Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviata

Dungeons & Dragons Starter Set: Fantasy Roleplaying Fundamentals (Gioco in scatola di D&D) arriva su Amazon!

Le voci erano fondate! Il D&D Starter Set (per D&D Next/5° Edizione) è arrivato su Amazon. E ha anche un nome: Fantasy Roleplaying Fundamentals. Come predetto costerà $19.99 e sarà disponibile dal 15 di Luglio. Non è ancora disponibile l'immagine di copertina. In più abbiamo novità su Manuale del Giocatore, Manuale dei Mostri, Guida del Dungeon Master, un paio di avventure e uno schermo speciale per il DM!

Dungeons & Dragons Starter Set: Fantasy Roleplaying Fundamentals (Gioco in scatola di D&D)

Esplorate labirinti sotterranei!Arraffate montagne di tesori!Affrontate mostri leggendari!

Il Dungeons & Dragons Starter Set è il vostro portale di accesso per le storie piene di azione della vostra immaginazione. Questo set contiene le regole essenziali del gioco più tutto quello di cui avrete bisogno per giocare personaggi eroici in pericolose avventure nei mondi della fantasia.

Ideale per un gruppo da 4 a 6 persone il Dungeons & Dragons Starter Set include un avventura di 64 pagine con tutto ciò di cui il Dungeon Master avrà bisogno per cominciare, un manuale di regole da 32 pagine per giocare personaggi da livello 1 a 5, 5 personaggi pregenerati, ognuno con scheda del personaggio e materiale di riferimento di supporto e 6 dadi.

Ma non è tutto! Ecco il resto del calendario di uscita della 5a Edizione. Tre manuali base di regole e due avventure – sviluppate dalla Kobold Press! Questa ultima parte è una notizia interessante (c'era stato parecchio riserbo in merito) e francamente, eccellente almeno nella mia opinione. La Kobold Press, diretta da Wolfgang Baur (che, se non riconoscete il nome, potreste ricordare per i suoi lavori sulle riviste DRAGON e DUNGEON) ha vinto molti premi e ha sviluppato prodotti di gioco di ottima qualità per un gran numero di giochi, da Pathfinder a 13th Age (ecco una recente recensione di EN World sui loro lavori).

dnd_products_dndacc_starterset_pic3_en.jpg

Manuale del Giocatore – 19 Agosto; 320 pagine

Il Manuale del Giocatore® è la base di riferimento essenziale per ogni giocatore di ruolo di Dungeons & Dragons®. Esso contiene le regole per la creazione e avanzamento dei personaggi, per i background e le abilità, per l'esplorazione e il combattimento, per gli incantesimi e molto altro ancora.

Usate questo manuale per creare esaltanti avventure con alcune delle razze e classi più iconiche di D&D®.

Dungeons & Dragons vi fa entrare in un mondo di avventure. Esplorate antiche rovine e letali dungeon. Affrontate mostri mentre cercate tesori leggendari. Ottenete esperienza e potere mentre attraversate territori inesplorati con i vostri compagni.

Il mondo ha bisogno di eroi. Risponderete alla chiamata?

Formato: Copertina rigida

Pagine: 320

Prezzo: $49.95; $ Canadesi 57.00

dnd_products_dndacc_playershandbook_pic3_en.jpg

Avventura - Il Tesoro della Regina Drago – 19 Agosto; 96 pagine

Combattete nella guerra contro l'oppressione draconica in questa avventura per il più grande gioco di ruolo del mondo.

In un audace piano per ottenere il potere il Culto del Drago, assieme ai draghi suoi alleati e ai Maghi Rossi del Thay, sta cercando di portate Tiamat dalla sua prigione nei Nove Inferi sul Faerun. A questo scopo essi stanno razziando città dopo città, distruggendo tutti coloro che osano opporsi e raccogliendo un'enorme quantità di ricchezze per la loro temibile regina. Il rischio di una totale distruzione è diventato così grande che gruppi totalmente diversi come gli Arpisti e gli Zhentarim si stanno unendo per combattere contro il culto. Non vi era mai stato un bisogno così disperato di nuovi eroi.

La prima di due avventure nell'arco narrativo Tirannia dei Draghi™, il Tesoro della Regina Drago fornisce tutto ciò di cui un DM può avere bisogno per creare una emozionante e indimenticabile avventura.

I fan del gioco di ruolo di Dungeons & Dragons® potranno avere un anteprima di cosa questa avventura ha in serbo per loro tramite i programmi di gioco in negozio di D&D Encounters™

Creazione e sviluppo dell'avventura da parte della Kobold Press.

Pagine: 96

Prezzo: $ 29.95; $ canadesi 35.00

dnd_products_dndacc_hoarddragonqueen_pic3_en.jpg

Manuale dei Mostri – 30 Settembre; 320 pagine

Un serraglio di mostri letali per il più grande gioco di ruolo del mondo.

Il Manuale dei Mostri presenta un'orda di mostri classici di Dungeons & Dragons, inclusi draghi, giganti, mind flayer e beholder – un festino di mostri per i DM, pronti a sfidare i loro giocatori e popolare le loro avventure.

I mostri contenuti in questo manuale sono tratti dall'illustre storia del gioco di D&D, con statistiche di gioco semplice da usare e storie intriganti per alimentare la vostra immaginazione.

Da sempre leader nel fornire intrattenimento fantastico nel mondo contemporaneo, Dungeons & Dragons è la fonte dell'intera industria moderna del gioco, sia esso digitale o analogico. Questa nuova edizione trae elementi da ogni edizione precedente per creare un'esperienza di gioco universalmente attraente e esemplifica il vero spirito di un gioco che ha catturato i cuori e le menti di milioni di giocatori in tutto il mondo.

Il secondo dei tre manuali base, questo libro riporta i dettagli di svariate tipologie di creature che i personaggi potrebbe incontrare nel corso delle loro avventure.

Una risorsa fondamentale per i Dungeon Master per creare ogni tipo di sfida che possono immaginare per i loro giocatori.

Creato come parte di un gigantesco playtest pubblico che ha coinvolto più di 170.000 appassionati del gioco.

Formato: Copertina rigida

Pagine: 320

Prezzo: $49.95; $ canadesi 57.00

dnd_products_dndacc_monstermanual_pic3_en.jpg

Avventura – L'Ascesa di Tiamat – 21 Ottobre; 96 pagine

Evitate il catastrofico ritorno di Tiamat in questa avventura per il più grande gioco di ruolo del mondo.

Il Culto del Drago guida la carica in una crociata profana per riportare Tiamat nei Reami Perduti, e la situazione diventa sempre più pericolosa per le brave persone ad ogni minuto che passa. La battaglia diventa sempre più politica man mano che si presentano opportunità per raccogliere alleati e ottenere un vantaggio. Da Waterdeep al Mare del Ghiaccio Movente al Thay, si tratta di una corsa contro il Male. Riuscire nell'impresa o soccombere alla tirannia dei draghi. Che si vinca o si perda niente sarà più lo stesso.

La seconda delle due avventure dell'arco narrativa Tirannia dei Draghi™, L'Ascesa di Tiamat fornisce ai Dungeon Master tutto ciò di cui hanno bisogno per creare un'avventura esaltante e indimenticabile.

I fan del gioco di ruolo di Dungeons & Dragons® potranno avere un anteprima di cosa questa avventura ha in serbo per loro tramite i programmi di gioco in negozio di D&D Encounters™

Creazione e sviluppo dell'avventura da parte della Kobold Press.

Pagine: 96

Prezzo: $ 29.95; $ canadesi 35.00

dnd_products_dndacc_risetiamat_pic3_en.jpg

Guida del Dungeon Master – 19 Novembre; 320 pagine

Tutto ciò di cui un Dungeon Master ha bisogno per intessere storie leggendarie nel più grande gioco di ruolo del mondo.

La Guida del Dungeon Master fornisce l'ispirazione e la guida di cui avete bisogno per far scattare la vostra immaginazione e creare mondi di avventure che i vostri giocatori potranno esplorare e godersi.

All'interno di questo manuale troverete strumenti per creare dei mondi, consigli e suggerimenti per creare dungeon e avventure memorabili, regole di gioco opzionali, centinaia di oggetti magici classici di D&D e molto altro ancora.

Il terzo dei manuali base, questo volume contiene gli strumenti necessari ad un Dungeon Master per poter fornire storie e esperienze di gioco accattivanti.

Un eccellente risorsa adatta per DM neofiti ed esperti per creare mondi ed avventure, con regole, linee guida e saggi consigli di esperti del gioco.

Creato come parte di un gigantesco playtest pubblico che ha coinvolto più di 170.000 appassionati del gioco.

Formato: Copertina rigida

Pagine: 320

Prezzo: $49.95; $ canadesi 57.00

dnd_products_dndacc_dmg_pic3_en.jpg

Schermo Deluxe del DM – 20 Gennaio (2015)

Nessun'altra informazione su questo prodotto.

Icone dei Reami - Set Base di Miniature – Luglio 2014

Il Set Base di Miniature – Icone dei Reami – è il perfetto supplemento per il vostro gioco di ruolo da tavolo di D&D. Il Set Base di 6 miniature rappresenta alcune delle razze e classi più iconiche dell'universo di Dungeons & Dragons, incluso il chierico nano, il ranger umano, il ladro halfling, il guerriero delle terre del nord, il mago elfo e il famoso drow ranger, Drizzt Do'Urden. Unite queste miniature di alta qualità con le 44 che troverete nel nuovo set di espansione D&D Icone dei Reami: Tirannia dei Draghi per dare una nuova profondità alle vostre avventure in D&D.

Prodotto sotto licenza da Wizkids

Formato: Set Base

Prezzo: $19.99

Icone dei Reami: Espansione – Luglio 2014

Collezionate tutte le 44 miniature presenti nell'espansione D&D Icone dei Reami: Tirannia dei Draghi. Vendute in bustine da 4 miniature casuali e ispirate dalle avventure di Tirannia dei Draghi tra di esse potrete trovare draghi, coboldi guerrieri, bugbear, wraith, mind flayer e molti altri personaggi iconici di D&D che miglioreranno indubbiamente la vostra esperienza di gioco di ruolo da tavolo.

Prodotto sotto licenza da Wizkids

Formato: Espansione

Prezzo: $19.99

AGGIORNAMENTO x1

Mike Mearls su twitter a proposito delle domande sulle escite in mesi diversi dei tre manuali base ha risposto così:

You will not need the MM or DMG to run a campaign. Or the PH or Starter Set to make a character.

Pubblichiamo le copertine dei 3 manuali in risoluzione migliore.

phb 5e.jpg

dmg 5e.jpg

mm 5e.jpg


  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore
Inviato

150 dollari totali. Perché ho l'impressione che da noi, se li venderanno, anche in lingua originale verranno 50 euro l'uno?

Sugli store online si trovano a poco più di 39,00$

http://www.amazon.com/s/ref=sr_st_date-desc-rank?qid=1400495770&rh=n%3A283155%2Cp_27%3AWizards+RPG+Team&sort=date-desc-rank

Per l'italia non si sa ancora nulla...

Ora anche sul sito WotC:

http://wizards.com/dnd/Event.aspx?x=dnd/4new/event/tyrannyofdragons

Inviato

Sì, stavo già vedendo qualcosa (penso che però, nel caso, li ordinerò dall'Inghilterra per evitare l'odiosa dogana); mi riferivo però a quel che potrebbero fare qui da noi i "manfrinatori". Sorvolando sul nulla che per ora emerge della localizzazione. :(

Inviato

Io vorrei sapere chi è il decerebrato che fa uscire i 3 core a 40 giorni di distanza l'uno dall'altro. No, io non la compro la tua mer****ssima avventura in attesa del manuale dei mostri. Voglio un dannato gioco completo. Bene che va devo aspettare un mese e mezzo per avere mdg e mm. E sborso anche 100 dollari. Sono l'unico che ha notato il dettaglio?

Inviato

Sono l'unico che ha notato il dettaglio?

No.

Ho le palle giratissime: se voglio dilazionare la spesa mi arrangio, non ho bisogno che tu Wizards mi ci costringa solo perché così sono obbligato a comprarti le avventure per poter giocare senza inventarmi ogni singolo PNG.

Sul serio, una manovra da schifosi.

Inviato

E' possibile che lo starter set contenga di base alcuni elementi "base", appunto: mostri, tesori e avventure per i primi 4-5 livelli. Vedremo quando se ne saprà di più.

Inviato

Da quello che ho capito, lo Starter Set contiene un'avventura, le schede per giocarla e un manualetto con le regole necessarie per l'avventura (immagino usi delle abilità, fondamentali di combattimento, gli incantesimi noti ai personaggi preconfezionati che ti danno, le regole per far avanzare di livello quei personaggi e qualcosa sugli oggetti).

Se ti danno le schede preconfezionate al 99% non metteranno le regole per la creazione dei PG, quindi sarà difficile usare lo Starter Set per qualsiasi cosa non sia giocare l'avventura dello Starter Set.

E, ad ogni modo, potevano anche farci la cortesia di far uscire i manuali base nello stesso giorno, dato che ad alcuni di noi piacerebbe che quando un gioco esce quel gioco sia completo.

  • Amministratore
Inviato

Storicamente a parte la 4a edizione (e la 3.5 che però era una revisione minore) tutte le edizioni di D&D avevano i 3 manuali base diluiti nel tempo.

Qui Mearls su twitter sul perchè della scelta:

PH/MM/DMG releases were split because stacking them causes big quality issues, a la the 4e errata. Too much work at once.

Inviato

Posso capire le motivazioni, ma a quel punto potevano farli uscire tutti il 19 Novembre, o, volendo finire in tempo per la GenCon, iniziare il progetto sei mesi prima.

Non era così difficile.

Inviato

E, ad ogni modo, potevano anche farci la cortesia di far uscire i manuali base nello stesso giorno, dato che ad alcuni di noi piacerebbe che quando un gioco esce quel gioco sia completo.

In effetti penso che molti aspetteranno l'uscita del 3° manuale, prima di acquistare tutti e tre in blocco.

Inviato

Effettivamente 4 mesi di ritardo sono un bel po', ma dato che io la comprerò a Natale la cosa mi tocca poco. Ammetto comunque che, oltre che essere una manovra economica così e così, puo' essere frustrante per coloro che la volevano subito.

Le cover mi piacciono anche se non troppo.

I disegni nonostante si vedano poco sono spettacolari, forse l' unico che non mi piace proprio è quello del Manuale del Giocatore. Avrei preferito qualcosa legato all' avventura, tipo l' ingresso di un dungeon o cose simili, ma va be, alla fine la cosa mi interessa poco:D

  • Supermoderatore
Inviato

mamma mia che prezzi però.....

Ricordiamoci che al cambio attuale 50 dollari sono circa 36 euro quindi niente di radicalmente diverso dai 30 che costavano in precedenza i manuali base.

Inviato

Ricordiamoci che al cambio attuale 50 dollari sono circa 36 euro quindi niente di radicalmente diverso dai 30 che costavano in precedenza i manuali base.

sicuro.

sulla carta..

mi preoccupa la distribuzione italiana, coi suoi famosi rincari.

Inviato

Ricordo che a Lucca 2010 il base di Pathfinder *in inglese* te lo vendevano a 50 euro, con un cambio 1:1 che avrebbe fatto la gioia di Obama ma assolutamente da ladro. Il rincaro per la traduzione, alla fin fine, ci sta: i traduttori vanno pagati. Quel che non ci sta è il latrocinio.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...