Regcod Inviata 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviata 23 Maggio 2014 Salve a tutti, mi domandavo se qualcuno di voi ha idea di come rendere più vivi i reami con usi e costumi del luogo più approfonditi rispetto a ciò che esiste sul manuale di ambientazione dei Forgotten Realms 3.0 (e Player's Guide 3.5). Di fatto c'è accennato più o meno qualcosina inerente alle regioni ed alle zone, ma non tantissimo. Qualcuno sa darmi qualche dritta dove poter trovare ulteriori approfondimenti per favore? Grazie Secondo quesito: Faith and Pantheon (3.5), fornisce buone descrizioni di parecchie divinità, però solo in poche sono menzionati i riti quotidiani per ricevere i poteri, qualcuno sa dove potrei trovarne oppure devo inventarmeli obbligatoriamente? Arigrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Se vuoi informazioni ufficiali aggiuntive puoi guardare qui (sito inglese) e leggere i romanzi fantasy ambientati nei FR. Comunque non troverai mai informazioni nel dettaglio. Il pregio maggiore dell'ambientazione è proprio questo. Ci sono tantissimi spunti per ambientare campagne di ogni tipo, ma pochissimi dettagli che rischierebbero solo di incatenare l'immaginazione del DM. Alcune regioni sono molto più dettagliate di altre, per via di ciò che è decritto nei romanzi, ma poi ognuno di noi può ripensare eventi e caratteristiche come meglio crede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regcod Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Se vuoi informazioni ufficiali aggiuntive puoi guardare qui (sito inglese) e leggere i romanzi fantasy ambientati nei FR. Comunque non troverai mai informazioni nel dettaglio. Il pregio maggiore dell'ambientazione è proprio questo. Ci sono tantissimi spunti per ambientare campagne di ogni tipo, ma pochissimi dettagli che rischierebbero solo di incatenare l'immaginazione del DM. Alcune regioni sono molto più dettagliate di altre, per via di ciò che è decritto nei romanzi, ma poi ognuno di noi può ripensare eventi e caratteristiche come meglio crede. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Ti consiglio le Volo's Guide to... descriono nei particolari una regione specifica dando informazioni come quelle da te richieste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaghar Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Ciao, credo che "Ed Greenwood presents Elminster's Forgotten Realms" sia il manuale che cerchi tecnicamente è della 4° ed. ma è completamente descrittivo di usi e costumi dei regni (non ci sono regole). Molto spesso si trovano informazioni utlili anche sui moduli della 2° ed. Per le divinità non credo che i riti siano siano scritti da qualche parte se non sono nemmeno su Fedi e Pantheon, però puoi provare a cercare qui: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Main_Page Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regcod Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Ti consiglio le Volo's Guide to... descriono nei particolari una regione specifica dando informazioni come quelle da te richieste In effetti ora mi stavo basando proprio su quelle che ho trovato, al momento nella zona del nord e mi piace tantissimo, però mi sembravano un po' datate e speravo che vi fosse qualcosa di più recente Ciao, credo che "Ed Greenwood presents Elminster's Forgotten Realms" sia il manuale che cerchi tecnicamente è della 4° ed. ma è completamente descrittivo di usi e costumi dei regni (non ci sono regole). Molto spesso si trovano informazioni utlili anche sui moduli della 2° ed. Per le divinità non credo che i riti siano siano scritti da qualche parte se non sono nemmeno su Fedi e Pantheon, però puoi provare a cercare qui: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Main_Page Interessantissimo il titolo da te indicato per usi e costumi, lo cercherò immediatamente grazie Purtroppo Fedi e Pantheon non ne descrive molti (anzi davvero pochi ) ed anche sul sito da te indicato non ho mai trovato molti approfondimenti... temo che dovrò inventarmeli insieme ai miei giocatori alla fine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 La wiki dei Forgotten è un'ottima e vasta fonte di informazioni, credo contenga più o meno tutto ciò che è stato presentato nei vari manuali di ambientazione e anche in supplementi vari e probabilmente anche qualcosa da materiale non manualistico come i romanzi. Comunque oltre a Fedi e Pantheon (che mi pare proprio essere 3.0 in realtà, non 3.5, quindi occhio a qualche elemento regolistico) e il manaule di ambientazione, esistono parecchi altri manuali più specifici sia di certe zone del Faerun sia di razze, mostri, magia. E' vero che purtroppo ormai i manuali (non tutti, ma credo la maggior parte) non sono facilmente reperibili, e alcuni non sono nemmeno mai stati tradotti, ma magari se hai un negoziante di fiducia, o qualche conoscente cui potresti chiedere, magari qualcosa riesci ancora a reperire. Comunque ripeto, la wiki è un'ottima fonte per ciò che ti interessa, e pure ben completa dal mio punto di vista. Stai solo attento se giochi nei Forgotten 3.0/3.5 perché la wiki è aggiornata con gli eventi dei Forgotten 4ed. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 I molti supplementi di AD&D erano molto più dettagliati di quelli della 3.x. Forgotten Realms Adventures, per esempio, descriveva tutti i Preti di Specialità umani, con tanto di paramenti caratteristici. Il boxed set The North descriveva i vari culti totemici dei barbari. Le già citate Volo's Guides includevano dettagli di vita quotidiana. E così via. Molti li puoi reperire su dndclassics.com in pdf a pochi dollari. Personalmente ti consiglio le raccolte di racconti della serie Realms of.... A partire da Realms of Valor. Rappresentando vari scorci dei Reami, li rendono più realistici senza magari farti perdere anni dietro a una singola storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato