Vai al contenuto

La Fuga - Topic di gioco


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta

@Gideon

Spoiler:  

Il mercante rimane silenzioso per qualche secondo, riflettendo intensamente sulle parole appena udite.

Quattro lord fuori da una città stato? Lo sai cosa può significare?

Mi prendi per sciocca? Lo so benissimo, quattro reliquie minori.

Questo cambia molte cose... potrebbe anche valere la pena di allearmi con te...

Ah ah ah! ride l'elfa, in una maniera che sembra crudele più che divertita E che me ne farei di una nullità come te? Mi conosci Kefti, sai cosa posso fare! E prova a pensare a cosa posso fare ora!

Il mercante ha una risata di scherno a sua volta. Adesso sei tu che mi prendi per sciocco. Se sapessi controllarla non saresti qui in questa tenda pulciosa in mezzo a una massa di mercanti di secondo ordine. Dico bene? Il mio aiuto ti serve, ti servono i miei contatti nella capitale e nel consiglio degli arcanisti maggiori.

Posso benissimo controllarla da sola! Esclama furibonda Rowena piantando il pugnale in un bracciolo di legno della sedia. La lama penetra nello spesso legno fino all'elsa, lasciando intravedere una forza che trascende quella di un essere normale.

Kefti distende le spalle, la tensione che lo ha accompagnato fino a ora si scioglie come neve al sole.

Bene bene... il mezzelfo non è lontanto sai, poche ore di cavallo... è alla locanda di Olof. Si crede furbo con le sue barriere illusorie, ma tutti voi arcanisti tendete sempre a sottovalutare quelli come me... Se per caso mi ha seguito...

L'elfa scatta in piedi, una spada sembra comparire dal nulla nelle sua mani.

Sei un bastardo Kefti, l'hai portato da me!

Oh, ma finchè ci sono io e miei uomini non hai nulla da temere. Assieme alle tue guardie formiamo un piccolo esercito, persino quel cacciatore di taglie girerà al largo. Vogliamo incamminarci verso la capitale, socia?

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Qua la situazione sta degenerando...

<<Quella ladra ha la reliquia... Penso vogliano farci un'imboscata per prendere le nostre... Hanno parlato anche di un mezzelfo... Sembra sia uno di quegli abominii che usa la magia malvagia.. Sono preoccupato... Quanto distate? Cercate di camuffarvi che così date nell'occhio...>>

sempre rimanendo presente alla situazione in tenda continuo

<<Tial devi convincere Goro a rimanere nella foresta finché non lo chiamo>>

​a fatica respiro e rimango immobile continuando ad origliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci provino a farci un imboscata!

Penso mentre scendo da cavallo e aspetto Goro.

Forse è il mezz'elfo della locanda. Era un tipo strano, sembrava nascondersi usando la magia. Comunque stiamo aspettando Goro siamo ad una decina di minuti dall'accampamento credo. Volevo passare per la foresta in modo da evitare guardie o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<hanno detto che insieme formano un bell'esercito... Non mi sento molto sereno..non ho fatto caso a quante guardie hanno effettivamente .. Vorrei evitare uno scontro ora... Non ho molte frecce al mio arco al momento..e soprattutto non conosciamo il nostro nemico..>>

attendo ulteriori aggiornamenti, i due non sembra che abbiano finito di discorrere. Osservo con cura i dettagli della stanza.

<<..Ma sappiamo almeno come è fatta la reliquia? >>

Provo ad ascoltare la mia per vedere se mi 'dice' qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gideon

Spoiler:  

L'elfa rimane silenziosa per un intero minuto, nella tenda si sente solo il crepitare delle fiammo dei bracieri e il vociare dele mercato esterno.

Quattro reliquie non sono uno scherzo, non sarà comunque semplice, molti dei nostri perderanno sicuramente la vita.

Kefti sbuffa, scuotendo la mano come per scacciare una mosca.

Di mercenari te ne trovo quanti ne vuoi. Però deciditi, il mezzelfo e il 4 lord sicuramente non si alleeranno, ma dobbiamo muoverci per primi per sicurezza. Remus è per caso qui con te?

Quel divinatore pazzoide? Sì è qui, sta cercando di vendere le sue carabattole, ma non vorrai fidarti delle sue visioni spero...

Beh, non è mai preciso ma non sbaglia di molto... e sapere dove sono i 4 lord ci potrà aiutare molto. Terkos!! grida di colpo e una delle guardie fa capolino dentro la tenda Remus è in zona, portalo qua all'istante!

La guardia fa un cenno con il capo e si mette all'opera.

@Tutti

Dopo una decina di minuti vedete Goro arrivare. E' stremato per la lunga corsa ma dallo sguardo capite che è più che determinato a caricare dentro l'accampamento per raggiungere al più presto il suo padrone e amico. Tial è costretto a scendere da cavallo e quasi a trattenerlo a forza, e solo la sua esperienza con gli animali gli permette di calmare il gorilla. Il ranger è però consapevole che la calma non durerà troppo, alle prime avvisaglie di pericolo per Gideon, Goro farà a pezzi chiunque tenti di ostacolarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

ti lovvo per goro ma

solo per quello :P scusa la formattazione oscena.. La sistemo stanotte[/spoiler ]

... Sh*t..

<<siamo nei guai!! O arrivate entro 5 minuti.. Oppure sono.. Morto? Stanno chiamando un divinatore e tempo poco probabilmente sapranno dove siamo.. Se questo tizio non è un ciarlatano.. Posso anche fuggire.. Credo.. Incolume.. Ma penso che perderemmo il vantaggio che abbiamo ora! .. Altrimenti.. Avete modo di bloccare la divinazione? Alla fine è una stupida magia arcana!>>

rimango in attesa di commenti dei compagni.. Cercando di pensare cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorm

Affrontarli frontalmente mi pare rischioso, sono un pò troppi temo. Dov'è questo divinatore? E' lì con voi o deve arrivare? Nel secondo caso possiamo provare ad intercettarlo, altrimenti mettiti in condizione di poter fuggire se il divinatore in questione non è un semplice ciarlatano. Possiamo cercare di portare la cosa a nostro vantaggio. Se cercano di prenderci possiamo cercare di dividerli e avere maggiori possibilità nell'affrontarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gideon

Spoiler:  

I minuti passano lenti nella tenda, dove un pesante silenzio è calato tra il mercante e l'elfa. Le urla e le grida di venditori e clienti creano un brusio di sottofondo che innervosice Gideon: un sacco di frasi e parole mischiate e incomprensibili, forse qualcuno sta già parlando di come catturarli...

Di colpo l'ingresso della tenda si spalanca e un uomo dall'altezza e dalla magrezza difficilmente credibili varca la soglia. L'uomo è probabilmente più alto di due metri e venti, calvo e con una rada barbetta scura. La sua pelle è molto pallida e gli occhi chiari sono cerchiati da profonde occhiaie. La veste di colore rosso che indossa sembra pesargli sulle spalle curve e ossute.

Khefti! sbotta il nuvo arrivato con vece stridula che dispiacere rivederti, non ti hanno ancora aperto la pancia con un gangio arrugginito?

Non fare il furbo Remus, sapevi benissimo che sono vivo e sapevi che sarei arrivato oggi vero?

Eh! sbotta scontroso l'uomo rivolgendosi alla donna Lo sai che non voglio vedere qusto... essere!

Smettila Remus, abbiamo fretta. taglia corto l'elfa

Eh eh eh ridacchia l'uomo ti fanno così paura quattro lord?

Tutti rimangono in silenzio a fissare la faccia soddisfatta di Remus.

Oh li ho sentiti avvicinarsi, certo, li sento anche ora! Sono vicini!

L'elfa e il mercante fanno scattare le mani alle armi, guardandosi attorno con sguardo indagatore.

Dove Remus? sibila la donna

Mph... qua viene il bello. Le loro reliquie disturbano la mia divinazione, non riesco a vederli. E' come cercare di inseguire un'ombra che guizza ai limiti del campo visivo... ma sono appunto in zona... entro un miglio non più lontanti! Conclude trionfante il veggente.

@tutti

Iniziate a fare un lungo giro per entrare nella machia boschiva alle spalle del mercato, percepite una distinta tensione nei pensieri che vi trasmette Girion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro di sollievo.

"Non è niente di che questo veggente... ma credo che La Sacra Madre ci protegga. Sanno che siamo entro un miglio dal campo... nulla di più preciso. Rimango ancora qua... Cercate di mimetizzarvi se volete entrare."

rimango ben nascosto, con le orecchie sempre dritte pronto ad ascoltare qualsiasi possibilità..

..Speriamo che Goro, segua Tial..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gideon

Spoiler:  

Entro un miglio mormora l'elfa Quindi potrebbero essere già tra le tende del mercato.

La donna sorride e mormora brevemente qualche parola. L'aria attorno a lei si fa ondeggiante e in un attimo la figura di una donna umana ha preso il posto dell'elfa.

Vediamo se sono abbastanza abili da riconoscermi... Kefti, raduna gli uomini e prepariamoci ad accoglierli. Loro cercano me e non ti conoscono, avrai buon gioco a prenderli alle spalle. Il tuo sport preferito, no?

Il mercante sorride malignamente e con un beffardo inchino esce dalla tenda a grandi passi.

Tienilo d'occhio Remus dice l'elfa incamminandosi a sua volta e se sospetti qualcosa, fallo fuori senza pensarci due volte.

Il veggente, che fino a quel momento aveva manenuto un'aria da persona con la testa fra le nuvole, raddrizza le spalle e fissa la donna con uno sguardo diventato di ghiaccio.

Sarà fatto, mio signora.

Senza aggiungere altro, i due escono dalla tenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gideon

Spoiler:  

Appena uscito dalla tenda, i due si infilano tra la folla, mentre noti il mercante poco distante intento a parlare con le sue guardie. Dato la massa di gente che corre senza sosta, capisci subito che in forma di topo non riuscirai a seguire l'elfa, il rischio di finire schiacciato da uno stivale è molto elevato

@Altri

Lo strano gruppetto finalmente guadagna la copertura degli alberi, le voci del mercato sono ben udibili adesso. Avanzando lentamente nella direzione delle tende non incontrano ostacoli di sorta e in pochi minuti arrivano a intravedere tra le foglie le stoffe colorate delle bancarelle improvvisate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confondendomi nel ciarpame, muto forma in falchetto cercando di continuare a seguire quanto meno con lo sguardo l'elfa trasformata, e continuando a dare indicazioni ai compagni.

"Cosa vogliamo fare? sto seguendo quella ladra a distanza.. ha cambiato aspetto! Dovremmo beccarla da soli, con tutto l'esercito che si porta dietro è impossibile per noi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...