Vai al contenuto

La guerra dell'orda

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Kozul urla per la stanza

Chi se ne frega degli Arkaniani, torniamo a casa e cerchiamo....

Grokan mettendo una mano sulla spalla di Megkog per fermarlo interrompe il campione di Warsong

No!.

questa volta non possiamo tornare a nord, non lo capite?

Non abbiamo saccheggiato un villaggio di paesani, abbiamo assaltato una fortezza ucciso un nobile e un comandante di Axesrage!

Gli Arkaniani non ci perdoneranno...li conosco, ci seguiranno per le terre a nord e combatteranno sui nostri clan

E quando li avremo sconfitti dovremo occuparsi anche dell'impero, e non sono la cosa più potente che questo mondo possieda...

Dobbiamo negoziare...Avvisare Arkanor dell'arrivo del'imperatore in cambio di ritornare alle nostre terre.

Ragnobianco comincia a ridere

Credi?... che gli Arkaniani vogliano negoziare?

Grokan si gira verso di lui

Ho combattuto con un Arkaniano, lui mi potrebbe ascoltare..

Il Ragno non smette di ridacchiare

Anche se Riusciste a Convincere Gli Arkaniani (Sempre che ci riusciste)...

L'impero si fermerà solo ad AXesrage secondo voi?

Non conoscete bene l'impero, vero? Ogni cosa che Non abbia sangue Umano Divino o di Drago..deve essere distrutto!

Kozul si rigira verso lo schifoso essere puntandolo con l'alabarda

Allora perché tu e il tuo capo lavorate per lui?

Sorride il ragno

Abbiamo entrambi sangue Umano...io più di lui almeno

• Risposte 222
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kubbur Megkog

Che vengano nella Foresta del Lupo, questi umani. Conosceranno il terrore della preda e moriranno uno dopo l'altro. Negoziare supplici in cambio di tornare a casa con la coda tra le gambe? Aspettarli e dire "scusate, siamo stati fregati dal tiefling, non volevamo?". L'idea non mi sfiora nemmeno il cervello, per quanto mi riguarda l'unica relazione tra me e un umano è nella morte di uno dei due. Se volete proprio avvisarli dell'arrivo dell'Impero fate pure. Ho giurato di inseguire il tiefling fin sulle porte dell'Inferno ed è quello che intendo fare. E i miei verranno con me.

Inviato

Kubbur Megkok sono convinto che con un minimo di strategia potremmo sconfiggere l'esercito di Arkanor.... ma gli eserciti delle due parti dell'Ex-Impero.... non possiamo... non siamo abbastanza numerosi...brucerebbero la foresta e ci stanerebbero come ratti farebbero terra bruciata intorno a noi e ci prenderebbero per fame.

Mi giro verso Ragnobianco

Quanto è grosso l'esercito dell'impero? Nel caso si affidino solo sull'effetto sorpresa allora dovrebbe essere non troppo grande e i guerrieri poco corazzati, magari a cavallo per correre più veloci delle notizie del loro passaggio... forse in quel caso potremmo anche batterli... ma un esercito completo, ben addestrato e ben armato... quello no... anche alleandoci con Arkanor avremmo poche speranze...

Inviato

Kubbur Megkog

Certo che potremmo sconfiggerlo! E poi ci piomberebbe addosso l'esercito imperiale. Lasciamo che i pellerosa si scannino tra loro e pensiamo a Serpentenero. Dov'è il vostro orgoglio di orchi?? Ah già... non siamo tutti orchi... dico sputando a terra, prima di lasciare la sala. Lancio un'occhiata a Grokan, invitandolo a fare altrettanto.

Spoiler:  
Mo fateme annà però XD
Inviato

Vedendo che il Kubbur lo chiama Grokan si avvicina verso di lui intendo ad uscire con il corpo di Terka

I due riescono a sentire le ultime parole di Ragnobianco

Cinquemila uomini se ho ben capito, Legionari imperiali... Non so altro su di loro, Oltre Che sarà Coinvolto L'imperatore in persona.

Megkog

Spoiler:  

Mentre Esci Dal palazzo Grokan comincia a parlare

Ascoltami Megkog, Se torniamo A Nord sarà la cosa peggiore per tutti i clan

Gli Arkaniani saliranno nelle nostre terre, e Anche se li avvertissimo quanto credi che durerebbero contro l'impero?

E contro ogni tuo principio, lo so. Ma Telchur non sarà offeso da un alleanza provvisoria con gli Arkaniani...

Se non ti fermi hai tempo per una risposta veloce, e poi ti ritroverai fuori dal palazzo.

Inviato

Kubbur Megkog

@Grokan

Spoiler:  
Telchur forse no, ma io sì!! I pellerosa sono l'abominio che voglio cancellato da Arkaorc, non c'è spazio per nessuna alleanza tra loro e gli Wolfheart, questo è definitivo. Preferisco vedere la fine del mio clan che un abbraccio tra un mio consanguineo e un umano.

Pensavo che tu sapessi quanto odio nutro per quella razza. La nostra debolezza sta nella divisione interna, nella commistione del sangue. Abbiamo già ogre alleati, e pseudo orchi nelle cui vene scorre sangue umano. E' già più di quanto normalmente tollererei, Grokan.

Io voglio che gli orchi tornino ad essere se stessi, fratello mio. Fieri guerrieri legati al proprio sangue e alle proprie tradizioni. Mi è già difficile sopportare la condizione di quest'orda, un ammasso di razze tra le più disparate, tra di essi i neanderthal che altro non sono che umani. Vuoi davvero umiliarmi ulteriormente?

Gli Arkaniani non saliranno nelle nostre terre, correranno a difendere le loro dall'impero, e perderanno sì, ma indeboliranno la legione. Dobbiamo scegliere solo il momento giusto per attaccare, quando i due eserciti umani si saranno rotti le ossa a vicenda. Dopodiché saranno le armi a parlare, e a decretare la nostra vittoria o la nostra sconfitta.

Inviato

Megkog

Spoiler:  

Si capiva dal suo sguardo che Grokan non approvava quello che hai detto, ma ora cera la parte più difficile, Avvisare l'orda della morte del loro capoguerra

Appena Usciti dal castello Vedete gli orchi divisi, a parlare di dividere gli oggetti trovati sui cadaveri, e nel caso degli sciamani a preparare i propri morti per essere bruciati.

Ma appena usciti tutti i volti si spostano verso di voi...Un silenzio di tomba riempe la fortezza...i vostri fratelli orchi si mettono pochi secondi a notare il corpo che portavi in braccio...

ma nessuno osava dire qualcosa...

Qrox,Slougia,Trork

Spoiler:  
Un silenzio di tomba riempiva la stanza..nessuno sapeva cosa dire...Solo Kozul che continuava ad andare avanti e indietro faceva rumore..

Sterok è il primo a parlare

Bisogna decidere cosa fare...e farlo in fretta!

Interviene Kozul

Non possiamo tornare a Nord senza rifornimenti, e Serpentenero ha mentito anche sul fatto che questa fortezza sia piena di scorte...

Non possiamo combattere Arkanor, non abbiamo speranze..

E non possiamo aiutarli contro l'impero...neanche contro di loro abbiamo molte speranze

Audrey Sorridendo comincia a parlare

Pensavo fossi un grande stratega?

Ma sta zitta umana!

Inviato

Trork

@Slougia, Qrox, DM

Spoiler:  
La situazione é grave, dobbiamo fare rapidamente una strategia, non possiamo rimanere qui a lungo

Le opzioni che mi vengono in mente sono: cerchiamo di allearci con Arkanor magari stipulando una alleanza che, in caso di vittoria contro l'impero, ci dia parte di questi territori oppure mentre gli umani si scontrano potremmo attaccare il sistema di rifornimenti imperiali per sostentare tutti i clan durante l'inverno, nel secondo modo però non potremmo stanare ed eliminare Serpentenero.

Comunque sia dovremmo tornare al nostro accampamento prima che arrivino gli umani ed organizzarci per una eventuale difesa.

Inviato

@Slougia e Trork

Spoiler:  

Mi rialzo da terra, tenendomi il braccio che prima Grokan aveva colpito, e mi rivolgo a Trork

oppure potremmo chiedere una alleanza con Arkanor con l'unica condizione di perdonare l'uccisione di questo nobile e lasciarci tornare incolumi ai nostri territori... Mentre Arkanor sarà impegnata ad affrontare l'impero noi li attaccheremo alle spalle, chiudendoli tra due eserciti e tagliandoli fuori dai rifornimenti.

Dopo questo Arkanor dovrebbe essere molto indebolita, e a quel punto potremo reclamare i nostri territori... E uccidere Serpentenero.

Per vincere però non basteranno metodi convenzionali... Affrontiamo un esercito infinitamente più preparato e meglio armato, anche se sul piano della forza non c'è confronto con nessuno...

Faccio una pausa guardando Kal negli occhi prima di prendere un respiro profondo e rivolgermi agli altri

io sono disposto a mettere la mia vita sul piatto chiamando i giganti di ghiaccio... Ovviamente avranno la mia testa dopo la fine della guerra... Il che significa che li uccideremo una volta finito il conflitto... In più forse conosco qualcuno che potrebbe aiutarci, ma non posso garantire niente...

Tiro indentro la pancia mostrando il petto e il mio sguardo più fiero

se Megkog vuole rintanarsi nel suo bosco e condurre la sua guerra personale però non se ne può fare niente: quello xenofobo conservatore e selvaggio cadrà se non accetterà l'aiuto di altre razze e l'alleanza con stati che odia... Abbiamo bisogno di lui, anche se non mi piace affatto, ne per i suoi modi ne per il modo in cui guarda chiunque non sia un orco puro...

A me non importa, anche se in me non scorre un'oncia di sangue orchesco, ma questo può creare rivolte interne all'orda se non trattato subito...

Poi per il resto bisogna tornare subito a casa dopo aver fatto avvisare Arkanor da Grokan dell'invasione e prepararci a nostra volta... Non abbiamo più nulla da fare qui.

Inviato

Kubbur Megkog

@DM

Spoiler:  
Squadro la folla di guerrieri orcheschi radunata intorno a me.

Orchi!!!

Una grande e nobile guerriera è caduta. La sua morte, non per merito di una lama ma per colpa di un inganno, reca disonore a lei e a tutti noi. Il suo spirito inquieto non troverà la strada verso il ciclo di rinnovo della vita, non finché la sua disperazione non sarà placata. Ancora una volta gli umani ci hanno ingannati, ancora una volta si sono dimostrati più abili con la lingua velenosa che con il ferro delle armi. Per quanto tempo ancora dovremo sopportare, onta dopo onta, la bieca presenza di queste creature nella terra che ci appartiene di diritto?

Questo corpo che giace inerte tra le mie mani, questo sangue che mi cola tra le dita, testimonia inequivocabilmente una verità: MABAJUK BOT OB ARMAUK! Abbiamo un mondo di nemici! Questo ci rende onore, questo ci rende grandi, ma è nella nostra stirpe che troveremo le forze per tornare grandi, per tornare liberi.

Abbiamo speso forze, abbiamo lasciato le nostre mogli e i nostri figli per seguire Terka, e per seguire i consigli di un Arkaniano che si è rivelato un traditore. Per quanto ancora presteremo orecchio alla voce suadente e perfida dell'umano?

Io, Kubbur Megkog del clan degli Wolfheart, ho giurato e qui giuro di nuovo, di vendicare la morte di Terka, di dare la morte a Serpentenero.

Ma sono un capo, e un capo non dimentica i propri figli, i propri fratelli, i propri guerrieri: questa guerra è finita, una nuova sta per iniziare, non meno dura, non meno difficile, ma che potremo vincere solo restando noi stessi: orchi!!

Faremo di Arkaorc il terreno di caccia di ogni umano, prenderemo le loro vite e il loro cibo, bruceremo le loro case e i loro carri, la nostra foresta e le nostre montagne ci proteggeranno ogni giorno, mentre ad ogni tramonto caleremo su di loro con il ferro e con il fuoco. Saremo il loro incubo, e delle loro spoglie, delle loro fatiche e della loro paura noi ci nutriremo.

Noi siamo orchi, Angijak! Non abbiamo fiori nel sangue, ma ferro! Siate uniti nella fratellanza, siate fieri nella stirpe, siate feroci nella battaglia... siate orchi.

Inviato

Qrox,Slougia,Trork

Spoiler:  
Potrebbe funzionare...

Dice Kozul alle parole di Qrox ma Audrey lo interrompe rivolgendosi verso l'ogre

Sati dicendo di Uccidere gli arkaniani insieme agli imperiali?...Grokan non accetterà mai

Lo sciamano cieco prende la parole

Per non ricordare che Serpentenero lavora con l'impero.

Megkog

Spoiler:  
Urla di guerra e di vendetta si alzano da tutta l'orda,

Gli sciamani di Bloodrune prendono il corpo di Terka per prepararla a viaggiare verso l'oltretomba

Grokan ti guarda dritto negli occhi

Sai...Tu mi ricordi quello che mi ha fatto questa

Dice posando le dita sulla profonda ciccatrice sul volto

Torniamo dentro...

Inviato

@Qrox e Trork

Spoiler:  
Mi gratto la testa pensando alla situazione, non vengo a capo di una soluzione, non sono di sicuro un grande stratega come gli altri, che lascio parlare decisamente di più.

Sia che l'impero sia quello che ci verrà dietro dopo aver eliminato gli altri uomini, sia che siano glis tessi nobili a seguirci, la situazione in cui ci siamo cacciati è tutto fuorchè rosea, a Megkog probabilmente farà piacere ricordare che il mio clan è quello che probabilmente verrà attaccato prima, il più vicino al confine, per poi andare verso i Bloodrune, siamo i più vicini a sud...non ho problemi se volete saccheggiarne le linee di rifornimento imperiali, ma non penso che porterò i miei uomini cosi lontani dal confine, anche se dubito che da soli resiseremo a lungo nel caso l'impero arrivi....di certo i nobili non ci manderanno un messaggiero a dirci che sono stati sconfitti...onestamente se riuscissimo ad accordarci con loro, porterei i miei uomini contro gli eserciti a sud.

Mi giro poi verso il ragnetto.

Dimmi, quanto è grosso l'esercito che rimane a casa degli imperiali? potremmo guadagnare tempo mandando una forza direttamente a casa loro per far ritirare l'esercito, se non hanno troppi uomini, ma se cosi non fosse rischieremmo comunque una seconda o una terza e poi una quarta invasione imperiale...

Inviato

Kubbur Megkog

Rientro nel castello, dove pare gli altri siano ancora riuniti

...magari stasera mi racconterai la sua storia davanti ad un fuoco, Grokan. Ora dobbiamo portare in salvo la nostra gente.

Allora? Pensate di stabilire in queste rovine la vostra fissa dimora? E' ora di andarsene.

Incrocio le braccia intorno al petto, in attesa che i vari capiclan, come spesso inconcludenti, decidano delle sorti delle loro tribù.

Inviato

Rispondo a Qrox

Penso che, per quanto sia possibile, sarebbe meglio fare una alleanza duratura, non ha senso avere come vicini umani che ci odiano a morte. Se riuscissimo a metterci d'accordo forse sarebbe la fine di tutte queste guerre e per il bene degli orchi penso sia il meglio. Quanto ai giganti non mi sono mai piaciuti e se possiamo usarli per i nostri scopi ben venga.

Comunque sia avviamoci verso le nostre tende, non ha senso parlare qui e abbiamo poco tempo per mettere su un piano.

Mi giro verso Ragnobianco

Che rapporto avevi con Serpentenero? Saresti disposto ad aiutarci in cambio di aver salva la vita?

Mi avvicino al sacerdote cieco ed in silenzio chiedo in maniera che Ragnobianco non mi possa sentire

Saresti in grado di imporgli un sigillo che lo vincoli a servirci? Magari con la minaccia di morte qualora trasgredisse un nostro ordine?

Inviato

Kubbur Megkog

Ci sarà anche da decidere chi raccoglie il fardello lasciato da Terka...

L'orda era senza un capo, e con quella frase lascio capire che anche questa è una partita aperta. Grokan può vantare la linea di sangue, ma non è tutto.

Inviato

Serpentenero Risponde a Slougia

Mi sa che non avete capito una cosa, La legione che invaderà Arkanor Appartiene Al sacro impero bianco, ma a sud di Arkanor si trova L'impero del drago...e quello ha ancora tutte le sue truppe...

L'unico modo che avete di attaccare Il sacro impero è Attraverso i territori dei giganti

dopo di che si volge verso Trork

Be...Serpentenero mi ha lasciato a marcire, se possibile vorrei andarmene da un altra parte lontano da tutta questa politica...

Sterok sorride

Posso costringerti con un incantesimo

Il ragno ricambia il sorriso

...Cavolo...

Grokan nel'frattempo si avvicina ma si ferma improvvisamente alle parole di Megkog

Il titolo di Signore del'orda si può ottenere solo col sangue, che venga dalle origini che da un duello...

L'unico parente di Terka sono io, ma non ho intenzione di comandare un orda pronta alla ritirata...

Inviato

Kubbur Megkog

Annuisco alle parole di Grokan, di cui condivido il pensiero, ad eccezione delle ultime parole.

L'Orda non può nemmeno avanzare ad oltranza, o verrà spazzata via. Un capo deve comandare con la forza del sangue e dell'intelligenza. Ma quest'orda pare più composta da donnicciole pronte ad infilarsi nel letto degli umani, che da guerrieri orchi.

La mia risposta alla proposta di Trork è invece un ghigno feroce

Sento il puzzo dei fiori nel tuo sangue fin qui, Lulgijak. Nessun vero orco ambisce alla pace. Nar Mat Kordh-Ishi, Non morire nel tuo letto, ci ricordano i saggi antichi. Se vuoi cercare la tua "pace" con i pellerosa, va' nella vergogna.

Inviato

Hai ragione Kubbur, un capo deve comandare con intelligenza... e tu non la hai... chiunque sarebbe meglio di te come capo dell'orda, anche un umano... sei un retrogrado razzista che non vede più lontano della sua foresta e non è interessato alla sopravvivenza della nostra specie. Sembra anche che tu abbia il naso malfunzionante dico con un sorriso di scherno

Pensi che non sia una buona idea cercare di fare una alleanza? Bene proponi un'altra strategia che possa permetta:

- uno, di sconfiggere l'impero ed evitare la rivalsa di Arkanor con probabile eccidio dei nostri compagni orchi;

- due, terre nuove e cibo che permettano alle nostre famiglie di passare l'inverno;

- tre, vendicarci della morte di Terka eliminando Serpentenero.

Pensi di non avere troppi guerre da combattere? Se saremo ancora vivi al termine di questa impresa potremmo andare alla conquista dei territori dei giganti e dell'impero... o pensi di non essere alla loro altezza? Hai sentito cosa ha detto Ragnobianco? Dal territorio dei giganti si può raggiungere l'impero... una volta consolidati i nostri confini attraverso una alleanza potremmo allontanarci dalle nostre terre per conquistarne di più floride, cosa che ora non possiamo fare a causa della presenza di Arkanor che minaccia i nostri confini.

Il mio tono è palesemente irritato

Di questo passo ci porterà alla caduta... non capisce cosa è bene per l'orda

Inviato

ma no Trork... Non vedi che abbiamo trovato il nostro capoguerra?

Dico schernendo Kubbur

dopotutto chiuderci in casa e aspettare la morte è la strategia migliore per raggiungere quell'obbiettivo!

Adesso il mio sguardo si fa più serio

l'orda non può ne avanzare ne ritirarsi completamente, e da soli, qualsiasi strategia la tua mente animale possa concepire, ci farà morire tutti, o nel caso migliore solo quelli del tuo clan che seguiranno le tue folli idee.

Se per te essere donnicciole significa sopravvivere a queste guerre allora per me puoi anche morire da "guerriero" come ti consideri tu, ma non trascinarci nella fossa con te belva!

Continuo a parlare mentre mi affianco a Trork, che sembra avere le mie stesse idee

il tuo stupido ideale di razza pura fallisce già in partenza, perché non c'è clan, che abbia solo orchi dentro di se... Potrei scommettere che neanche il tuo è così.

Cosa farai? Quando avrai "sconfitto gli umani" con la tua "possanza da orco puro" cercherai di "purificare" anche noi?

Cresci per favore... Scoprire cosa c'è al di fuori del tuo bosco ti ha dato alla testa? Non sembri neanche più un capoclan degno...

Dovrai scendere a patti o non sopravviverai... Fosse solo per te me ne infischierei, ma se non lo sai esistiamo anche noi, e il mio clan viene prima di ogni altra cosa... Non lo lascerò morire per la tua incompetenza.

Inviato

Fermi..Fermi, Non tornate a scannarvi!

Kozul corre improvvisamente in mezzo ai Capiclan per impedire uno scontro il Kubbur e gli altri capi.

Ho capito qui non si va da nessun parte...

Ognuna vuole fare i proppri interessi è nessuno ragiona come dovremo fare noi orchi...Come un unico essere, come un orda

Ci vuole un capoguerra, ho qui non ne usciamo vivi, Se a Grokan va bene...Mi propongo come signore del'orda...

Tutti gli sguardi si girano vesro Kozul

...Essendo stata Terka Signora di Warsong e io il suo campione ho il diritto di governare su Warsong e sui suoi uomini, e sono pronto anche a possedere il titolo di Capoguerra..

se è l'unico modo di far andare avanti questa orda

Grokan prende la parola

Io non voglio prendere il comando perché le mie scelte non sarebbero approvate da...Alcuni di noi, e le tue idee quali sarebbero?

Kozul si fa avanti

Ha questo punto?

Avvertiamo gli Arkaniani Degli imperiali, Torniamo a nord, Superiamo i territori dei giganti è attacchiamo l'impero dove meno se lo aspetta

Megkog

Spoiler:  

Prova Osservare/Percepire intenzioni

Quando hai parlato di "Infilarsi nel letto degli umani" Grokan Sembrava pronto ad attaccarti

Qrox

Spoiler:  
Prova Osservare/Percepire intenzioni

Noti che quando il Kubbur ha parlato di "Infilarsi nel letto degli umani" Grokan stava allungando la mano verso la spada.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...