Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Carissimi, di nuovo alla ricerca di consigli!

Per la mia futura campagna avevo ideato una sidequest secondaria carina per il party, che darebbe anche qualche spunto su cosa fare (ho lasciato ampia libertà di scelta nella progettazione della campagna) in seguito.

La domanda quindi è.... Astor di Soleria (e chi ha giocato Dark Souls capirà l'EVIDENTE citazione) è un Paladino di Pelor, di livello intorno al 6/7.

Siccome farlo Paladino e basta non mi ispirava troppo (insomma, volevo renderlo interessante), c'è qualche CdP carina?

Il personaggio, per chi non conosce il personaggio da cui si ispira, sarà un paladino di Pelor (o del Sole, come lui lo chiama), molto affabile e gentile con tutti, ma pronto a battersi per il bene, ma senza cadere nella violenza.

Qualche CdP carina o consigli per renderlo più caratteristico su questo lato?

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Non ho mai giocato a Dark Souls, quindi non posso consigliarti in tal senso. Il personaggio deve essere un PG o un PNG? Qual è il suo ruolo? Non l'ho capito.

Inviato

Allora, sarebbe un PNG che il gruppo probabilmente incontrerà (a meno che non si fermino a pescare per strada!).

Non ha un vero e proprio ruolo, se non quello del paladino. Siccome sono un'amante dell'idea "I giocatori non sono il centro del mondo" sto creando molti personaggi secondari che possono incontrare. Astor sarebbe il classico paladino di Pelor, gentile, buono e caritatevole. La sua storia c'è già (volendo la posto), mi serviva una CdP per renderlo un po' più... singolare.

In ogni caso, davvero la CdP perfetta! Farò qualche aggiustamento e Astor sarà pronto ù.ù.

Inviato

Siccome sono un'amante dell'idea "I giocatori non sono il centro del mondo"

Ricordati però che sono il centro della campagna. Anche se può essere divertente creare un PNG nei minimi dettagli, non deve mai oscurare i personaggi dei giocatori, che rimangono il fulcro della storia.

Inviato

Ricordati però che sono il centro della campagna. Anche se può essere divertente creare un PNG nei minimi dettagli, non deve mai oscurare i personaggi dei giocatori, che rimangono il fulcro della storia.

Questo è ovvio. La moltitudine dei PNG serve a creare un mondo esterno a loro, in cui possono inserirsi. Se i pg non salveranno il bambino della povera contadina, non è detto che questo rimanga li o diventi la cena di qualche mostro.

E poi è nato come punto di partenza di una sidequest, qualcosa che da origine a un'avventura nata per loro (forse anche troppo nei dettagli)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Volendo fare come pg "Solaire" punterei più su chierico/radiant servant of Pelor.

Scegliendo il dominio della gloria abbiam accesso all'incantesimo "Bolt of glory" che è praticamente "sunlight spear". Poi vabbeh, penso che nulla c'impedisca di far si che la nostra luce incandescente abbia la forma di un fulmine dorato ;)

Anche l'aspetto di Solaire "la sua arma e la sua armatura non sono magiche" posson funzionare: ci affidiamo ad arma magica superiore e veste magica per i vari "+".

Il radiant servant ha competenza nelle armi da guerra, quindi puoi equipaggiarlo con spada lunga e scudo grande, come il personaggio di Dark Souls.

L'unica "pecca" è che come allineamento radiant servant richiede NB come allineamento (anche se direi che è comunque accettabilissimo considerare Solaire neutrale buono).

Inviato

Effettivamente gli assomiglierebbe di più xD

Però mi serviva un paladino per motivi di storia (e rifare qualche dettaglio mi darebbe un po' di noia).... al limite, userò il mio potere sulla magia "ditramadamaster" e potrei concedergli comunque quell'incantesimo. Non sarebbe giusto, ma so che il party apprezzerà vedere la sunlight spear xD

Inviato

Di fatto si potrebbe rendere il sunlight spear con qualsiasi incantesimo a distanza che infligga danni. Contro una creatura non morta, anche un incantesimo di cura con il talento reach spell potrebbe andar bene per l'effetto "sunlight spear".

Poi appunto, tra oggetti magici, cdp particolari e la celeberrima "regola 0" il modo lo si trova ;)

Inviato

E niente di vieta di farlo chierico a livello di scheda e chiamarlo paladino in Gdr on. Anzi, sarebbe auspicabile che scheda e storia stiano separate xD

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk