Vai al contenuto

La Fuga - Topic di gioco

Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Inviato

...Ma guarda te questo...

"Credo che Olof, possa fare a meno dei miei due spicci." rispondo secco e contrariato.

"Quanto alle prostitute o le povere ragazze di questo paese.. affar vostro. " dico mordendomi un labbro.

...Ognuno sarà ripagato della stessa moneta...

segni

Spoiler:  
"Andiamo Goro"

"Vi aspetteremo qui nei pressi, quanto pensate di rimanere qui? " un pò risentito mi rivolgo ai miei compagni di viaggio. Scendendo da cavallo, muovo qualche passo in direzione del retro della locanda.

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Faenor

Il necessario per rifocillarci, in teoria. Anche se non sarebbe stata male l'idea di pernottarvi.

Poi guardo perplesso Gideon e dico:

Hai intenzione di rimanere qua fuori?

Inviato

"Non ho intenzione di entrare in un luogo cosi poco rispettoso.. Non ho nemmeno la necessità.." rispondo un pò seccato .

,,,Che posto mai può essere che non permettono gli animali ma le t*oie...

L'espressione di disappunto è ben visibile nel volto di Gideon.

poi guardo il ragazzo, "Ne avete di bacche?"

Inviato

Dorm

Suvvia, capisco il tuo disappunto ma non essere cosi rigido. Temo sia solo un pò di ignoranza.

Commento placidamente.

Io qualcosa lo berrei volentieri invece. Il viaggio è lungo

Facendo un cenno col capo al ragazzo.

Inviato

Bacche signore? chiede il ragazzo stupito No, non mi pare... abbiamo patata, carote, rape, cipolle e mele... ma niente bacche. Però non prendetevela troppo con Meskel, in fondo non ha mai fatto male a nessuno e ha sempre pagato tutti i piatti e i mobili che danneggia. Non dategli peso, tra poco ripartirà. Se posso consigliarvi, oggi lo stufato è ottimo, le patate sono grandi e nuove e ci sono dei pezzi di salsiccia belli grassi. Per il vino consiglio il rosso di Rebor, è molto forte ma quest'anno è particolarmente buono!

Inviato

Mentre Gideon si prepara ad accamparsi nel retro della locanda, gli altri lasciano le cavalcature al ragazzo ed entrano nello stabile dalla porta principale. Il locale è ampio e ben tenuto, le ampie finestre fanno entrare molta luce e un grande camino provvede a riscaldare l'ambiente.

Dietro un granda bancone di legno scuro un uomo di media statura e dalla folta chioma castana è indaffarato a riempire boccali di birra e calici di vino. La stanza centrale è invece coposta da una decina di tavoli quadrati, sei dei quali sono stati uniti per formare una grande tavolata vicino al camino. Il tavolo è ricolmo di piatti, vassoi, caraffe e boccali, tutti rigorosamente vuoti. In terra ci sono i cocci di altre stoviglie, almeno una ventina tra piatti e boccali.

Le sedie sono occupate da una decina di uomini dall'aspetto tipicamente militare. Corazze di maglia, spade o asce appese la fianco. Accanto al camino sono raggruppati un piccolo mucchio di archi, faretre e lance. L'aria truce è smorzata dalle risate scomposte e dai sonori pugni tirati sul piano del tavolo. Sono chiaramente tutti ubriachi. A capotavola siede un uomo vestito come un nobile, abiti di seta colorata, maniche a sbuffo e gioielli a profusione. Sulle sua ginocchia siede una cameriera dalla forme generose, con l'abito slacciato o tagliato in più punti.

Due tavoli sono vuoti, in uno sono seduti tre viaggiatori intenti a parlare a bassa voce tra di loro e bere birra, mentre nell'ultimo siede un mezz'elfo vestito unicamente con una lunga tunica color lavanda. Sul suo tavolo c'è una brocca e piccolo vassoio di frutta fresca.

Benvenuti viaggiatori? esclama gioviale l'uomo dietro la bancone Come posso servirvi? Bere? Mangiare? Entrambi? Abbiamo anche un ottimo fabbro se dovete sistemare i ferri dei vostri cavalli o affilare qualche lama.

Inviato

Faenor Sérègon

Buongiorno, siamo qui per consumare un pasto caldo e bere del buon vino.

Non ci dispiacerebbe, tra l'altro, trascorrere qui la notte.

Gradirei dello stufato, con patate e del rosso di Rebor. Grazie.

Dico questo parole mentre mi accomodo ad uno dei tavoli liberi.

@DM:

Spoiler:  
Percezione +3
Inviato

L'uomo dietro al bancone sorride soddisfatto.

Ottima scelta, ottima davvero! Un banchetto degno di un re, credetemi, e questo rosso... quest'anno è semplicemente magico!

@Feanor

Spoiler:  

Il vostro ingresso sembra non essere stato minimanente notato al tavolo del mercante. I tre viaggiatori vi hanno squadrato per un paio di secondo, poi sono tornati ai loro affari. Il mezzelfo non ha neanche sollevato lo sguardo dal suo piatto.

Inviato

@Tial

Spoiler:  

Il gruppo del mercante fa un baccano tale da impedirti di sentire gli altri tavoli. Noti due particolari: i tre viaggiatori vi lanciano spesso occhiate, come per tenervi sotto controllo, mentre il mezzelfo alla parola "magico" pronunciata dall'oste ha sorriso per qualche attimo, tornando poi serio e distaccato.

Mentre l'oste serve in tavola il vostro pranzo, noti che un paio delle guardie del mercante vi stanno studiando con attenzione, probabilmente questi due sono meno ubriachi degli altri o forse non lo sono per niente.

Inviato

Credo che qualcuno ci abbia notati. Le due guardie non mi sembrano affatto ubriache e il mercante non mi ispira affatto fiducia.

penso rivolgendo i miei pensieri ai miei compagni.

Inviato

Faenor Sérègon

Per ora godiamoci questo pasto, se decideranno di importunarci sarà un loro problema.

Continuo a guardarmi in giro, senza però soffermarmi su nessuno in particolare.

Inviato

Dorm

Mi accomodo senza apparentemente badare agli altri avventori.

Anche per me stufato e vino rosso, grazie buon uomo.

Quando l'oste si allontana invece inizio a osservare la sala con calma ma attenzione.

Inviato

@dorm

Spoiler:  

Non noti niente di particolare al tavolo del mercante e del mezzelfo, mentre ti sembra che i tre viaggiatori vi lancino qualche occhiata di troppo

L'oste si allontana per tornare dopo pochi minuti con un grande vassoio di legno carico di cibo e bevande.

Il pranzo si rivela effettivamente eccellente e la qualità del vino è sopraffina. La birra invece è poco più che passabile.

Mangiate tranquillamente e l'alcool vi aiuta a rilassarvi leggermente, anche se la gravità della vostra missione è sembre ben presente nelle vostre menti, scandita dal pulsare del medaglio che batte in sincrono con i costri cuori.

Voi ricconi vi apostrofa uno dei tre viaggiatori da dove venite? Stiamo cercando un mezzelfo vestito con un abito da donna color lavanda, cavalca un cavallo grigio. Lo avete visto?

Inviato

Veniamo da Palda, siamo dei cacciatori e non abbiamo visto nessuno mezz'elfo corrispondente alla vostra descrizione.

rispondo voltandomi appena verso gli uomini.

Però se ci pagate bene possiamo aiutarvi a "cacciare"

Inviato

Faenor Sérègon

Ignoro palesemente le parole dei tre tizi.

Quando Tial gli rivolge la parola il che mi infastidisce, ma ormai è tardi, resto comunque in silenzio.

@DM

Spoiler:  
Come sono equipaggiati?
Inviato

@tutti

Spoiler:  
Usiamo il potere del medaglione per comunicare telepaticamente :)

Magari hanno qualche informazione utile, ma non sarebbe saggio chiedergliela, lasciamo che siano loro a dircela

sorrido mentre aspetto una risposta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...