km ogni ora. L'idea è proseguire per 8 ore, poi riposare per altre 8 e ripartire. In modo da fare 90-100 km in 24 ore.
Alabaster Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Dorm Concordo, è meglio muoversi. Saluti Lord, che la madre ci protegga. Finisco di assicurare l'equipaggiamento e poi mi dirigo verso le nostre cavalcature.
Eru Iluvatar Inviato 26 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Lord Amin fa un accenno di assenso con il capo e vi lascia con un ultimo consiglio. Una volta usciti dalle mura sarete soli, la protezione della Grande Madre non potrà seguirvi. Non fidatevi di nessuno. E non dite a nessuno della vostra missione, il popolo cederebbe al panico e gli arcanisti potrebbero mettersi in caccia anche loro della reliquia... Lasciate la foresteria con il cuore pesante, la strada davanti a voi è sconosciuta e irta di pericoli. Le persone che affollano le vie ci osservano nervosamente: anche se la notizia è rimasta segreta, non è sfuggito il va e vieni di piccoli manipoli di lord. Ricordando le parole di Amin, vi sforza di sorridere e di elargire benedizioni a tutti quelli che ne fanno richiesta. Arrivati alle grande porte della città, udite in lontananza il rintocco di una campana di una piccola parrocchia di quartiere. La campana suona a lutto e stranamente non vi stupite di questa coincidenza. Dopo due giorni di cavalcata senza problemi siete finalmente entrati in sintonia con il vostro medaglione. Il suo potere scorre nelle vostre membra come un potente liquore corroborante, ma senza la pericolosa ebrezza che spesso accompagna queste bevande. All'inizio del terzo giorno il terreno inizia dolcemente a salire, le colline sono vicine e in lontananza vedete la cittadina di Essel, arroccata in cima a una collina rocciosa. Finora avete seguito un sentiero usato dai mercanti e non avete incontrato anima viva. Dopo un'ora di cavallo arrivate a quella che sembra una locanda, con tanto di stalla e officina del fabbro. Il camino della fornace è già fumante mentre da dentro la locanda sentite uscire un vociare piuttosto concitato. Non vedete cavalli legati davanti alla costruzione, probabilmente sono tutti al riparo nella stalla.
Cronos89 Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Usciamo dalla città seguiti da una folla che ci chiede benedizioni e ben presto siamo lontani dalla benedizione della Madre. I due giorni di viaggio proseguono senza intoppi e il potere del medaglione si fa sempre più forte, dandoci coraggio e speranza. Al terzo giorno scorgiamo una locanda e più avanti la cittadina di Essel. Direi di fermarci, possiamo raccogliere qualche informazione. Accarezzo il collo di Set che appare piuttosto stanco nonostante l'aiuto magico per tenere il passo dei cavalli.
Retziel Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Faenor Sérègon Arrivati ad Essel il vociare proveniente da una locanda mi incuriosisce ed a spingermi verso essa anche la volontà di mangiare un pasto caldo. Stalliamo prima i cavalli, poi entriamo dentro la locanda e magari mentre mangiamo riusciremo già a scoprire qualcosa. Conviene dire che siamo qui di passaggio, diretti ad una città più lontana, non sono forte in questo campo, voi ne sapete di più di geografia?
Eru Iluvatar Inviato 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Arrivati davanti al portone della stalla, siete accolti da un giovane di circa quattordici anni, con corti capelli neri e un abito da lavoro ben tenuto. Alla vista della tigre e dell'orango però fa un salto all'indietro e richiude frettolosamente la grande porta dello stabile. Andate via, ci sono molte persone armate nella locanda, se urlo arrivano tutti! Andate via!
Cronos89 Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Non ti spaventare, sono addestrati e non farebbero del male a nessuno. do una pacca sulla testa di Set che emette una specie di fusa. Camminiamo da molto e vorremmo solo rifocillarci. Spoiler: Conoscenze geografia +4 per sapere un tragitto compatibile con il nostro. preferirei sapere di città "neutrali". Altra domanda: visto che siamo con degli animali che ovviamente non sono in catene possiamo passare per dei cacciatori?
Eru Iluvatar Inviato 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Tial Spoiler: Prova 15+4=19. A circa 7 giorni da qui c'è Palda, una città che sorge ai limiti di una foresta in larga parte inesplorata. E' una zona piuttosto selvaggia, famosa per esportare pellicce, denti e ossa di varie bestie, legnami e funghi. Il portone della stalla si apre leggermente ma la voce del ragazzo rimane dubbiosa. In ogni caso non posso fare entrare quelle due bestie con tutti i cavalli dei nobili signori che alloggiano alla locanda oggi. Se uno di loro dovesse anche solo spaventarsi mi leverebbero la pelle a frustate. Mi dispiace ma la tigre e la scimmia devono rimanere fuori, possibilmente sul retro... Mentre il ragazzo parla in questo modo, da dentro la locanda sentite provenure un gran frasuoto di piatti infranti, seguito da un generale scoppio di risate.
Retziel Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Faenor Le dispiace se intanto le lascio il mio cavallo? Poi alcuni rumori provenienti dall'interno mi sorprendono. Sapresti dirmi di chi sono queste risate? Spero che costoro non vi abbiano consumato tutto il vino... @DM: Spoiler: Diplomazia +8
Eru Iluvatar Inviato 29 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Certo certo risponde il ragazzo nervosamente, lanciando occhiate preoccupate verso la locanda il vostro cavallo è il benvenuto. Per il vino non preoccupatevi, Olof ne ha una scorta inesauribile. Però fossi in voi aspetterei qualche minuto a entrare, oggi abbiamo un cliente abituale, un mercante, che si diverte a... il ragazzo diventa rosso e fissa la punta dei suoi stivali Insomma niente di grave ecco, poi quando se ne va lascia sempre una generosa mancia che ripaga abbondantemente tutti i danni. Comunque, prego signore, mi dia le redini, pensio io al cavallo. Penso che tra un'oretta il mercante e la sua scorta se ne andranno e voi potrete rilassarvi con ottimo vino e un buon stufato. La moglie di Olof è un'ottima cuoca sapete?
Retziel Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Faenor Sérègon Capisco, di chi parliamo? Magari potrebbe avere merce interessante... Comunque tenga - dico, passando le redini al ragazzo - e mi raccomando trattalo bene! - aggiungo, lanciandogli una moneta d'oro.
Eru Iluvatar Inviato 29 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Il ragazzo afferra al volo la moneta e la osserva con stupore e timore reverenziale. Ecco, eccellenza inizia balbettando per l'emozione il mercante si chiama Kefti e commercia in spezie. Commercia con molte città e avendo anche merci molto rare è spesso ospite delle famiglie più nobili e ricche. Avere un cofanetto di spezie speciali di Kefti è diventato un segno di ricchezza e potere, quindi lui è diventato a sua volta una persona molto importante, quasi un nobile. Guai a pestargli i piedi. Conclude il ragazzo instanscando la sua moneta.
Cronos89 Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Benissimo Dico, mentre lascio Set dietro alla locanda con una buona dose di cibo. Devono passare parecchi mercanti di qui, vero? Chiedo al ragazzino mentre gli lascio una moneta d'argento di mancia.
Eru Iluvatar Inviato 29 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Oh sì dice il ragazzo afferrando al volo la nuova moneta siamo l'unica vera locanda nel giro di parecchie miglia. Viaggiatori, mercanti, pellegrini, avventurieri... non rimaniamo mai con una stanza o un tavolo vuoto! Dall'interno della locanda sentite un grido di donna e altre fragorose risate. Beh, lasciate pure sul retro le bestie e affidatemi i cavalli, devo preparare quelli di Kefti...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.