Vai al contenuto

La guerra dell'orda

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Trork

@ Qrox, Slougia, Dm

Spoiler:  
Le parole dell'anziano veggente danno agio ai miei timori

Ma perché tradirci? A che pro? Comunque sia va bloccato, direi di andarlo a prendere noi stessi e di prendere in consegna le armi dei guerrieri del suo clan e poi chiedere direttamente a lui delle spiegazioni, essendo un capoclan non possiamo mandare i nostri uomini, dobbiamo andare noi stessi a bloccarlo.

Detto questo prendo la mia arma dala rastrelliera dove l'avevo lasciata durante la discussione e aspetto che gli altri accolgano la mia decisione per avviarci verso Kubbur Mekgog

• Risposte 222
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Qrox,Trork.

Spoiler:  

Evidentemente non ha preso bene la nostra posizione...e seppure credo anche io che sia nostro dovere andare a prenderlo, è anche vero che qualcuno deve andare a parlare con gli umani, e sicuramente non qui. Farò controllare i miei uomini come detto, e di sicuro non possiamo andare solo noi capi senza uomini, perchè se è lui a volerci morti la prenderebbe al volo come occasione...

Detto questo do velocemente ordine di controllare che i miei uomini siano effettivamente miei, con conferma di almeno cinque altre persone del mio clan per assicurarmi che siano effettivamente miei e non d'accordo tra loro per coprirsi le spalle a vicenda.

Quando volete sono pronto, sia per andare dagli umani che a vedere se possiamo confermare chi è davvero dietro a tutto questo.

Inviato

Trork Qrox,Slougia,

Spoiler:  

Sterok continua a parlare

Avevo visto del sangue a ovest nelle mie rune, un lupo che combatteva contro un umano e vinceva, pensavo fosse un segno che il clan di Wolfheart avesse combattuto con onore contro gli umani..ma ora ho capito..era lui che uccideva i neanderthal

Kozul da un pugno sul tavolo

Quel figlio di ******* ci porterà alla rovina...

Io e Grokan andiamo verso gli umani con le nostre truppe mandando bandiera bianca e cercando di comunicare...

voi dovete Andare nella foresta e prendere quel lupo codardo...se siete sicuri della sua colpevolezza uccidetelo sul posto!

Grokan prende la parole

Prendete i Neanderthal, Sono bravi cacciatori e vogliono vendicare i loro morti...chi di voi verrà con noi e chi andrà da Kubbur?..in ogni caso partiremo adesso

Inviato

@Trork, Qrox

Spoiler:  
Io andrò a cercare assieme ai neanderthal, consiglio che gli altri vadano dagli umani, se vedono pochi di noi potrebbero essere portati a pensare che sia una grossa trapola nei loro confronti, e se fosse davvero lui il colpevole, il suo clan ha subito delle perdite, seppure anche il mio ne ha subite, con l'aiuto dei neanderthal dovremmo essere capaci di occuparcene se dovesse opporre resistenza, oltretutto io sono quello più motivato escludendo i neanderthal, ha ucciso cinque di loro e depredato i cadaveri di alcuni morti del mio clan, se è stato lui la pagherà.

Inviato

Trork

@Dm, Slougia, Qrox

Spoiler:  
Forse è meglio se ti porti qualcun altro con te.

Kubbur è molto aggressivo e difficilmente si arrenderà senza combattere.

Io francamente vorrei ascoltare di persona le motivazioni di Kubbir per questo tradimento infame

Inviato

@gli altri

Spoiler:  

Sbuffo mettendo le mani ai fianchi

francamente tutti noi avremmo qualcosa da "dirgli" e magari "fargli", ma non possiamo andare tutti.

Il problema è che io sono il meno adatto a parlamentare con gli umani, e la mia figura è molto poco rassicurante

Sbuffo ancora e poi ricomincio a parlare

francamente parlando tu Slougia devi andare all'incontro: se non si presenta l'assassino del piccolo orecchie a punta si potrebbero offendere... E te tra tutti sembri il più "pacifico" Trork... Sei perfetto per l'incontro...

Se volete la mia opinione dovremmo rimanere io e Kozul, i meno portati per parlare con gli umani, senza contare che io ho gli ogre e Kozul... Beh, è abbastanza furioso in questo momento. Un buon momento per far vedere a Megkog che sei forte tanto quanto lui... Te lo lascio volentieri, mentre tengo a bada il resto dei suoi uomini

Inviato

Trork

@Dm, Slougia, Qrox

Spoiler:  
Mi gratto il mento

Forse hai ragione, francamente avrei voluto tirare qualche martellata a kubbur ma è meglio fare come dici te

Inviato

@Trork, Qrox

Spoiler:  
Sbuffo alle parole di Qrox, perchè so che non sono cosi sbagliate.

E io che credevo di sembrare una minaccia dentro questo ammasso di ferro...ma credo che per gli mani sia più rassicurante vedere un mezz'orco di ferro rispetto ad un qualsiasi altro ricoperto da cicatrici e con un aspetto sicuramente più selvaggio...certe volte odio aver vinto quest'armatura al mio vecchio capoclan...e sia allora, mi dirigerò agli umani, solo ricorda che non siamo certi che sia stato lui, non siamo certi delle parole del ragno.

Inviato

@gli altri

Spoiler:  

chiaro

Rispondo agli altri

uccidere Megkog senza un motivo è molto sconveniente perché i suoi potrebbero rivoltarsi contro di noi, comunque non sono le parole di quell'omino che prendo in considerazione, ma quelle del saggio Sterok

Inviato

@gli altri

Spoiler:  
Scuoto la testa.

La visione potrebbe essere stata vista bene nella prima interpretazione, ricorda che hanno dato prova di comunicare in maniera strana questi tipi, non possiamo esser sicuri che non ci tendano una trappola...lascierò ordine che un gruppo dei miei venga con te, giusto in caso di necessità, oltre questo direi che non vi è altro da dire, se non partire per le nostre vie...

Mi metto il mio elmo in testa, tenendo la visiera alzata e dirigendomi all'uscita.

Inviato

Qrox

Spoiler:  
Vengo con te!

Urla Setrok...dal tono della sua voce si poteva capire che non si trattava di una richiesta..ma di un ordine..

Poi Kozul

Io resterò qui a mantenere l'ordine...e a prepararci alla fuga se i negoziati falliscono

Ti metti in viaggio con cinquanta uomini, i piu veloci del tuo clan e di quello di Slougia, per di più una squadra di neanderthal era andata in avanscoperta su ordine di Gokan...

Ti avvicina alla foresta a nord-ovest quando noti quello che sembrava un capoclan da solo che usciva dalla foresta

Ma guarda caso lo era...ed era Megkog

restava fermo mentre tu ti avvicinavi con dietro di te i due gemelli lo sciamano e i cinquanta guerrieri

Slougia,Trork

Spoiler:  

Partite per il sud

con poche decine di uomini e gli ostaggi che piangevano e urlavano come marmocchi

Il viaggio era in un immensa pianura, ma potevate, per ciò dopo un ora di cammino era difficile non notare l'enorme esercito umano davanti a voi

Appena visti Grokan alza in cielo la bandiera dell'orda, facendo capire che volevano parlare,

L'esercito Arkaniano composto almeno da duemila uomini si ferma poco più di mezzo kilometro da voi alzando in cielo cinque bandiere

Grokan sussurrava

Due ascie nere incrociate su sfondo blu...Axesrage

Una torre circondata dal fuoco...Firesoul

Un drago bianco su sfondo nero...Dragontomb

Sirena con arpa su sfondo verde...Sirensong..credo

Una spada dorata su sfondo rosso...Swordgold...Wulfgar!

Le cinque figure a cavallo si avvicinano portando in mano ognuna la bandiera descritta da Grokan, e entrambi vicini a voi scendono da cavallo

Il lord di Firesoul era un ragazzo umano, ventenne circa, alto e snello. Haveva i capelli rossi tirati all'indietro con dei ciuffi che cadono sulla fronte, e degli occhi blu, come delle fiammelle dal calore intenso. È vestito con un abito nobiliare, tinto con varie tonalità del rosso e del blu, con decorazioni e ricami dorati.

Quello di Axesrage...Che conoscevate come Erzard era colui che ha ucciso Grunasc vi guardava con lo sguardo più furioso di tutti.

Erzard era un umano sulla quarantina, alto quasi 1,90m, robusto e muscoloso.

Ha gli occhi verde chiaro e i capelli castani, anche se iniziano a vedersi alcune ciocche grigie.

Il viso ha lineamenti molto marcati, anche se in parte vengono coperti da una barba corta e curata dello stesso colore dei capelli.

Indossa abiti scuri sotto una corazza di piastre che reca il simbolo della sua casata.

Quello col dargo era diverso...vestiva di armatura completa con elmo...non faceva vedere il volto,

Quello con la sirena avrà avuto la stessa età della torre di fuoco... capelli corti e corvini, occhi verdi, alto circa un metro e settantacinque, ha un fisico abbastanza snello, indossa un fermaglio anonimo poco sotto il simbolo della sua casata, situato all'altezza della spalla destra sull'armatura di cuoio borchiato di ottima fattura che indossa, e al suo fianco si può notare invece uno stocco.

Ma davanti a tutti loro si trovava la spada doro

Alto e in armatura completa e argentata, capelli lunghi che variavano dal biondo al nero, i suoi occhi portavano odio ma tristezza allo stesso tempo

Il simbolo della sua città era riportato sul fodero dello spadone, sul mantello e sul petto dell'armatura, ed è questa figura ad avvicinarsi verso Grokan guardandolo negli occhi

Ne è passato di tempo Grokan...

Il signore di Bloodrune risponde come se stesse parlando ad un vecchio amico

Secoli Wulfgar

Megkog

Spoiler:  

Parti verso la fortezza sicuro che i tuoi uomini faranno ciò che gli hai detto

ma appena uscito dalla foresta noti qualcosa....Qrox

Aveva dietro di se una cinquatina di uomini e si stava avvicinando,pensavi di poterti nascondere, ma noti che alemeno tre neanderthal si trovavano nascosti ai tuoi fianchi...ti avevano circondato

Qrox si avvicina...

Inviato

@DM

Spoiler:  

mmh... Hai ragione Sterok... Non ci avevo pensato, ma devi venire per forza...

Preferirei anche che parlassi soprattutto tu con lui... Attaccato com'è alle tradizioni sarà più disposto a rispondere a domande tue piuttosto che mie... Inoltre non sono bravo a interrogare la gente se non c'è di mezzo la tortura o il combattimento...

Poi mi rivolgo a Kozul

va bene Kozul... Se preferisci così...

Durante il viaggio sostituisco le due asce con la ben più imponente spada a due mani, per prepararmi ad un possibile combattimento con Megkog, conscio che ha il mio stesso potenziale essendo un capoclan.

Dato che verranno con me avviso Rash e Jaah che se qualcuno ci attacca hanno il permesso di ucciderlo

@Megkog

Spoiler:  

Sto camminando a passo svelto verso nord-ovest quando scorgo una figura familiare, fino a che non lo vedo in faccia, al che saluto con la mano sorridendo

ma guarda chi si rivede: Megkog... Ma non eri tornato ai tuoi boschi per organizzare le razzie? Cosa ti porta di nuovo qui?

@DM

Spoiler:  
rivolgendomi a Rash e Jaah gli sussurro di stordirlo soltanto se ci attacca senza parlare (la loro tattica principale è quella di fiancheggiare il nemico), o se scappa di immobilizzarlo

Mi rivolgo ora a tutti

su, non siate così minacciosi... Non c'è motivo di essere così davanti ad un capoclan come Kubbur Megkog... Vero?

Questa ultima parola la rivolgo direttamente a Megkog, poi parlo di nuovo a lui

comunque è una fortuna che tu sia tornato: Sterok vorrebbe dirti qualcosa a quanto pare...

@DM

Spoiler:  
se fa qualche azione ostile (attaccare chiunque) estraggo lo spadone e mi metto davanti a Sterok (se è lui l'obiettivo dell'attacco, sennò niente ed estraggo solo l'arma)
Inviato

Trork

@ Slougia, Dm

Spoiler:  
In silenzio seguo Grokan durante il viaggio e quando siamo a breve distanza dai nobili umani ascolto le sue parole. Arrivati davanti ai nobili esordisco con voce ferma

Salve Wulfgar.

Inviato

@Trork, il dm non ce lo voglio qui!

Spoiler:  
Quando ci incamminiamo verso l'esercito umano i prigionieri iniziano a lagnarsi di continuo, mi ci voglion ben pochi minuti per perdere la pazienza e rivolgermi a loro dicendo:

Di che vi lagnate? Vi stiamo riportando ai vostri simili, dovreste essere felici.

Detto ciò continuo la marcia senza dire altro.

Appena arriviamo a incontrare gli umani, il mio sguardo è sorpreso sotto l'elmo, a vedere due persone cosi giovani a comando di due delle città.

O sono particolarmente bravi, o sono delle marionette inesperte nelle mani di qualcun'altro...

Non dico una parola, e cerco di non far trasparire il pensiero di poco prima dal mio volto, quando mi levo il pesante elmo dalla testa.

Per il momento meglio lasciar parlare Grokan, non vorrei offendere nessuno con il mio esser diretto, ne intralciare lui se vuole usare i prigionieri come merce di scambio invece che come semplice gesto amichevole.

Inviato

Kubbur Megkog

@DM, Qrox

Spoiler:  

Ho portato la mia gente al sicuro, Qrox, così come ci si aspetta da un capoclan. Dico indicando la foresta a nord-est della vecchia fortezza umana, da cui sono appena uscito.

Ma c'è ancora una Serpe la cui testa va schiacciata, immagino non te ne sia dimenticato, per cui perché mai ti sorprendi nel vedermi di ritorno.

Tu, piuttosto... Trovo difficile pensare che il nostro incontro sia casuale, per cui diciamo che mi stavi cercando. Ti ha mandato Sterok, dici? Il vecchio saggio sa che può parlarmi ogni volta che desidera, come gli ho confermato nel nostro ultimo, recente incontro.

Ignoro deliberatamente i due guerrieri che Qrox si porta sempre dietro.

Inviato

Megkog,Qrox

Spoiler:  
Davvero o Kubbur?

La figura di Sterok esce allo scoperto "Osservando" Megkog

Allora dimmi, Perché i Neanderthal che abbiamo mandato a chiamarti sono stati uccisi e ritrovati a sud?

Sterok punta verso megkog il suo bastone...

Rispondi? perché ti sei accampato in questo bosco con il tuo esercito?

Megkog

Spoiler:  
Percepire intenzioni

Credi che stia Bleffando, non poteva sapere che vi siete accampati nel bosco

Slougia,Trork

Spoiler:  
Wulfgar si gira verso il signore di Blackforge

Trork...Ora sei capoclan da quello che vedo...

Wulfgar si gira verso gli altri nobili per poi rigirarsi verso di voi

Avevte alzato la bandiera e vogliamo per ciò lasciarvi parlare, ma questa non la scamperete liscia, Alulial di Axesrage e Hadvar di Winterfall!, Dove sono?

Grokan fa un profondo respiro

Morti con onore...

Ascoltami Wulfgar, Siamo stati tutti ingannati...Ser..

Grokan viene interrotto da L'anziano Erzard che si fa avanti

Certo..Ingannati da voi e dalla figlia di Grunasc, Quella mi aveva promesso sul suo sangue e su quello dei propri antenati che non sarebbe scesa più ad Arkanor, non l'ho uccisa per pietà non commetterò lo stesso errore!

Avete ucciso il mio maestri, il mio amico, mio fratello di sangue e d'armi, non lascerò che ci inganniate di nuovo!

Grokan era teso,gli tremavano le dita, non sapeva cosa dire

Inviato

Trork

Slougia e Dm

Spoiler:  

Fermi tutti

Esclamo quando vedo che la situazione inizia a degenerare.

Faccio un passo avanti e guardo negli occhi colui che aveva aggredito Grokan a parole.

Noi siamo stati ingannati ma ovviamente questo non ci giustifica del tutto, abbiamo ucciso i vostri uomini e probabilmente dei vostri amici. Ma quello che è fatto è fatto, il reggente e il capitano sono morti con onore uccidendo molti dei nostri orchi.

Mi giro verso Wulfgar sapendo che era quello più propenso alla discussione conoscendo sia me che Grokan Scopriremo subito le nostre carte e vi dimostreremo la nostra buona volontà.

Non siamo venuti da voi per chiedervi di non attaccarci per l'assalto alla fortezza. Siamo orchi, non abbiamo paura di voi e del vostro esercito, siete tanti, ma non troppi per noi. Abbiamo un onore e non ci inchineremmo mai dinanzi a degli umani, ne li supplicheremmo mai per lasciarci in vita.

Dico mostrando sicurezza.

Noi siamo venuti qui per avvertirvi di una minaccia che incombe su di voi e per parlarvi di uno sporco doppiogiochista che milita nelle vostre fila e che, come ha tradito noi, tradirà anche voi.

Una breve pausa.

L'Impero sta marciando contro di voi mentre voi siete qui a parlare con noi, questo è il succo del racconto.

Nuova pausa.

Vi interessa ascoltarci per sapere tutta la storia oppure volete attaccarci mentre le truppe dell'imperatore portano devastazione nel vostro regno?

Dico squadrando tutti i presenti e guardando intensamente il discepolo dell'Elfo.

Inviato

Kubbur Megkog

@DM, Qrox

Spoiler:  

Alla comparsa dell'anziano, gli rivolgo un inchino in segno di rispetto Sterok...

Raddrizzo poi la mia figura, ricambiando o sguardo dello sciamano.

Avete mandato dei Neanderthal a cercare me? Qui?? Perché diavolo l'avete fatto? Nemmeno sapevate dove trovarmi. E comincio anche a pensare che le mie parole volino al vento senza essere colte dal vostro orecchio. Sospiro sconsolato.

Non mi pare sia una novità che volessi andarmene ed evitare ambascerie con gli umani. Ho lasciato la fortezza di Azmud in tutta fretta perché tutti sappiamo dell'arrivo degli Arkaniani, ho già incontrato e ingaggiato battaglia con i loro primi gruppi di esploratori, ritengo siano ormai a meno di un giorno di marcia e dubito fortemente abbiano buone intenzioni, nonostante quanto ritiene Grokan. Soprattutto se consideriamo che abbiamo attaccato una loro fortezza, decapitato un loro alto nobile e fatto fuori anche uno dei loro condottieri.

Insisto sperando che tornino indietro sui passi di questa folle volontà di una pace impossibile.

E il mio popolo è ora a nord, in marcia, esattamente come ho già detto. Li ho condotti prima ad est e poi a nord, tu stesso me l'hai suggerito con le tue parole, Sterok. Ricordi? "Tieni lo sguardo ad Ovest". Ecco, io è lì che sto andando.

Ho ordinato al clan di accamparsi a non più di due giorni da qui, a nord, e attendere mie notizie, perché se guerra sarà desidero che l'Orda riceva il sostegno degli Wolfheart. Ma nona spetteranno a lungo, non lascerò che il mio clan venga trucidato per le stupide ambizioni fraterne con quegli umani che noi stessi, tutti noi, volevamo morti fino a due giorni fa.

Spero così di non dovermi ripetere ancora.

Attendo due secondi che queste parole siano penetrate a fondo, poi continuo.

Avete indagato sulla morte dei Neanderthal? Se c'è stata battaglia ci saranno segni. Con chi hanno combattuto?

Inviato

@dm, Trork

Spoiler:  
Guardo dritto negli occhi Erzard, facendo un paio di passi avanti per dare ulteriore peso alle mie parole, ma non avvicinandomi cosi tanto agli umani da essere minaccioso.

Umano, lei ha pagato con il suo sangue la discesa dell'orda, oppure forse la vedi ora qui? Il suo errore è stato farsi controllare dalle emozioni, e quindi farsi manipolare, e tu ora stai facendo ESATTAMENTE LA STESSA COSA.

Se ora siamo qui, è perchè sappiamo di un GROSSO PERICOLO che minaccia sia la TUA gente, che la MIA, se abiamo portato qui questi umani, invece di ucciderli o schiavizzarli, è stato per dimostrare le nostre intenzioni, siamo stati presi in giro anche noi, da quel serpentenero che anche voi dovreste conoscere bene, oppure credete che solo voi possiate cadere nei suoi tranelli, come è successo con il dio drago che ha aiutato a resuscitare?

Credi forse che con un comportamento simile e accusatorio tu possa intavolare una discussione? Oppure credi che siamo qui per uccidervi tutti? Ma evidentemente non vi interessa nulla dell'impero che in questo momento starà entrando nei vostri confini, mentre voi avete portato duemila uomini qui...

Inviato

@Kubbur

Spoiler:  

so che vuoi uccidere la serpe, ma è vederti solo che mi stupisce: o sei molto sicuro di te o molto stupido se pensi di uccidere quell'omino cornuto senza l'aiuto dei tuoi uomini.

Comunque devo dire che sei perspicace... Esatto, cercavamo proprio te

Faccio con un sorriso, e dopo le parole di Sterok gli sorrido ancora

ed è per parlare di questo... Sono successe alcune cose interessanti mentre eri via, e tutti gli altri non sono per niente contenti...

Questa è solo la prima domanda che ti farà Sterok, e sarebbe carino che rispondessi a tutte...

Termino la frase qui, lasciando la sua fine in sospeso, ma dannatamente chiara

@tutti

Spoiler:  
della serie "altrimenti mi arrabbio"... La mia massa poi è giusto simile a quella di Bud Spencer, ma il triplo più grande :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...