Vai al contenuto

La guerra dell'orda

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolto quanto detto da Terka con attenzione.

Avrà ancora molte occasioni di tradirci, e probabilmente anche più proficue, non avere fiducia cieca in qualcuno che ha organizato già una volta la nostra discesa, e che ha portato ad una nostra sconfitta...detto ciò, una volta che le porte sono aperte io e i miei uomini saremo tra i primi a entrare, e io personalmente prenderò la testa di Hadvar.....

Sghignazzo pensando a come sia un ghiotto trofeo, soprattutto ucciso da un mezz'orco, e non uno dei tanti orchi presenti all'assalto.

• Risposte 222
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quel Serpentenero non mi convince.... potrebbe essere tutta una trappola... se avvertisse i soldati e non facesse aprire le porte tutta la nostra strategia andrebbe in fumo e probabilmente saremmo sconfitti...

Terka come fai a fidarti di lui? Hai delle prove della sua lealtà che a noi non hai detto? Perchè in questo momento basterebbe una soffiata ai soldati e saremmo tutti fregati...

Chiedo alla Signora dopo la sparizione di Serpentenero.

Non sarebbe giusto farlo interrogare da un gruppo di sciamani?... Sicuramente potrebbero costringerlo a dire la verità con qualche incantesimo e se lui non ha niente contro di noi non vedo perchè dovrebbe rifiutare.

Rimango un attimo in silenzio e poi rispondo a Terka

Comunque nessun problema, io e i miei soldati seguiremo la strategia

Inviato

Megkog

Questa donna è impazzita. Mi sporgo verso di lei cercando di farla ragionare.

Condivido le perplessità, Terka. E non solo su Serpentenero, ma sull'intera strategia. Ci serve una mappa dell'area e un secondo piano di assalto al castello nel caso vi siano problemi. Va studiata la geografia del territorio e vanno individuate possibili vie di fuga.

A me sembra proprio che stiamo andando ad infilarci in una trappola per topi. Stai portando dentro TUTTA l'orda per un nobile con cinquanta soldati. Che senso ha? Se qualcosa va storto, saremo chiusi dentro, tutti. Se vuoi che nessuno fugga, il castello devi circondarlo, non solo invaderlo.

Siamo stanchi, d'accodo, alcune ore di riposo serviranno. Lascia che i miei uomini esplorino i dintorni, nel frattempo, e disponi l'orda attorno alla fortezza. Manda dentro 250 uomini attraverso i cancelli aperti, ma prepara un secondo piano d'assalto nel caso le mura vadano conquistate. E lascia che io e i miei pattugliamo i boschi attorno. Non un pellerosa fuggirà alla nostra caccia.

Inviato

Per una volta siamo tutti d'accordo: quel piccolo omino cornuto è viscido come il sangue dei giganti, e sarebbe meglio stessi all'erta Terka...

Non ho intenzione di perire con le mie truppe, in primo luogo gli ogre perché diamo ascolto ad un traditore recidivo che neanche conosciamo bene...

Vero Grokan?

Guardo Grokan annuendo con la testa

@DM

Spoiler:  
gli faccio un occhiolino

Poi mi rivolgo di nuovo a Terka

comunque può andare... Io e i miei ogre saremo pronti

Inviato

Terka si gira verso di voi guardandovi uno per uno

Voi non l'avete visto quando l'ho trovato, aveva il corpo ridotto in frantumi, la coda gli era stata strappata insieme a molte dita sia delle mani che dei piedi,, era Più morto che vivo.

Ma aveva gli occhi che bruciavano di rabbia, la stessa Rabbia che brucia dentro di me, ma lui e riuscito a trasformare la sua rabbia in forza e a sopravvivere per più di un anno ai colpi dei boia Arkaniani.

Per lui L'orda non è altro che un mezzo per raggiungere la sua vendetta contro Wulfgar... e io gliela ho promessa, gli ho salvato la vita, non ha motivo di tradirci, finché non raggiungerà il suo obbiettivo...

poi si volta verso Megkog

e con un gesto fulminio tira fuori il coltello, si sedie su un masso e comincia a disegnare sul terreno

post-10456-14347052719229_thumb.png

è poco più di un forte in rovina, dietro di esso rimane ciò che erano le mura ma ormai ci sono quelle interne!, noi ci troviamo a nord mentre a Ovest si trova una pianura a Est si trova una foresta!...

Ho cercato di attaccare questo forte due anni fa, conosco il terreno attorno. Mandare degli esploratori sarebbe uno spreco!

ma su una cosa hai ragione Megkog se vogliamo che nessuno scappi dobbiamo circondare il castello...

Grokan! manda i neanderthal dentro al bosco appena saranno pronti, si vantano di essere bravi cacciatori no?, quando la battaglia sarà cominciata dovranno mettersi dal cancello sud Impedendo a chiunque di Scappare...

Adesso non voglio sentire altre scuse..e se sento una sola altra accusa sul Tiefling senza prove il responsabile sarà punito...chiunque esso sia!

Spoiler:  
post-10456-14347052718532_thumb.jpg
Inviato

Bene, non ho altre perplessità allora... grazie di averci chiarito questi fatti ci permetteranno di riporre più fiducia nel Tielfing.

Sarà, il tiefling non ha motivo di complottare contro di noi... ma se vuole così tanto la sua vendetta potrebbe arrivare a usarci per i suoi scopi... ma comunque è inutile pensarci ora... dovrò stare semplicemente in guardia. La vendetta è una brutta bestia... speriamo che Terka non ne sia accecata... anche lei potrebbe portarci alla disfatta.

Inviato

Megkog

Non sono del tutto convinto, ma non mi pare che gli altri capiclan si stiano ponendo i problemi che mi sto ponendo io.

D'accordo Terka. Quando il buio sarà completo avanzeremo. Sfruttiamo le rovine esterne per avvicinarci al castello senza destar sorprese e quando Serpentenero avrà aperto le porte entreremo.

Una stretta alle viscere conferma la sensazione di trappola.

Inviato

Mi innervosisco alle parole della capoguerra:

Accuse senza senso? Ti si stanno facendo presenti le perplessità dei clan a fidarci di una persona che conosci tu, che per sua stessa ammissione ha portato al massacro di numerosi orchi già una volta per i suoi obbiettivi, e tu ci stai dicendo di avere in lui piena fiducia incondizionata, senza dubitare? Vuoi che ti porto uno dei possibili mille motivi per cui potrebbe tradirci? Cercare di riguadagnare la fiducia degli uomini, per avvicinarsi alla sua vendetta e magari avere anche del potere tra loro! Ma di queste eventualità sono d'accordo, è inutile parlarne snza prove, quello che voglio dire è che nemmeno tu dovresti dargli la più completa fiducia.

I miei uomini saranno in prima linea in questa battaglia, perchè voglio dare fiducia a TE e non a lui, e se anche ci trovassimo di fronte ad una trappola, ora o in futuro, io e i miei uomini ne usciremo vivi, e prenderemo gli artefici di tale azione, sia che si nascondano tra le fila degli umani, e sia che si nascondano tra le nostre....

Il mio sguardo è dritto in quello di Terka, non è uno sguardo ostile, ma è sicuramente uno sguardo duro, di qualcuno che è determinato e crede fortemente in quello che dice.

Inviato

il giovane ha ragione... Ad ogni modo è stato avventato, e discutere con un capo che non vuole ascoltare può dare solo casini... Meglio essere accondiscendenti e poi fare lo stesso quello che si vuole per pararsi il fondoschiena...

Chino semplicemente la testa alle parole di Terka, e aspetto di andare in posizione

@DM

Spoiler:  

Vado da Kal e le dico di avvertire la mia truppa di stare attenti che quasi sicuramente è una trappola, quindi di entrare per ultimi

Inviato

Molto bene Slougia!

dice Terka prima di andare a riposarsi

passano le ore

l'alba si avvicina

Si prepara l'armata, gli uomini di Wolfheart in prima linea nascosti dietro le rovine, insieme agli sciamani di Bloodrune, nessuno di loro rilevava magia dentro la fortezza.. un buon auspicio.

Dietro la collina si preparava l'armata d'assalto cinquanta uomini di ogni clan, a quanto pare il sonno a giovato a Terka che ha cambiato idea sul fatto di mandare tutti dentro..ma ha anche mandato Kozul a dirvi di persona che vuole che stiate al suo fianco in prima linea durante l'assedio.

Spero che il sonno vi abbia fatto bene, e ora di avanzare

Quando siete tutti pronti, pochi minuti prima dell'alba, Terka ordina di avanzare, ma le rovine non potevano nascondere così tanti orchi per molto,

Si sente un corno,

L'allarme!

Qualcuno e stato avvistato...ma il corno non riesce a suonare una seconda volta, al suo posto si sente un urlo stridulo sempre più in avvicinanza

Un soldato Arkaniano cade dalle mura, lasciando le sue cervella spiaccicate sul terreno

Rumori di movimento dentro al forte, il portone si apre...

PER L'ORDA!

Partecipate anche voi alla carica furiosa dentro alla fortezza, gli umani vengono travolti con una facilità impressionante, vedete i vostri uomini ucciderli prima che gli Arkaniani possano sfoderare le armi, ma voi personalmente non ne uccidete nemmeno uno

Finché non si sentono Molte urla di dolore allo stesso tempo

Avanzate e notate che i vostri uomini si erano fermati!

Circondavano una figura d'avanti alla torre del nobile, la figura impugnava due spade incise di sangue, e sotto i suoi piedi si trovavano almeno una ventina di guerrieri di Wolfheart e Darkrage

Fate una fila ordinata oppure tutti insieme, io non ho fretta!

Era un elfo, capelli lungi a coda di cavallo, occhi azzurri, difficile indovinare la sua età, ma la sua cotta di maglia portava il simbolo di Axesrage, Le due Ascie nere incrociate su sfondo blu

Sono Alulial di Axesrage, consigliere di Erzard, lord di Axesrage e difensore del nord, se avete ancora onore dentro di i vostri cuori di Bestie,Mandatemi contro il vostro guerriero migliore e Sfidatemi con onore!

Molti Guerrieri si Voltano verso Terka che nel frattempo si era portata avanti insieme a voi

Vi Fate spaventare da un elfo?! Uccidetelo!

Nessuno si muoveva

Luridi bastardi...Mi ricordo di te Elfo di Axesrage..Tu ti ricordi di me?!..Sono la figlia di Grunasc che TU hai lasciato andare via dalla città, come ti aveva chiesto mio padre nelle sue ultime parole, Tu sei stato onorevole!, ma mio padre non aveva mia capito una cosa..LA VITTORIA è PIU' IMPORTANTE DELL'ONORE!

dopo di che Terka si gira verso di voi, dal suo sguardo e ovvio che si aspetta facciate qualcosa.

Grokan se ne stava zitto, per quanto si notava la sua voglia di combattere questo nemico, le parole del signore della guerra lo avevano disgustato

Spoiler:  
Aluial e a 10 metri da voi

I cadaveri potrebbero intralciare un movimento se non vi avvicinate di almeno 6 metri

Vi ricorco che i vostri continuano a puntargli le lance , nel caso ordiniate di attaccare o nel caso lo affrontiate con onore potreberò giocare a vostro favore

Inviato

Sorrido alle parole dell'elfo, ignorando invece totalmente le parole della capoguerra.

Sei mio...sarà un piacere avere la tua testa come trofeo....

Stringo il mio pesante mazzafrusto in una presa d'acciaio, mentre guardo l'elfo negli occhi, iniziando subito dopo la carica urlando:

PER DARKRAGE!

@dm

Spoiler:  
Destrezza+1, penalità dell'armatura -5, se ci arrivo tiro per colpire +15, danni 1d10+9 19-20/x2, e -2 alla classe armatura fino al mio prossimo turno.
Inviato

Spalanco gli occhi alle parole di Terka, e poco dopo comincio a ridere fragorosamente

HAHAHAHAHA!!!! Non ci credo... Finalmente hai capito Terka!

Pensavo non saresti mai arrivata a dirlo!

Verissimo, è la vittoria che conta, come ci arrivi è irrilevante.

Mi sto avvicinando all'elfo con il mio pesante passo, quando Slougia lo carica per primo parlando di un trofeo

Sta bene... Ti lascio l'omino effemminato...

Se hai bisogno non farti scrupoli eeh?

Mi metto a ridere divertito dalla mia stessa provocazione mentre pianto il fondo della lancia gigante a terra e tengo lo scudo chiodato con la sinistra.

Guardo l'elfo con i miei occhi limati, sorridendo e mostrando i miei denti

@DM

Spoiler:  

Mi sono avvicinato di 3 metri.

Ho impugnata la lancia con la destra e lo scudo chiodato con la sinistra, che sono entrambi di taglia grande.

Kal, Rash e Jaah non sono venuti con me.

Non faccio altro questo turno.

Ricordati solo che io sono grande, e ho una lancia (arma con portata), quindi la mia portata non è 3m, ma 4.5 (3 quadretti).

Se l'elfo scansa Slougia e tenta di attaccare me come azione preparata lo attacco (ho già un attacco di opportunità nel caso, ma lo attacco lo stesso :) ) lancia lunga grande perfetta TxC: +9, danni 2d6+6 critico x3

Inviato

Kubbur Megkog

Morti. I corpi dei miei uomini, sangue del mio sangue, fieri cacciatori che non correranno più nella fitta foresta del Lupo. Gli Wolfheart hanno ancora una volta versato un tributo di sangue sull'altare dell'Orda.

Slougia si scaglia sull'orecchie a punta, Grokan assiste inerte, Terka manda avanti altri a fare il lavoro sporco al posto suo...ma dentro di me solo il cupo, pulsante rimbombo della ebstia che si risveglia, e picchia violenta dietro le tempie impecando per uscire.

@DM

Spoiler:  
Non mi aspettavo un'accelerata così degli eventi! Praticamente abbiamo in mano il forte e rimane da abbattere questo tizio? Posso considerare Pelle coriacea già lanciato all'inizio dell'assalto a questo punto? Avendo durata di mezz'ora era la prima cosa che avrei fatto.

Per il resto:

Azione standard: lancio animalistic power, +2 forza,destrezza e costituzione per 3 minuti.

Azione veloce: investo 2 punti essenza nei 4 artigli, che prendono +2 txc/danni

Azione di movimento: mi porto a 6m dall'elfo.

C'è la possibilità di avere una mappa dello scontro?

Inviato

Ha una bella presunzione Terka a fare così... l'onore più importante della vittoria... se non fosse l'onore che mi lega a Grokan e quindi a Terka me ne sarei già andato da questa inutile guerra.

Vedendo Slougia attaccare l'elfo mi avvicino al combattimento, accanto ai miei compagni capiclan pronto ad intervenire in caso di bisogno tenendo sopra la spalla destra il mio enorme martello pronto ad intervenire in caso di necessità.

@ Dm

Spoiler:  
Entro nella stance Leading the Charge quindi chiunque dei miei alleati che carica entro 18 m (60ft?) ha +3 ai danni(il mio initiator level) e preparo un attacco contro chiunque tenti di attaccarmi. Mi porto a 6 metri dall'elfo. La mia portata è di 3 metri
Inviato

Slougia carica furiosamente l'elfo.

Con una forza incredibile il mezzorco, salta i cadaveri dei suoi uomini defunti scagliandosi sopra l'elfo colpendolo in pieno petto e costringendolo a indietreggiare con il petto sanguinate

Arg...bel colpo orco

l'elfo si mette a muovere il suo pugnale nella mano sinistra facendolo agitare in mezzo alle dita con una velocità sorprendente

ma ora tocca a me!

L'elfo si muove verso Slougia brandendo la Sua spada e continuando a brandire il pugnale

Il colpo di spada si abbassa sopra il mezzorco che sottovalutando la forza del sua avversario cerca di parare il copo con la sua arma, ma essa si abbassa a contatto con la spada di Aluial e il colpo scende sulla spalla del capoclan superando l'armatura

ma la cose peggiore e il pugnale, che si pianta con velocità sullo stomaco del mezzorco aprendogli una profonda ferita che deve aver aperto lo stomaco

Grokan si fa avanti e mette una mano sulla spalla di Trork e Megkog ma facendosi sentire anche da Qrox

Non intervenite...

Spoiler:  

Sluogia.

Tiro sulla destrezza per cadaveri 20(-5penalità)=15 Superato di brutto

Tiro per colpire+16 Totale 19 colpito

danni 1d10+9 5+9+3(Abilità Trork)= 17 danni

Aluial

Azione sconosciuta

Tiro per colpire con due armi+8

Pugnale 12+8=20 (Colpito)

Spada lunga 13+8 21 (Colpito)

Danni Spada lunga 1d8+5

7=12 danni

Pugnale 1d4+5+10(Effetto sconosciuto)

2= 17 danni

Pf Slougia 13

Inviato

Sorrido all'elfo, lo considero un degno avversario, e sono felice che gli altri, seppure si stiano tenendo pronti, non siano ancora intervenuti.

Credi che questo basti a fermare un vero guerriero?

Dico, portandomi una mano alla pancia per l'intenso dolore.

T​U O LA TUA TESTA APPARTERRETE A ME!

Dico mentre alzo in alto il mazzafrusto con entrambe le mapi, per schiantarlo con enorme potenza verso la sua testa.

@dm

Spoiler:  
Mazzafrusto pesante perfetto txc +14-2 per attacco poderoso danni 1d10+9+4 per attacco poderoso, 19-20/x2 contundente

La mia CA torna normale.

Inviato

Guardando il combattimento rimango stupito dall'abilità dell'elfo, e comincio a perdere il mio proverbiale sorriso

mica male la donnicciola...

Mi sto per avvicinare, quando sento Grokan parlare e dirci di non interferire, al che il mio sorriso ritorna più ampio di prima

come vuoi tu... Almeno sarai tu il responsabile se muore, non noi... Mi hai tolto un fastidio sai?

Ridacchio appena prima di parlare a Slougia ad alta voce

Ehi, vedi di non tirare le cuoia, sennò poi dovrò decidere chi tra Rash e Jaah prenderà il tuo posto come capoclan... Sai che scelta difficile?

Scoppio nuovamente a ridere, prima di scrocchiare il collo e tornare a guardare il combattimento

Inviato

Osservo la sequenza di colpi che si sta svolgendo.

Qrox, Grokan, Mekgog stiamo attenti agli umani non devono interferire, inoltre Slougia mi sembra messo male. Se vince dobbiamo essere pronti a proteggerlo dagli altri guerrieri.

Tenendo solo con una mano la mia arma sfilo dalla mia schiena un giavellotto e lo conficco in terra pronto a lanciarlo nel caso qualcuno che non sia l'elfo tenti di ferire Slougia.

Inviato

Slougia avanza brandendo il mazzafrusto con un pesante colpo dall'alto

L'elfo tenta di schivare ma fa un errore, le lance degli orchi sono troppo vicine per poter muoversi nella direzzione giusta per poter contrattaccare

Spinto dall'istinto tenta di parare il colpo incrociando le sue armi

Terribile errore

La sua Spada si spezza a contatto contro il mazzafrusto che cade dritto sulla sua testa,

Alulial Si accascia a terra con la testa sanguinante

silenzio

SLOUGIA! SLOUGIA!

Gli uomini cominciano a esultare il loro campione..ma neanche arrivati al terzo urlo e qualcosa li zittisce

l'elfo si stava rialzando

I-io..Sono il comandante di Axesrage

Cade in ginocchio brandendo in mano il suo pugnale

Vuoi la mia testa..orco?, prendila...e tutta tua....

Punta Slougia con il pugnale

MA NON AVRAI LA MI VITA!!

Il pugnale si conficca nella gola dell'elfo nessun lamento.. muore ad occhi aperti

Grokan si avvicina al nemico, chiudendogli gli occhi

che stai facendo?

Chiede Terka

Era un avversario onorevole... merita rispetto

Terka si fa avanti violentemente in mezzo agli uomini e da un calcio al cadavere del elfo facendolo cadere dalla sua posizione

Questo Elfo era li nella battaglia di Axesrage, Ha combattuto contro di me, Contro mio padre, contro Tuo fratello! e tu parli di onore!

Sarebbe stato meglio prenderlo vivo..Torturarlo a morte per scoprire le difese nemico per poi tagliargli la gola e pisciare sopra il suo corp..!

Grokan Si volta improvvisamente Vesro la Signora della guerra, Con uno volto che riesce a far tacere la grande guerriera, con un volto diverso, un volto del passato, il volto di Grunasc.

Acqua

comincia a cadere dal cielo...Arriva la pioggia che laverà i fiumi di sangue

Spoiler:  

Slougia Attacco:

12+14-2= 24 COLPITO!

danni 10+9+4=23 (NON CI VOGLIO CREDERE!)

Abbattuto..andato..finito

Inviato

Le parole della capoguerra e le sue azioni mi irritano, ho cercato di ignorarla fino ad ora, ma dopo quel gesto scopio.

Nonostante la sanguinosa ferita allo stomaco stia imbrattando me e la mia armatura, nonostante per colpa di esa il mio passo non è fermo, il mio sguardo verso Terka lo è, come le mie parole.

Sei una guerriera o sei una bestia? Per cosa combatti? Cosa ti rimane dopo le tue battaglie combattute senza onore? Nulla. Il vuoto. Nonostante quello che hai detto mi sono fatto avanti, ma inizio a pensare che non sia stata la cosa giusta, forse avrei dovuto aspettare che tu ti facessi avanti? Se mi sono fatto avanti è stato perchè ho visto un avversario degno della mia forza, non di certo perchè ce lo hai detto tu, per te è solo un nemico caduto, ma per me è una battaglia che racconterò ai figli dei miei figli, di come un elfo ha combattuto con la ferocia di un mezz'orco, Alulial di Axesrage verà ricordato dal mio clan per generazioni come valoroso guerriero, cosi come anche il nome di Grunasc, non sono cosi sicuro che il tuo nome verrà ricordato allo stesso modo....

Detto ciò mi avvicino al cadavere, mi abbasso per prendere la spada rotta, ma le mie gambe non reggono per il dolore.

Hai combattuto bene, prenderò qualcosa da te, come faccio per ogni nemico onorevole che affronto, per ricordarmi di voi.

Prendo la spada rotta tra le mie mani, per poi annunciare a voce alta.

Farò riforgiare la sua spada, e la porterò sempre con me, la chiamerò come lui e questo mi ricorderà questa battaglia.

Detto questo prendo una boccetta e la bevo, visto che faccio fatica a sopportare il dolore.

@dm

Spoiler:  
Bevo la mia pozione di cura ferite moderate, e dopo torno alla battaglia nonostante la ferita, se la battaglia non si è completamente conclusa nel mentre

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...