Vai al contenuto

La guerra dell'orda

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Sbuffo, pensando a come avrei preferito avere i giganti con noi, che una persona tanto "leale" da non mandare i propri uomini in battaglia assieme agli altri clan.

Sinceramente i ribelli non piacciono molto neppure a me, però i Neanderthal mi piacciono parecchio, e sono sicuro che potremmo aiutarli anche sul fronte equipaggiamento, dopotutto diventeranno anche nostri fratelli, e i fratelli si aiutano...non è cosi?

Non dico nulla per qualche secondo, per poi continuare a parlare.

Credo che ogniuno di noi abbia dell'equipaggiamento che non usa, magari non riusciremo a metterne assieme per tutti loro, ma se i loro migliori sono equipaggiati a dovere credo sia un grande aiuto in battaglia, pensate a quanta ferocia possano avere per essere sopravvissuti con solo armi di ossa, in un mondo dove si usa oramai il metallo...e pensate a quanto possano diventare formidabili con il giusto aiuto...nel mentre sono d'accordo con Trork per quel che riguarda i ribelli, sono un'arma a triplo taglio, e due tagli sono rivolti verso di noi.

Effetuato questo suggerimento poi mi rivolgo al capo dell'orda.

Terka, se tu ha avuto la tua vendetta saccheggiando, spero che non ti dispiacia se sarò io a prendere la testa dal corpo di chi ha ucciso tuo padre...era una persona...piacevole.

Rimango a braccia conserte, osservando la reazione degli altri alle mie parole.

• Risposte 222
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con un grugnito dimostro la mia soddisfazione per essere stato ascoltato

Io, essendo il capoclan di BlackForge, posso far produrre nel tempo che ci rimane armi e armature, ovviamente con il vostro aiuto in termini di risorse. Ditemi voi se vi interessa ciò...

Inoltre, nel caso i miei fabbri siano d'accordo, immagino possiate fare anche richieste per armi specifiche oltre che quelle classiche usate da orchi e affini.

Penso che il mio consigliere ne sappia più di me riguardo alle disponibilità di fabbri e di armi e armature a Blackforge.

Dico girandomi verso l'anziano mezz'orco al mio fianco.

Inviato

Megkog

I Neanderthal... fratelli?

La mia espressione muta dall'incredulità al disgusto. Il sangue puro che mi scorre nelle vene ribolle.

Se a voi piace, fate pure, ma un lupo non si accoppierà mai con dei cani. sbotto facendo capire che sulla questione non ho più nulla da dire.

Inviato

Onore e Lealtà sono solo due termini vuoti che le persone usano per nascondere qualcosa che non sono riusciti a compiere... Esiste solo la sopravvivenza del Clan, e il suo interesse... Morire non è nell'interesse di nessun Clan

Ribatto sorridente agli altri capiclan, per poi rivolgermi a Terka

ancora cento anni Terka... Tra cento anni magari potresti sperare che accada.

Comunque non gingillarti sui numeri Signora dell'Orda: non si deve MAI abbassare la guardia

Faccio una pausa e guardo tutti

quindi Neandertal si, Giganti no e Kodlar ci andiamo a parlare?

Vi ricordo comunque che ho intenzione di partecipare, ma voglio essere il primo a poter saccheggiare Winterfall e Firesoul... Tutti quegli oggetti magici non si raccoglieranno da soli

Ridacchio pensando a tutto quello che potrei agguantare, prima di dire un'ultima frase

quindi siamo arrivati ad un accordo? No, perché se non c'è altro si può pensare di organizzarci: devo vedere se ho armi, sempre che le riescano ad impugnare, e armature della misura dei Neandertal da prestar loro e dire al mio clan che finalmente si varia un po' dal solito uccidere giganti e bestie...

Inviato

Ha ha...tranquillo Qrox, il tuo collo è troppo spesso per perdere quello che porti sopra

ne abbiamo già parlato io e Grokan..Puoi avere tutto ciò che troveremo a Firesoul quando la conquisteremo..ma gli oggetti sacri di Winterfall passeranno agli sciamani di Bloodrune, se non ti va bene affari tuoi, e più di quanto ti avrebbe dato mio padre

Terka si gira verso il tiefling

Vai a contattare i Neanderthal...ma prima di ai presenti l'altra novità

Serpentenero porge un secondo inchino

Ho molti miei agenti ancora attivi in tutta arkanor...Uno di loro a Winterfall

il Nobile Hadvar si è un po preoccupato, per le recenti scorribande degli orchi, così è partito per Azmud, la loro fortezza a nord per valutare la situazione...

Un nobile, solo, con cinquanta uomini dentro un forte in rovina...non avrete occasioni migliori, mi dicono che con lui cè anche un emissario di Axesrage,

Non so cosa ci faccia li..ma sinceramente non ho idea di chi sia...

Se riusciamo a raggiungere Arkanor prima di una settimana, potremo mettere sotto assedio la fortezza prima che il resto di Arkanor abbia il tempo di dire "Ciao"

Inviato

Megkog

Una caccia? Questa è una proposta che mi attrae di più.

Questa idea mi piace. Avremmo modo di recuperare equipaggiamento per l'orda e riusciremmo probabilmente ad estorcere informazioni ai pellerosa. Certo non ne deve scappare uno, meglio non si sappia che l'Orda sta per riunirsi... deve sembrare il solito saccheggio.

Mi soffermo a pensare, poi suggerisco...

E dovremmo continuare a simulare l'assedio anche quando saremo riusciti a sfondare. Gli umani manderanno sicuramente un esercito a spezzarlo a quel punto, distraendo forze dalle altre roccaforti. Allora l'orda potrà calare sulla fortezza rimasta sguarnita.

Inviato

Mi Lecco le labbra quando Firesoul sarà tutta mia

non vedo l'ora...

Commento a bassa voce, per poi sentire la questione sull'incontro ad Azmund, al che mi giro verso Megkog

buona idea... Tra tutti qui, tu e i tuoi siete i più adatti per questo incarico... La caccia ti si addice molto Wolfheart

Sorrido appena, prima di scrocchiare le nocche annoiato

per il resto organizzatevi come preferite, basta che non si mandi di nuovo al massacro l'orda, e poi tutto a posto, io ci sono...

C'è altro?

Incalzo, abbastanza spazientito, visto che la discussione sembra già finita da tempo

Inviato

Se davvero pensate che attaccare entro una settimana sia una giusta decisione dobbiamo tornare rapidamente ai nostri rispettivi clan per prepararci. Non ci rimane molto tempo.

Dico leggermente infastidito dalla decisione presa

Direi di concludere qui la seduta...

Inviato

I miei uomini e io saremo sempre in prima linea! Per quel che riguarda invece gli aiuti con l'equipaggiamento e i materiali per le armi dei neanderthal, Kurnt se ne occuperà più che bene. ditemi solo dove essere e quando.

Sorrido, pensando a come finalmente tutto il mio addestramento possa essere finalmente messo a disposizione dell'orda.

Inviato

Kubbur Megkog

Gli Wolfheart sono disposti a dare la caccia a questo Hadvar, ma non da soli. Che gli altri clan mandino soldati, voglio 130 guerrieri, mi occuperò di prendere quel forte con l'aiuto del capoclan Slougia. Gli altri si concentrino sui preparativi per l'invasione di Arkanor.

Il mios guardo corre a Terka. E' lei che deve dichiarare sciolto il sinodo, secondo la tradizione.

Inviato

Meglio di no Kubbur, Scenderemo ad Arkanor insieme,

Tornate nelle vostre case e preparate le truppe, fra tre giorni a partire da domani voglio che tutti gli uomini compresi gli uomini del nord siano a Warsong per prepararsi a partire

Questa è un occasione d'oro che non possiamo l'asciarci sfuggire..Sono stata chiara

Il Sorriso della signora inquietava

Se non ce altro tornate alle vostre case!

@Tutti

Spoiler:  
Se volete fare qualcosa di specifico ditelo, altrimenti salto subito al giorno della invasione

@Slougia Trok

Spoiler:  
Appena Uscite dalla Casa della Tempesta Grokan vi chiede di parlarvi in privato
Inviato

Dopo che Terka ha sciolto la riunione chino la saluto chinandomi leggermente in segno di rispetto e di lealtà

Salute Terka aggiungo

Il mio consigliere fa lo stesso.

@ Dm, Slougia

Spoiler:  
Mentre usciamo Grokan ferma me e Slougia e ci chiede di parlare in privato

Nessun problema rispondo e congedo il mio consigliere chiedendogli di aspettarmi poco lontano

Inviato

Kubbur Megkog

Finalmente posso alzarmi da quella dannata sedia. Abbandono la grande sala seguito da vicino da mio figlio. Torno alle terre selvagge, finalmente, e alla mia foresta. Portando notizie di caccia, portando notizie di guerra.

Inviato

Mi sollevo dalla panca dove mi sono seduto, stiracchiando la schiena e le ossa

è stato interessante vedervi dopo così tanto tempo... A presto

Detto questo faccio un cenno alle mie guardie, che mi seguono appena dietro le spalle mentre esco. Kal fa lo stesso, ma al mio fianco.

Agito pigramente la mano in segno di saluto, e sbadigliando mi dileguo dal luogo dell'incontro, diretto al mio clan, nelle terre gelide del nord, ad avvertire i miei sudditi della guerra alla quale parteciperemo.

Inviato

Ogniuno dei miei guerrieri sarà pronto a combattere.

Mi alzo e mi avvio verso l'uscita, con in mente la gloria che potrò ottenere da questa guerra per il mio clan, pensando a come dovranno accettare come loro pari anche noi mezz'orchi, quasi dispiaciuto per i neanderthal e i trattamenti che potrebbero ricevere da gran parte degli orchi.

@dm, Trork

Spoiler:  
Ma quando sto per allontanarmi vengo fermato da Grokan, con un gesto allontano il mio seguito, con estrema felicità dello gnomo, che può tornare a rilassarsi, mentre io sono pronto ad ascoltare quanto ci vuole dire.

Inviato

@Slougia Trork

Spoiler:  

Grokan si guarda intorno prima di parlare per essere sicuro che non ci sia nessuno ad ascoltare

Voi vi fidate?

Quel Serpentenero non mi ispira niente di buono, troppo leale per uno che si vanta di aver tradito Wulfgar.

E come tu sai Trork, Wulfgar non è una persona da tradire, ma da rispettare...

e poi ce Qrox, non mi sono mai fidato di lui...e mai lo farò, Sono sicuro che ci pugnalerà alla prima occasione,

Ditemi che la pensate come me...Non possiamo combattere un invasione se non ci fidiamo l'uno degli altri

@Kubbur Qrox

Spoiler:  
Mentre vi allontanate dalla casa della tempesta una figura vi segue,

Serpentenero si avvicina verso di voi con passo svelto, appena vi raggiunge porge un altro dei suoi inchini

Signori...Volevo parlarvi un momento..non vi ruberò altro tempo..

Terka non mi crederebbe se glielo dicessi, per questo lo dico a voi.

Siete sicuri della nobiltà di Grokan?,

se vi dicessi che il mio agente dei neanderthal, mi ha sussurrato che gli uomini del nord stanno da due anni ricevendo messaggi da parte di Grokan sul fatto di unirsi al suo clan?

Ne sareste ancora sicuri?

Inviato

@DM e Qrox

Spoiler:  
Guardo accigliato la strana creatura.

Se Grokan intende mescolare il sangue della sua gente con dei pellerosa, che lo faccia. Se i Neanderthal si uniscono al suo clan o all'orda, non fa differenza, purché rivolgano le armi contro il nemico giusto. Se invece parli di tradimento, dovrai portarmi qualcosa di più delle voci di un tuo emissario sulla tua lingua biforcuta, Serpentenero. Grokan resta un orco e fino a prova contraria questo ha un significato, per me.

Inviato

@DM e Kubbur

Spoiler:  

Alle parole di Serpentenero mi lascio andare ad una breve ma intensa risata

direi che mi stai prendendo per i fondelli piccolo essere cornuto...

Volgo lo sguardo verso la direzione dove dovrebbe essere Grokan

potrà essere un ipocrita e potrà anche volere la mia testa, per l'eternità per quanto mi riguarda, ma quello che non è, è essere un traditore...

La nobiltà può anche mettersela in quel posto, ma non ho dubbi sul suo impegno per l'orda

Guardo di nuovo Serpentenero

anche se fosse vero probabilmente lo fa per mettersi in pari con me, e potermi attaccare se faccio qualche cosa che lo irriti... Tze, come se fosse davvero necessario...

Se avessi voluto conquistare l'orda avrei potuto farlo due anni fa, ma non ho certe mire: solo i miei interessi e la sicurezza dell'orda... Per le guerre si discute

Faccio una pausa per poi sentire Kubbur e annuire

come ha detto lui... Pensare che Grokan si opponga all'orda è così assurdo che dovrai dirci molto di più che queste viscidate...

Inviato

@ Dm, Slougia

Spoiler:  
Guardo un attimo sovrappensiero Grokan

Come te dici, quel Serpentenero non mi convince, non ha nessun interesse nella vittoria dell'Orda, vuole solo la sua vendetta, inoltre i traditori non mi sono mai piaciuti... chi se ne vanta ancora di meno... penso che sia meglio stare in guardia da lui. Non so nemmeno perché Terka si fidi di un essere simile..

Qrox d'altra parte non penso sia così malvagio come sembra... sicuramente la scorsa discesa dell'Orda non ha partecipato... ma immagino fosse perché non vedeva possibilità di vittoria... questo fa di lui un codardo eventualmente, ma anche una persona arguta e capace di valutare le azioni...non un traditore.

Inviato

@Trork, dm

Spoiler:  
Mi massaggio la barba, ascoltando cosa Grokan e Trork dicono, per poi aggiungere:

E si vanta tra l'altro di una discesa fallimentare dell'orda, di essere lui dietro a tale misfatta...se devo essere sincero mi sembra troppo contorto per volere solo vendetta, ha cercato di resuscitare un dio drago che pensava volesse conquistare il mondo! Chissà di cos'altro potrebbe essere capace! Ma, seppure non mi fido di lui, io e i miei guerrieri parteciperemo comunque a questa guerra.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...