Vai al contenuto

La Fuga - Topic di gioco


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

@Gideon

Il tuo piano funziona alal perfezione: il ragazzo distratto dalle chiecchiere rimane sopreso della piccola fiamella che nasce dalla paglia e con un gridolino strozzato si butta a capofitto per spegerla. Senza perdere tempo ti insinui in una borsa del cavallo più appariscente e rimani in attesa. Dopo neanche un minuto, senti molte voci c he discutono animatamente di vini e donne, mentre lo stalliere si affretta a coprire la poca paglia bruciata e a dare il benvenuto al ricco mercante. Dopo un breve scambio di battute di rito (e una ricca mancia, il ragazzo oggi ha fatto giornata) il gruppo parte al galoppo di gran carriera.

@Feanor

Il locandiere, ancora intento a guardare con aria sognante il sacchetto di monete, ti risponde con fare distratto.

Mezzelfi? Sono secoli che non vedo un mezzelfo in questo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta

"Sono con il mercante... Non fatemi giocare con loro da solo..."

comunico ai compagni.

"Goro, cerca la tigre di Tial e Tial e seguiteci.. La mia traccia dovrebbe essere facile per te da seguire" comunico poi a Goro.

​nel frattempo ascolto attentamente e senza farmi accorgere cerco di sbirciare fuori per capire in che direzione ci stiamo muovendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorm

Termino il mio pasto e scambio un paio di battute senza senso con gli altri poi mi alzo.

Vado a fare 2 passi che se no divento ancora più largo di quello che sono già.

battendomi una mano sulla pancia.

Detto questo esco dalla locanda e dò un'occhiata in giro.

Forse è meglio se inizio a seguirti. Ho le gambe corte ed è meglio che non rimani troppo lontano da qualcuno di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gideon

Il gruppo cavalca in silenzio e si dirige verso Essel, la vostra meta inziale. Il cavallo che hai scelto sembra priprio quello del mercante, che è l'unica persona a non indossare un'armatura ma dei ricchi vestiti. Noti che il suo viso è un miscuglio di emozioni, dalla rabbia alla paura.

@Dorm

Quando esci vedi il gruppo che è già piuttosto lontano, cavalcano a tutta velocità verso Essel. Per stargli dietro devi per forza usare un cavallo. Noti che Goro e la tigre di Tial sono davanti all'ingresso della stalla.

@Tial

Carne per la tua... cosa?? esclama l'oste strabuzzando gli occhi mi stai prendendo in giro, vero??

L'elfo continua il suo pasto senza alzare gli occhi del piatto. Non riesci a capire se non ti ha notato o se ti ignora deliberatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

Spoiler:  

Gideon vi comunica telepaticamente che sono diretti verso Essel. Con i cavalli lanciati al galoppo uscirà a breve dal raggio d'azione dei medaglioni

Ah bene risponde l'oste dubbioso beh sì, carne cruda certo...

Tenendo sotto controllo Tial, l'uomo si reca vicino alla porta della cucina e urla l'ordine a uno degli sguatteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
La mia tigre ha scent, possiamo assumere che conosce gli odori degli altri(sopratutto di goro) e riesce a seguirli?

Grazie mille

dico all'oste.

Io credo che andrò nelle stalle.

Aggiungo a voce alta, apssando vicino al mezz'elfo.

Seguimi

sussurro mentre gli passo vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo alcuni gesti e alcuni mugolii Goro attira l'attenzione di Dorm per farsi seguire. Mentre corrono nella direzione di Gideon ormai fuori dal raggio del medaglione, cerca di lasciare una scia facilmente segui bile dalla tigre di Tial (anche urina eventualmente). Corrono alla velocità massima possibile.

nel frattempo

Spoiler:  

... Non sento più le altre menti...

cerco di guardarmi intorno dalla bisaccia sempre per riuscire a dare più informazioni non appena i miei compagni di viaggio mi raggiungeranno.

cerco di non andare in panico di questa improvvisa solitudine..

prego silenziosamente

.. Dea Madre genitrice della Terra illumina la mia via, dammi la forza e il coraggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sentendo più la mente di Gideon afferro il mio cavallo, facendo un cenno alla tigre.

Forza bella, segui le tracce di Goro il più velocemente possibile!

Dico, mentre mi lancio al galoppo e cerco di comunicare col mio compango.

Spoiler:  
Eventualmente survival +13 per le tracce(dovesse servire)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere il misterioso mezzeldo, la compagnia di chierici si appresta a seguire il loro compagno nascosto nel bagaglio del ricco mercante.

Ben presto raggiungono Goro, che per quanto si affanni non riesce a reggere il passo dei cavalli al galoppo. La tigre di Tial ha comunque ben chiara la traccia dei molti cavalli e non fatica a seguirla.

Intanto il druido prosegue la sua cavalcata assieme al gruppo del mercante. Dopo circa mezz'ora, una delle guardie si affianca al cavallo del capo e inizia uno strano discorso

Solo druido

Spoiler:  

Pensi che cercherà di fregarci ancora?

Lo spero risponde il mercante così potrò sbugiardarla davanti a tutti e a quel punto...

Potremo divertirci ah ah ah

Sì... ma non troppo, non bisogna lasciarle troppo tempo per pensare. Alla prima occasione va eliminata, non mi fido di quella serpe.

E' solo una donna...

Vallo a dire e Verk e Roman.

Mmmmh... brutto affare, già. Va bene, terrò pronti i pugnali, ho anche una bella dose di veleno di Ragno Rosso pronta per lei...

Bene, la prudenza non è mai troppa. Ma ricorda: prima ci serve una scusa altrimenti abbiamo chiuso anche noi.

Per tutti

Spoiler:  

Decidete se andare al passo di Goro o se lasciarlo indietro per seguire il gruppo alla massima velocità.

Dark scrivi il nome del pg nel post che non me lo ricordo mai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Goro viene quindi superato dai cavallieri al galoppo, l'orango sarà sicuramente in grado di ritrovare il suo padrone.

Nel frattempo, Gideon si accorge che il gruppo del mercante ha bruscamente virato verso destra, uscendo dalla strada principale e dirigendosi di gran carriera verso una macchia boschiva. Sbirciando dal sacco nel quale si è nascosto, vede che un piccolo accampamento composto da una decina di carri e una ventina di tende dai colori sgargianti è stato eretto proprio all'inizio degli alberi.

I cavalli rellentano, fino ad avvicinarsi al passo. L'accampamento è pieno di gente, e Gideo si rende conto che si tratta di un mercato itinerante. I carri e le tende sono delle bancarelle e dei veri e propri negozi, ci sono persino mercanti che hanno steso sul prato dei tappeti, mettendo in mostra la loro merce. Mano a mano che il gruppo del mercante si avvicina, arriva il suono delle voci di clienti e venditori, intenti a gareggiare tra rialzi e ribassi, e sembra quasi una gara a chi grida più forte.

Temendo di essere visto in mezzo a tanta gente, Gideo si ritira rapidamente all'interno del sacco. Dopo qualche minuto, sente che il cavallo si ferma e viene impastoiato. Il mercante parlotta a bassa voce con qualcuno e poi si allontana.

tutti

Spoiler:  

Potere arrivare da Gideon fra circa 10 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che roba....

si vi sento.. Goro è lì con voi? Devi Tenerlo tranquillo Tial! ....Cerco di seguire il mercante che ha appena fermato il cavallo. Siamo in un mercato all'aperto in mezzo ai boschi..

@dm

Spoiler:  
furtivo cerco di seguire il mercante x ora in forma di topo.. Caso mai se ci fosse la possibilità di inguattarsi in una borsa-zaino.. Il bonus di furtivo dovrebbe essere +22 (4topo 8 taglia +8stealth +2 trasf.)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gideon

Spoiler:  

Gideo esce dalla sacca appesa al cavallo e agilmente salta a terra. Il mercante si sta incamminando verso una grande tenda dal colore rosso sgargiante, accompagnato da due guardie. Il resto dei suoi uomini rimane a fare la guardia ai cavalli. Il piccolo topolino ha parecchi problemi a seguire la sua preda, in quanto il mercato è affollatissimo e per evitare di finire schiacciato deva fare un lungo giro ai bordi delle altre tende e bancarelle. Fortunatamente grazie alla sua furtività e alla confusione generale, nessuno lo nota. Il mercane entra risoluto nella tenda, le due guardie rimangono fuori a piantonare l'entrata. Il druido ha gioco facile questa volta, le sue piccole dimensioni gli permettono di evitare l'ingresso principale e di intrufolarsi da un lembo della tenda leggermente strappato.

L'interno della tenda è riccamente arredato, con tappeti, mobili e persino una massiccia vasca da bagno in ottone. Più che una tenda Gideon ha l'impressione di entrare in una reggia! Il mercante è al centro, davanti a lui un'imponente sedia di legno scuro con cuscini rossi, quasi un trono, sopra la quale è mollemente adagiata un elfa i cui abiti semplici stridono con la l'opulenza che la circonda. Lo sguardo dell'elfa è annoiato mentre giocherella con un pugnale ricurva dall'aria crudele. Sembra non esserci nessun altro nella tenda.

Allora Kefti esordisce l'elfa quale pessimo vento ti spinge alla mia tenda. Ho poco tempo da dedicarti, quindi vieni velocemente al punto. Il tono è imperioso, di chi è abituato a comandare.

Rowena dice il mercante, per nulla intimorito sai bene perchè sono qui. I patti erano altri, hai tradito il Cerchio. Styaris è sulle tue tracce aggiunge con una risatina crudele e tu sai cosa vuol dire.

L'elfa solleva lo sguardo dalla lama del suo pugnale e fissa il mercante.

In molti sono sulle mie tracce, anche quattro pretucoli di quella caricatura di città stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...