heian ranger elfo Inviata 18 Settembre 2006 Segnala Inviata 18 Settembre 2006 buonasera a tutti..non so se ho postato nella sezione giusta,se ho sbagliato cvi chiedo scusa.. io volevo risolvere un dubbio che mi ha creato il mio DM..è vero che se io,chierico,mi lancio sordità,dopo ho delle forti penalità a lanciare gli incantesimi?mi sarebbe utile lanciarmela,per non ascoltare quella fastidiosa musica bardica(tra poco si terrà un torneo nel mio gruppo, credo che ago il mago vi abbia già informato:-p e volevo prevenire gli effetti del bardo)vi ringrazio se mi rispondete..sennò a morte!!! scherzo:cool: grazie.. ciao ciao:bye:
Obiwankenobi Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 Confermo. Hai il 20% di probabilità di fallire il lancio di incantesimi con componente verbale.
Kursk Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 Confermo. Hai il 20% di probabilità di fallire il lancio di incantesimi con componente verbale. Confermo la conferma... Ha ha ha... E aggiungo un'alternativa: lamcia silenzio sul bardo o su un ogggetto che tu possa abbandonare secondo il caso (ads esempio una moneta)... Ottieni lo stesso effetto, ma è più sotto il tuo controllo... Alternativa è usare "protection from (allineamento del bardo)" dovrebbe evitarti alcuni degli effetti più fastidiosi della musica bardica (tipo suggestion)... PS: @ heian ranger elfo = l'avatar che hai scelkto è già di qualcun altro... se lo cam,bi è meglio...
Morwen Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 Non so quanto possa esserti utile in questa situazione in particolare, ma ci sarebbe anche "Calmare emozioni".. E' un incantesimo di 2^ da chierico ed è davvero utile (e sottovalutato..).. Sopprime i bonus morale, nega al bardo la capacità d'ispirare coraggio, rimuove la condizione di confuso e sopprime gli effetti di paura..
Codan il bardo Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 Confermo la conferma... Ha ha ha... E aggiungo un'alternativa: lamcia silenzio sul bardo o su un ogggetto che tu possa abbandonare secondo il caso (ads esempio una moneta)... Ottieni lo stesso effetto, ma è più sotto il tuo controllo... Alternativa è usare "protection from (allineamento del bardo)" dovrebbe evitarti alcuni degli effetti più fastidiosi della musica bardica (tipo suggestion)... PS: @ heian ranger elfo = l'avatar che hai scelkto è già di qualcun altro... se lo cam,bi è meglio... Utile consiglio caro il buon vecchio Krusk, ma anche silenzio concede un TS sulla volontà per negare gli effetti e purtroppo un bardo ha un TS buono a riguardo. CMQ se nn dovesse passarlo per lui saranno caxxi amari
Phubar Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 Se ti prendi il talento "Incantesimi silenziosi" puoi ovviare al problema del fallimento nell'area di silenzio.
Obiwankenobi Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 Utile consiglio caro il buon vecchio Krusk, ma anche silenzio concede un TS sulla volontà per negare gli effetti e purtroppo un bardo ha un TS buono a riguardo. Se lo casti su un oggetto e poi sposti l'oggetto vicino alla creatura che vuoi "silenziare" non c'è TS che tenga.
Re cremsi Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 scusate l'OT PS: @ heian ranger elfo = l'avatar che hai scelkto è già di qualcun altro... se lo cam,bi è meglio... era il mio ma ormai l'ho cambiato con lo splendido ritratto che gideon ha fatto del mio Toky ps.ancora grazie gideon, non sai quanto me ne sono vantato!
Merin Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Rendersi sordi, con l'incantesimo o con semplici tappi di cera, è più consigliabile per un picchiatore, proprio per il discorso del 20% di penalità nel lancio di incantesimi con componente verbale. Quindi è un problema....prova a vedere nella tua lista degli incantesimo se c'è qualcosa che ti possa veramente servire ma che non abbiai componente V. Oppure accetti la probabilità di fallire. Oppure , se ne avrai il tempo, ti pompi per fare il chierico picchiatore e allora il fatto di non sentire diventa più relativo. Consiglio: Sei in gruppo, a quanto ho capito, con il pixie assassino (sempre che alla fine il vostro master gli permetta ancora di restarlo), quindi lui è invisibile SEMPRE. Se fate il torneo (tipo arena immagino) due contro due e il tuo compare è invisibile...con chi credi che se la prenderanno? Poiché, se giocate con le REGOLE, e il master non permette a nessuno di spendere round a prepararsi (io almeno non lo farei....ma il vostro master non sono io) tu dopo il primo, massimo dopo due round sei un chierico morto....ti conviene trovare un sistema per "allontanarti" o "sparire"...insomma avere il tempo quei due tre round per pomparti e poi "riapparire" nell'arena. Tanto il tuo amichetto non lo trovano perché invisibile (in teoria non lo trovano ...ma insomma lasciamo il beneficio del dubbio) e poi iniziate a combattere. Non c'è bisogno che ti dica che se il chierico non si pompa è una cacca in combat...e contro un orso mannaro ferino con spadone....dopo uno max due round, se sei a portata dei suoi attacchi...sei morto. Unica altra soluzione, che tu ci abbia pensato prima e tu sia pieno di quei talenti che ti permettono di pomparti a inizio giornata e ti durano tute le 24 ore...o quasi. Se non hai divine metamagic e tutte quelle robe là, e non hai round di preparazione prima del combat..... :bye: chierico ciao
Kursk Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Utile consiglio caro il buon vecchio Krusk, ma anche silenzio concede un TS sulla volontà per negare gli effetti e purtroppo un bardo ha un TS buono a riguardo. CMQ se nn dovesse passarlo per lui saranno caxxi amari Vero ma io mica di tirarlo contro il bardo... ma su una monetina da tenersi addosso e da lasciar cadere al momento opportuno... Usare il silenziop come scudo, insomma...
ago il mago Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 penso che sara un bel combattimento anche se mi sarei sentito piu a mio agiio con il chierico al posto del bardo...
Messaggio consigliato